Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Blocco dvbapi anomalo

raiz82

Newbie
Registriert
23. April 2016
Beiträge
8
Reaktionspunkte
0
Punkte
21
Ciao, sono nuovo di questo campo quindi scusate se scrivo ca**ate o cose banali.
Vorrei condividere l'abbonamento con mio fratello, la configurazione è gigablue 800 se con openmips 4.2 e OSCam: 1.20-unstable_svn Build: r11232.
Ho provveduto a configurare il tutto come segue:

Oscam conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.dvbapi

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Il problema è il seguente, appena avvio il decoder con oscam funziona tutto alla perfezione, anche il client vede senza problemi; però dopo un piccolo lasso di tempo (precisamente ora non so, anche già 10 minuti) se decido di cambiare canale non ho piu visione. Come se la dvbapi terminasse di comunicare. Per risolvere il problema non basta resettare la oscam tramite interfaccia ma devo riavviare il decoder. Il problema si presenta sempre: come riavvio il decoder tutto perfetto, riesco a fare zapping; come mi fermo su un canale per un po, nonostante vedo senza problemi quel canale, appena decido di cambiare canale non mi da più l'immagine. Cosa posso fare?
Allego anche il log

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
Da qui in poi nel log, anche se faccio zapping, non ho più la voce dvbapi.
Spero di essere stato chiaro e di aver omesso i dati sensibili.
 
le conf sembrano a posto, ma togli da oscam.user l'account dvbapi, non serve e potrebbe essere lui il problema.
fai questo, riavvia e dimmi come va.
casomai vediamo altro.
 
Scusami se ti ho fatto attendere, ho testato per benino e sembra che il problema sia risolto..sei un grande, grazie.
 
Ciao e buon 1 maggio...riprendo questo post siccome gia ci sono tutte le mie configurazioni per chiedere due cose:
1 domanda: come detto la volta scorsa, il problema è stato risolto però qualche giorno dopo ho notato che in oscam.user si è creato in automatico la voce
[account]disabled = 1
user = anonymous
group = 1
è normale come cosa?

2 domanda: come mai i diritti non si aggiornano della mia scheda m7? Ho sbagliato qualcosa nella configurazione? Ho provato a rinviarli dal sito ma lo stesso non ho visione e allora ho dovuto spostare la scheda nella smartcam e li ha funzionato. In oscam.user il parametro au=1; ma per quanto riguarda invece quel acconut anonymus (che credo che sia il mio) ho notato che manca il parametro au=1...devo aggiungerlo? cosa ho sbagliato dei parametri? Grazie
 
che ti abbia creato quell'user non è normale, sei sicuro che l'user esterno non sia entrato nella webif e abbia fatto lui qualche modifica?
Cancellalo quell'user anonymous, in pratica tu vedi attraverso il dvbapi.
in oscam.conf modifica il parametro httpallowed = 0.0.0.0-255.255.255.255 in 192.168.1.1-192.168.1.255 cosi puoi accedere solo tu dalla tua lan locale.
in oscam.server nel reader tvsat togli

blockemm-g = 1 <--- mettendo 1 blocchi gli emm e ovviamente non ti aggiorna la scheda
auprovid = xxxxxx <----- non serve

e ti suggerisco anche di modificare httpuser e httppwd della webif in oscam.conf, quelle standard non sono consigliabili...

vai cosi e vedrai che la scheda si aggiornerà.
 
AW: Blocco dvbapi anomalo

Grazie per i consigli...sei sempre disponibile con tutti vedo

Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, sono ancora qui...anche questa settimana i diritti non si sono aggiornati: ho fatto le modifiche da te menzionate ma niente. Ho provato a rinviare piu volte i diritti e a riavviare il tutto ma non ci sono riuscito. Appena inserito nella Smartcam è andata. Come mai? Cos'altro posso provare a fare? Questa è la configurazione attualmente presente: ho provato sia ad impostare blockemm-g a 0 che a cancellarlo pensando che potesse influire in modo diverso ma niente.


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Molto strano, mi posti un log di avvio?
Voglio vedere cosa dice quando inizializza la card.
 
Questo è il log:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Peraltro in oscam.user nonostante abbia cancellato l'utente anonymus, viene creato ogni volta in modo automatico. Mi consigli di aggiornare la oscam?
Grazie per l'aiuto
 
A questo punto si, direi di provare o una versione aggiornata, o addirittura una precedente a questa che hai.
So che qualche versione recente ha avuto problemi con tvsat.
Fai tutte e due le prove e fammi sapere, altrimenti impostiamo il salvataggio degli emm, cosi vediamo almeno se la oscam li vede.
 
Zurück
Oben