Il blocco dei segnali dipende sicuramente dalla linea, per esempio con una parabola 80 cm ho su HOTBIRD (quelli italiani per intenderci) 15,5-16,5 dB, che darebbe dai 94 al 98%, invece su Astra con il multifeed ho una potenza segnale (specialmente quelli español) di 14db - 15 db, 86 al 92%.
C'è una buena APP Android per calibrare la Antenna, si chiama ENIGMA SIGNAL METER, immgainatevi che sono riuscito persino a calibrare una parabola di 60 cm multifeed, con segnale HOTBIRD del 85/90% e ASTRA tra il 75 e 85%, poi dipende anche dal transporder varia la forza del segnale.
Comunque il TRASPONDER dove ce C+ DEPORTES HD, C+ LIGA HD, C+ FUTBOL HD o LIGA DE CAMPEONES generalmente è un TRANSPONDER che frenquenza bassa, cioè significa se su DAS ERSTE HD ho con la parabola 80cm sui 92% di potenza signale, sul transponder español è sui 86/87%.
Comunque, tutto quello che ha una potenza superiore di 60% in teoria non dovrebbe dare problemi quando c'è un cielo chiaro e se si blocca è colpa della LINEA.
Quasi mai, nella mia linea ho avuto dei BLOCCHI su pacchetto C+ ESPAÑA, ricordo solo una volta, un blocco di 1 o 2 secondi durante MILAN - BARCELONA