Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Novita`Sat

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
AW: Novita`Sat

BBC PRime si sposta su Eutelsat Eurobird 9A

BBC Worldwide ha concluso con Globecast un nuovo contratto di distribuzione per il proprio canale internazionale BBC Prime attraverso il satellite Eutelsat Eurobird 9A
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


Il canale verrà diffuso attraverso uno dei due transponder di Globecast su Eurobird 9A. Il satellite, posto a 9 gradi Est, copre con il proprio footprint l'Europa, il Medioriente e il Nordafrica, raggiungendo così più di 300 milioni di case.

Globecast riceverà il feed di BBC Prime via fibra al proprio "Centro per le operazioni tecniche" di Londra per poi spedirli alle strutture di Brookmans Park da dove verrà effettuato l'uplink al satellite.
BBC Prime è stato per lungo tempo diffuso dalla flotta Hotbird posta a 13 gradi Est. Eutelsat si occuperà della fornitura per conto di BBC Worldwide e Globecast di 600 "clipsat devices" che verranno distribuite agli operatori via cavo per rendere possibile la ricezione di Hotbird 13 e di Eurobird 9A utilizzando un'unica parabola
 
AW: Novita`Sat

Al Jazeera Sport: nuovi canali per la Champions League​

La stagione calcistica si è appena conclusa e Al Jazeera la televisione con base in Qatar sta mettendo a punto i preparativi necessari per trasmettere al meglio il suo ampio pacchetto di diritti sportivi ed in particolar modo quelli calcistici dell’anno prossimo.

Dal prossimo settembre la televisione Qatariana trasmetterà per la prima volta tutte le partite della Champions League in diretta e a fare da contorno alla maggiore competizione Europea ci saranno anche i campionati di calcio Italiano e Spagnolo e la trasmissione della serie B Inglese.

Per questo motivo ai quattro canali “più” che trasmette sul satellite Nilesat 102 e HotBird aggiungerà prima dell’inizio delle varie competizioni altri 4 canali “più” inoltre sarà aggiunto anche un canale sportivo in alta definizione.

Per il momento sembra che il canale in alta definizione sarà confinato al satellite Nilesat 102 dove oltre ai canali “più” che trasmettono a pagamento con codifica Irdeto ci sono i canali Al Jazeera 1 e 2 che trasmettono sport di ogni genere compreso il tennis e campionati di calcio Europei come quello Olandese.

Al momento sul satellite HotBird che interessa maggiormente il pubblico Europeo sono già attivi i segnali dei canali test di Al Jazeera, ovviamente si spera che anche su questo satellite venga attivato il canale in alta definizione e che parte dei diritti trasmessi sul Nilesat vengano diffusi anche in Europa sicuramente in modalità criptata.
 
AW: Novita`Sat 11/06/2009

DTT: Il Lazio si avvicina allo spegnimento di Rai2 e Rete4

Tra una settimana nella notte fra lunedì 15 e martedì 16 giugno in gran parte del Lazio, compresa la città di Roma, si spegnerà il segnale analogico di Raidue e Retequattro che, da quel momento, saranno ricevibili solo in digitale.

Si ricorda che la popolazione coinvolta, precisamente 4.550.000 persone residenti in 166 comuni (per sapere se il proprio comune è coinvolto chiamare lo 800.022.000 o collegarsi al sito
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
oppure
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
), dovrà dotarsi di un decoder digitale da collegare al proprio televisore, oppure di un nuovo televisore che dallo scorso Aprile è venduto solo se provvisto di decoder integrato. In linea di massima non si dovrà apportare alcuna modifica all’impianto di ricezione. Il digitale terrestre, infatti, si serve di una comune antenna televisiva. Sarà invece opportuno, il giorno successivo al passaggio di Raidue e Retequattro in digitale, effettuare l’operazione di risintonizzazione dei canali sul proprio decoder.

Al momento il livello di informazione su questo passaggio della transizione al Digitale TV risulta già molto elevato: circa il 90% dei cittadini coinvolti ne è a conoscenza, quasi il 60% ne ricorda anche la data.

Gli ultimi dati elaborati da Makno,relativi all’ultima settimana di Maggio,evidenziano inoltre che il 47% delle famiglie televisive laziali è già dotato di un decoder per il digitale terrestre e che la penetrazione del digitale terrestre nella Regione è di oltre 10 punti superiore al dato nazionale (36,5% delle famiglie). Un altro 20% delle famiglie è inoltre dotato di altri sistemi di ricezione digitale (satellite, IPTV) arrivando così a raggiungere la soglia del 70% delle famiglie laziali “digitalizzate”.

Le stime di GFK sottolineano che sono stati venduti, nel solo mese di Aprile, circa 90.000 ricevitori per il digitale. Le vendite del Lazio, da sole, hanno rappresentato nel periodo di riferimento, il 16% delle vendite nazionali.

Nella notte fra il 15 e il 16 giugno con il Lazio si raggiungerà un’altra tappa fondamentale nel processo di digitalizzazione della televisione italiana che verrà completato entro il 2012. Si tratta della anticipazione del passaggio definitivo al digitale che si compierà nella Regione fra il 16 e il 30 novembre 2009, in cui, oltre a RaiDue e Rete Quattro, verrà spento il segnale analogico anche di tutti gli altri canali presenti sul territorio e sarà quindi possibile ricevere tutta l’offerta televisiva terrestre gratuita esclusivamente in digitale.

In tutti i territori interessati, Raidue e Retequattro continuano a trasmettere avvisi che informano i cittadini con un messaggio che annuncia : “Dal 16 giugno Raidue e Retequattro trasmetteranno esclusivamente in digitale terrestre. Per vedere i programmi occorre dotarsi di un decoder o di un televisore digitale terrestre. Per informazioni 800.022.000”.

Il numero verde segnalato è quello messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per le Comunicazioni (
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
) ed offre tutte le informazioni necessarie sul passaggio al digitale terrestre. È completamente gratuito ed è attivo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi), dalle 8.00 alle 20.00.

Si ricorda che per agevolare la fascia economicamente più debole, il Ministero dello Sviluppo Economico Dipartimento per le Comunicazioni ha inoltre predisposto un programma di contributi per l’acquisto del decoder digitale terrestre.
Per usufruire di tale contributo, consistente in uno sconto di 50 euro per l’acquisto di un decoder di tipo interattivo, sarà sufficiente recarsi presso i rivenditori autorizzati che lo applicheranno direttamente ai soggetti che soddisfano tutti i seguenti requisiti:

* Residenza in uno dei comuni coinvolti nello Switch-Over del 16 giugno 2009;

* Età uguale o superiore ai 65 anni (compiuti o da compiersi entro il 31/12/2009);

* Reddito uguale o inferiore ai 10.000 euro (riferito alla dichiarazione dei redditi per l’anno 2007);

* Prova dell’effettivo pagamento del canone televisivo dell’anno in corso.

I soggetti interessati, inoltre, non dovranno mai aver usufruito di precedenti contributi all’acquisto del decoder per il digitale terrestre e dovranno, al momento dell’acquisto, presentare un documento di identità, il proprio codice fiscale e la ricevuta di pagamento del canone televisivo.
 
AW: Novita`Sat 11/06/2009

BBC Prime si sposta su Eutelsat Eurobird 9A


BBC Worldwide ha concluso con Globecast un nuovo contratto di distribuzione per il proprio canale internazionale BBC Prime attraverso il satellite Eutelsat Eurobird 9A

Il canale verrà diffuso attraverso uno dei due transponder di Globecast su Eurobird 9A. Il satellite, posto a 9 gradi Est, copre con il proprio footprint l'Europa, il Medioriente e il Nordafrica, raggiungendo così più di 300 milioni di case.

Globecast riceverà il feed di BBC Prime via fibra al proprio "Centro per le operazioni tecniche" di Londra per poi spedirli alle strutture di Brookmans Park da dove verrà effettuato l'uplink al satellite.
BBC Prime è stato per lungo tempo diffuso dalla flotta Hotbird posta a 13 gradi Est. Eutelsat si occuperà della fornitura per conto di BBC Worldwide e Globecast di 600 "clipsat devices" che verranno distribuite agli operatori via cavo per rendere possibile la ricezione di Hotbird 13 e di Eurobird 9A utilizzando un'unica parabola.
 
AW: Novita`Sat

Accordo in Polonia tra Canal+ Cyfrowy e TPSA

Link veralten (gelöscht)


(Sat-zone) Canal+ Cyfrowy e TPSA (società telefonica e di servizi internet) hanno appena concluso un'accordo per la diffusione dei propri servizi attraverso la piattaforma dell'altro operatore.

Il sito Satkurier.pl ha reso noto infatti che le due aziende stanno definendo gli ultimi dettagli dell'accordo che sarà operativo tra breve.
Come risultato di questo accordo, Canal+ Cyfrowy comincerà ad offrire connetività a internet via satellite mentre TPSA offrirà l'intero pacchetto di Cyfra attraverso la propria piattaforma IPTV
Per il momento, i canali di Cyfra disponibili sulla piattaforma IPTV di TPSA sono solo quattro
 
AW: Novita`Sat

Rai int. passa in negra 3

Raitalia International channel (Hotbird 10992 V) is broadcasting its programs also in Nagravision 3 encryption (Caid 183D, ECM Pid 1042). This is the set of informations I've just obtained with Diablo Wireless Cam & Fausto 1.37 Emulator

Source Diablo Wireless
CAM IP XXXX
Caid 0x183D (sid:0x2136)
Provider 005411 Can't decode KEYS.BIN not loaded
Key A4->00000000000000000000000000000000
Ecm 803089D3875411A49574360A4940F573D341C3E9D0A8EB9EAF EE51C051767F7C270490B571ABE4384A27BCDB031F848F7DE6 BFFED13218351502D0983601E8F1C163DADC37F0B2E6D85AE6 B7B2C801EC013EA4E8D28120C7F0ED8361C5677EFC2C2F856D 04C05E7EE9239CCFE772EDEE7F622725C796536079530089C3 C2DDDE8DA016017DABA96A275B972C
CW 00000000000000000000000000000000 <0,006 ms>
 
AW: Novita`Sat

Le associazioni dei consumatori contro il digitale terrestre

«La rivoluzione del digitale terrestre rischia di pesare sulle tasche delle famiglie italiane molto più di 30 euro, ossia l’equivalente del costo di un modello base di decoder digitale. Senza parlare dei disagi che può causare, soprattutto tra le persone anziane». E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, in merito al cosiddetto switch over, che dalla scorsa notte ha fatto sparire dai nostri comuni televisori analogici (a Roma e in gran parte del Lazio) Rai 2 e Rete4.
«Innanzitutto - spiega Dona - chi acquista un decoder deve sapere che ne esistono due tipi e che, a seconda della scelta, il costo cambia. Per il modello base, chiamato Zapper (per intenderci quello per la ricezione di Rai 2 e Rete 4), il prezzo si aggira intorno ai 30 euro, mentre per il secondo modello, chiamato MHP o decoder interattivo (in grado di ricevere i programmi a pagamento), il costo aumenta di molto, fino a raddoppiare».

«Inoltre - prosegue il Segretario generale - non va dimenticato che anche se l’acquisto di uno Zapper non supera i 30 euro, c’è da moltiplicare questo costo per tutti i televisori che si hanno in casa, poiché per ogni TV c’è bisogno di un decoder, il che fa aumentare ulteriormente la somma da sborsare».

«Al problema dei costi - precisa Dona - vanno poi aggiunti i diversi disagi che l’installazione può causare, dato che il 69% degli italiani non ha mai usato il digitale terrestre, a partire dalle persone anziane, i principali fruitori della ‘vecchia’ TV generalista. A ciò si aggiunga che in diversi casi, una volta installato il decoder, ci si trova a dover sintonizzare nuovamente i canali».

«Ulteriore disagio - conclude Dona - può infine derivare dal dover riposizionare l’antenna sul tetto, poiché un minimo errore nel direzionamento può causare l’impossibilità di vedere la TV, con la triste conseguenza di dover ricorrere all’antennista, il cui intervento ha un costo ulteriore».
 
AW: Novita`Sat

La Rai rigetta l'offerta di 50 milioni di Sky. Ma Masi apre alla trattativa


Nessuna frattura, ma una risposta chiara, messa nero su bianco: la vostra proposta economica non è accettabile, ora tocca a voi formularne un'altra ma siamo disposti a trattare. Questo sarebbe il tono della lettera inviata dal direttore generale della Rai Mauro Masi ai vertici italiani di Sky, in particolare all'amministratore delegato Tom Mockridge. Giovedì se ne parlerà in Consiglio di armninistrazione (al primo punto dell'ordine del giorno). Ma la lettera di risposta sarebbe partita ieri, dopo un'ultima limatura sabato (il direttore generale avrebbe lavorato a viale Mazzini in tuta da jogging dopo una corsa).

Sky, come si sa, ha offerto alla Rai 50 milioni di euro l'anno per sette anni, ovvero un complesso di 350 milioni di euro. Con una clausola precisa e nuova, rivelata da Masi nell'ultimo consiglio di amministrazione: l'obbligo, da parte della Rai, a collocare sulla piattaforma Sky, oltre a Raiuno-Raidue-Raitre, e ovviamente il pacchetto di Raisat (Extra, Cinema, Premium, Yoyo, Smash. girls) anche l'offerta «free», cioè i cinque canali del digitale terrestre. Quindi Rai Storia di Giovanni Minoli, Rai Sport più e Rai News 24 (già su Sky, in questo momento) nonché Rai 4 (il canale diretto da Carlo Freccerò) e Rai Gulp, per i ragazzi.

Fino a oggi non c'era alcun legame contrattuale, era una libera scelta della Rai aver collocato i primi tre sulla piattaforma, Oggi Sky ha chiesto per 50 milioni di euro l'anno l'esclusiva satellitare dei canali destinati al digitale terrestre: non solo quelli esistenti, ma anche gli altri che nasceranno entro i prossimi anni. Per esempio la «misteriosa» Rai 5 che dovrebbe decollare tra poco.

L'argomento di Masi sarebbe questo: signori di Sky, secondo i calcoli aziendali il «pacchetto» dei tre canali generalisti più Raisat più i nuovi canali «free» per il digitale terrestre vale quattro volte tanto, cioè 200 milioni l'anno (ma questo ammontare non risulterebbe nel testo della lettera). La Rai intende insomma riprendere la trattativa e attende da Sky una nuova valutazione complessiva, soprattutto per i «nuovi» canali che in prospettiva possono rendere bene sul piano pubblicitario.

E adesso? Difficile fare previsioni, tutto dipenderà dalla controproposta di Tom Mockridge. In caso negativo, le opzioni potrebbero essere numerose. Nell'ipotesi di una rottura, la completa «discesa» della Rai dalla piattaforma Sky e l'approdo, magari a braccetto di Mediaset, su Tivù Sat, la possibile piattaforma alternativa Rai-Mediaset La7 nata per coprire in futuro le zone non raggiunte dal digitale terrestre ma nel frattempo diventata una ipotetica avversaria a Sky.

Altra ipotesi. Rai potrebbe comunque lasciare su Sky RaiUno-Rai-Due-Rai-Tre (in omaggio all'articolo 26 del contratto di servizio che obbliga la tv pubblica a essere presente su tutte le piattaforme) ma senza i contenuti coperti da diritti internazionali (grandi partite, film in prima visione). Oppure potrebbe valutare l'offerta Sky ma togliendo dal pacchetto i cinque «nuovi» canali destinati al digitale terrestre. Le opzioni sono insomma molte. Tutte aperte. Una cosa è certa, si dovrà comunque chiudere entro luglio.
 
AW: Novita`Sat

la Rai non va sul satellite Sky ... per ora

Nessuna frattura, ma una risposta chiara, messa nero su bianco: la vo*stra proposta economica non e' accettabile, ora tocca a voi formularne un'altra ma sia*mo disposti a trattare. Que*sto sarebbe il tono della lette*ra inviata dal direttore genera*le della Rai Mauro Masi ai ver*tici italiani di Sky, in partico*lare all'amministratore dele*gato Tom Mockridge. Giove*di' se ne parlera' in Consiglio di amministrazione (al primo punto dell'ordine del gior*no). Ma la lettera di risposta sarebbe partita ieri, dopo un'ultima limatura sabato (il direttore generale avrebbe la*vorato a viale Mazzini in tuta da jogging dopo una corsa)". È quanto scrive il CORRIERE DELLA SERA. Che aggiunge: "Sky, come si sa, ha offerto alla Rai 50 milioni di euro l'anno per sette anni, ovvero un complesso di 350 milioni di euro. Con una clausola precisa e nuova, rivelata da Masi nell'ultimo consiglio di am*ministrazione: l'obbligo, da parte della Rai, a collocare sul*la piattaforma Sky, oltre a Ra*iuno- Raidue-Raitre, e ovvia*mente il pacchetto di Raisat (Extra, Cinema, Premium, Yoyo, Smash. girls) anche l'offerta 'free', cioe' i cinque ca*nali del digitale terrestre".
Prosegue il CORSERA: "(...) L'argomento di Masi sarebbe questo: signori di Sky, se*condo i calcoli aziendali il 'pacchetto' dei tre canali generalisti piu' Raisat piu' i nuo*vi canali 'free' per il digitale terrestre vale quattro volte tanto, cioe' 200 milioni l'anno (ma questo ammontare non risulterebbe nel testo della let*tera). La Rai intende insom*ma riprendere la trattativa e attende da Sky una nuova va*lutazione complessiva, so*prattutto per i 'nuovi' canali che in prospettiva possono rendere bene sul piano pub*blicitario. E adesso? Difficile fare pre*visioni, tutto dipendera' dalla controproposta di Tom Mockridge. In caso negativo, le opzioni potrebbero essere numerose. Nell'ipotesi di una rottura, la completa 'disce*sa ' della Rai dalla piattafor*ma Sky e l'approdo, magari a braccetto di Mediaset, su Tivu' Sat, la possibile piattafor*ma alternativa Rai-Mediaset La7 nata per coprire in futuro le zone non raggiunte dal digitale terrestre ma nel frattempo diventata una ipotetica avversaria a Sky. Altra ipotesi. Rai potrebbe comunque lasciare su Sky Raiuno-Rai*due- Raitre (in omaggio all'ar*ticolo 26 del contratto di ser*vizio che obbliga la tv pubbli*ca a essere presente su tutte le piattaforme) ma senza i contenuti coperti da diritti in*ternazionali (grandi partite, film in prima visione). Oppu*re potrebbe valutare l'offerta Sky ma togliendo dal pacchet*to i cinque 'nuovi' canali de*stinati al digitale terrestre. Le opzioni sono insomma molte. Tutte aperte. Una cosa e' certa, si dovra' comunque chiudere entro luglio".
 
AW: Novita`Sat

Le novità sul satellite​

Eutelsat W2, 16°E
* (07h00) Tring: Tring Tring (Albania) è ora trasmesso liberamente nell´etere (11283.00MHz, pol.H SR:27500 FEC:5/6 SID:9 PID:3110/3120 Inglese).

Eutelsat W3A, 7°E
* (06h30) Eurosport 2 Germany (Germania) è ora trasmesso liberamente nell´etere (11346.00MHz, pol.H SR:27500 FEC:2/3 SID:5706 PID:2101/2102 Tedesco).
* (06h30) Eurosport 2 (Francia) è ora trasmesso liberamente nell´etere (11346.00MHz, pol.H SR:27500 FEC:2/3 SID:5709 PID:5701/5702,5704,5705 Turco Inglese,5707 Inglese).

Sirius 4, 4.8°E
* (06h24) UT 1 è ora codificato in VideoGuard (12073.00MHz, pol.H SR:27500 FEC:3/4 SID:6585 PID:6586[MPEG-4]/6587 Ucraino).


2009-06-16



Atlantic Bird 2, 8°W
* (08h02) Kabelkiosk: Un nuovo canale in DVB-S: Animax Deutschland (Regno Unito), su 10972.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:3050 PID:3051/3052 Tedesco - Conax & VideoGuard.
* (10h12) Arena & Kabelkiosk: Bundesliga Home ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:601 PID:1011/1012 Tedesco,1013)
* (10h12) Arena & Kabelkiosk: Bundesliga 1 ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:603 PID:1031/1032 Tedesco,1033)
* (10h12) Arena & Kabelkiosk: Bundesliga 2 ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:604 PID:1041/1042 Tedesco,1043)
* (10h12) Kabelkiosk: Bundesliga 3 ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:605 PID:1051/1052 Tedesco,1053)
* (10h12) Arena & Kabelkiosk: Bundesliga 4 ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:606 PID:1061/1062 Tedesco,1063)
* (10h12) Arena & Kabelkiosk: Bundesliga 7 ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:609 PID:1091/1092 Tedesco,1093)
* (10h12) Arena & Kabelkiosk: Bundesliga 8 ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:610 PID:1101/1102 Tedesco,1103)
* (10h12) Kabelkiosk: Kabelkiosk Infokanal (Xgrad.tv) ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:612 PID:1121/1122 Tedesco)
* (10h12) Kabelkiosk: Adult Channel ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:613 PID:1131/1132 Inglese)
* (10h12) Kabelkiosk: Blue Hustler ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:614 PID:1141/1142 Inglese)
* (10h12) Kabelkiosk: Hustler TV ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:615 PID:1151/1152 Inglese)
* (10h12) Kabelkiosk: Yacht & Sail France ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:616 PID:1161/1162 Inglese,1164 Tedesco)
* (10h12) Kabelkiosk: ESPN Classic Sport Europe ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:617 PID:1171/1172 Tedesco,1173 Inglese,1174 Polacco)
* (10h12) Kabelkiosk: Travel Channel ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:619 PID:1191/1192 Tedesco,1193 Inglese)
* (10h12) Kabelkiosk: TVN International Europe ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:620 PID:1201/1202 Polacco)
* (10h12) Kabelkiosk: Bundesliga Info ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:602 PID:1021/1022 Tedesco,1023), non è più trasmesso da satellite in Europa.
* (10h12) Arena & Kabelkiosk: Bundesliga 5 ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:607 PID:1071/1072 Tedesco,1073), non è più trasmesso da satellite in Europa.
* (10h12) Arena & Kabelkiosk: Bundesliga 6 ha lasciato 12650.00MHz, pol.V (DVB-S SID:608 PID:1081/1082 Tedesco,1083), non è più trasmesso da satellite in Europa.

Eurobird 9A, 9°E
* (08h03) Kabelkiosk: Gute Laune TV ha lasciato 12437.00MHz, pol.H (DVB-S SID:20210 PID:2561/2562 Tedesco)

Eutelsat W2, 16°E
* (08h01) Total TV: MTV Adria è tornato su 10972.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:1307 dopo un´interruzione ( PID:307/425 Inglese - VideoGuard).

Hellas Sat 2, 39°E
* (08h06) Bulsatcom: Cartoon Network Eastern Europe su DVB-S 12560.00MHz, pol.H SR:20000 FEC:7/8 SID:113 PID:608/609 Inglese (BulCrypt & Griffin & Irdeto 2).
* (08h05) Bulsatcom: Un nuovo canale in DVB-S: DM Sat (Serbia), su 12560.00MHz, pol.H SR:20000 FEC:7/8 SID:124 PID:652/653 Serbo - In chiaro - FTA.
* (08h04) Bulsatcom: Nuova frequenza per Viasat History: 12560.00MHz, pol.H (DVB-S SR:20000 FEC:7/8 SID:112 PID:604/605 Inglese- BulCrypt & Griffin & Irdeto 2).
* (08h05) Bulsatcom: Nuova frequenza per CNN International Europe: 12560.00MHz, pol.H (DVB-S SR:20000 FEC:7/8 SID:120 PID:636/637 Inglese- BulCrypt & Griffin & Irdeto 2).
* (08h04) Bulsatcom: Nuova frequenza per Ring TV: 12647.00MHz, pol.H (DVB-S SR:30000 FEC:7/8 SID:40 PID:836/837 Bulgaro- BulCrypt & Griffin & Irdeto 2).
* (08h06) Bulsatcom: Private Spice è ora codificato in BulCrypt & Griffin & Irdeto 2 (12560.00MHz, pol.H SR:20000 FEC:7/8 SID:126 PID:660/661).
* (08h04) Bulsatcom: Ring TV ha lasciato 12560.00MHz, pol.H (DVB-S SID:112 PID:604/605 Bulgaro)
* (08h05) Bulsatcom: CNN International Europe ha lasciato 12560.00MHz, pol.H (DVB-S SID:113 PID:608/609 Inglese)
* (08h05) Bulsatcom: Jetix Russia & Balkan ha lasciato 12560.00MHz, pol.H (DVB-S SID:117 PID:624/625 Bulgaro)
* (08h05) Bulsatcom: Pink Plus ha lasciato 12560.00MHz, pol.H (DVB-S SID:124 PID:652/653 Serbo)
* (08h04) Bulsatcom: Viasat History ha lasciato 12647.00MHz, pol.H (DVB-S SID:40 PID:836/837 Inglese)
* (08h05) Bulsatcom: Zone Club ha lasciato 12647.00MHz, pol.H (DVB-S SID:42 PID:844/845 Inglese)

Hotbird 6, 13°E
* (22h11) Nuova frequenza per Italy Sat: 11662.00MHz, pol.V (DVB-S SR:27500 FEC:3/4 SID:16914 PID:513/514 Italiano- In chiaro - FTA).
* (21h55) TeleCampione ha lasciato 11200.00MHz, pol.V (DVB-S SID:4725 PID:421/422 Italiano), non è più trasmesso da satellite in Europa.
* (22h11) Chat Line ha lasciato 11662.00MHz, pol.V (DVB-S SID:16914 PID:513/514 Italiano), non è più trasmesso da satellite in Europa.

Hotbird 8, 13°E
* (21h55) Barada TV ha lasciato 11566.00MHz, pol.H (DVB-S SID:811 PID:8011/8111 Arabo), non è più trasmesso da satellite in Europa.

Hotbird 9, 13°E
* (21h58) Arabesque & Cyfra + & Cyfrowy Polsat & ITV Partner & N & Nova: Eurosport 2 (Francia) è ora trasmesso liberamente nell´etere (11240.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:13801 PID:2825/2823 Inglese,2818 Polacco,2826 Tedesco,2828 Russo,2833 Greco,2844 Serbo,2850 Romeno,2860 Turco).
* (21h58) Arabesque & Cyfra + & Cyfrowy Polsat & N & Nova: Eurosport (Francia) è ora trasmesso liberamente nell´etere (11240.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:13831 PID:2577/2562 Inglese,2563 Greco,2564 Olandese,2565 Polacco,2566 Russo,2568 Portoghese,2569 Romeno,2582 Ceco,2584 Ungherese,2585 Bulgaro,2842 Serbo,2838 Turco).

Intelsat 10 (IS-10), 68.5°E
* (17h07) MyTV: Zone Club ha lasciato 12522.00MHz, pol.H (DVB-S SID:21 PID:289/545 Inglese)

Sirius 4, 4.8°E
* (08h00) Viasat: Animal Planet Eastern Europe su DVB-S 11938.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:3620 PID:3621/3622 Russo,3623 Inglese (VideoGuard).
* (06h23) UT 1 (Ucraina) è ora trasmesso liberamente nell´etere (12073.00MHz, pol.H SR:27500 FEC:3/4 SID:6585 PID:6586[MPEG-4]/6587 Ucraino).
 
