Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

iPhone 5 da oggi in Italia

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
iPhone 5 da oggi in Italia: confermati i prezzi nella versione unlocked. File in diverse città


Come ogni anno, l’iPhone viene accolto in Italia con grande entusiasmo, come del resto negli altri paesi del mondo: nonostante la crisi, quindi, migliaia di appassionati, ma anche di addetti ai lavori, si sono messi in fila per acquistare l’iPhone 5. Dalle scorse ore si segnalavano code negli Apple Store di Milano, di Torino, di Genova e Bologna.


Insomma, anche questa volta la casa di Cupertino sembra aver fatto centro e gli utenti in coda non sembrano poi così scandalizzati del fatto che l’iPhone 5 in Italia possa essere davvero il più caro dell’Eurozona. I prezzi nella versione “unlocked” (cioè senza alcun vincolo o abbonamento con un operatore), infatti, vengono confermati oggi anche dal sito ufficiale della società californiana:

iPhone 5 16 GB: 729 euro;
iPhone 5 32 GB: 839 euro;
iPhone 5 64 GB 949 euro.

Cifre non certo alla portata di tutti ma comunque in linea con i predecessori. Il quotidiano La Repubblica riprende una dichiarazione di una giovane universitaria in fila a Torino per acquistare l’iPhone 5, emozionatissima per l’arrivo del terminale, “anche più di un esame universitario”, dice. Nonostante la crisi, commenta la ragazza, “ad alcune cose non si può rinunciare e poi è meglio che fare i festini vestiti da gladiatori”.


iphone-5-fila-300x221.jpg

Photo by IlSole24ore.com

Non tutti coloro che hanno fatto la fila per avere il nuovo melafonino, però, sono dei fan scatenati o “adepti” della Mela morsicata: alcuni sono semplici appassionati di tecnologia mobile, altri lavorano per siti o testate di settore, altri ancora vogliono solamente vedere da vicino il prodotto ma non hanno intenzione di acquistarlo (almeno per ora). Secondo alcuni forti critici dell’azienda, vi sarebbero addirittura degli “attori” pagati dalla stessa Apple per mettersi in fila per, come si dice, “far numero”.

Quel che è certo, però, è che il colosso informatico è riuscito ancora una volta a trasformare il lancio di un telefono in un vero e proprio fenomeno di costume e di massa: una capacità, questa, che ha reso e molto probabilmente renderà l’iPhone ancora lo smartphone più diffuso, desiderato ed apprezzato (ma anche criticato) del pianeta.
sostariffe.it
 
Zurück
Oben