Aktuelles
Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenlos, um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereichen, welche für Gäste verwehrt bleiben

Registriere dich noch heute kostenlos, um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereichen, welche für Gäste verwehrt bleiben

Novita`Sat

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
AW: Novita`Sat

DREAMBOX: Altre foto dei nuovi DM800HD e DM7020HD !!




http://www.youtube.com/watch?v=VJvqrafTW54&feature=player_embedded


E anche oggi grazie a ecco altre sui due Dreambox DM800HDse e DM7020HD.

IMG Removed

IMG Removed

IMG Removed

IMG Removed

IMG Removed

IMG Removed

IMG Removed

IMG Removed

IMG Removed

IMG Removed

IMG Removed

IMG Removed

IMG Removed
 
AW: Novita`Sat

Abruzzo, inaugurato pronto soccorso pediatrico donato da Sky

A poco più di un anno dal tragico terremoto che ha sconvolto l’Abruzzo, SKY e i suoi abbonati hanno mantenuto la promessa fatta alla città e, grazie ai fondi raccolti con l’iniziativa “Sky per l’Abruzzo”, è stato inaugurato oggi a l’Aquila il nuovo Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale San Salvatore, il primo centro specializzato di questo genere operativo nella Regione. All’inaugurazione del reparto, oltre all’amministratore delegato di SKY Italia, Tom Mockridge, erano presenti, il presidente della Regione Gianni Chiodi, il presidente della Provincia Giuseppe Del Corvo, il sindaco Massimo Cialente, il Commissario Asl Giancarlo Silveri e le altre più importanti autorità civili e religiose della città.

La nuova struttura, composta da un Pronto Soccorso Pediatrico e da un reparto di Osservazione Breve con 4 posti letto, sarà aperta 24 ore su 24, e offrirà a bambini e ragazzi fino a 15 anni la possibilità di effettuare controlli clinici, accertamenti e terapie senza necessità di ospedalizzazione. I piccoli pazienti potranno ricevere un intervento immediato utilizzando attrezzature all’avanguardia nella gestione delle emergenze, in un ambiente accogliente e concepito per favorire i rapporti tra il personale medico e paramedico della struttura, la famiglia e il pediatra curante.

L’ iniziativa rappresenta il contributo più ingente raccolto da “privati” a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, ed è in parte frutto della generosità degli abbonati e, in parte, del contributo con cui SKY ha voluto raddoppiare la cifra raggiunta. Oltre alla realizzazione della nuova struttura, i 2.179.484,52 euro raccolti verranno utilizzati per coprire i costi del personale medico e paramedico che verrà impiegato presso il centro nei prossimi tre anni, in modo da garantire il massimo sostegno nei primi anni di attività della struttura.

“Sono particolarmente orgoglioso di quanto realizzato – ha commentato l’amministratore delegato di SKY Italia Tom Mockridge - Per i prossimi tre anni sosterremo il lavoro dei medici e degli infermieri che giorno e notte, saranno a disposizione dei bambini per qualunque emergenza. La macchina di solidarietà che SKY ha messo in moto quel tragico 6 aprile 2009, non smetterà di rimanere vicino ai cittadini abruzzesi, raccontando le loro storie e offrendo loro tutto il sostegno possibile”.

...ogni tanto il canguro qualcosa di buono lo fa.......:good::good:
 
AW: Novita`Sat

Calcio Estero SKY - Diretta Gol speciale per lo scudetto Spagnolo e Inglese


Saranno 8 gli incontri di calcio estero in onda in diretta sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO (anche in Alta Definizione), tra sabato 8 e lunedì 10 maggio.

16 ore di programmazione esclusiva, con 2 match di Premier League inglese, 2 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca, uno di Premier League russa e uno di Premier League scozzese.

Du musst angemeldet sein, um Bilder zu sehen.
La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidinamente nella nostra .

A questi incontri, vanno aggiunti anche due match del campionato spagnolo e due del campionato inglese che verranno trasmessi all’interno di “Diretta Gol Liga” e di “Diretta Gol Premier League”.

Per la prima volta, Sky trasmetterà in contemporanea 4 match di Liga (sabato 8 alle 21.00) e 4 match di Premier League (domenica alle 17.00), come già capita per il campionato italiano (“Diretta Gol”) e per la Champions League (“Diretta Champions”). Un “Diretta Gol” di calcio estero, che avrà per protagoniste tutte le squadre ancora in corsa per il titolo, quelle in lotta per un posto in Europa, ma anche quelle che si giocano la salvezza.

Per seguire minuto per minuto Barcellona, Real Madrid, Chelsea e Manchester United (e non solo), basterà sintonizzarsi su SuperCalcio HD (canale 205).

Fasi decisive in Inghilterra, Spagna e Germania, dove la volata finale nei rispettivi campionati è già cominciata.

Anzi, in Inghilterra sta per concludersi, visto che domenica è in programma l’ultima giornata, che vedrà tutte le squadre in campo alle ore 17.00. La Premier League sta per incoronare la regina 2009-2010 e lo farà con la sfida a distanza fra il Chelsea e il Manchester United, campione in carica, divisi in classifica da un solo punto, 83 per i “Blues”, 82 per i “Red Devils”.

Padrone del suo destino, il Chelsea è a un passo dal titolo, e solo lui può perderlo, complicandosi la vita nel match casalingo contro il Wigan, formazione che, almeno sulla carta, non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile per la compagine di Carlo Ancelotti, che al suo primo anno in Inghilterra potrebbe firmare una clamorosa doppietta, visto che il Chelsea a metà maggio disputerà la finale di FA Cup. Sarebbe un inizio davvero niente male per l’ex tecnico del Milan, con l’unica “macchia” dell’eliminazione in Champions League.

Al Wigan, dunque, il Manchester United affida le residue speranze di un clamoroso ribaltone finale, a patto, però, di battere all’Old Trafford lo Stoke City, che non ha obiettivi da raggiungere, dopo quello della salvezza, ma che rimane, comunque, una formazione insidiosa.

Emozioni forti, dunque, in questo finale di campionato, emozioni che potranno essere vissute anche in diretta contemporanea domenica 9 maggio dalle ore 17.00 su SuperCalcio HD (canale 205), grazie a “Diretta Gol Premier League”, che proporrà non solo gli incontri di Chelsea e Manchester United, ma anche Burnley-Tottenham e Arsenal-Fulham. In gioco c’è il terzo posto, che permette di evitare i preliminari di Champions.

A contenderselo l’Arsenal, terzo con 72 punti, e il Tottenham, quarto a 72. Chi, invece, vorrà seguire integralmente Chelsea-Wigan e Manchester United-Stoke City potrà farlo sintonizzandosi sui canali Sky Sport e CALCIO dedicati a questi due match.

In Spagna mancano due giornata alla fine della Liga, ma il titolo potrebbe volare a Barcellona già questo sabato, a patto che i “Blaugrana” battano il Siviglia e il Real Madrid non riesca a fare altrettanto con l’Athletic Bilbao. Altrimenti, tutto rimandato alla giornata conclusiva. Tutti in campo alle ore 21.00.

In classifica il Barcellona comanda con 93 punti, quota record nella storia della Liga, con il Real a 92. Per entrambe non saranno sfide semplici, soprattutto per Messi e compagni, che faranno visita ad un Siviglia in grande forma, capace di fermare i “Blaugrana” in Coppa del Re, quarto in graduatoria a quota 60. Il club sivigliano punta a mantenere l’attuale posizione, che vuol dire Champions League. Insidioso anche il match del Real che, però, potrà contare sull’apporto del proprio pubblico, che proverà a spingere i “Galacticos” alla vittoria sull’Athletic Bilbao, per continuare a sognare un sorpasso clamoroso ai danni degli storici rivali.

Come per la Premier League, anche le emozioni della Liga potranno essere vissute in diretta contemporanea su SuperCalcio HD (canale 205), grazie a “Diretta Gol Liga”, che sabato 8 maggio a partire dalle ore 21.00, trasmetterà non solo le partite di Barcellona e Real Madrid, ma anche Villarreal-Valencia e Deportivo La Coruna-Maiorca. Chi più, chi meno, tutte giocano per un obiettivo, in particolare il Maiorca, il lotta con il Siviglia per la quarta piazza, e il Villarreal di Giuseppe Rossi, a caccia di un posto nell’Europa League. Tranquillo, invece, il Valencia, già sicuro del terzo posto e dell’accesso diretto alla prossima Champions League. Sui canali Sky Sport e CALCIO sarà possibile assistere alle dirette integrali dei match del Barcellona e del Real Madrid.

Lotta a due anche in Germania, con Bayern Monaco e Schalke 04 a contendersi il titolo, nell’ultima giornata della Bundesliga. I bavaresi avranno la possibilità di chiudere i conti sabato, quando affronteranno a Berlino l’ormai retrocesso Hertha, fanalino di coda con 24 punti. In classifica il Bayern ha tre lunghezze di vantaggio sullo Schalke (67 a 64). In pratica, al Bayern, che vanta una differenza di più 17 sui rivali, basterà portare a casa lo stesso risultato dello Schalke, impegnato in trasferta contro il Mainz, per conquistare il titolo, ma va bene anche un pareggio. Su Sky Sport da seguire anche l’incontro fra il Bochum e l’Hannover, un vero e proprio spareggio salvezza. In classifica, Hannover al 15mo posto con 30 punti, contro i 28 del Bochum, attualmente penultimo. In Germania retrocedono le ultime due, mentre la terzultima gioca i playoffs per la permanenza nella massima divisione. Anche in Bundesliga tutti in campo alla stessa ora, le 15.30 di sabato.

Su Sky Sport spazio anche ai campionati russo e scozzese. Per la Russian Premier League, lunedì appuntamento con CSKA Mosca-Terek, mentre per la Scottish Premier League, che si chiude in questo weekend, l’incontro in onda sarà quello fra i neo campioni di Scozia dei Rangers e il Motherwell.


Du musst angemeldet sein, um Bilder zu sehen.
La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidinamente nella nostra .
Du musst angemeldet sein, um Bilder zu sehen.
 
AW: Novita`Sat

La5, Rai5, Italia2: la confusione del digitale terrestre


Sebbene l'interesse dei media e dell'opinione pubblica sia ancora concentrato sui contenuti trasmessi dai canali generalisti, i principali network televisivi in questi ultimi mesi sono stati attivi e dinamici nelle piattaforme digitali come mai prima. Il “tutto sta cambiando, cambiamo anche noi” pare sia diventato il mantra recitato all'interno dei consigli di amministrazione, anche se l'adagio gattopardesco (“Se vogliamo che tutto rimanga come è”) potrebbe essere il vero sottotesto da interpretare. Lo scenario è sicuramente propizio. La frammentazione degli ascolti, la massiccia disponibilità di canali e di spazio offerto dal e una sostanziale assenza di strategia su internet dei network tv hanno creato i presupposti e il terreno per il lancio di una serie di nuove reti dai nomi neanche troppo fantasiosi.

La7d, La5, Italia2, Rai5, MTV+ sono le sigle dei nuovi canali - alcuni già attivi, altri solo annunciati: canali specializzati, ben targetizzati (femminili, sopratutto, ma anche giovani), che partono inizialmente con la riproposizione di programmi già andati in onda sui canali generalisti e poi, dall'autunno, con contenuti originali. In realtà tutta questa fretta ha ben altre origini. Rai, Mediaset e Telecom (La7- Mtv) vogliono presidiare il terreno del che hanno sostanzialmente costruito insieme (attraverso il consorzio DGTVi) e fare in modo che Sky abbia maggiori difficoltà ad entrare e a fidelizzare l'audience che si sta formando. Rupert Murdoch ha infatti chiesto all'Unione Europea di poter sbarcare sul prima del previsto termine di fine 2011; ecco quindi il motivo della brusca accelerata degli altri network, presentata in fretta e furia nei giorni scorsi a Milano alla Conferenza Nazionale sulla tv .

Queste, in sintesi, le novità comunicate: nei prossimi giorni la Rai modificherà i nomi dei suoi canali del ddt che ancora contenevano il suffisso 'sat' (ad esempio, RaiSat Premium e RaiSat Yoyo diventano Rai Premium e Rai YoYo) e dal 18 maggio, seguendo alla lettera le regole del confusing marketing, ci sarà l'introduzione di un nuovo logo, uniforme per tutti i canali, con un quadratino al posto dell'attuale farfallina. Mediaset lancerà il 12 maggio La5, un canale free per il pubblico femminile. Mentre per l'autunno sono previsti Italia2 (giovane, maschile) e il tanto atteso canale di all news. Telecom invece ha già lanciato a marzo La7d, il 17 maggio sarà la volta di Mtv+ - musica e intrattenimento - mentre per l'autunno un servizio di tv on demand (attivo anche su internet) e che ripropone i principali programmi della settimana.

Che dire? Nonostante i proclami entusiasti dei vari presidenti e direttori di rete, l'impressione è appunto quella di poca voglia di rischiare e una gran desiderio di mantenere lo stato delle cose, con molte repliche e una innocua ma confusionaria spolverata al look, ma niente di più. Perché niente cambi davvero.
 
AW: Novita`Sat

Sky Germania potrebbe utilizzare CAM CI+ per la tv via cavo


Du musst angemeldet sein, um Bilder zu sehen.
Come da titolo Sky Germania sta per prendere una decisione per l’uso sul mercato Germanico delle CAM CI+ che a breve saranno disponibili per l’operatore via cavo Kabel Deutschland.



