Information ausblenden
Das Digital Eliteboard ist ein Kostenloses Forum. Wenn du alle Bereiche sehen möchtest oder Fragen hast, musst du dich zunächst Registrieren.

Jetzt Registrieren

Info MotoGp, arriva la licenza a punti

Dieses Thema im Forum "Moto GP" wurde erstellt von mariomoskau, 21. Dezember 2012.

  1. mariomoskau
    Offline

    mariomoskau Elite Lord Supporter

    Registriert:
    26. Januar 2010
    Beiträge:
    5.244
    Zustimmungen:
    4.554
    Punkte für Erfolge:
    113
    MotoGp, arriva la licenza a punti

    Penalità per le scorrettezze in pista, si può rischiare la partecipazione alla gara successiva

    [​IMG]

    ROMA – Grandi cambiamenti in MotoGp dalla prossima stagione. La Dorna ha comunicato l'introduzione dal 2013 di una licenza a punti, ovvero i piloti che incorreranno in scorrettezze in pista saranno sottoposti a penalità che non interesseranno la classifica, bensì la perdita di posizioni in griglia di partenza, fino alla squalifica dalla gara successiva.

    PUNTI E PENALITA'
    - In un comunicato, la Dorna rende noto che «esiste la necessità di affrontare il problema di piloti che vengono costantemente avvertiti o penalizzati per aver messo in pericolo altri piloti o per aver commesso commettere altri reati gravi. La Direzione di Gara può sanzionare un pilota con un numero di punti di penalità tra uno e dieci. I punti saranno sommati durante la stagione e quando si raggiungono determinate soglie saranno applicate automaticamente alcune penalità».
    Nel dettaglio, con 4 punti di penalità scatta la partenza dal fondo della griglia nel GP successivo, con 7 punti partenza dalla pit lane nel GP successivo e con 10 punti squalifica, sempre per il GP successivo. Una volta raggiunti i dieci punti, il punteggio viene azzerato. I punti non si trasmetteranno da stagione a stagione.

    GP COMMISSION
    - Questo nuovo regolamento è stato varato dalla Grand Prix Commission formata da Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna Sports), Ignacio Verneda (Direttore Esecutivo del settore Sport della FIM), Herve Poncharal (Presidente IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Javier Alonso (Dorna), Mike Trimby (IRTA, Segretario del Meeting), Paul Duparc (FIM) e Mike Webb (Direttore di Race).
    cds
     
    #1

Direkt Antworten

Überprüfung:
Der Entwurf wurde gespeichert Der Entwurf wurde gelöscht

Diese Seite empfehlen

OK Mehr information

Diese Seite verwendet Cookies. Mit Ihrem Klick auf OK stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Andernfalls ist die Funktionalität dieser Website beschränkt.