Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Problema con oscam v8a + cccam 2.1.3 card 09cd

conqueror

Newbie
Registriert
23. August 2013
Beiträge
9
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Salve ragazzi, ho un problema veramente angosciante spero possiate aiutarmi a risolverlo.
Praticamente io usavo direttamente la cccam 2.3.0 per leggere le mie 2 card sky e srg. Il problema è che la cccam crashava di continuo,cosa che mi succedeva anche quando avevo la tivusat in abbinata a srg, e in quel caso avevo risolto mettendo la cccam 2.1.3 e oscam v8a e avevo risolto i problemi infatti leggevo sia tivusat che srg senza crash. Ora avendo una card 09cd da accoppiare alla srg inizialmente decido di ritornare alla 2.3.0, giusto per verificare se ci fossero sempre quei crash riscontrati prima,ed infatti sempre crash continui,quindi opto ancora una volta per la 2.1.3 e la oscam v8a pensando che anche stavolta avrei risolto i miei problemi, ho configurato tutto partendo dalla configurazione di tivusat, aggiungendo solo il boxid (mettendo semplicemente 12345678,altrimenti sui canali avevo sempre buio, cosa che non sapevo), quindi la legge e funziona tutto.
Mi sono detto bene ce l'ho fatto ho risolto, e invece mi sono accorto che dopo manco 15 minuti non mi legge piu la card quindi credo che oscam crashi. qualcuno potrebbe aiutarmi a capire il problema, anche perche con questa configurazione la tivsat la leggeva senza problemi e crash, perche con la 09cd la legge e poi mi va in crash????
grazie a tutti
 
Innanzitutto grazie per la rispsota meister85, siccome ora sono a lavoro provvedero ad incollarti il contenuto più tardi, intanto mi viene da pensare e per questo ti chiedo in modo che tu possa supportarmi se possa dipendere dalla versione di oscam che uso, che per la tivusat non da problemi e per la 09cd si, oppure che il fatto che abbia inserito un boxid fittizio possa causare problemi e quindi debba inserirne uno di un box reale, anche perchè e questo è sicuro se non inserivo la stringa relativa al boxid la scheda la leggevaa ma sui canali era sempre buio, solo dopo aver inserito questo boxid fittizio c'è stata luce, il problema è che come ho detto la luce dura una 15ina di minuti e poi non funge più.
Ti dico anche la mia configurazione:dreambox 7020 hd con dream elite 4.0 r4 e oscam v8a+cccam 2.1.3.
p.s. come faccio a vedere il log della oscam, non l' ho mai fatto.
grazie
 
Eccoti i miei file di configurazione:
oscam.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
oscam.server


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

nel cccam.cfg:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
il file oscar.dvbapi non ce l'ho o per lo meno non so dove vedere.
per il log di oscam dovresti dirmi dove posso vederlo.grazie
 
AW: Problema con oscam v8a + cccam 2.1.3 card 09cd

io toglierei quello che ti segno in rosso quelli non servono per 09cd

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

per il log
devi cambiare qui
logfile = stdout # inserendo /var/tmp/log oppure oscamlog
 
AW: Problema con oscam v8a + cccam 2.1.3 card 09cd

Oscam.conf, scusa mi son dimenticato di scriverlo
 
Allora ragazzi ora vi mostro il lob dell'oscar, prima pero vorrei fare alcune precisazioni:
ho cancellato le linee che mi ha detto elcoro
rispetto a quanto da me scritto sopra ho messo anche questa versione di oscam (perche ho visto che c'era scritto stabile) 1.00-unstable_svn, build #4396
ho cambiato user e password tra ossame cccam.cfg (percio leggerete stanzetta)
cmq tutte cose irrisorie giusto per fare chiarezza con quello che avevo scritto al primo post.
Eccovi il log, neanche a dirvelo dopo neanche 15 min (infatti inizia a funzionare alle 03:58:31 e alle 4:07:37 si stoppa o almeno credo) di funzionamento si blocca tutto:

ragazzi perdonatemi ma dal file originale ho tolto solo il serial (perche credo che sia quello della card quindi meglio non pubblicarlo) e ho messo serial: XXXXXXXXX e l'ATR: XXXXXXXXXXXXXXX che non so cosa sia quindi per non correre rischi anche questo per non mostrarvelo l'ho sostituito con tutte XX, nel caso aveste bisogno anche di queste info fatemelo sapere.
Grazie a tutti
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Problema con oscam v8a + cccam 2.1.3 card 09cd

che decoder stai usando con quale image, ai provato a rifare tutto nuovo?
 
AW: Problema con oscam v8a + cccam 2.1.3 card 09cd

Posta per favore un log completo (sempre in spoiler). Cosi non ti possiamo dire niente. Poi metti una oscam normale e togli la v8a. Non so perche usi un mod del genere. Usando un oscam aggiornata (min. revision 88xx) metti nella sezione oscam.server cardmhz = -1 e mhz = 2700.
 
Zurück
Oben