Oltre al fatto che Sky Germania sta cercando di avere rapporti più stretti con gli operatori via cavo bisogna precisare che le nuove CAM avranno come sistema di codifica il famoso VideoGuard, meglio conosciuto come NDS dal nome del produttore del sistema.




Sky nelle sue varie avventure commerciali ha sempre preferito questo sistema ritenuto come uno dei più sicuri disponibili per il mercato consumer ed il fatto che a breve potrà essere usato da altri operatori tramite moduli CI sta per far cambiare idea i vertici della paytv.



Fino ad ora Sky ha sempre rifiutato di fornire ai suoi abbonati la possibilità di ricevere i suoi programmi tramite moduli CI forniti direttamente da lei, bisogna comunque precisare che ormai NDS non è più di proprietà del gruppo NewsCorp e magari ha più libertà di azione.



Ritornando alla notizia le CAM CI+ saranno a breve sul mercato ad un prezzo inferiore ai 70 € e potranno essere usate direttamente nelle tv che hanno un tuner via cavo. Sky ha inoltre annunciato che a breve offrirà sul mercato anche un suo decoder PVR per i segnali via cavo.



Brian Sullivan il presidente di Sky Germania ha dichiarato che sono seriamente interessati a distribuire la CAM CI+ per la sua paytv ma ci sono ancora degli ostacoli da affrontare che riguardano principalmente la registrazione dei programmi televisivi.



Il problema maggiore riguarda l’utilizzo delle CAM con televisori dotati di Hard Disc interno ed il fatto che la CAM invia il segnale non criptato verso questo dispositivo mentre quelli di Sky e specialmente gli studios di Hollywood vogliono il contenuto nell’ Hard Disc criptato.


Una soluzione a questo potrebbe essere la disattivazione delle registrazioni anche se questa cosa non farebbe di certo contenti gli utenti. Un altro problema è il fatto della compatibilità della CAM con i vari modelli di tv sul mercato per cui i problemi potrebbero essere addebitati a Sky.



Questo fatto potrebbe essere superato fornendo una lista di tv certificati allungando i tempi della disponibilità della CAM sul mercato. Eventualmente la decisione di Sky Germania potrebbe essere seguita anche dalle altre sue sorelle, come in Italia, dove a molte persone non dispiacerebbe usare una CAM al posto dei decoder forniti dalla paytv.
 
AW: Novita`Sat

Pier Silvio vuole smettere di regalare Canale 5

Calato il sipario sulla quinta conferenza nazionale sul digitale terrestre che prelude allo switch over lombardo (il 18 maggio), si tirano le somme della due giorni che ha consolidato una sorta di alleanza anti-Sky tra Rai e Mediaset. Alla cena di gala, erano seduti allo stesso tavolo Pier Silvio Berlusconi, Fedele Confalonieri, Paolo Garimberti e signora, Giuliano Adreani e Andrea Ambrogetti, presidente di Dgtvi. Chiacchierando con i giornalisti del rapporto con l’emittente di Murdoch, Pier Silvio Berlusconi ha sottolineato i numeri di Canale 5: «È la rete che anche sul satellite fa gli ascolti più alti. Dovremo valutare se continuare a regalargliela».

Cinematografo vien di notte Meriterebbe ben altra collocazione Cinematografo (così come Memorie dal bianco e nero, che lo precede), la rubrica di Gigi Marzullo confinata nella notte fondissima del sabato di Raiuno. In un momento in cui il cinema solleva polemiche - accade quasi sempre - i giudizi dei critici (Anselma Dell’Olio, Massimo Bertarelli, Alessandro Rais, Ornella Sgroi) sui film appena usciti sono un servizio di qualità per il pubblico televisivo e cinematografico.

Si lavora al trasloco di Chiambretti Si decideranno nei prossimi giorni le sorti del Chiambretti Night, in autunno quasi certamente su Canale 5. Niente rivoluzioni, ma qualche cambiamento ci sarà per accontentare un pubblico «più largo», come dicono gli addetti ai lavori, e magari per seguire più da vicino l’attualità. Il nome del programma rimarrà lo stesso e anche buona parte della squadra. Probabile l’ingresso di una nuova showgirl, mentre sarà confermato Costantino della Gherardesca, con Pierino fin da Chiambretti c’è. Si attende l’incontro con il direttore di rete Massimo Donelli.