AW: Novita`Sat

Rai International: dal 28/6 parte canale 'Yes Italia' (anche su Hotbird)


Domenica 28 giugno iniziano le trasmissioni del canale Yes Italia, il primo canale televisivo internazionale interamente prodotto e distribuito da NewCo Rai International. Il canale tematico si propone come una nuova iniziativa televisiva dedicata alla promozione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale del nostro Paese. Yes Italia diretto da Osvaldo Bevilacqua, da 30 anni autore e conduttore del programma televisivo di RaiDue “Sereno variabile” - si rivolge ad un’audience internazionale di telespettatori e turisti stranieri interessati all’Italia, agli italiani residenti all’estero e a quanti, anche in Italia, sono interessati a scoprire i luoghi suggestivi, spesso sconosciuti, del nostro Paese. Il canale ha l’obiettivo di promuovere e rilanciare il turismo verso l’Italia e sostenere e diffondere il “Made in Italy” nel mercato internazionale. Si tratta di un nuovo ed efficace strumento di comunicazione per le Regioni e le Istituzioni che investono sulla valorizzazione di un territorio unico per storia e tradizioni.
La programmazione di Yes Italia sarà in italiano e verrà sottotitolata in inglese e, successivamente, anche in spagnolo. La struttura del palinsesto, articolato in blocchi di quattro ore, prevede:

* Made in Italy: ritratti di personaggi e prodotti simbolo dell’eccellenza nell’industria e nell’artigianato italiani
* Monografie dedicate alle città, ai borghi, ai castelli, alle chiese, ai monumenti
* Regioni: il meglio delle proposte turistiche per sostenere e valorizzare l'offerta territoriale
* Arte e cultura: le meraviglie dell'arte italiana tra racconti, mostre e musei
* Itinerari: a passeggio per l'Italia tra storie locali, curiosità e testimonianze
* Eventi e spettacoli: il meglio degli avvenimenti tra musica, teatri, festival del folklore e fiere
* Vacanze: uno sguardo sui diversi modi di viaggiare, attraversare e soggiornare in Italia
* Gusto: sapori, ricette e tradizioni dell'enogastronomia italiana

Il canale sarà visibile in questa prima fase in tutti paesi europei, in Russia, nel bacino del Mediterraneo, in Nord Centro e Sud America con una platea di telespettatori stimata in oltre 20 milioni di persone. Nella fase successiva la diffusione sarà estesa all’Australia e ai paesi asiatici.
La ricezione in chiaro di Yes Italia è possibile in Europa - via satellite Hot Bird 6 (13° Est) - con i seguenti parametri:

Satellite Hotbird 13° Est
frequenza 11117 Verticale
Symbol Rate 27500
FEC 3/4
transponder 130.

 
AW: Novita`Sat

Zon TV Cabo avvia il cambio delle card

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

(Sat-zone) Il provider satellitare portoghese Zon TV Cabo ha dato inizio all'operazione di sostituzione delle propre smart card con delle nuove che supportano la più recente versione della codifica Nagravision.

Zon TV Cabo ha così avviato ufficialmente il passaggio alla codifica Nagravision 3. La precedente sostituzione di card, che ha avuto luogo due anni, fa è stata molto utile per sradicare la pirateria che fino a quel punto aveva creato gravi disagi alla piattaforma.

Il bouquet Zon TV Cabo è disponibile presso i satelliti Hispasat siti a 30 gradi Ovest
 
AW: Novita`Sat

SKY Germania acquista i diritti pay-tv per l'Europa League

Sky Germania estende la propria offerta di calcio con l'acquisizione dei diritti di un ulteriore top-evento. Dal prossimo 17 settembre e per le prossime tre stagioni l'emittente trasmetterà tutte le partite più importanti della nuova UEFA Europe League.

Sky ha acquisito i diritti di trasmissione sulla pay tv per tutte le piattaforme (TV, IPTV, Web e mobile) e per tutte le 205 partite della nuova competizione.

Al centro dell'attenzione di Sky Germania saranno ovviamente le partite delle squadre tedesche, Sky trasmetterà tutte le partite dei team tedeschi.

Nel caso in cui più di due squadre tedesche dovessero qualificarsi per la fase a gruppi Sky trasmetterà le partite dei club tedeschi in esclusiva, in diretta anche con la modalittà "Konferenz" che faranno stacchi da un campo all'altro o usano la modalità multiscreen (tipo la nostra Diretta Gol ndr). Durante questo contesto Sky trasmetterà anche le altre partite che interessano i gruppi dei club tedeschi. Due partite per ogni turno saranno trasmesse anche in alta definizione.

L'amministratore delegato Carsten Schmidt ha dichiarato: ''Siamo contenti, l'UEFA Europe League rappresenta un importante acquisizione per i nostri abbonati che arrichisce la nostra offerta che tramite i nostri canali già comprende il meglio dello sport mondiale con tutte le 146 partite di Champions League in diretta e in conference, di cui 128 in esclusiva."

Sui canali sportivi tedeschi di Sky inoltre verranno diffuse in onda 63 partite di DFB Cup (la coppa di Germania) dal primo turno alla finale. e il meglio del calcio internazionale, a partite dalla English Premier League fino alle più importanti partite delle altre leghe straniere.

Oltre al calcio l'offerta di Sky Sport comprende altri eventi di grande importanza sportiva come la Formula 1 (senza pubblicità e da cinque angolazioni diverse a scelta dell'abbonato), le partite più importanti del campionato tedesco di Hockey su Ghiaccio e i più importanti tornei di golf.
 
AW: Novita`Sat

I canali di stato Olandesi a breve in alta definizione

I canali televisivi Nederland 1, Nederland 2 e Nederland 3 della televisione di stato Olandese inizieranno a breve le loro trasmissioni in alta definizione seguendo l’esempio di paesi come Francia e Regno Unito dove le emittenti pubbliche trasmettono già in questo formato.

La data di inizio delle trasmissioni in questo nuovo formato è stata fissata per il prossimo 4 luglio attraverso l’operatore via cavo Zigo e con la trasmissione del Tour de France. Il segnale all’inizio sarà disponibile solo per i quasi 1.120.000 locali collegati con l’operatore via cavo menzionato prima.


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!



Il segnale in alta definizione sarà disponibile per gli abbonati senza nessun costo aggiuntivo e per il momento il cavo sarà l’unico mezzo distributivo usato per questi canali. Gli altri operatori via cavo del paese non sembrano al momento interessati a distribuire i canali nazionali in questo formato.


Anche la piattaforma satellitare Canal Digitaal Satelliet ha rinunciato a fornire il segnale in alta definizione anche se tutti i soggetti hanno già nella loro offerta canali che trasmettono nel nuovo formato.


Come detto prima il segnale sarà disponibile solo via cavo al momento della partenza ma in un futuro prossimo verrà diffuso attraverso altri mezzi come satellite e internet.
 
AW: Novita`Sat

Skyvision firma un contratto di affitto per il satellite W2a Eutelsat

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

Eutelsat Communications e SkyVision, operatore mondiale di telecomunicazioni che fornisce servizi di accesso Internet via satellite e fibra ottica, annunciano la firma di un contratto pluriannuale di affitto di capacità di un transponder sul nuovo satellite W2A. L’operatore potrà così rafforzare lo sviluppo del segmento spaziale panafricano e il suo parco reti private.

SkyVision fornisce soluzioni chiavi in mano di servizi IP standard o personalizzati per imprese multinazionali, ONG (organizzazioni non governative) e fornitori di accesso Internet (FAI) dai suoi principali gateway situati in Europa, Stati Uniti e Medio Oriente.

Lanciato il 3 aprile scorso e posizionato nei 10° Est, il nuovo satellite W2A di Eutelsat, che offre capacità in banda Ku e C, è entrato in servizio commerciale il 19 maggio. SkyVision ha scelto la capacità in banda C introdotta da Eutelsat per la prima volta in questa posizione orbitale gestita da molto tempo. Oltre al carico utile che può arrivare fino a 46 transponder in banda Ku, i 10 transponder in banda C di W2A forniscono agli utenti un’ampia copertura che va dal Sudamerica al subcontinente indiano passando per l’Africa e l’Europa.

Mark Gazit, Presidente e CEO di SkyVision, ha così commentato la firma di questo contratto: “W2A fornirà alla nostra rete mondiale, che ha conosciuto una straordinaria crescita nel corso degli ultimi tre anni, capacità intercontinentali di notevole affidabilità. Siamo compiaciuti di aggiungere, per molti anni, W2A e la sua preziosa capacità al nostro ampio ventaglio di piattaforme per rispondere alla crescente domanda panafricana in materia di connettività internet e speriamo in una durevole, reciproca e proficua relazione con Eutelsat Communications.”

Olivier Milliès-Lacroix, Direttore commerciale di Eutelsat, ha aggiunto: “La nuova missione in banda C su W2A apporta ad Eutelsat una capacità molto richiesta e ci permette di estendere la nostra base clienti. Siamo lieti di poter annoverare SkyVision, società specializzata nei servizi Internet, tra i partner di Eutelsat.”
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben