Dies ist eine mobil optimierte Seite, die schnell lädt. Wenn Sie die Seite ohne Optimierung laden möchten, dann klicken Sie auf diesen Text.

Info Gp Spagna, guerra tra Valencia e Barcellona

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
Gp Spagna, guerra tra Valencia e Barcellona

La Catalogna rinnega l'alternanza e punta a prolungare il contratto fino al 2020



VALENCIA – Gp di Spagna nell'occhio del ciclone. La Catalogna e la Comunità valenciana stanno dando vita a una battaglia su dove si correranno i prossimi gran premi in terra iberica. I presidenti delle due comunità, complici anche le difficoltà economiche che sta attraversando il paese, hanno visto nel Gp una ghiotta occasione per muovere l'economia decidendo di alternare le gare ora a Valencia ora a Barcellona, ma la Catalogna pretende che il Gp si corra esclusivamente a Montmelò.
«Abbiamo un contratto per disputare a Montmelò i prossimi Gp fino al 2016, e puntiamo a estenderlo fino al 2020», ha reso noto Vicenc Aguilera, presidente del consorzio che gestisce il circuito catalano.

PRONTA RISPOSTA
- Pronta la risposta della Comunità valenciana, che si richiama al precedente accordo di alternanza del quale si era fatto garante lo stesso Bernie Ecclestone, boss della Formula 1. «C'è un accordo sull'alternanza tra noi e Barcellona – dichiarano al quotidiano spagnolo 'Marca' fonti del governo di Valencia – può darsi che il nuovo governo catalano abbia cambiato rotta senza che noi ne sapessimo nulla, ma vogliamo continuare a lavorare per dare continuità al Gp di Valencia incrementando gli ingressi e riducendo i costi».
cds
 
Für die Nutzung dieser Website sind Cookies erforderlich. Du musst diese akzeptieren, um die Website weiter nutzen zu können. Erfahre mehr…