I peccati veniali di Piroso Antonello Piroso è un bravo giornalista che si è costruito da solo. Con l’aria che tira, è un gran pregio. Ma a volte le costruzioni troppo ardite scricchiolano, come certe riflessioni contenute nell’intervista concessa a Vanity Fair: «Ho fatto l’animatore della Valtur... A fare gli animatori si diventa Fiorello o presidenti del Consiglio». O come certi tatuaggi troppo pensati, «un ideogramma giapponese sotto l’ombelico», che non ci si ricorda più cosa significhino.

Insomma, eccesso di narcisismo e di presunzione. Domanda: «Ce l’ha con Santoro. Preferisce Vespa?». Risposta: «Preferisco Piroso». Ma sono peccati veniali per uno che va dai frati anziché dallo psicanalista. Con l’aria che tira...
 
AW: Novita`Sat

iPad: arriva la TV con Sky?



IMG Removed


Mentre la annuncia orgogliosa la vendita di un milione di esemplari di iPad a meno di un mese dalla sua commercializazione negli Usa, mentre nel resto del mondo l’iPad è in vedita da pochi giorni, ci si interroga sul futuro del marcato mela e soprattutto delle sue possibili interazioni con la tv. Diversi network Usa hanno già approntato apps che mettono a disposizione i propri contenuti per iPad (considerato anche che l’ultimo modello comparso sul mercato consente una connessione wi-fi ad alta velocità che sftutta la rete mobile dell’At&T), mentre in Italia i primi a guardare al mercato aperto dal della è Sky, forte dell’appartenenza dal colosso News Corp. di Murdoch. Vediamo cosa bolle in pentola in casa Sky.

L’arrivo dell’iPad ha scosso il mercato delle nuove tecnologie, da sempre sensibili alle creazioni della : già ha cambiato il mondo della comunicazione mobile, ora con l’iPad - costoso gioiellino dell’elettronica dall’identità ancora da definire, si guarda ancora più avanti. Le proiezioni di vendita che si basano sull’esordio al fulmicotone dello scorso 3 aprile, fanno immaginare 5 milioni di esemplari venduti nel mondo nel solo primo anno di commercializzazione, mentre iTunes registra già numeri da capogiro, con 12 milioni di apps e 1,5 milioni di libri digitali scaricati in 28 giorni.

Un mercato ovviamente appetibile anche per le industrie tv che si stanno rapidamente attrezzando: l‘ABC, ad esempio, ha già lanciato un player per seguire su iPad show e serie tv prodotte e trasmesse dal network e ora si affaccia al mercato anche Sky, già presente con diverse apps per .

Giusto per fare un caso italiano, proprio da oggi, 10 maggio, Sky Tg24 sbarca nel mondo delle app news di (di cui fa parte con successo anche la nostra app Nanopress, che ha ottenuto in pochi giorni straordinari risultati) e in occasione della presentazione il direttore Emilio Carelli aveva annunciato a breve anche la versione per iPad (di cui al momento nel nostro Paese circolano pochi esemplari). Ma Rupert Murdoch, patron di Sky, sta pensando in grande e per la fine del mese di maggio testerà in Germania, in contemporanea con l’arrivo sul mercato tedesco del di , un’app per seguire in mobilità la programmazione Sky. Sky Anywhere TV il progetto su cui Sky sta alacremente lavorando per rendere sempre disponibili, ovviamente a pagamento, i contenuti tv del colosso satellitare: primo step lo sport, il resto dell’offerta sarà calibrata sulla base delle richieste e delle risposte del mercato.

In casa nostra, invece, è ancora che fa la parte del leone, anche se le apps che permettono di seguire i programmi tv in mobilità non sono moltissime, anzi sono davvero poche quelle implementate dalle stesse emittenti: giorni fa vi abbiamo presentato alcune delle app più interessanti, in attesa di capire cosa succederà con l’arrivo dell’iPad, un giocattolino un po’ costoso per un’Italia ancora in crisi.
 
AW: Novita`Sat

Federazione Radio Tv (FRT) entra nel capitale di Tivù


FRT è entrata nel capitale di Tivù Srl, la società fondata nel 2008 da Rai, Mediaset e Telecom Italia Media proprietaria di Tivùsat, prima piattaforma satellitare gratuita italiana che viene trasmessa attraverso la flotta di satelliti Hot Bird posizionata a 13° est.

Tivùsat, nata nel 2009 con l’obiettivo di raggiungere le aree del territorio non coperte dal digitale terrestre, ha raggiunto, in circa 10 mesi, il numero di 220 mila carte attivate, pari all’1% delle famiglie italiane. L’obiettivo dichiarato è di Raggiungere le 500 mila smart card attivate entro la fine dell’anno.

