Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Risolto Ricchiesta Support per OScam

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
AW: Ricchiesta Support per OScam

Ciao terminal,

certo che ci sono :) Solo che non sono 24 su 24 presente ;-)

sudo non ti serve per il debian....

Il sudo serve solo per avere diritti per root. sul debian sei gia loggato con root.
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Ho capito però vedo delle incongruenze del tipo se modifico qualche file conf non me lo fa salvare e mi dice permission denied, se dò il
Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!
comunque non me lo fare
quindi non credo che sia già loggato come root
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Metti nel terminal cosi

whoami

e dimmi cosa ti esce.
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

mi esce solo "nomeutente con cui ho fatto installazione" se faccio

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

che devo fare adesso?
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Allora non e root! Metti exit oppure fai un reboot! Quando ti chiede di loggare devi mettere come utente root e la password del root
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

ah si proprio questo volevo dire. Perchè questa è la prima differenza con ubuntu. Infatti io ricordavo di aver creato una pass per root e un utente con pass in fase di installazione, cosa che ubuntu non chiede basta digitare

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

Allora iniziamo loggandoci come root e vediamo cosa mi esce, poi configurerò ssh per poterlo fare da putty su altro pc visto che io lavoro e posso solo farlo di sera, ma dall'ufficio posso fare qualcosina :)
 
Scusa ma se fai il log con l'utente che hai creato, il prompt dei comandi come lo vedi:
cosi' $
oppure cosi' #
Se il prompt si presenta cosi' $ non sei root, per diventare root basta digitare "su" senza virgolette e poi premere il tasto "invio", se ti chiede la password, dai invio e vedi se il prompt diventa cosi' # se ti da errore, allora significa che devi impostare una password per root, quindi il comando da dare e' "su passwd" senza le virgolette, e a questo punto imposti una password, se il tutto funziona il prompt deve diventare cosi' #
Maxsatp
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Salve ragazzi allora ho installato debian ho configurato il tutto adesso attendo notizie per l'installazione oscam
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Non ce bisogno attendere! Nella sezione oscam howtos ci sono abastanze.

Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk 2
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

ciao meister come posso installare oscam con IPC? credo che sia arrivato al punto di poterlo fare
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Niente mi sfugge qualche passaggio? per caso IPC si installa quando si installa il sistema operativo?
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

sto dicendo cavolate sicuramente :) attendo notizie
 
Ciao,
se vai QUI c'e' una guida molta chiara del capo (Meister85) che spiega come installare IPC versione 11.3.
IPC non e' un pacchetto nativo di debian per cui va installato a parte.
Allora se seguiamo la guida passo passo, la prima cosa da fare per non avere problemi di permessi e' quella di loggarti come root, cosa che puoi fare in due modi:
1) Se non hai disabilitato il log iniziale come root, puoi accedere direttamente all'avvio del sistema:
login: root
password: password di root
2) Se hai disabilitato il log iniziale come root, devi accedere prima con l'utenza che hai creato e dopo al prompt dei comandi digita "su" esempio:
login@xxx:~$ su "premi invio"
Password: "metti la password di root"
xxx:/home/xxx# "adesso con questo prompt sei root"
Adesso seguiamo la guida del capo (Meister85), quindi secondo la guida dobbiamo andare alla directory principale esempio:
xxx:/home/xxx# cd / "premi invio"
xxx:/# wget Diese Seite konnte nicht gefunden werden. "premi invio" "in questo modo scarichi il file ipc.rar che contiene IPC"
Adesso devi decomprimere il file ipc-113.rar, quindi:
xxx:/# unrar ipc-113.rar "premi invio"
Se non hai installato il pacchetto rar che non esce di base in debian puoi installarlo cosi':
xxx:/# apt-get install unrar-free "premi invio"
A questo punto hai i file ipc-113.tgz e ipcsetup.sh nella cartella ( / )
Qundi apri lo script ipcsetup.sh:
xxx:/# nano ipcsetup.sh "premi invio"
Scorri il file fino a quando non trovi questa parte di codice:

================inizio parte codice==============
cd /
rm -f /$PAK

echo "Download.."
wget $URL/$PAK
if test -f "$PAK"; then
================fine parte codice===============

e la cambi cosi':

================inizio parte codice==============
cd /
#rm -f /$PAK

#echo "Download.."
#wget $URL/$PAK
if test -f "$PAK"; then
================fine parte codice===============
A questo punto esegui il comando per installare IPC:
xxx:/# bash ipcsetup.sh "premi invio"
Adesso hai installato IPC
Maxsatp

NB: per vedere cosa scrivere dopo wget (ti compare Diese Seite konnte nicht gefunden werden) vai con il mouse sopra e scrivi quello che ti compare in basso a sinistra del browser che utilizzi.
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

allora come prima cosa voglio ringrazie tutto il forum, comunque ho seguito la guida e il risultato è questo

Immagine-17.jpg


è stato installata la sola oscam? che devo fare adesso?
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

si, la oscam e stata installata. ora devi modificare le tue configs.

per apire la oscam.conf metti cosi o conf oppure per la oscam.server o server ecc...
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben