Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Info Champions League

AW: Champions League

Atletico Madrid, Debreceni, Lione, Maccabi Haifa, Zurigo: queste sono le prime cinque squadre che superano lo spareggio play-off e si qualificano alla fase a giorni della Champions League.

Stasera toccberà alla Fiorentina conquistare, proprio nel giorno dell'83° compleanno della società (nata il 26 Agosto 1926), il pass definitivo per il tabellone principale della massima competizione continentale dopo il match di ritorno allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze contro i verdi dello Sporting Lisbona.

Champions League Playoff: Fiorentina v Sporting (Rai 1, SKY Sport, M. Premium)"Non dobbiamo assolutamente essere passivi, dare la possibilità allo Sporting di pallaggere con idee con disinvoltura, bisognerà essere compatti e con l'aggressività giusta, il rischio è quello di difendere un risultato che non c'è".

L'allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli individua la trappola che i viola devono evitare dopo il 2-2 ottenuto in Portogallo una settimana fa: "E' importantissimo passare il turno, indipendentemente dal risultato. Noi dobbiamo essere concentrati sul risultato, non mi fido dello Sporting che ha tanti giocatori tecnici".

E a chi gli dice che i viola non hanno vinto partite ufficiali, Prandelli risponde così: "Le gare sono state poche, per noi ora l'importante è passare il turno. Spesso prepari le partite e poi basta un episodio per cambiare la storia, noi dobbiamo essere concentrati sul risultato, non mi fido dello Sporting"

Champions League Playoff: Fiorentina v Sporting (Rai 1, SKY Sport, M. Premium)Paolo Bento, allenatore dei lusitani non ha intenzione di mollare a priori: “Ogni squadra ha le proprie caratteristiche, noi all'andata abbiamo cercato di dominare, sapevamo che avevamo davanti una squadra molto organizzata in difesa e che puntava sul contropiede, abbiamo giocato meglio della Fiorentina poi gli episodi hanno cambiato la storia, siamo sicuri che se giochiamo come sappiamo fare possiamo farcela, noi scendiamo in campo per passare il turno. Il risultato dell'andata è stato deciso da episodi, spero che i ci sia una totale imparzialità. Dobbiamo cercare di concentrarci sulla partita senza pensare ad altro, sono i momenti difficili che rendono una squadra più forte, nei momenti difficili serve lealtà”.

La Fiorentina ha chiesto alla Uefa di poter giocare con il lutto al braccio per poter commemorare l'improvvisa morte di Oscar Micucci, cugino dei proprietari del club viola Diego e Andrea Della Valle e capo della comunicazione della Tod's.

LE STATISTICHE UEFA DI FIORENTINA - SPORTING LISBONA

Nell'unico precedente europeo tra i due club a Firenze fu 1-1 nella coppa Fiere-Uefa 1967/68 con eliminazione viola, visto che all'andata i lusitani avevano vinto per 2-1.

Champions League Playoff: Fiorentina v Sporting (Rai 1, SKY Sport, M. Premium)La Fiorentina, comprendendo anche il precedente contro lo Sporting, all'andata dei playoff di Champions League, ospita per la sesta volta una rivale portoghese in gare ufficiali e finora ha un bilancio - a proprio favore - di 3 successi, 1 pareggio ed 1 sconfitta, nell'ultima gara giocata al "Franchi" contro un club lusitano: 0-1 contro il Benfica nella coppa delle Coppe 1996/97.

Lo Sporting, considerando anche il precedente contro la Fiorentina, è alla tredicesima trasferta ufficiale in Italia e finora non ha mai vinto, avendo ottenuto uno score di 3 pareggi e 9 sconfitte (di cui 7 nelle ultime 7 gare disputate). L'ultimo risultato positivo in Italia dei biancoverdi di Lisbona risale al 6 marzo 1991, 1-1 a Bologna in coppa Uefa.

L'ultimo pareggio tra squadre italiane e portoghesi in Italia nelle classiche coppe europee risale al 24 aprile 2003 quando, in coppa Uefa, fu 0-0 a Roma tra Lazio e Porto: da allora il bilancio dei successivi 13 confronti ufficiali disputati sul nostro suolo è di 12 successi delle squadre italiane ed 1 sola affermazione portoghese (1-0 per lo Sporting Braga in casa del Parma, nella coppa Uefa 2006/07).

Con la rete segnata all'andata all' "Alvalade", Alberto Gilardino ha segnato il sesto gol in maglia viola in Champions League (inclusi preliminari), divenendo così bomber all-time della Fiorentina nella principale coppa europea. Prima di Lisbona, Gilardino divideva il record con Gabriel Batistuta (5 reti nel 1999/00).

In trasferte europee lo Sporting Lisbona è rimasto senza segnare solo una volta nelle ultime 11 partite: è accaduto il 3 aprile 2008, quando in coppa Uefa impattò per 0-0 in casa dei Glasgow Rangers. Nelle altre 10 trasferte considerate i portoghesi hanno invece realizzato 13 gol.

LE QUOTE SNAI SULLA PARTITA

Fiorentina: 1.70
Pareggio: 3.40
Sporting Lisbona: 4.75

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

FiorentinaFIORENTINA (4-2-3-1): 1 Frey, 25 Comotto, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 19 Gobbi, 18 Montolivo, 15 Zanetti, 32 Marchionni, 10 Mutu, 6 Vargas, 11 Gilardino. A disposizione: 35 Avramov, 2 Kroldrup, 23 Pasqual, 4 Donadel, 20 Jorgensen, 24 Santana, 8 Jovetic. All: Prandelli.

Sporting LisbonaSPORTING LISBONA (4-3-1-2): 1 Rui Patricio, 5 Pedro Silva, 3 Carriço, 4 Polga, 55 Marques, 28 Joao Moutinho, 8 Rochemback, 24 Miguel Veloso, 14 Mati Fernandez, 20 Djalò, 31 Liedson. A disposizione: 16 Tiago, 78 Abel, 12 Caneira, 6 Adrien Silva, 25 Pereirinha, 18 Grimi, 9 Saleiro. All: Paulo Bento.

LA SCHEDA DEL DIRETTORE DI GARA:
Arbitra l'inglese Webb, classe 1971, internazionale dal 2005. Webb ha già diretto la Fiorentina e si tratta di un precedente ufficiale decisamente positivo: nella gara d'andata dei preliminari della Champions League 2008/09 i viola sconfissero in casa per 2-0 lo Slavia Praga, ipotecando la qualificazione alla fase a gironi che poi si concretizzò grazie al pareggio per 0-0 nel ritorno in Repubblica Ceca.

Webb è al debutto ufficiale assoluto con lo Sporting Lisbona.

LE ALTRE GARE DI CHAMPIONS DI OGGI

ChampionsSembra tutto facile per l’Arsenal di Wenger con hanno in cassaforte il 2-0 conquistato nel match d’andata in casa del Celtic Glasgow che potrebbero gestire il doppio vantaggio nella gara di Londra. Identica situazione per lo Stoccarda che settimana scorsa ha agevolmente superato i romeni del Timisoara (0-2) e non dovrebbe incontrare particolari difficoltà nella partita in programma in Germania.

I greci dell’Olympiacos renderanno la visita ai moldavi dello Sheriff e il 2-0 ottenuto nella prima partita assicura tranquillità al club ellenico. Il Copenaghen ha chiuso la gara casalinga con la vittoria di misura e si prepara alla difficile trasferta sul campo dell’Apoel Nicosia, squadra imprevedibile e soprattuto difficile da affrontare tra le mura amiche.

LA CHAMPIONS LEAGUE IN TELEVISIONE:

SKY Sport e Mediaset Premium offriranno questa sera rispettivamente per i propri abbonati le due partite più importanti del turno ovvero Fiorentina - Sporting Lisbona e Arsenal - Celtic Glasgow oltre all'appuntamento con Diretta Gol dedicato alla Champions League con collegamenti in diretta da tutti e 5 i campi europei in cui si giocano partite questa sera.

Per maggiori dettagli sulla programmazione e sui telecronisti dei singoli match vi rimando ai seguenti link pubblicati in anteprima dalle pagine di
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


* I telecronisti SKY delle partite e in anteprima i cronisti di Diretta Gol

* La Champions su Mediaset Premium - Programma e telecronache

Rai UnoLa gara tra Fiorentina e Sporting Lisbona sarà visibile anche in diretta su Raiuno dalle 20.35 con telecronaca di Gianni Cerqueti e il commento di Salvatore Bagni. Al termine della partita alle 22.45, sempre su Raiuno, appuntamento con la rubrica "Play off Champions" condotta da Paola Ferrari per approfondire e rivivere i migliori momenti delle altre gare in programma con Ivan Zazzaroni ospite in studio. L’evento sarà criptato per gli abbonati SKY, e dunque fruibile su satellite solamente per coloro che sono dotati di ricevitore e smart card ufficiale della piattaforma gratuita TIVUSAT. Sul digitale terrestre (mux RAI A) il match sarà diffuso in modalità panoramica 16:9.

LE PARTITE DI CHAMPIONS ODIERNE IN TELEVISIONE

Ore 20.45:

Arsenal FC v Celtic FC (and. 2-0) - Arsenal Stadium, Londra
- diretta su ITV1 (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su ITV1 Wales (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su Scottish Tv (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su Sportsmax (53.0° West) FTA SAT
- diretta su Ulster Tv (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su ITV HD (28.5° Est) FTA SAT
- diretta su SKY Sport 3 HD (13.0° Est, canale 203 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 2 HD (13.0° Est, canale 252 SKY PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Diretta Calcio 1 (DTT - canale 122) PAY DTT

ACF Fiorentina v Sporting Clube de Portugal (and. 2-2) - Artemio Franchi, Firenze
- diretta su Rustavi 2 (42.0° Est) FTA SAT
- diretta su Kanal 5 Macedonia (18.0° West) FTA SAT
- diretta su Rai Uno (DTT Rai A - canale 1) FTA DTT FTA TERR TIVUSAT
- diretta su SKY Sport 1 HD (13.0° Est, canale 201 SKY) PAY SAT
- diretta su SKY Calcio 1 HD (13.0° Est, canale 251 SKY PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 24 (DTT - canale 121) PAY DTT

VfB Stuttgart v FC Timişoara (and. 2-0) - Mercedes Benz Arena, Stoccarda
- diretta su SAT.1 Austria (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su SAT.1 Germany (19.2° Est) FTA SAT

Olympiacos FC v FC Sheriff (and. 2-0) - G. Karaiskakis Stadium, Atene
- nessuna copertura in chiaro via satellite

APOEL FC v FC København (and. 0-1) - GSP, Nicosia
- nessuna copertura in chiaro via satellite

Diretta Gol Champions League - Collegamenti alternati live
- diretta su SKY Supercalcio (13.0° Est, canale 205 SKY) PAY SAT
- diretta su Mediaset Premium Diretta Calcio 2 (DTT - canale 123) PAY DTT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat
 
AW: Champions League

Champions, è l'ora dei sorteggi

Tante le insidie per le italiane

IMG Removed
Giovedì alle ore 18.00 a Montecarlo scattano i sorteggi della Uefa Champions League. E allora ecco le possibili insidie per le squadre italiane impegnate nella massima competizione europea. Andiamo con ordine. Il Milan, forte di un coefficiente di 110.582 punti, si trova in prima fascia, l'Inter e la Juventus, invece, dando per scontato il passaggio dell'Arsenal, sono collocate nella fascia numero 2. La Fiorentina, se dovesse battere lo Sporting entrerebbe in fascia 3.
IMG Removed
Partiamo dalla situazione dei rossoneri. Gli uomini di Leonardo eviteranno sicuramente i campioni in carica del Barcellona e la sfida fratricida contro il Chelseadi Ancelotti, ma rischiano di trovarsi subito come avversario Kakà, ancora nei cuori dei tifosi milanisti, e il suo galactico Real Madrid. Gli altri pericoli si chiamano Bordeaux (con l'ex dal dente avvelenato Gourcuff), Atletico Madrid e quel Wolfsburg che ha spento i sogni rossoneri di mezza estate per Dzeko.

Situazione decisamente più complicata è quella di Inter e Juventus. I nerazzurri rischiano un accoppiamento con una delle quattro inglesi (Arsenal, Chelsea, Liverppol e Manchester United), ma soprattutto la sfida contro Zlatan Ibrahimovic. Potrebbe essere, infatti, proprio il Barcellona del trascinatore svedese e di Messi a fare il check-up alle euroambizioni nerazzurre. Da segnare con il circoletto rosso anche il Bayern Monaco di Ribery e l'Atletico Madrid del Kun Aguero che Moratti sogna di portare a Milano.
IMG Removed
Discorso simile ai nerazzurri è quello che riguarda la Juventus. Anche per gli uomini di Ferrara è scontato un abbinamento con una big europea. Attenzione poi anche al Marsiglia, campo sempre ostico, inserito in fascia 3 e ai turchi del Besiktas.

Infine la Fiorentina. I Prandelli boys sono quelli che stanno peggio di tutti in quanto inseriti, sempre in caso di qualificazione, nella terza fascia. Oltre alle quattro inglesi e alle tre spagnole (Barcellona, Siviglia e Real Madrid), i viola rischiano nuovamente un ostacolo portoghese, dopo lo Sporting Lisbona potrebbe essere il Porto l'avversario di turno, e la rivincita della scorsa stagione con il Bayern Monaco dell'ex Toni e col nuovo Lione di Lisandro Lopez. Occhio anche all'Az Alkmaar, tra le possibili rivelazione della Champions.

Per concludere un'annotazione regolamentare. In questa prima fase non sono possibili derby tra squadre della stessa nazione. Non ci resta dunque che aspettare e incrociare le dite affinché l'urna monegasca sia benevola con le nostre squadre.


ECCO LE QUATTRO FASCE

FASCIA 1
Barcellona
Liverpool
Chelsea
Manchester United
Milan
Arsenal (se qualificata)
Siviglia
Bayern Monaco

FASCIA 2
Olympique Lione
:dance3:
Inter:dance3:
Real Madrid
CSKA Mosca
Porto
AZ Alkmaar
:kez_03:????????:DDD
Rangers (se Sporting eliminato)

FASCIA 3
Olympiacos (se qualificata)
Marsiglia
Dinamo Kiev
Stoccarda (se qualificata)
Fiorentina (se qualificata)
Atletico Madrid
Bordeaux
Besiktas

FASCIA 4
Copenhagen (se qualificata)
Wolfsburg
Standard Liegi
Maccabi Haifa
Zurigo
Rubin Kazan
Unirea Urziceni
Debreceni
 
AW: Champions League

Champions: italiane, urna amara

Milan e Inter contro Kakà e Ibra

IMG Removed
Milan contro Kakà, Inter contro Ibra. Urna beffarda a Montecarlo per le due milanesi, che nella fase a gironi di Champions League affronteranno i due grandi ex. Il Milan è stato inserito nel Gruppo C, con Real Madrid, Marsiglia e Zurigo. L'Inter nel Gruppo F, con Barcellona, Dinamo Kiev e Rubin Kazan. La Juventus nel Gruppo A, con Bayern Monaco, Bordeaux e Maccabi Haifa. La Fiorentina nel Gruppo E, con Liverpool, Lione e Debrecen.

ECCO GLI 8 GIRONI
GRUPPO A
Bayern Monaco
Juventus
Bordeaux
Maccabi Haifa



GRUPPO B
Manchester United
Cska Mosca
Besiktas
Wolfsburg



GRUPPO C
Milan
Real Madrid
Marsiglia
Zurigo



GRUPPO D
Chelsea
Porto
Atletico Madrid
Apoel Nicosia



GRUPPO E
Liverpool
Lione
Fiorentina
Debrecen



GRUPPO F
:kez_03::fie:Barcellona
:JC_hmmm:Inter:JC_hmmm:
Dinamo Kiev
Rubin Kazan



GRUPPO G
Siviglia
Rangers Glasgow
Stoccarda
Urziceni



GRUPPO H
Arsenal
Alkmaar
Olympiacos
Standard Liegi
 
AW: Champions League

Champions, subito Inter-Barça

Blaugrana a San Siro il 16 settembre

IMG Removed
Inter e Ibrahimovic subito contro. Il Barcellona campione d'Europa sarà il primo avversario nel girone di Champions della squadra di Mourinho: la partita si giocherà mercoledì 16 settembre a San Siro. Nella prima giornata, la Juve ospiterà il Bordeaux e il Milan andrà in casa dell'Olympique Marsiglia, martedì 15 settembre. Mercoledì 16, oltre alla partita dell'Inter, la Fiorentina esordirà in casa dell'Olympique Lione.

ECCO I CALENDARI DELLE ITALIANE



JUVENTUS, GRUPPO A
1 GIORNATA (15 settembre)
Juventus - Bordeaux
Maccabi Haifa - Bayern Monaco


2 GIORNATA (30 settembre)
Bayern Monaco - Juventus
Bordeaux - Maccabi Haifa


3 GIORNATA (21 ottobre)
Juventus - Maccabi Haifa
Bordeaux - Bayern Monaco


4 GIORNATA (3 novembre)
Maccabi Haifa - Juventus
Bayern Monaco - Bordeaux


5 GIORNATA (25 novembre)
Bordeaux - Juventus
Bayern Monaco - Maccabni Haifa


6 GIORNATA (8 dicembre)
Juventus - Bayern Monaco
Maccabi Haifa - Bordeaux

MILAN, GRUPPO C
1
GIORNATA (15 settembre)
Zurigo - Real Madrid
Marsiglia - Milan


2 GIORNATA (30 settembre)
Milan - Zurigo
Real Madrid - Marsiglia


3 GIORNATA (21 ottobre)
Real Madrid - Milan
Zurigo - Marsiglia


4 GIORNATA (3 novembre)
Milan - Real Madrid
Marsiglia - Zurigo


5 GIORNATA (25 novembre)
Real Madrid - Zurigo
Milan - Marsiglia


6 GIORNATA (8 dicembre)
Zurigo - Milan
Marsiglia - Real Madrid


INTER, GRUPPO F

1 GIORNATA (16 settembre)
:fie::fie:Inter - Barcellona
Dinamo Kiev - Rubin Kazan



2 GIORNATA (29 settembre)
Rubin Kazan - Inter
Barcellona - Dinamo Kiev



3 GIORNATA (20 ottobre)
Barcellona - Rubin Kazan
Inter - Dinamo Kiev



4 GIORNATA (4 novembre)
Rubin Kazan - Barcellona
Dinamo Kiev - Inter



5 GIORNATA (24 novembre)
Barcellona - Inter
Rubin Kazan - Dinamo Kiev



6 GIORNATA (9 dicembre)
Inter - Rubin Kazan
Dinamo Kiev - Barcellona




FIORENTINA, GRUPPO E
1
GIORNATA (16 settembre)
Liverpool - Debrecen
Lione - Fiorentina


2 GIORNATA (29 settembre)
Fiorentina - Liverpool
Debrecen - Lione


3 GIORNATA (20 ottobre)
Debrecen - Fiorentina
Liverppol - Lione


4 GIORNATA (4 novembre)
Fiorentina - Debrecen

Lione - Liverpool

5 GIORNATA (24 novembre)
Debrecn - Liverpool
Fiorentina - Lione


6 GIORNATA (9 dicembre)
Liverpool - Fiorentina
Lione - Debrecen
 
AW: Champions League

Europa Legue:Roma e Lazio sorridono

Genoa, girone ostico. C'è il Valencia

IMG Removed
Urna agrodolce a Montecarlo per le formazioni italiane impegnate nell'Europa League. Può sorridere la Roma che è stata inserita nel gruppo E con il Basilea, il Fulham e il Cska Sofia. Sorteggio favorevole anche per la Lazio che nel gruppo G ha pescato il Villarreal, il Levski Sofia e i Red Bull Salisburgo. Girone difficile, infine, per il Genoa che dovrà vedersela nel gruppo B con il Valencia, il Lille e lo Slavia Praga.


GRUPPO A
Ajax
Anderlecht
Dinamo Zagabria
Timisoara

GRUPPO B
Valencia
Lille
Slavia Praga
Genoa

GRUPPO C
Amburgo
Celtic Glasgow
Hapoel Tel Aviv
Rapid Vienna

GRUPPO D
Sp. Lisbona
Heerenveen
Hertha Berlino
Ventspils

GRUPPO E
Roma
Basilea
Fulham
Cska Sofia


GRUPPO F
Panathinaikos
Galatasaray
Dinamo Bucarest
Sturm Grazt


GRUPPO G
Villarreal
Lazio
Levski Sofia
Red Bull Salisburgo


GRUPPO H
Steaua Bucarest
Fenerbahçe
Twente
Sheriff

GRUPPO I
Benfica
Everton
Aek Atene
Bate Borisov


GRUPPO J
Shakhtar Donetsk
Brugge
Partizan Belgrado
Tolosa


GRUPPO K
Psv Eindhoven
Copenhagen
Sparta Praga
Cluj


GRUPPO L
Werder Brema
Austria Vienna
Atl. Bilbao
Nacional
 
AW: Champions League

Mourinho occhio, in famiglia c'è un 'traditore'!
Il figlio del tecnico dell'Inter tifa Barcellona:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD
 
Zurück
Oben