Tivùsat offre al pubblico circa 50 canali italiani e internazionali e replica i palinsesti del digitale terrestre delle principali emittenti nazionali. Con questa operazione la FRT ha inteso dare la possibilità anche alle tv locali associate di essere presenti sulla nuova piattaforma satellitare a condizioni privilegiate.​
 
AW: Novita`Sat

Rai Sport 2 dal 18 Maggio visibile anche su TivùSat


Du musst angemeldet sein, um Bilder zu sehen.
Dal 18 maggio anche Rai Sport 2, il secondo canale del servizio pubblico dedicato allo sport, sarà visibile su Tivùsat la piattaforma satellitare gratuita italiana.

Raddoppia così l’offerta sportiva su Tivùsat dove è già presente Rai Sport 1. Raisport2 dedicherà particolare attenzione alle discipline emergenti, anche quelle più insolite e spettacolari. Garantirà visibilità a tutti gli sport, anche a quelli stagionali e a quelli che, per variabilità di durata non sono compatibili con i rigidi schemi di palinsesto delle altre reti. Accanto alle rubriche di commento e a quelle di approfondimento, Rai Sport 2 racconterà le grandi pagine dello sport del passato e del presente con documentari e reportage d’autore.

Accedere a TivùSat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un decoder, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est ed una smart card acquistabile insieme al decoder.
 
AW: Novita`Sat

Sky Italia Serie A paure dei diritti di trasmissione


Secondo Conto TV, il premio dei canali a pagamento non era stata trasparente ed ha presentato un reclamo. La Football League Lega Calcio contatori che il fornitore di televisione a pagamento dei diritti non era interessato.

L'italiano della pay-TV emittente Sky Italia hanno da temere i diritti di trasmissione alla Football League Championship. Il fornitore di pay-TV Conto TV ha presentato un ricorso contro l'aggiudicazione della Lega Calcio per le due stagioni dalla prossima estate. La Lega Calcio perderà il giudice dovrebbe dare il diritto emittente a lottare con gravi problemi finanziari da Sky Italia per i diritti di vivere a pagare la serie Un totale di 1,15 miliardi di euro.


Secondo il provider di pay-TV aggiudicazione del contratto al canale a pagamento non è stato trasparente. Ci dovrebbe anche previsto la Serie A per i diritti di uno sconto, quando Sky Italia acquisirà anche i diritti di trasmissione della serie B. Lega Calcio è un comunicato stampa dal fatto che l'assegnazione dei diritti non può essere legalmente contestata, tanto più che il caso è stato esaminato dalla Commissione europea a Bruxelles. Inoltre, Conto TV non hanno alcun serio interesse ad acquisire la Serie mostrato diritti. Il canale di Murdoch-pay di Sky Italia aveva negli ultimi mesi, diversi problemi con la concorrenza, in particolare con il Primo Ministro italiano Silvio Berlusconi, Don, che possiede il gruppo mediatico Mediaset, i canali privati Canale 5, Italia 1 e Rete 4
 
AW: Novita`Sat

Mediaset e Sky, continua la battaglia


IMG Removed


Piccole scaramucce catodiche, segnali però di grandi manovre all’orizzonte nel sistema televisivo nazionale. Chi mai sarà interessato, fuori dai confini nazionali, ai casi da cortile di «Forum» o all’infotainment mattutino di Federica Panicucci? Probabilmente in pochi. Eppure, proprio il mattino della tv generalista è stato il teatro, la scorsa settimana, di «movimenti di truppe» da parte del colosso Mediaset, movimenti non proprio amichevoli nei confronti dell’altro colosso Sky (che sta per incassare la possibilità di scendere sul campo del in chiaro).

Cosa è accaduto? A partire dalla scorsa settimana, Canale 5 ha sperimentato il criptaggio dei propri programmi del mattino sulla piattaforma sat. Al posto di Rita dalla Chiesa e della Panicucci è comparso un cartello che annunciava: «Programma criptato in emissione satellitare per impedirne la visione oltre i confini nazionali. Il programma è regolarmente visibile sia in analogico che sul terrestre». Ma la visione fuori dall’Italia dell’intrattenimento made in Italy è improbabile, nonché non dettata da ragioni di diritti (come invece accade per lo sport, i film o le serie). Si tratta invece di una battaglia destinata a sostenere il o quello di Tivusat (la piattaforma satellitare alternativa a Sky).

Insomma, è la battaglia per l’accesso che divide i due maggiori broadcaster privati da alcuni anni. Una mossa strategica, dunque, che però, a breve, pare costare qualcosa proprio a Canale 5: da una settimana con l’altra, Forum ha perso 90mila spettatori, quasi l’1% di share. Una flessione che può essere attribuita anche agli esperimenti di criptaggio. Vedremo ora quali saranno le prossime mosse. In collaborazione con Massimo Scaglioni, elaborazione Geca Italia su dati Auditel.
 
AW: Novita`Sat

Nuovo canale sul DTT, parte oggi MTV+




Prende il via questa mattina la nuova emittente del gruppo MTV Italia, chiamata MTV+, che sarebbe dovuta partire già nello scorso inverno in concomitanza con gli off di Lazio e Campania, ma era stata rinviata dopo il caso Cielo e la mancata autorizzazione. Perciò si è deciso di accostarlo allo switch over lombardo in programma domani, sebbene il canale sia ufficialmente visibile nelle sole zone all digital.

In pochi ne aspettavano l'annuncio nella corso dell'ultima Conferenza Nazionale DGTVi di Milano, ma è stato proprio in quella occasione che Marco Ghigliani, direttore generale di Telecom Italia Media, ha ufficializzato la partenza di MTV+, in origine chiamato a fasi alterne MTV2 o MTV Music. Rivediamo, con i video da noi caricati, l'intero discorso di Ghigliani al Dal Verme il 3 maggio scorso.

Passando ai contenuti del canale si può dire che, dopo La7 e Canale 5, anche MTV avrà il suo canale gemello: MTV+ infatti sarà complementare all'offerta del canale originario colmando le mancanze in primis per quanto riguarda la pura proposta musicale. Il palinsesto infatti prevede che più del 50% della programmazione sia dedicata alle cosiddette "rotazioni musicali" ovvero pure playlist di video con cui accompagnare i vari momenti della giornata.

Nelle fasce considerate di maggiore ascolto tra i ragazzi saranno invece riproposte, in altri orari, alcuni dei programmi di punta di MTV, tra cui TRL on Tour, Jersey Shore, Taking The Stage, The Osbournes, Storytellers o le classifiche di Hit List Italia ed Euro Top 20, quest'ultima in "network premiere" il sabato mattina alle 10.

E' probabile che il palinsesto pian piano si arricchirà di contenuti nuovi ed esclusivi che caratterizzeranno il canale: chi non si augura di poter rivedere tutti gli episodi di Scrubs o di South Park o degli anime giapponesi di Mtv? Intanto quello che è certo - come si evince dal comunicato stampa ufficiale diffuso ad inizio Maggio - è l'intenzione di aprirsi sempre più al , inteso come strumento di sintentizzare «le varie piattaforme di Mtv Italia», esaltando «l’anima più legata al divertimento, alla leggerezza, all’internazionalità, all’ironia, all’aspirazionalità, al sogno». E noi appunto sogniamo che qualcosa di nuovo e degno di nota arrivi anche da MTV+.

Dicevamo che sarà visibile esclusivamente nelle aree all digital, ossia Sardegna, Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Piemonte Occidentale, Lazio e Campania e sarà sintonizzato alle posizioni 49 e 109 dell'attuale numerazione LCN. A dire il vero, da ieri anche in Lombardia - regione che vivrà lo switch over domani - il canale è apparso con la ormai famosa 'test card': si trova infatti nel multiplex locale di Telelombardia, ricevibile anche nel capoluogo dal ch. 30 di Calenzone.

Qui di seguito - in anteprima esclusiva - il palinsesto della prima settimana di programmazione di MTV.


 
AW: Novita`Sat

Entro dieci giorni anche LA5 dovrebbe essere visibile su Tivù Sat


IMG RemovedLA5 è visibile su TivùSat? La domanda, all’apparenza semplice, non ha ancora una risposta ben definita. Sebbene inizialmente ci fossero pochi dubbi sull’attivazione, da parte di Mediaset, del nuovo canale femminile anche sulla propria (al 48%) piattaforma satellitare, il fatto che non si sia provveduto prima della partenza del canale aveva fatto sorgere qualche dubbio e preoccupazione alle tante persone che non ricevono ancora il mux TIMB1 e che avevano espresso la volontà di seguire il nuovo canale.

Anche noi di Digital-Sat, presenti in , avevamo chiesto al direttore Donelli se LA5 sarebbe approdata su Tivù Sat e la risposta era stata positiva. Ma qualcosa dev’essere andato storto e ancora oggi di LA5 su Hotbird neppure l’ombra.

