Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Diskussione Loadbalancer tra due server di due siti diversi

Status
Für weitere Antworten geschlossen.

osdgap

Hacker
Registriert
2. November 2009
Beiträge
410
Reaktionspunkte
35
Punkte
88
Ciao ragazzi, io ed un amico ci teniamo i propi Server come backup a vicenda, il problema che i Clients sono in maggior parte o da uno o da l'altro, xche nn si sa :(
Sarebbe possibile connettere le carte remote a vicenda come Reader e creare un loadbalancing tra i due Server che sono in siti diversi?
 
AW: Loadbalancer tra due server di due siti diversi

nessuno un idea?
 
non è che si capisce bene il tuo post, cerca di spiegare meglio tutta la struttura, altrimenti non credo ti si possa aiutare.
ovvero, i server sono gestiti da oscam?
sono su due ip diferenti?
le configurazioni dovresti postarle...
cosa intendi con backup a vicenda?
insomma dacci molte più info.
 
AW: Loadbalancer tra due server di due siti diversi

i miei e i suoi Clients Hanno la c mia e sua e viceversa (Backup in caso che un Server va offline) Tra i due Server i nsiti diversi volevo stabilire un loadbalancing, la questione e si puo fare tra i due Server oppure Serve un terzo Server (VPS) che conetta le carte remote e fa il balancing?
 
allora,
il LB, a meno di smentite, funziona solo lato client, dando una scala di priorità ai reader per la richiesta delle dw.
alla luce di questo per me non puoi farlo.
 
AW: Loadbalancer tra due server di due siti diversi

magari fosse cosi, nn avrei posto la domanda. Cmq grazie per l'impegno....Qualcuno un idea come realizare?
 
io continuo a pensare che non puoi in nessun modo.
dal lato client, sia che usi ccam o oscam, scegliera` sempre la linea esterna piu` veloce in quel momento, per cui non puoi stabilire a priori quel client dove deve andare a prebdere le dw.
potresti, in teoria, lavovare lato client, ma la vedo complicata...
l`idea del terzo server.. provaci ma per me cambiera` poco.
 
AW: Loadbalancer tra due server di due siti diversi

Io terzo server puo farlo di sicuro...in questo caso piu spese
 
allora spetta a te se ti conviene metter su il terzo server.
l`unica strada per bilanciare un po` e` lo scambio di cacheex tra i vostri due server, questo tra l`altro ridurrebbe un po` le richieste delle dw alle card da parte dei client,e forse riusciresti a bilanciare leggermente il carico
 
AW: Loadbalancer tra due server di due siti diversi

Ma se ho capito bene il loadbalancing implica anche le conessione remote..quindi xche nn dovrebbe andare?
 
non puo` andare perche` lavora solo sui reader e non sui client...
stabilisce solo la proirita` di richiesta delle dw tra i reader, e non influisce sui client, i quali in presenza di piu` linee, scelgono in modo automatico da quale linea piu` veloce prendere le dw
secondo me puoi solo provare a passare le due linee tra i vostri server e dividerle ai client tramite i gruppi.

p.s.
sto facendo un`eccezione nell`aiutarti, in quanto non e` mia consuetudine dare assistenza a chi fa cs...
 
AW: Loadbalancer tra due server di due siti diversi

non si da aiuto ho spiegazioni a chi aiuta e sponsorizza payserver.

perché non chiedi a chi ti da il cs ?

e qui si chiude
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben