Dies ist eine mobil optimierte Seite, die schnell lädt. Wenn Sie die Seite ohne Optimierung laden möchten, dann klicken Sie auf diesen Text.

Novita`Sat

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
AW: Novita`Sat

Tv Capodistria cambia frequenza satellitare su Hot Bird 13° Est

Gentili amici di TV Capodistria,

Tv Capodistria cambia frequenza satellitare su Hot Bird 13° Estda alcuni anni è possibile seguire i nostri programmi via satellite su “Hot Bird” di Eutelsat. A causa di una ridistribuzione dei canali da parte dell’operatore Eutelsat, nel mese di gennaio 2010 cambieremo transponder e, quindi, frequenza di trasmissione. Restiamo sulla stessa pozione geostazionaria (13 gradi Est), per cui non saranno necessari altri interventi sull’antenna.

Onde facilitare il passaggio alla nuova frequenza, dal 15 dicembre 2009 abbiamo iniziato a trasmettere parallelamente sulla “vecchia” e sulla “nuova” frequenza. Questa fase si concluderà il 4 gennaio 2010. Entro quel termine sarà necessario cambiare i parametri di ricezione dei nostri programmi.

I programmi di TV Capodistria saranno trasmessi sulla nuova frequenza di 12.520 MHz. Gli altri parametri non cambiano:

*
satellite: Hot Bird 13 gradi Est
*
Polarizzazione: verticale
*
Symbol rate: 27.500 Msym/s
*
FEC: ¾.
*
Codice di identificazione: TV K-C

Usando il menu del ricevitore satellitare va effettuata una nuova ricerca dei programmi sulla frequenza 12.520 MHz. Una volta sintonizzati i programmi vanno memorizzati sul telecomando.

Grazie alla nuova sintonizzazione potrete continuare a seguire via satellite i programmi di TV Capodistria e di Radio Capodistria. Inoltre potrete seguire anche gli altri programmi inseriti sul trasponder dell’ RTV di Slovenia, in particolare TV Slovenija 1, TV Slovenija 2, TV Radio SLO 1, Slovenija 3, Radio VAL202, Radio Program ARS e Radio Slovenia International.

Per ulteriori informazioni potete inviare una e-mail al seguente indirizzo: tvkc@rtvslo.si o telefonare al seguente numero telefonico: 00386 5 6685102
 
AW: Novita`Sat

DigiTv sarà adios passa da n2 at n3


Digi carte di cambio TV (Nagravision 3)

* 2010-01-05 15:11:21 / Anita Dabek
* Ultimo aggiornamento: 2010-01-05 16:02:56

La società RCS / RDS, l'operatore rumeno Digi piattaforma di TV satellitare, sostituendo vecchio codice Nagravision 2 biglietti per il nuovo sistema operativo Media Access Nagra (N3 - Nagravision 3). Lo scopo di questa attività è quello di una maggiore sicurezza contro i programmi di rimozione non autorizzata. Informazioni per lo scambio di documenti apparso sul sito ufficiale della versione ungherese di Digi TV.

È probabile che la scheda di sostituzione sarà effettuata in tutti i sei paesi in cui le opere piattaforma.

Digi TV i clienti riceveranno una lettera con il nuovo codice della carta, che dovrebbe essere menzionato nel decoder in conformità con le istruzioni contenute nelle istruzioni del messaggio. La vecchia carta deve essere restituito al fornitore entro 7 giorni. In segno di gratitudine per la cooperazione, il cliente riceverà un pacchetto di HBO MAX PAK al mese.

Ricordiamo che la piattaforma già utilizza tre sistema di codifica Nagravision - CAID 1801 (il cosiddetto Nagravision 2), 1802 (la cosiddetta Media Access Nagra. Nagravision 3). Il terzo sistema con CAID 1880 è stato aggiunto nell'estate del 2009 ed è una versione più recente del Media Access Nagra.

Digi TV opera in sei paesi dell'Europa centrale e orientale. La piattaforma utilizza la capacità sui satelliti Intelsat 10-02 (1W) e Thor 5 (0.8 W)
 
AW: Novita`Sat

Espn lancerà rete tv in 3D a giugno, esordio con i Mondiali in Sudafrica

Espn si unisce alla corsa verso il 3D e intende lanciare una rete tv 3D a giugno. La divisione sport di Walt Disney ha annunciato oggi che lancerà Espn 3D a giugno mandando in onda un minimo di 85 eventi sportivi in diretta durante il primo anno.

"Sarà un passo significativo per arrivare all'adozione di tv 3D e dare opportunità ai nostri affiliati di creare valore attraverso l'offerta di nuovi prodotti, e per i nostri pubblicitari, che vogliono nuove opportunità di sponsor", ha detto in una nota Sean Bratches, vice presidente esecutivo delle vendite e marketing di Espn.

Già un successo al cinema, in molti credono che il 3D stia per decollare anche nel mercato casalingo. La mancanza di programmi in 3D, soprattutto sportivi, finora è stata una delle barriere chiave per l'adozione dei televisori 3D, secondo gli analisti, così come il fatto di dover indossare degli occhiali speciali. Espn ha precisato che la sua prima trasmissione sarà l'11 giugno con la partita dei Mondiali di calcio tra Sud Africa e Messico.

Altri eventi in 3D saranno fino a 25 partite dai mondiali, i Summer X Games degli sport estremi, basketball e football, compreso il BCS National Championship a Glendale, Arizona, il 10 gennaio 2011. Espn ha testato il 3D per oltre due anni e lo scorso autunno ha prodotto una partita di football tra squadre universitarie.


__________________
 
AW: Novita`Sat

SKY vs Mediaset: iniziata la battaglia Auditel sul Calcio





La giornata di campionato della Befana che ha aperto l’annata 2010 del calcio italiano era importante anche da un punto di vista televisivo: infatti per la prima volta venivano rilevati da Auditel gli ascolti delle partite per entrambe le piattaforme digitali SKY Sport e .

Cominciamo la nostra analisi dall’anticipo tra Chievo-Inter disputatosi all’insolito orario delle 12.30: la gara in onda sul satellite su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1, è stata seguita nel complesso da 1.237.543 spettatori medi (7,3% di share) mentre su

Se guardando i numeri appare evidente la supremazia del broadcaster satellitare; bisogna però tenere conto che mentre su SKY il match era visibile per gli abbonati a due diverse formule di abbonamento (Sport e/o Calcio) su più canali, il pacchetto prevede una opzione unica per la visione del Calcio di Serie A.

Per quanto riguarda le partite disputate tra le 15 e le 16.50 è possibile fare un confronto solamente nel dato che riguarda la somma complessiva degli ascolti medi dei match in programma.

Il risultato vede numericamente un lieve successo per la pay-tv satellitare (SKY 1.237.543 spettatori, 9.0% share; 1.244.000, 8.09% share) anche se è doveroso segnalare che mentre sui canali SKY era disponibile l’intera gamma dei match pomeridiani, sui canali dtt erano attivi solamente 5 canali con altrettante partite.

Suscita attenzione anche il dato relativo al programma “Diretta Gol” che vede prevalere il (360.000 telespettatori) rispetto all’equivalente in onda su SKY che invece attira un’audience media di 312.512 spettatori.

Il dato può essere così interpretato: non tutte le partite in forma integrale erano disponibili su , gli abbonati di quella piattaforma tifosi di una squadra non trasmessa hanno scelto il programma simultaneo da tutti i campi della Serie A, mentre gli abbonati SKY Calcio hanno potuto sintonizzare direttamente il canale che trasmetteva la gara live.

Il posticipo tra Milan e Genoa che ha chiuso la giornata alle ore 20.45 ha ottenuto un ascolto medio di 1.142.875 spettatori (4% di share) su SKY, mentre su Calcio (anche HD) ha raccolto una share del 2.81% con 725.000 telespettatori totali. Come già per il match di Verona anche nel caso di San Siro a vittoria netta di SKY è dovuta alla presenza contemporanea su più canali dello stesso evento.

La battaglia degli ascolti è appena cominciata, sarà curioso nelle prossime settimane tornare sul tema soprattutto quando con gli -off digitali imminenti lo scenario Auditel potrebbe mutare nuovamente. Calcio ha raccolto il 4.57% di share pari a 781.000 telespettatori.
 
AW: Novita`Sat 12.01.2010

Spostamenti di posizione per alcuni canali SKY

Nella scorsa notte, in preparazione al lancio dei cinque canali olimpici che SKY dedicherà ai Giochi di Vancouver, la piattaforma satellitare ha effettuato per i possessori di decoder SkyBox alcuni spostamenti nella numerazione automatica dei canali.



Al già attivo SKY Olimpia 1 (ch. 206) si aggiungeranno altri 4 canali (207-208-209-210) che dal 12 Febbraio trasmetteranno in HD le dirette dal Canada.



Di conseguenza i canali del gruppo Eurosport (1 e 2) presenti nelle posizioni 210 e 211 avanzano di un posto ovvero 211 e 212; spostamento anche per Eurosport News che da oggi, 12 Gennaio, è disponibile alla posizione 507.



Piccolo movimento anche per il canale in lingua inglese ESPN America che ora è sintonizzabile alla posizione 214.
Cambiamento di posizione anche per Yacht and Sail che lascia il 214, si porta alla posizione 430 ed inoltre abbandona il pacchetto Sport per approdare all’interno della combinazione Mondo (Documentari).

Nessun cambiamento invece per i canali Sport gestiti direttamente da SKY ovvero Sport 1, Sport 2, Sport 3, Sport Extra, Supercalcio che rimangono dalle posizioni 201-205 (anche nelle loro versioni in alta definizione HD).

Ricordiamo che i possessori dei decoder SkyBox (ovvero tutti gli abbonati alla piattaforma satellitare) si trovano già sintonizzati i nuovi parametri per cui non dovranno effettuare alcun tipo di operazione.


IMG Removed
 
AW: Novita`Sat

Nuvolari in chiaro sul satellite, TivùSat e su alcuni mux dtt locali


Come avevano prontamente segnalato gli utenti del nostro Digital-Forum, dallo scorso 1° Gennaio il canale Nuvolari, prodotto da Sitcom e dedicato al mondo dei motori trasmette integralmente il suo palinsesto in chiaro.

Sulla frequenza 11.881 V del satellite Hotbird 13° Est infatti già da due settimane, anche i non abbonati alla piattaforma SKY hanno libero accesso ai programmi dell'emittente. La messa in chiaro del canale ha premesso anche l'inserimento di Nuvolari all'interno delle emittenti di TivùSat alla posizione 35.

Nuvolari è inoltre distribuito anche in via sperimentale, sempre in modalità free, anche con la tecnologia digitale terrestre in alcune zone che hanno già effettuato lo switch-off come il Lazio (mux Rete Oro can. 62), il Piemonte (mux Rete7 can. 32) e la Valle d’Aosta.
 
AW: Novita`Sat

Diritti tv, Conto Tv si rivolge all'Antitrust Europea



IMG Removed

Lo scontro sulla vendita dei diritti Tv della Serie A per le stagioni 2010/2011 e 2011/2012 sale di livello e oltrepassa i confini nazionali. Tv ha richiesto ufficialmente l'intervento dell'Antitrust Europea, perchè venga valutata l'attività di controllo posta in essere dall'Antitrust Italiana e dall'Autorita per le Garanzie nelle Comunicazioni sugli impegni siglati dalla Lega Nazionale Professionisti in merito alla vendita dei diritti Tv.

Marco Crispino: «Abbiamo inviato a Bruxelles un memorandum, nel quale abbiamo illustrato le nostre ragioni segnalando le tante anomalie presenti del mercato italiano satellitare governato da e lo strano atteggiamento delle Autorità preposte a garantire Concorrenza e pluralità nelle Comunicazioni. Siamo fiduciosi nella capacità dei tecnici di Bruxelles che in più occasioni, quando da sole non ci riescono, hanno saputo indicare alle Autorità la via migliore da percorrere per garantire la concorrenza nel mercato dei diritti televisivi sportivi».
 
AW: Novita`Sat

Guerra tv, stop ai film vietati decreto li blocca tra le 7 e le 23


TELEVISIONE
Guerra tv, stop ai film vietati
decreto li blocca tra le 7 e le 23
L'enmittente più colpita è ancora una volta Sky. La normativa proibisce le trasmissioni vietate (anche ai 14 anni) in orario diurno e in prima seratadi ROSARIA AMATO

Guerra tv, stop ai film vietati decreto li blocca tra le 7 e le 23
ROMA - L'opposizione parlamentare, i provider, i produttori di cinema e di fiction indipendente, le pay Tv e le televisioni su Internet: alla lista dei soggetti che dichiarano guerra al decreto legislativo che regola "l'esercizio delle attività televisive" si aggiungono anche le emittenti che trasmettono film vietati ai minorenni. Infatti l'art.9 del decreto, che entrerà in vigore il 27 gennaio, vieta "la trasmissione, anche a pagamento, dei film ai quali sia stato negato il nulla osta per la proiezione o la rappresentazione in pubblico o che siano stati vietati ai minori di anni diciotto nonché dei programmi classificali a visione per soli adulti" dalle 7 alle 23 "su tutte le piattaforme di trasmissione". Una norma che certo confinerà in orario notturno i film di Pedro Almodovar, ma che soprattutto darà un colpo mortale ai canali pornografici a pagamento, a cominciare da Sky Italia, già fortemente danneggiata dai nuovi tetti pubblicitari per le pay-tv, che da ottobre scorso ha lanciato la programmazione hard in pay per view 24 ore su 24.

"Il punto è che al questione della tutela dei minori non può essere utilizzata solo quando fa comodo. - commenta Giuseppe Giulietti, deputato del Gruppo Misto, che insieme a Paolo Gentiloni (Pd) e a due esponenti dell'Udc e dell'Idv ha tenuto qualche giorno fa una conferenza stampa proprio per contestare punto per punto il decreto Tv e chiedere che della delicata materia venga investito il Parlamento - Se si vogliono tutelare davvero i bambini e i ragazzi bisognerebbe piuttosto vietare gli spot su tutte le trasmissioni a loro dedicate, soprattutto gli spot 'non dichiarati'. E invece tale divieto viene introdotto solo per i bambini, e non per gli adolescenti, fascia d'età altrettanto delicata. Una norma di questo tipo invece regola solo la distribuzone dei soldi".


La norma è quasi altrettanto severa con i film vietati ai minori di 14 anni, che "non possono essere trasmessi, sia in chiaro che a pagamento, né forniti a richiesta, sia integralmente che parzialmente, prima delle ore 22.30 e dopo le ore 7.00". Disposizione che impedirà la trasmissione in prima serata di film come "La febbre del sabato sera", ben lontani dalla pornografia.

Sky ha in Italia cinque canali a pagamento con contenuti per adulti che finora hanno trasmesso regolarmente in orario diurno: i proventi annui sono di circa 45 milioni di euro. Ma non è la sola emittente ad avere investito sul filone porno: Conto Tv, per esempio, divide le sue trasmissioni tra sport e programmi per adulti. "Il decreto viola la libertà personale", afferma in un'intervista all'agenzia Bloomberg Marco Crispino, amministratore delegato di Conto Tv. L'emittente, spiega Crispino, "sta andando piuttosto bene, ma se fermano le trasmissioni questo ci danneggerà economicamente. Noi abbiamo fatto investimenti, acquistato diritti di diffusione". Non commenta invece Sky Tv, che continua a mantenersi defilata dalla vicenda, nonostante sia stata chiamata in causa, soprattutto per i nuovi tetti agli spot pubblicitari, anche dalle proteste del centrosinistra.

Alle quali si aggiunge anche quella di Luca Barbareschi, che dal primo momento si è schierato contro il decreto Tv, e anche ieri ha dichiarato che "le norme devono essere cambiate, perché sono una follia". "Noi non possiamo approvare regole che favoriscono una persona", ha dichiarato senza mezzi termini, (il riferimento non può che essere al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in quanto proprietario di Mediaset). Nei giorni precedenti anche Google aveva espresso la sua preoccupazione per il decreto.

 
AW: Novita`Sat

Canali tematici X dal 1 febbraio al 9 ° E

* 2010/01/26 Anita Dabek

1 febbraio 2010 un pacchetto di canali a tema erotico X sarà pubblicato sul satellite Eurobird 9A (9 ° E). Attualmente, la frequenza 11,919 GHz, scheda pol.V è già apparso in prova, cercato con i nomi di X canali tematici trasmessi anche breve informazione del consiglio di iniziare a 9 ° E. Questo significa che il pacchetto sarà escluso dal satellite Hot Bird 8 (13 ° E)? Certamente si tratta di informazioni sarebbe negativo per gli utenti della gamma di 13 ° E. X è il tema di alta qualità 8 trasmissioni del canale 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

L'emittente non diffondere una pubblicità, ma solo i film e jingles. Emessi su ogni canale è di 6 film al giorno, di cui 4 sono nuovi. Questo dà un totale di 48 film al giorno (32 nuovi).

RSS Tema X:

Tema X Trans X
Tema X Hardcore
X Tema Gruppi
Tema X Fetish
Tema 18 ottobre
Tema X Peep
Bizarre X tema
Tema X Interracial

I canali sono codificati con il sistema Conax, Irdeto 2, Viaccess Viaccess PC2.5 e PC3.0.

Nuove tecniche Tema X:

Eurobird 9A (9 ° E)
tp. 60 (11,919 GHz, pol. V, SR: 27500, FEC: 3 / 4)

Nei parametri di nuovo a 9 ° E allegata alla presente, cercato otto volte con lo stesso PID-s, la scheda di prova. Che cosa strana, come si può sentire il suono del doppio canale televisivo arabo non specificato, ma probabilmente solo una situazione temporanea.

Pochi mesi fa, una simile avventura con un messaggio dal satellite Eurobird 9A ha ottenuto un altro emittente erotica - SCT. Dopo pochi mesi, ma ha deciso di tornare a 13 ° E. Paradossalmente, nel momento in cui l'SCT ha colpito al 9 ° E Sex View (Tema X, è la ex Sex View) assicura che a 13 gradi a sinistra. Come si può vedere nel caso dei canali erotici difficile fidarsi di eventuali annunci ...

Possibile mossa a 9 ° E, se significa la fine dei mass media, mentre a 13 gradi, sarà piuttosto un grosso ostacolo per gli abbonati, come quasi in molti casi, questo richiede la modifica sostanziale l'installazione dell'antenna, e la causa della lontananza E 9 ° da 13 ° E solo il 4 ° sistema di montaggio zezującego non è facile, e anche se non sempre è possibile.

26 gennaio l'intero pacco satellite Hot Bird a tema X 8 (13 ° E), sono classificati come una piccola pausa nel comunicato. Invece di film trasmessi dai campi da gioco loghi dei canali, senza commento, che non viene effettuata dal vivo. L'emittente, tuttavia, padronanza della situazione e dopo le ore 18:00 la trasmissione è ripresa.
 
AW: Novita`Sat

No Trasm. Sct da S5 and S8 !

Satisfaction TV has already shut down 5-6-7 and 8 channel

began in response walk

<--------------->​

TV Soddisfazione ha già chiuso 5-6-7 e 8 canali

ha iniziato in risposta a piedi


 
AW: Novita`Sat

Deejay Tv su TivuSat dal 1 febbraio
Dal prossimo primo febbraio Deejay Tv sarà su TivùSat , la piattaforma satellitare gratuita italiana partecipata da Rai, Mediaset e Telecom Italia Media.

Deejay Tv è la televisione del Gruppo Espresso che porta sul piccolo schermo i personaggi della radio con un palinsesto ricco di musica ed intrattenimento. Arricchirà ulteriormente l’ampia offerta di TivùSat che, accanto alla visione integrale dei canali generalisti senza alcun oscuramento in palinsesto, propone tutti i nuovi canali digitali gratuiti ed una vasta serie di emittenti internazionali.

Intanto anche nel mese di gennaio prosegue per TivùSat il trend positivo delle attivazioni. Con oltre 1300 card al giorno la piattaforma si impone come uno dei più dinamici protagonisti della televisione digitale in Italia e come fattore determinante di sviluppo del mercato satellitare in chiaro.

Icone allegate
 
AW: Novita`Sat

Sky Italia kommt ins Schleudern
Sky Italia hat im letzten Quartal Verluste gemacht. Der Wettbewerb ist härter geworden und Abonnenten sind abgesprungen.

Der italienische Pay-TV-Betreiber Sky Italia ist ins Rutschen gekommen. Nach drei stabilen Quartalen hat Sky Italia einen Netto-Rückgang von 63 000 Abonnenten gemeldet. Das ist der erste Rückgang seit News Corp. 2003 den Sender übernommen hat.


Das Unternehmen verzeichnete im Zeitraum von Oktober bis Dezember 2009 einen Verlust von 30 Millionen US-Dollar (rund 21,4 Millionen Euro). Im Vorjahreszeitraum hatte Sky Italia noch einen Gewinn von zehn Millionen US-Dollar (rund 7,1 Millionen Euro) gemacht.


"Sky Italia ist mit einem schwierigen wirtschaftlichen Umfeld und dem zunehmenden Wettbewerb konfrontiert", begründete News Corp.-Chef Rupert Murdoch das Geschäftsergebnis. Zudem sei das Kundenwachstum klar unter den Erwartungen geblieben.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Sky Italia è fuori :kez_03::kez_03:controllo
Sky Italia ha fatto nell'ultimo trimestre delle perdite. La concorrenza è diventata più dura e gli abbonati hanno saltato.

La pay-tv italiana operatore di Sky Italia è stato sui pattini. Dopo tre quarti solida, Sky Italia ha registrato un decremento netto di 63 000 abbonati. Questo è il primo calo dal NewsCorp. 2003, la stazione ha preso il sopravvento.

La società ha registrato nel corso del periodo da ottobre a dicembre 2009 una perdita di 30 milioni di dollari (circa 21.4 milioni di euro). Un anno prima, Sky Italia era ancora vincere uno dei dieci milioni di dollari USA circa 7,1 milioni (Euro) fatta.

"Sky Italia è un contesto economico difficile e di fronte un aumento della concorrenza," motivato News Corp. Rupert Murdoch risultati principali di business. In aggiunta, la crescita del cliente è stato chiaramente rimasti al di sotto delle aspettative.
 
AW: Novita`Sat

Theme X ripreso le loro trasmissioni il 11 febbraio:wacko1::wacko1::wacko1::wacko1::wacko1::wacko1::wacko1:

Gli otto canali televisivi per adulti gruppo tematico X saranno ancora una volta torna on air a partire questo Giovedi, February 11 al satellite Eutelsat Hot Bird (13 ° Est), mentre il giorno successivo, 12 febbraio, farà lo stesso con quella di Eurobird 9A ( 9 º Este).

Theme X ha dovuto cambiare la frequenza sul Hot Bird abbandonare l'12.360 MHz-H per passare ad essere in 11.642-H MHz A quanto pare con il cambiamento dei problemi, ci sono stati per l'uplink (uplink al satellite) e non fino al giorno indicato che le emissioni saranno di ritorno, ovviamente, i sistemi di codifica Viaccess e di accesso condizionato Irdeto.

Theme X continuerà ad offrire fino a otto canali di vari temi di sesso esplicito. In parallelo, i due canali scompaiono SOS Premium anche per adulti. Il suo ex iscritti avranno accesso a due canali di Theme X.
 
AW: Novita`Sat

Novità digitali - Rai5 al via entro Aprile, la 'All News' Mediaset a fine estate


Mentre procede un po' a rilento il passaggio al digitale terrestre, con il rinvio delle operazioni al secondo semestre di quest'anno per tutto il Nord Italia, i broadcaster stanno pianificando la loro nuova organizzazione in un assetto che, entro qualche anno, porterà tutti i telespettatori ad essere muniti di decoder o tv integrata.

Ed è così che il vice direttore generale della Rai, Antonio Marano, definirà a giorni insieme a dg Mauro Masi e al presidente Paolo Garimberti la nuova offerta della tv di stato per il digitale terrestre: il già annunciato Rai 5 - secondo quanto riferito oggi da "Il Mondo" - potrebbe partire già tra Marzo e Aprile, mentre Rai 6 e addirittura Rai 7 potrebbero vedere la luce nei prossimi mesi (o più verosimilmente anni).

Partirà sicuramente il secondo canale di sport, voluto a gran voce dalla coppia De Luca - De Paoli per rimpiazzare il solo Rai Sport Più che da oggi trasmetterà le 100 ore olimpiche Rai da Vancouver. E in Rai si punterà molto sull'Alta Definizione con una rete a palinsesto continuo che possa raccogliere il meglio degli eventi Rai: la novità in questo senso sta nella piattaforma. Non sarebbe infatti il digitale terrestre ad ospitarla ma solo ed esclusivamente il satellite, mossa che potrebbe fornire un primo contenuto esclusivo alla piattaforma Tivù Sat.

Anche su Tivù Sat sarà sicuramente trasmessa la nuova "All News" di casa Mediaset, il cui lavoro preparatorio si farà più intenso con la partenza della struttura multicanale "News Mediaset" diretta da Mario Giordano. A frenare un po' il progetto ci sarebbero i costi: sempre secondo "Il Mondo", infatti, le cifre necessarie per lo start up si aggirerebbero sui 30-40 milioni di euro, una cifra importante anche per un colosso come Mediaset, sempre più decisa però ad ostacolare la consolidata all news di Sky. Il duello appare quindi solo rimandato alla fine dell'estate quando il tg di Emilio Carelli festeggierà il suo settimo compleanno
.
 
AW: Novita`Sat

TivuSat trasmettera' alcune partite dei mondiali in HD
Tanti televisori certificati Tivusat e nessun apparente motivo. In realtà il motivo c’è, e pare che un po’ in sordina Tivusat stia lavorando per creare qualche altro problema a Sky. La Rai come sappiamo ha venduto i diritti in esclusiva per la trasmissione di tutte le partite dei mondiali a Sky, tuttavia Sky avrà in esclusiva solo 39 partite di tutte le 64 che verranno giocate. Restano quindi fuori dall’accordo “esclusiva” quelle dell’Italia e alcune partite delle fasi finali, e sarà su queste che Tivusat (Rai – Mediaset – La7) punterà.

La notizia ci sembrava un po’ strana, eppure ci è stata confermata da più fonti: Tivusat trasmetterà queste partite dei mondiali in HD. E per vederle ovviamente non servirà il decoder esterno, che è a definizione standard, ma servirà il decoder integrato nei televisori in uscita nei prossimi mesi certificati Tivusat.

In questi giorni nei laboratori Tivusat si sta provando la nuova CAM Tivusat compatibile anche HD (non sappiamo se è la stessa CAM annunciata da tempo o addirittura una nuova dedicata all’HD con CI+) che dovrebbe arrivare nei negozi giusto in tempo per l’evento mondiale.

La notizia arriva da fonti credibili e attendibili, quindi un fondo di verità c’è. Siamo solo un po’ perplessi per i tempi e per le modalità: ancora non è stata data la tessera Tivusat a chi paga il canone Rai, ancora non si può comprare la sola CAM e già si parla di un’altra CAM HD, per la quale sarebbero da mettere in conto anche i tempi di produzione. Se quindi Tivusat dovesse davvero trasmettere parte dei mondiali in HD, e siamo quasi certi che lo farà, sarebbe solo per un gruppo abbastanza ristretto di persone e la situazione verrebbe vista come l’ennesimo scherzo/sgambetto a Sky.
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Für die Nutzung dieser Website sind Cookies erforderlich. Du musst diese akzeptieren, um die Website weiter nutzen zu können. Erfahre mehr…