IMG RemovedUna possibile soluzione però si intravede all’orizzonte: Paolo Calvani, responsabile della comunicazione esterna Mediaset, ha infatti risposto oggi alle domande dei telespettatori in Link veralten (gelöscht). E una di queste domande verteva proprio su La5 e TivùSat. Ecco la sua risposta: «Finora abbiamo lanciato LA5 sul digitale terrestre, però per inserirlo nella trasmissione via satellite ci stiamo lavorando da circa 3 giorni e avremo bisogno di ancora 8 o 9 giorni, dopodichè anche LA5 si vedrà sul satellite con TivùSat. Non vi allarmate se non lo vedete ancora, non è colpa dei vostri impianti, è colpa – se vogliamo dire così – nostra che stiamo lavorando ad alcuni problemi tecnici per farlo arrivare anche sul satellite».

Si spera dunque che prima della fine del mese di Maggio anche su Tivù Sat si possa ricevere LA5, il cui palinsesto settimanale - lo ricordiamo - è disponibile nella nostra
con aggiornamenti quotidiani.

Per chi invece volesse rivedere la videochat odierna di Qui Mediaset, può collegarsi Link veralten (gelöscht).
 
AW: Novita`Sat

New New New R A I


Freq. 10992 V Freq. 11766 V Freq 11804 V 27500 2/3 on HotBird​



RAI 1 (Ex Rai Uno)
RAI 2 (Ex Rai Due)
RAI 3 (Ex Rai Tre)
RAI 4
RAI Extra diventerà RAI 5 (Ex RaiSat Extra)
RAI Movie (Ex RaiSat Cinema)
RAI Premium (Ex RaiSat Prem1um)
RAI New (Ex RaiNew24)
RAI Sport 1
RAI Sport 2 (cambia nome vekki Rai New 24)
RAI Yoyo (Ex RaiSat Yoyo)
 
AW: Novita`Sat

Respinto il ricorso di Conto Tv
L'accordo Lega-Sky resta valido


Il Tribunale civile di Milano non ha sospeso il contratto che consente alle reti di Murdoch di trasmettere le partite di serie A per le prossime due stagioni. L'emittente toscana sosteneva di essere stato danneggiata poiché non le era stato consentito di presentare un'offerta in sede d'asta


IMG RemovedMarco Crispino, patron di Conto Tv, col suo staff MILANO, 24 maggio 2010 - Il Tribunale civile di Milano, respingendo il ricorso cautelare di Conto Tv, non ha sospeso gli effetti del contratto tra la Lega calcio e Sky per la trasmissione delle partite di serie A delle prossime stagioni. Il contratto vale 1.149 milioni di euro e assicura al calcio italiano 571 milioni per la prossima stagione e 578 per quella successiva. L'emittente satellitare toscana aveva affermato di aver subito un danno poiché non le era stato consentito di presentare un'offerta.
niente "congelamento" — A respingere il ricorso di Conto Tv è stato il giudice della Sezione specializzata proprietà industriale Claudio Marangoni. La tv di Marco Crispino chiedeva di "congelare" gli effetti del contratto tra la Lega Calcio e Sky perché, a suo dire, il bando di gara sui diritti tv delle prossime due stagioni non aveva rispettato i criteri della concorrenza.
i club respirano — La decisione era molto attesa dal mondo del calcio e dai club di serie A. Infatti, molte squadre, con il contratto ancora valido, avranno la possibilità di mettere a bilancio la rispettiva quota dei diritti televisivi e, dunque, di muoversi sul calciomercato, di pagare gli stipendi ai giocatori. Alcune piccole e medie squadre, se ci fosse stata la sospensione, avrebbero anche rischiato di non potersi iscrivere al prossimo campionato. Nei mesi scorsi, Conto Tv aveva "vinto" un simile ricorso cautelare, che però poi era stato annullato dalla Corte d'appello che aveva stabilito la competenza a decidere della Sezione specializzata proprietà industriale, il cui provvedimento è arrivato oggi.
le motivazioni — Conto Tv non ha "sofferto particolari svantaggi nella teorica possibilità di accedere" al pacchetto che ha assegnato i diritti per trasmettere le partite. Lo scrive Marangoni nelle motivazioni del provvedimento. Nelle 28 pagine il magistrato, in sostanza, spiega che nel bando di gara di assegnazione dei diritti per le partite di serie A è stata garantita in modo sufficiente la concorrenza e la possibilità anche per gli operatori televisivi più piccoli di accedere ai diritti, potendosi mettere insieme. "Non pare - scrive il giudice - che la ricorrente (Conto Tv, ndr) al di là delle differenze di dimensioni finanziarie ed organizzative innegabilmente esistenti rispetto alla concorrente Sky Italia Srl, abbia sofferto particolari svantaggi nella possibilità di accedere allo stesso pacchetto platinum live, per ciò che riguarda in particolare il suo profilo tecnico-organizzativo".
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben