Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Risolto Ricchiesta Support per OScam

Status
Für weitere Antworten geschlossen.

terminal

Freak
Registriert
23. November 2012
Beiträge
256
Reaktionspunkte
3
Punkte
78
ragazzi anche io vorrei usare oscam pura e vorrei farlo su ubuntu server, dove posso scaricare la versione x86 per questo sistema operativo?? mi date una dritta?

meister85 ma se ho capito bene la stringa au in oscam.user dovrebbe leggere il laber del reader in
oscam.server? Ho una cline che mi passano e vorrei provare a vedere se con oscam riesco a vedere qui in casa, ovviamente oscam è su ubuntu server.

Mi aiutate attendo una vostra grazia :)


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


Oscam.conf


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Oscam.server


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.user


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

vedo che ci sono parecchi problemi


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Ultimo avvio oscam a quanto pare non si aggancia nemmeno al server remoto che stranezza, speriamo di riuscire nel capirci qualcosa
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Ricchiesta Support per OScam

2012/11/25 22:34:49 B735A6C0 s newcamd: Bind request failed, waiting another 1 seconds
2012/11/25 22:34:50 B735A6C0 s cccam: Bind request failed, waiting another 119 seconds

Questo significa che le porte newcamd e cccam vengono gia usate da un altra cam! Devi mettere altri....


Perche vuoi mettere il Proxy nel Ubuntu Server? Metti direttamente nel Decoder. Non ha senso di metterla nel Ubuntu.

Ti viene fregato un HOP e poi anche i tempi ecm si aumentano.

Il parametro dvbapi non fa neanche senso nel ubuntu! e solo per decoder dreambox, vu+ ecc....

La prossima volta apriti per favore un thread nuovo, non e di giusto usare threads d´altri.

Configs vengono messi sempre in spoiler --> Come usare un spoiler!!
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Bene allora iniziamo a capire certe cose. Il fatto di perder un hops ne ero a conoscenza anche perchè sono solo delle prove che vorrei fare su pc tutto qui. Il fatto di poter avere un maestro come che mi faccia capire la differenza tra cccam e oscam è un fatto grandioso.... :) e io ti ringrazierei se imparassi pian piano facendo modifiche di volta in volta.

1) dvbapi nel server lo posso anche omettere giusto? però vorrei capire una cosa ma il dvbapi serve per lo share completo o solo come avevo letto per tivusat e mediaset?

2) Come capire dirrefenza oscam pura e accoppiata oscam-cccam? ci sono delle versioni differenti di oscam a seconda se si vuole installare la pura o la accoppiata?

3) Come installare e compilare oscam su ubuntu? io vedo che si danno alcuni comandi e un link per il codice sorgente oltre che scaricare delle librerie, dunque quel link è sempre uguale o cambia di volta in volta? e poi il link stesso aggiorna anche le varie versioni di oscam?

Grazie :)
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Il dvbapi serve solo per decoder tipo dreambox, vu+ ecc... Questo parametro ti fa possibile di decryptare la carte direttamente sul decoder. PER L´UBUNTU NON SERVE.

La oscam pura basta. Devi immaginare che l´oscam ha gia la cccam integrata:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


Se vuoi andare propio al sicuro metti l´oscam stable che sarebbe versione 6089. altrimenti e uguale quale metti. bisogna provarli....

Io personalmente ti consiglio di usare l´IPC. E un script che t´installa tutto automaticamente. Anche le librerie....
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Allora ricapitolando se ho capito bene la oscam, quale versione carico carico va bene? sia come pura che con accoppiata giusto? indipendentemente dalla versione unsatable-stable vero? poi tocca me provarla...

1) ho dato un occhiata al link e devo dire sbalorditivo per le tante configurazioni che si possono fare nel conf, ma ovviamente io per iniziare devo crearne una base per poi modificare e cercare di capire se sta svolgendo il lavro come da conf

2) il dvbapi capisco che non serve per ubuntu ma io la carta ce l'ho oltre al proxy di cui tu parli e vorrei provarne una con smargo attaccato ad esso (ovvero pc). Voglio capire meglio questo punto

3) il fatto di IPC non ho ancora capito come funziona. Va bene anche per ubuntu? dove posso trovarlo per installare la versione?

:)
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Per la oscam.conf ti servono solo un paio di parametri. altri sono optionali e vengono settati in default.

Gurda, questa e una oscam.conf semplice e funzionante:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Devi sapere che l´oscam e solo un cardserver. significa che la oscam ti solo legge la carta e non hai la possibilita di vedere i programmi. in questo punto viene il dvbapi in gioco, la dvbapi trasforma l´oscam nel mode che tu poi vedere i canali direttamete sul decoder senza usare la cccam.

L´IPC lo puoi installare cosi:

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

metti la password per sudo

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Bene allora stasera proverò ad installare. riporto tutto a 0. a proposito volevo chiedere ancora una cosa che non riguarda la oscam. Una volta configurato il tutto parlo sempre del pc, c'è un modo di poter creare la iso del sistema con tutte le configurazioni in modo che se si pialla faccio partire la iso in auto???
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Certo pero non te lo consiglio. Ti fa molti problemi. Cmq se vuoi fare tutto nuovo ti consiglio di installare debian e non ubuntu.
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Ovviamente so che ubuntu è un derivato di debian quindi credo che i comandi e i repository sono tutti uguali. Meister riesci a darmi supporto per debian?

2) esiste la versione server come per ubuntu?
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Ricchiesta Support per OScam

Ai raggione Ubuntu e un derivato di Debian pero l´IPC e stato programmato per il debian. e per farlo funzionare a 100% ti consiglio di usare il Debian.

Dove ti serve l´aiuto? Nella installazione?
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

ho scaricato dal sito ufficiale sia la versione CD che DVD adesso non so cosa mettere. Dicevo per quanto rigurda ubuntu esiste una versione server dedicata mentre debian vedo che non c'è forse esiste nella fase di installazione come modalità testo... ma bisogna vedere. Se installo debian dicevo riusciamo a far partire questa benedetta oscam. Voglio vedere un decoder che trasmette in tv tramite la sola oscam installata nel pc, mi dai una mano?
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Prendi questa --> Link ist nicht mehr aktiv.

Prima installa Debian e poi ne parliamo di oscam ;-)
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Questa è una con gnome desktop o server? Non preoccuparti non voglio correre facciamo una cosa alla volta se per te vabene, va bene anche per me, l'importanta è che alla fine ce la facciamo e ti dovrò solo infinitamente ringraziare
 
AW: Ricchiesta Support per OScam

Devi scegliere tu se vuoi installare il pacchetto desktop. Io non lo farei...

Quando sei arrivato al punto che ti chiede di installare i pacchetti, tu non devi scegliere niente!

Il resto lo fai IPC.
 
Ho installato debian però vedo che alcuni comandi non sono presenti tipo sudo e possibile che abbia fatto qualche cose? mi dice -bash: sudo: command not found. Cosa può essere stato?

Meister ci sei? Se stiamo uscendo fuori argomento dimmelo che provvederò a risolvere e parleremo della sola oscam. attendo notizie
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben