Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Novita`Sat

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
AW: Novita`Sat

TV Cabo cambia smartcard e passa al Nagravision 3 !!

Il provider satellitare portoghese Zon TV Cabo ha dato inizio all'operazione di sostituzione delle propre smart card con delle nuove che supportano la più recente versione della codifica Nagravision.

Zon TV Cabo ha così avviato ufficialmente il passaggio alla codifica Nagravision 3. La precedente sostituzione di card, che ha avuto luogo due anni, fa è stata molto utile per sradicare la pirateria che fino a quel punto aveva creato gravi disagi alla piattaforma.
Il bouquet Zon TV Cabo è disponibile presso i satelliti Hispasat siti a 30 gradi Ovest.
 
AW: Novita`Sat

Canal+ lancia la Formula Week-End, abbonamenti a 15 euro!!

Singolare mossa anti - crisi da parte del colosso francese della pay tv Canal+. Il patron del gruppo, Bertrand Méheut, ha annunciato ieri il lancio di una mini offerta, un "abbonamento week - end" al prezzo di 15 € al mese. Secondo Méheut molti soggetti potenzialmente interessati all'offerta di Canal+ non avrebbero sufficiente tempo per vedere i canali durante la settimana ma potrebbero essere invogliati, grazie alla tariffa più bassa, a stipulare un abbonamento per il solo fine settimana quando il tempo libero a disposizione è maggiore.

L'abbonato avrebbe accesso ai canali del bouquet dal venerdì sera fino alla domenica sera, potendo così usufruire di tutte le dirette di eventi sportivi molto popolari come la Ligue 1 di calcio e il Top 14 di rugby. L'abbonamento "week end" costerebbe all'abbonato meno della metà rispetto a quello ordinario a Canal + Le Bouquet.
 
AW: Novita`Sat

Da lunedì 22 giugno via alla risintonizzazione Rai sulla banda III VHF

Un recente aggiornamento della normativa italiana prevede che Raiuno, (come tutti i canali radiotelevisivi finora diffusi sulla banda III VHF), entro il prossimo 30 giugno, sia trasmesso in varie regioni su frequenze diverse dalle attuali, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze (D.M. 3.11.08 Min. Sviluppo Economico).

Questo spostamento su 470 impianti che servono complessivamente 14,5 milioni di abitanti di quasi 1600 comuni, comincerà in base ad un calendario approvato dal Ministero, a partire dal 22 giugno.
Per poter continuare a ricevere i programmi di Raiuno potrebbe perciò essere necessaria una risintonizzazione dell’apparecchio televisivo, cioè procedere con le operazioni previste per memorizzare nuovi canali oppure con quelle effettuate alla prima accensione del televisore (secondo le modalità riportate nel relativo manuale d’uso). Analoghe operazioni andranno fatte su videoregistratori, decoder, schede video, ecc.
Le operazioni sui ripetitori RAI non comportano alcun intervento sull’antenna televisiva di casa.

Per maggiori informazioni si possono consultare il sito del Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per le Comunicazioni (
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
), le pagine di Televideo nazionale (pp. 459) e quelle regionali, il sito
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
.

Inoltre da domenica prossima, 21 giugno, dalle ore 14.00 saranno in funzione il call center Rai 199 123 000 e quello specifico di Rai Way 800 111 555.
Le informazioni sono inoltre sul sito di Rai Way con le mappe e l’elenco dei comuni, divisi per Provincia e per Regione, con le date di intervento per ciascuna località ma anche un calendario diviso giorno per giorno con i comuni interessati in quella date.
 
AW: Novita`Sat

BUON GIORNO AMICI INTERISTI sulla lista canali c´e´ anche INTER TV SHOP 11746 H sr27500 3/4 Hotbird (AMICI sara´sicuramente un canale inventato daMORATTI che per colpa della crisi tenta di spennare i suoi TIFOSI per pagare i salari bestiali a i suoi giocatori? :aha:ma l´idea non c´e´ male dovrebbero farlo tutte le scuadre no?:dfingers::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke::smoke:A DIMENTICAVO IL CANALE E ANCORA IN TEST!
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Novita`Sat

Dal 1° Agosto nuovo listino prezzi Sky: arrotondamenti e aumenti per i Su Misura

Con una comunicazione contenuta all'interno dell'ultima fattura, Sky ha comunicato ai suoi 4,8 milioni di abbonati che dal prossimo 1° Agosto sarà applicato un nuovo listino prezzi per i suoi abbonamenti. Si tratta per lo più di arrotondamenti per eccesso, ma con qualche netto aumento per le soluzioni più economiche.

Il precedente listino era entrato in vigore esattamente un anno fa (dal 1° Luglio 2008), poi ritoccato in seguito alla ormai famosa questione del 20% di Iva (nel mese di Dicembre). Oggi l'aumento è deciso da Sky che elimina quasi del tutto i centesimi derivanti dal provvedimento del governo di raddoppiare l'imposta statale per le pay-tv.

Qui di seguito il raffronto con due grafici tra il listino attuale e quello in vigore dal prossimo 1° Agosto (quest'ultima immagine è presa direttamente dalla fattura Sky):





Come si vede per le combinazioni che prevedono almeno un pacchetto "premium" l'aumento è solamente un arrotondamento per eccesso di, al più, 46 centesimi. Gli aumenti più sostanziosi sono quelli che riguardano il cosiddetto "SKY Su Misura", ossia la possibilità di spezzettare il pacchetto Mondo secondo i generi che lo compongono.

In meno di due anni dalla sua nascita, avvenuta nell'Ottobre 2007, si è passato da un entry price di 15 euro (divenuto poi 16,37 con il raddoppio dell'Iva) al futuro 19,90. Più contenuti gli aumenti per il secondo livello del Su Misura (3 generi + News) e per il pacchetto Mondo. Queste tre soluzioni erano state, lo scorso anno, le meno colpite dalla rimodulazione, come sì può vedere dalla tabella contenuta nella news Digital-Sat del 18.06.2008

Un'ultima notazione ce la fornisce quella stessa tabella: l'aumento complessivo di 7 euro sulla combinazione Mondo + Cinema + Sport non è ancora stato totalmente applicato. Fino a fine anno infatti gli abbonati con quella soluzione pagano 52,35 (anziché i 55,63 di listino): lo scorporo era stato deciso per non superare il tetto del 10% di aumento annuo che avrebbe consentito gli abbonati di recedere senza il pagamento di penali.

Per questi abbonati, con Mondo + Cinema + Sport, anche il nuovo aumento partirà dal 1° Gennaio 2010 quando la cifra da corrispondere si stabilizzerà in 56 euro.


tabella_aumenti_2009.jpg


listino_sky_ivato.jpg
 
AW: Novita`Sat

Seria A: Anticipi e positicipi alle 20.45 e una gara alle 12.45


Dalla prossima stagione tutte le partite serali di A e B inizieranno alle 20.45 e non più alle 20.30. E dal 2010-11 in poi si giocherà una partita di A tutte le domeniche all'ora di pranzo: le 12.45.

Frutto di un accordo tra
Sky che chiedeva 12.30 per non andare proprio a ridosso alle gare delle 15 e i club che preferivano le 13, ora canonica del pranzo festivo degli italiani, sei partite inizieranno alle 15. Poi il posticipo serale delle 20.45. Al sabato, una gara alle 18 e una alle 20.45.

La B manterrà un anticipo al venerdì sera e un posticipo al lunedì sera col resto al sabato alle 15. Ma è anche possibile che nell'ambito delle trattative per una separazione concordata la A e la B si scambino qualche finestra: venerdì o lunedì. In cambio di danaro. E' questo lo scenario che emerge delle sette ore di assemblee di A e B con il commissario Abete e delle due ore di assemblea della Lega A presieduta da Beretta.

Nove ore di intenso lavoro, mentre giocava l'Under 21, «che hanno dimostrato che A e B possono discutere serenamente: questo mi fa ben sperare in un accordo tra le due categorie che abbrevino il mio commissariamento, come auspicato dal sottosegretario allo Sport Crimi e dal presidente del Coni Petrucci», dice Abete. E spiega: «Il progetto presentato dall'advisor Infront in assemblea ora sarà perfezionato e venerdì 3 luglio ci ritroveremo in assemblea per varare i pacchetti e aprire la gara per la vendita dei diritti».


 
AW: Novita`Sat

Tra Digitale Terrestre e Satellite, l’IPTV adesso (FINALMENTE) gode

Franco Bernabe’ prepara una nuova svolta in casa Telecom Italia: stavolta si tratta di Iptv, la tv su Internet.

Secondo quanto annunciato da Luca Tomassini al Forum Europeo di Lucca, Telecom Italia considera l’Iptv una piattaforma di distribuzione, come il satellite o il digitale terrestre, da mettere a disposizione dei broadcaster.

Per questo e’ nata l’Aiptv, un’associazione che sancisce un’alleanza tra Telecom Italia, Fastweb e Wind, con l’obiettivo di mettere sul mercato un decoder unico per tutti e tre gli operatori, con il risultato di consentire minori costi di sviluppo, maggiori economie di scala e quindi minor prezzo di vendita al mercato.

Il decoder potrebbe essere sul mercato gia’ a novembre. Sara’ collegato sia alla presa telefonica che all’antenna televisiva: fara’ arrivare Internet a banda larga e tutti i cataloghi di film e serie tv che oggi costituiscono i contenuti speciali di Alice, piuttosto che di Fastweb tv o di Infostrada tv; e infine fara’ arrivare sempre via cavo i canali pay del digitale terrestre.
 
AW: Novita`Sat

BBC Farsi su due nuovi satelliti

Il canale pubblico inglese in lingua farsi, BBC Farsi, ha cominciato ad utilizzare il satellite Eutelsat W2M posto a 3,1 gradi Est per meglio raggiungere l'Iran. A breve, il servizio verrà irradiato anche da Nilesat.

Questo passaggio segue alcuni problemi verificatisi con le trasmissioni regolari di BBC Farsi dal satellite Eutelsat Hotbird 6 posto a 13 gradi Est. In quanto alla distribuzione attraverso Telstar 12 (15 gradi ovest), quest'ultima ha continuato senza alcuna interruzione. Dall'emittente rendono noto che l'aggiunta delle due nuove posizioni è intesa ad aiutare il canale a raggiungere il pubblico iraniano, sopratutto durante l'attuale crisi collegata agli esiti delle elezioni nel paese.

I contatti ottenuti gli ultimi giorni hanno dato ragione alla nuova politica in atto. Difatti, solo nella giornata di lunedì il flusso è stato recepito circa mezzo milione di volte, più che in tutto il mese di maggio.
 
AW: Novita`Sat

Sky si aggiudica i diritti Tv del basket

Mar 23 Giu, 07:49 PM

Continua il matrimonio tra Legabasket e Sky Sport. La Tv satellitare ha, infatti, raggiunto quest’oggi l’accordo con la Lega per la trasmissione in esclusiva del Campionato Italiano di Serie A per le stagioni 2009/10 e 20010/2011. Le partite trasmesse durante ogni turno di campionato saranno tre: è stato confermato l’appuntamento con il basket al mezzogiorno della domenica, mentre subiranno leggere modifiche le altre due gare in programma, con il match del sabato anticipato alle ore 20.00 e il secondo della domenica in programma alle ore 18.00. La pay Tv ha dunque vinto la concorrenza con La7 che in un primo momento era parsa interessata all’acquisizione dei diritti dedicati alla pallacanestro, ma poi la scelta della Lega è caduta sulla continuità e sul contratto superiore (si parla di cifre vince ai 3milioni di euro, mentre La7 aveva offerto circa 500mila euro) offerto da Sky Sport.

La conferma del raggiunto accordo arriva anche dal Presidente di Lega Valentino Renzi che elogia il lavoro fatto da Sky Sport nelle ultime stagioni: “Abbiamo scelto la linea della continuità dopo 4 stagioni in cui i club di Serie A hanno apprezzato il grande lavoro svolto da Sky nel segno della professionalità e dell'attenzione al movimento cestistico di vertice”. Confermato il binomio Sky-Legabasket oltre che per il campionato anche per gli eventi organizzati dalla Lega come le Final Eight di Coppa Italia e la Supercoppa Italiana che, dunque, troveranno ancora spazio sui canali della piattaforma satellitare.
 
AW: Novita`Sat

La crisi economica fa chiudere HD Suisse
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

La crisi mondiale non da scampo a nessuno e anche la Televisione di Stato Svizzera deve far fronte a problemi finanziari, per scongiurare licenziamenti la televisione ha deciso di effettuare svariati tagli tra i quali anche il suo canale in alta definizione HD Suisse.

Oltre al congelamento degli stipendi per i prossimi anni i tagli prevedono oltre al gia citato canale la dismissione delle partecipazioni in altre televisioni come TV5 e 3Sat e altre economie su vari programmi in particolare la fiction.

I dettagli riguardanti questa notizia non fanno parte del comunicato stampa ma sono stati divulgati nella conferenza stampa che si è tenuta a Berna oggi.

A questa notizia alleghiamo il comunicato stampa emesso dalla Televisione Svizzera nella sua interezza:

In mancanza di interventi per sanare il deficit finanziario, entro il 2014 l’indebitamento della SRG SSR idée suisse aumenterebbe da 200 a 790 milioni di franchi e la percentuale di capitale proprio precipiterebbe dal 45 al 12 per cento. In un primo tempo, pertanto, il Consiglio d’amministrazione della SRG SSR (CdA) ha varato un piano di risanamento e adottato un pacchetto di risparmi che avrà effetti a partire dal 2010. Grazie a questo pacchetto, che tra l’altro prevede un congelamento degli stipendi nel 2010, un blocco degli investimenti e vendite nel comparto immobiliare, si potrà coprire una parte del buco finanziario senza intaccare la programmazione.

Per rimettere in sesto la situazione finanziaria a medio termine sono però necessarie ulteriori misure per circa 40 milioni di franchi all’anno, comprendenti proventi aggiuntivi (liberalizzazione delle norme pubblicitarie, canone, ecc.) oppure riduzioni della spesa (diminuzione dell’offerta di programmi). In nessuno dei due casi, tuttavia, la SRG SSR può decidere in prima persona: la competenza è infatti del Consiglio federale. Il Comitato direttivo ha valutato le misure per un’eventuale riduzione dell’offerta in base a criteri editoriali. Il CdA ne ha preso conoscenza e ne approva l’orientamento, ma non ha ancora deciso nulla: lo farà non appena il Consiglio federale avrà deliberato sull’aumento dei proventi, nella sua veste di autorità responsabile della Concessione e dell’Ordinanza. Non è previsto un aumento del canone nel 2010.

Il Consiglio d’amministrazione decide la procedura e le ulteriori misure di risparmio

È dal 2000 che la SRG SSR non ha potuto conseguire proventi aggiuntivi attraverso gli adeguamenti del canone. L’aumento del 2003 era una compensazione parziale per far fronte a una misura di politica sociale, cioè l’esenzione dal canone per i beneficiari di prestazioni complementari dell’AVS/AI. L’aumento del 2007 era inteso a finanziare lo splitting del canone a favore delle emittenti private radio e tv. Nonostante tre pacchetti di risparmi (2005, 2007 e 2008) e il sistematico sfruttamento delle sinergie in tutti i settori centrali per complessivi 115 milioni di franchi all’anno, il quadro finanziario della SRG SSR si è ristretto.

Nel 2008 il disavanzo dell’azienda è salito a 79 milioni di franchi e in mancanza di correttivi fino al 2014 si profila una concatenazione di deficit strutturali per svariate decine di milioni. Senza interventi mirati, la percentuale di capitale proprio della SRG SSR precipiterebbe dal 45 per cento (2008) al 12 per cento (2014), ossia ben al di sotto della soglia definita dalla strategia del 40 per cento. L’indebitamento aumenterebbe passando da 200 milioni di franchi (2008) a 790 milioni nel 2014.

A richiesta del Comitato direttivo, il 22 giugno il CdA ha varato un piano di risanamento e una serie di provvedimenti correttivi durevoli per contrastare le minacce dell’indebitamento. Il CdA ha varato di propria iniziativa un primo pacchetto che avrà effetti rapidi. È vero che, da un lato, queste misure comportano sacrifici salariali, ma dall’altro si è rinunciato il più possibile allo smantellamento di posti di lavoro e alla riduzione della programmazione.

Quest’ultima riguarda il mandato di prestazione della SRG SSR e dunque – alla stregua di un maggior gettito del canone o di una liberalizzazione degli introiti commerciali – la decisione spetta all’autorità che rilascia la Concessione, cioè al Consiglio federale. Le delibere in tal senso si terranno in un secondo tempo, quando saranno note le decisioni del Consiglio federale.

Stipendi congelati, stop agli investimenti e vendite immobiliari

In media, i provvedimenti del primo pacchetto sgraveranno i conti d’esercizio dal 2010 al 2014 di 30 milioni di franchi e ridurranno l’indebitamento di 366 milioni entro il 2014. I tredici provvedimenti varati dal CdA non riguardano né la programmazione né, fondamentalmente, i posti di lavoro (v. lista allegata). Gli importi che incidono positivamente sull’indebitamento e sul conto d’esercizio sono soprattutto le vendite di immobili senza un’importanza specifica per i media, il blocco degli investimenti nel settore immobiliare e il congelamento degli stipendi del personale: l’azienda investirà quanto basta per conservare il valore degli immobili; quanto agli stipendi, nel 2010 saranno congelati ai livelli di fine 2009 con conseguente rinuncia alla compensazione del rincaro e agli adeguamenti salariali individuali. Alla luce delle ripercussioni della crisi economica e finanziaria in altri settori, il CdA reputa adeguato questo contributo del personale.

Il fabbisogno finanziario per decidere con cognizione di causa

A seconda dei provvedimenti di questo primo pacchetto anticipato, la SRG SSR correggerà in parte i deficit d’esercizio e in parte la crescita dell’indebitamento. Servono, tuttavia, altre soluzioni a livello di entrate e uscite per rimettere in sesto la situazione finanziaria a medio termine. In media, servono altri 40 milioni di franchi all’anno. Onde evitare amputazioni affrettate della programmazione, magari non gradite dall’autorità concedente, e per avere alcune certezze sulla pianificazione finanziaria a medio termine, la SRG SSR presenterà un rapporto sul proprio fabbisogno finanziario come previsto dalla normale procedura. Oltre al fabbisogno, la SRG SSR illustrerà anche le possibilità in materia di proventi.

Più proventi? L’adeguamento del canone non è l’unica via

Per colmare il buco finanziario, oltre a nuove misure di risparmio si potrebbe allargare la gamma degli introiti commerciali, compensare una serie di prestazioni supplementari oppure adeguare il canone. L’impatto finanziario di queste misure figura nella lista allegata («Provvedimenti relativi ai proventi»). Ad esempio, si potrebbe allentare il divieto di pubblicità online oppure liberalizzare le interruzioni pubblicitarie. Parimenti, la SRG SSR potrebbe essere risarcita per le prestazioni di cui gli abbonati non beneficiano direttamente e che in altri Paesi sono finanziate o compensate dallo Stato: le conseguenze finanziarie dovute all’impennata delle esenzioni dal canone per considerazioni di politica della socialità, l’aumento delle prestazioni richieste per i disabili sensoriali oppure il mandato internazionale. Tutto ciò migliorerebbe parecchio i proventi e nello stesso tempo non graverebbe sugli abbonati. Ad ogni modo, spetta al mondo politico decidere se e quali provvedimenti adottare.

Altri provvedimenti con effetti sulla programmazione e sui posti di lavoro

Si tratta di altri due pacchetti di risparmi sui quali il CdA si pronuncerà qualora dovesse permanere un buco finanziario dopo la decisione del Consiglio federale. Queste misure sono state valutate dal Comitato direttivo alla luce di vari criteri, tra i quali il risparmio «netto» del singolo provvedimento, la conseguenza sui posti di lavoro e la valenza per il servizio pubblico. Il CdA ne ha preso conoscenza e ne approva l’orientamento, ma deciderà non appena avrà deliberato il Consiglio federale, nella sua veste di autorità responsabile della Concessione e dell’Ordinanza. Tutte le reti della SRG SSR sono al beneficio di una concessione, quindi una riduzione delle prestazioni dovrebbe essere approvata dall’autorità concedente, ossia dal Consiglio federale. Per fare tutta la trasparenza, in allegato figurano anche queste opzioni che non sono ancora state decise.

La convergenza dei media segue il suo corso

Il progetto editoriale «Convergenza ed efficienza», inteso ad accrescere le prestazioni editoriali senza introiti aggiuntivi, verrà finanziato indipendentemente dalle misure di risparmio ovvero attraverso sette progetti di sinergie riguardanti i processi di supporto. La convergenza dei media è un presupposto per garantire il futuro della SRG SSR, nonché la risposta agli sviluppi che stanno interessando i media del mondo intero. Non ha nessun legame diretto con il pacchetto di risparmi.
 
AW: Novita`Sat

Su Eurosport un'estate di grandi avvenimenti sportivi in HD Native

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


Eurosport si prepara ad un'estate di grandi avvenimenti sportivi, che gli spettatori potranno vivere nel cuore dell'azione grazie ad una capillare copertura in diretta e alla straordinaria qualità dell'immagine e del sonoro propri dell'HD nativa.
Si inizia in grande stile con il Tour de France, uno degli eventi più attesi dell'anno. La 96° edizione, che si svolge dal 4 al 26 luglio, vede infatti l'affascinante ritorno alla competizione del sette volte vincitore Lance Armstrong, dopo 3 anni di stop. Ogni giorno Eurosport seguirà in diretta le ultime tre ore della corsa con il commento di Andrea Berton e Riccardo Magrini; quattro tappe di montagna (11-12 e 21-22 luglio) godranno di una copertura integrale.

In concomitanza con l'ultima settimana del Tour, Roma diventerà la capitale dell'acqua ospitando dal 17 luglio al 2 agosto i Campionati del Mondo di Nuoto che Eurosport seguirà con il commento di Ettore Miraglia e del campione Lorenzo Vismara. Saranno in diretta tutti gli eventi di nuoto, con batterie e finali; per i tuffi, tutti i preliminari in diretta, con finali in diretta o in differita.

Agosto sarà all'insegna dell'atletica con i Campionati del Mondo di Berlino dal 15 al 23 agosto, una competizione sportiva internazionale a cadenza biennale organizzata dalla IAAF, in cui si assegnano i titoli mondiali delle diverse specialità dell'atletica leggera maschile e femminile. Eurosport seguirà l'evento con una copertura live che comprenderà sia le batterie che le finali, con il commento onsite di Maurizio Trezzi e Giorgio Rondelli.

La calda estate di Eurosport si concluderà poi con un altro immancabile appuntamento, quello con gli US Open di tennis che avranno luogo dal 31 agosto al 13 settembre.

Di seguito il dettaglio di tutti gli eventi proposti in HD Native su Eurosport HD (numero 209 della piattaforma satellitare SKY)

1. Il Tour de France

Date dell’evento
Dal 4 al 26 luglio

La copertura: oltre 80 ore di diretta

Eurosport quest’anno non perderà nemmeno un minuto del Tour, con oltre 80 ore di diretta e tre troupe onsite. Una di queste sarà dedicata a seguire il ritorno di Lance Armstrong, al quale è lo show serale "Planet Armstrong".

•La diretta: Eurosport seguirà ogni giorno in diretta le ultime tre ore di ogni tappa, indicativamente dalle 14:15 alle 17:30. La diretta sarà introdotta dalle immagini dalla partenza, con le interviste ai favoriti. 4 tappe di montagna, l’11-12 e il 21-22 luglio, saranno trasmesse integralmente (dalle 12:00 circa). Il commento sarà affidato ad Andrea Berton e Riccardo Magrini.

•Tour de France Flash: dalle 20:00 alle 20:05, un breve riassunto della giornata con interviste al vincitore di tappa e al leader della classifica;

•Highlights: dalle 22:00 alle 22:55, Eurosport riproporrà i momenti più importanti, con report, interviste e un'anteprima della tappa successiva;

•Planet Armstrong: lo show dedicato a Lance Armstrong sarà trasmesso quotidianamente subito dopo gli highlights dalle 22:55 alle 23:00; con interviste e servizi esclusivi.

2. Mondiali di Nuoto di Roma

Date dell’evento
17 luglio - 2 agosto

La copertura: oltre 60 ore di diretta

•Tuffi: 17-25 luglio
Tutti i preliminari saranno in diretta, le finali in diretta o in differita

•Nuoto 26 luglio - 2 agosto
Per un evento di tale portata, la priorità di Eurosport è l’azione LIVE. Gli eventi di nuoto saranno in diretta con le batterie dalle 09:30 alle 11:30 e le finali dalle 18:00 alle 20:00. Per arricchire questa esaustiva copertura, la troupe on-site di Eurosport sarà presente nella mixed zone per ottenere interviste in diretta con i campioni, subito dopo la gara. Il commento sarà affidato a Ettore Miraglia, affiancato per il nuoto da Lorenzo Vismara, ex sprinter e capitano della nazionale italiana di nuoto, con la quale ha vinto tre titoli europei, e per i tuffi dal tecnico federale Dario Scola.

3. Mondiali di Atletica a Berlino

Date dell’evento
15 - 23 agosto

La copertura: 60 ore di diretta

Eurosport ha trasmesso tutti i Campionati del Mondo di Atletica fin dall’inizio degli anni ‘90; con un tale know-how e 40 persone onsite Eurosport garantisce di portare i telespettatori nel cuore dell’azione in diretta.

Tutti gli eventi sono in diretta, le sfide del mattino come le finali del pomeriggio e in prime time, con il commento di Maurizio Trezzi e Giorgio Rondelli. Le tre troupe video onsite di Eurosport raccoglieranno interviste, anteprime e report che saranno inserite nella diretta. La diretta inizia con una presentazione dei punti d’interesse della giornata e si chiude con uno speciale quotidiano che raccoglierà le migliori azioni della giornata di gare, analizzate dall'ospite del giorno.

4. UEFA EURO 2009: Europei Femminili di Calcio, Finlandia

Date dell’evento
23 agosto – 10 settembre

La copertura: 50 ore di diretta

Il Gruppo Eurosport è host broadcaster dell’evento e produrrà e trasmetterà tutte le 25 partite in diretta (22 partite su Eurosport, 3 su Eurosport 2). La produzione sarà in HD. I giornalisti di Eurosport onsite raccoglieranno interviste in diretta prima e dopo le partite.

5. US Open a New York

Data dell’evento
31 agosto - 13 settembre

La copertura: 130 ore di diretta

Eurosport seguirà in diretta il torneo, le partite diurne così come quelle in notturna. Il collegamento in diretta partirà indicativamente dalle 17:00 fino alle 07:00 di mattino, con la replica in mattinata dei migliori incontri. Il team di commento sarà composto da Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero e Lorenzo Cazzaniga, affiancati da Barbara Rossi, Roberta Lamagni e Paolo Canè. La troupe onsite di Eurosport, guidata da Barbara Schett (tra le prime dieci nel passato), valorizzerà la copertura in diretta con interviste, analisi e report.
 
