Ciao ragazzi, io ed un amico ci teniamo i propi Server come backup a vicenda, il problema che i Clients sono in maggior parte o da uno o da l'altro, xche nn si sa
Sarebbe possibile connettere le carte remote a vicenda come Reader e creare un loadbalancing tra i due Server che sono in siti diversi?
non è che si capisce bene il tuo post, cerca di spiegare meglio tutta la struttura, altrimenti non credo ti si possa aiutare.
ovvero, i server sono gestiti da oscam?
sono su due ip diferenti?
le configurazioni dovresti postarle...
cosa intendi con backup a vicenda?
insomma dacci molte più info.
AW: Loadbalancer tra due server di due siti diversi
i miei e i suoi Clients Hanno la c mia e sua e viceversa (Backup in caso che un Server va offline) Tra i due Server i nsiti diversi volevo stabilire un loadbalancing, la questione e si puo fare tra i due Server oppure Serve un terzo Server (VPS) che conetta le carte remote e fa il balancing?
allora,
il LB, a meno di smentite, funziona solo lato client, dando una scala di priorità ai reader per la richiesta delle dw.
alla luce di questo per me non puoi farlo.
io continuo a pensare che non puoi in nessun modo.
dal lato client, sia che usi ccam o oscam, scegliera` sempre la linea esterna piu` veloce in quel momento, per cui non puoi stabilire a priori quel client dove deve andare a prebdere le dw.
potresti, in teoria, lavovare lato client, ma la vedo complicata...
l`idea del terzo server.. provaci ma per me cambiera` poco.
allora spetta a te se ti conviene metter su il terzo server.
l`unica strada per bilanciare un po` e` lo scambio di cacheex tra i vostri due server, questo tra l`altro ridurrebbe un po` le richieste delle dw alle card da parte dei client,e forse riusciresti a bilanciare leggermente il carico
non puo` andare perche` lavora solo sui reader e non sui client...
stabilisce solo la proirita` di richiesta delle dw tra i reader, e non influisce sui client, i quali in presenza di piu` linee, scelgono in modo automatico da quale linea piu` veloce prendere le dw
secondo me puoi solo provare a passare le due linee tra i vostri server e dividerle ai client tramite i gruppi.
p.s.
sto facendo un`eccezione nell`aiutarti, in quanto non e` mia consuetudine dare assistenza a chi fa cs...