Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Problema con script controllo oscam

Larander

Newbie
Registriert
8. Juni 2013
Beiträge
14
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Ciao a tutti. Vi chiedo supporto per gli script di cui avete discusso.
Non riesco a far funzionare alcuno dei 2 script che avete proposto.
Ho un hardware DM800se originale e immagine Nemesis.
Utilizzo oscam pura OSCAM 1.20-unstable_svn build #8115.
Parto sempre con il creare il file watchdog.sh che inserisco in /usr/script do i permessi 755.
Poi edito il file root che trovo in etc/cron/crotabs inserendo la stringa */2 * * * * /usr/script/watchdog.sh, do i permessi 755 e per testarne il funzionamento lancio da telnet un killall di oscam_svn8115.
Il kill funziona blocca la oscam ma al passare dei 2 minuti la oscam non si riavvia.
Un saluto
 
AW: Problema con script controllo oscam

Prova per favore a lanciare il scipt a mano
 
Re: AW: Problema con script controllo oscam

Ciao e grazie per la risposta.
Non ho idea di come lanciare lo script manualmente, potresti darmi qualche dettaglio?
 
AW: Problema con script controllo oscam

si certo, ti collegi con putty via telnet. poi metti questo commando ./usr/script/watchdog.sh
 
AW: Problema con script controllo oscam

sto provando a inserire anche io lo script. Ho fatto la prova manuale e mi dice ./usr/script/watchdog.sh: not found. Il file è correttemente presente in usr/script. L'unica cosa è che non riesco con cronmanager a farlo creare.

Il file watchdog ho copiato quello inserito nelle guide. Avendo il binario oscam con il nome
oscam_svn8115 come devo nodificare lo script?
 
AW: Problema con script controllo oscam

Prova a mettere bash /usr/script/watchdog.sh

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
 
AW: Problema con script controllo oscam

Ottengo questa risposta: -sh: bash: not found.
Utilizzo Nemesis 2.6 con Dreambox 800hd SE. Ho attivato il sevizio cronmanager all'avvio e se visualizzo il plugin nella lista dei corn visualizzo quanto inserito in root
 
AW: Problema con script controllo oscam

Ma il File come l'hai rinominato?

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
 
AW: Problema con script controllo oscam

in usr/script ho il file watchdog.sh (copiato paro paro dalla tua guida) e in etc/cron/crontabs ho messo il file root (senza estensioni xchè altrimenti non lo vedeva il plugin crontab) con inserito */2 * * * * /usr/script/watchdog.sh. Al tutto ho dato i diritti 755.
Dove sto sbagliando?
 
AW: Problema con script controllo oscam

Non ce bisogno di metterlo in crontabs. Nell script ce scritto while sleep 30. Questo parametro significa che controlla lui ogni 30 secondi se tutto va bene. Devi solo fare avviare il script con enigma tipo rc.local.
 
Stesso problema!

1. Scaricato il file watchdog.sh dalla sezione download
2. caricato via ftp in /usr/script
3. applicati permessi 755
4. modificato il file per farlo puntare all'esatta oscam "oscam_svn8115"
5. modificato il path per farlo puntare esattamente dove si trova il file oscam, ovvero /var/bin/oscam_svn8115
6. killata la oscam
7. lanciato lo script con il comando: sh /usr/script/watchdog.sh
8. ottengo il seguente errore: watchdog.sh: line 12: syntax error: unexpected end of file (expecting "then")

Dreambox HD 800 SE con Nemesis 2.6

Consigli?
 
Zurück
Oben