Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Server Minimalista per riproduzione di musica liquida

wolf621

Newbie
Registriert
20. Januar 2013
Beiträge
1
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Salve a tutti
non sono pratico di informatica e tantomeno di linux ma spulciando qua e la' cerco di
apprendere quanto possibile per realizzare i miei progetti.
Tra questi v'e' quello di realizzare un mini pc o un piccolo server "esclusivamente" per riprodurre musica liquida, considerato che ho numerosi files audio anche in alta definizione 24bit/192khz.
Ho pensato che potesse essere utile allo scopo un thin client per il software minimalista implementato e che eviterebbe di far girare in background tutto cio' che invece gira su un normale pc, tutto cio' a beneficio della riproduzione audio. Se a questo si aggiungono le ridotte dimensioni ed una migliore alimentazione credo che sia la soluzione ottimale. Premetto subito che per lo storage dei files audio utilizzerei un hd esterno usb 2.0 oppure ho anche un ottimo mediaplayer in ambiente linux cui potrei interfacciare il server /thin client sempre tramite usb 2.0. Aggiungo alfine che devo utilizzare la pennetta M2tech Hiface two da collegare ad un ingresso usb 2.0 del thin client/ server per la riproduzione audio Hd: in ambiente linux la pennetta funziona senza drivers. Questo e' quanto. Ho individuato questo thin client su ebay : IGEL 564LX 4210LX INKLUSIVE 8 GB CF-CARD DVI VGA 12V ma non sono sicuro se possa funzionare per i miei scopi, non conosco questo tipo di hardware, e non so come farlo funzionare ed interfacciarlo. Sarei molto grato ai guru esperti se mi possono dare una dritta in merito, magari indicandomi cosa posso utilizzare in alternativa al pc per riprodurre musica, e senza scheda audio, perche' ripeto i files audio li devo trasportare tramite usb e Hiface two al dac esterno. Mi occorre insomma un sistema minimalista con un s.o. UltraLeggero che abbia come unico software un player audio.
Ringrazio per chi mi vorra' dare un aiuto.
Gianni
 
AW: Server Minimalista per riproduzione di musica liquida

Ciao Gianni,

allore per capirti bene, vuoi usare questo Server in Tipo NAS oppure come Thin-Client che viene collegato per esempio al televisore?
 
Zurück
Oben