Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema 2 server in una rete come configurare?

anc

Ist gelegentlich hier
Registriert
27. Juli 2009
Beiträge
61
Reaktionspunkte
0
Punkte
6
ciao ragazzi,
posso far funzionare due server in unica rete e sherare fuori? uno mi funziona alla grande, ma non riesco a farmi funzionare il secondo, se qualcuno mi darebbe una dritta ve ne sarei grato;-) grazie e ciao
 
AW: 2 server in una rete come configurare?

perche nn dovrebbe funzionare? e importante che usi due porte diverse e gia fatto!
 
AW: 2 server in una rete come configurare?

Ciao,

come dice Master85,

usa 2 diversi port.

fai al router portforwarding

ipSERVER1 port 50000
ipSERVER2 port 50001

come esempio

SERVER1
esempio.dydnsn.org 50000 user pass

SERVER2
esempio.dyndns.org 50001 user pass

Buona serata.
 
AW: 2 server in una rete come configurare?

ciao ragazzi, inanzi tutto grazie per la vostra disponibilità, dunque non essendo un esperto ho aperto tutte le porte che ho nella conf. della cccam cioè 12000,14000,15000,15001 e 16001, se ho capito bene non serve aprire tutte ste porte, basterebbe solo una, dovrei aprire solo la porta che si trova nella stringa dydnsn.org 12000 user pass giusto?
saluti
 
AW: 2 server in una rete come configurare?

nn ce bisogno di aprire tutte le porte, solo le porte che ce nella cfg "SERVER LISTEN PORT" penso che usi cccam?
 
AW: 2 server in una rete come configurare?

ciao , sisi uso la cccam, ok ora provo con il secondo grazie ancora per la vostra disponibbilità

saluti
anc
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: 2 server in una rete come configurare?

Ciao anc,

non usare quell'port standard..... 12000 per il SERVER LISTEN PORT

usa uno port bello alto..... esempio 45000

e poi nell router fai il portforwarding (portweiterleitung)
ipSERVER > PORT
192.168.2.2 > 45000

Chiudi tutti port..... tranne uno quello che scegli per il SERVER LISTEN PORT

Poi se ti server un altro port per il Cccam WEBINFO apri un altro ---> bello alto....

Saluti
 
AW: 2 server in una rete come configurare?

ok. grazie, appena ho tempo provo spero che vada bene, vi faccio sapere come e andata.
saluti
anc
 
AW: 2 server in una rete come configurare?

grazie ragazzi, missionen compiuta ;-) grazie ancora

saluti
anc
 
Buonasera a tutti,
Seguendo questa discussione molto interessante avrei qualche domanda al riguardo:
e' possibile utilizzare lo stesso nome in entrambi i server utilizzando due porte differenti come descritto sopra?
La mia neccessita' sarebbe di poter configurare il secondo server in modo da intervenire come copertura nel caso il primo abbia problemi di inviare i dati o viceversa in modo da non interrompere il flusso di informazioni che un client deve ricevere.

Per essere piu' chiaro, ad esempio:

utilizzo in questo momento un host XXX.zapto.org nel seguente modo:


####### XXXX.zapto.org 24500 ##########
SERVER LISTEN PORT : 24500
WEBINFO LISTEN PORT : 34000
DISABLE EMM : yes
EXTRA EMM LEVEL : no
SHOW TIMING : yes
WEBINFO USERNAME : KKKKKKKK
WEBINFO PASSWORD : zzzzzzzzzzz

###############################

Naturalmente nella configurazione del router nella sezione Dynamic DNS Setting ho impostato in questo modo le informazioni:
Provider: DynDNS.org
Domain Name: XXXX.zapto.org
Account:nome accountDNS
Password: passwDNS

sia AccountDNS che passwordDNS sono riportati nella cccam

Posso utilizzare gli stessi dati nella cccam del secondo server e aprire semplicemente un'altra porta dedicata o devo cambiare qualcosa sia alla seconda cccam o anche nel router ( Easybox 803a) ?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
 
AW: 2 server in una rete come configurare?

in poce parole come detto sopra puoi usare anche 5 server se vuoi il dyndns rimane sempre uguale bisogna solo fare i settagi nella sezione Portforwarding nel router
basta aprire li una porta per ogni server e mandarla al ip giusta del server

naturalmente la porta da voi scelta va messa nella config del server



Praticamente Una dns porta al tuo router e il tuo router gestisce le riceste alle porte tue configurate

Devi aprire solo unaltra porta nel router e la mandi al ip del secondo server e nella cccam del secondo server metti server listen port
con la porta tua scelta

saluti
 
Zuletzt bearbeitet:
Grazie mille per l'attenzione e per la tempestiva risposta.
Provo e vediamo il risultato. Spero che non crei conflitti il funzionamento contemporaneo di due server che ricevono gli stessi dati da uno esterno per poi rinviarli ad ulteriori client, anche se penso che l'uso di una identica Cline su due server o decoder differenti prevede il "blocco" a scatti.
Vi faccio sapere.
Buon fine settimana.
 
AW: 2 server in una rete come configurare?

non so se o capito bene ma nel client naturalmente devi mettere una seconda line che conetta sul secondo server

e seno si possono anche conetere i server fra loro ma allora non serviva la porta nel router e inpiu si perde anche un hop

spiegati bene

saluti
 
Bhe..si..in pratica il sistema di utilizzare 2 server su un router confermo che e' possibile come avete descritto.
Era il mio "progetto" assurdo e impossibile. Lo scopo a cui vorrevo arrivare io era poter utilizzare un secondo decoder che facesse da server di supporto in caso di blocco del primo, ma questo e' possibile con la stessa configurazione solo stoppando con un semplice # o in uno o nelll'altro la Cline che ricevo o semplicemente tenedo spento uno dei due.
La soluzione come intendevi tu e' quella di utilizzare 2 Cline in entrata ciascuna per ogni server.
A questo punto come potrei "incanalare" 2 Cline resharabili che ricevo da un server per poi darle "insieme" con una unica al client?
Se usassi 2 host che si reindirizzano al mio account no-ip ?
Devo neccesariamente mettere 2 C: nella cccam del cliente? ognuna per ogni host?
Spero di non essere HOT.
Grazie
 
Zurück
Oben