AW: Novita`Sat

Dal 4 luglio Eurosport-HD su Sky-Deutschland

Eurosport-HD probabilmente verrá trasmesso giá a partire dal 4 Luglio in formato HDTV con l’avvento di “Sky”. La responsabile del programma di Premiere Nicola Bamford ha dichiarato sul Süddeutsche Zeitung : “Sono sicura che riusciremo ad offrire ai nostri abbonati Eurosport in qualità HD per l’inizio del Tour de France”. Gli abbonati ai pacchetti “Sky Sport HD” o “Sky Bundesliga HD” riceveranno, secondo il SZ, Eurosport HD addirittura gratis.
 
AW: Novita`Sat

Nuove frequenze tv

'Vanno riviste le regole sul pluralismo tv' e 'non vanno posti ulteriori limiti alla capacita' trasmissiva di ciascun soggetto': e' la posizione di Mediaset, sintetizzata dal consigliere di amministrazione Gina Nieri, intervenuta alla presentazione del rapporto It-Media Consulting sul mercato tv.
'Nell'era di Internet il pluralismo va ripensato', ha sottolineato Nieri. 'Non possiamo rimanere, noi della tv classica, gli unici sottoposti a una regolamentazione e a vincoli molti stringenti'.
A giudizio di Nieri, e' anche 'pericoloso porre nuovi limiti alla capacita' trasmissiva di ciascun soggetto: sarebbe una violazione della neutralita' tecnologica'.
Il consigliere Mediaset si e' anche soffermato sull'attribuzione dei nuovi canali che si libereranno con il passaggio definitivo al digitale terrestre e che saranno messi a gara:
'I tre canali riservati ai nuovi entranti a chi andranno? Anche a operatori stranieri? Le frequenze sono sempre soggette a grandissimi appetiti e c'e' una pressione fortissima in Europa per individuare un dividendo digitale anche per gli operatori di telecomunicazioni. Ma la tv terrestre ha tutto il diritto a utilizzare appieno la tecnologia del futuro, a partire dall'alta definizione che richiede un grandissimo impegno in termini di frequenze. Va mantenuta la leadership della presenza del mezzo tv sullo specchio elettromagnetico'.

La replica. 'Non stupiscono le dichiarazione del consigliere d'amministrazione di Mediaset Gina Nieri che ribadisce la volonta' dell'azienda del presidente del Consiglio di avere mani libere e di non voler avere alcuna regola sul mercato televisivo': lo afferma il senatore del Pd Luigi Vimercati, segretario della commissione Lavori pubblici.
'L'attuale legge Gasparri - spiega - gia' e' insufficiente a dare attuazione all'esigenza di pluralismo nel mercato televisivo, immaginare la lacerazione delle poche regole esistenti significherebbe rafforzare a dismisura l'attuale posizione dominante dell'azienda del presidente del Consiglio'.
'Giudico inoltre contraria all'innovazione del sistema Paese -aggiunge Vimercati - la pretesa di Mediaset di non distribuire il dividendo digitale anche agli operatori delle telecomunicazioni. L'Italia e' l'unico Paese europeo che si rifiuta di applicare la direttiva in merito. La mancata distribuzione delle frequenze che si liberano nel passaggio dalla vecchia tv analogica alla nuova digitale impedisce lo sviluppo della banda larga mobile nel momento in cui tutto il mondo - conclude il senatore del Pd - investe sulle moderne tecnologie della comunicazione come fattore che aumenta la produttivita' e la capacita' competitiva delle imprese'.
 
AW: Novita`Sat

Tv digitale, solo in settemila nel Lazio chiedono lo sconto

Lo switch over analogico-digitale nel Lazio – con lo spegnimento da martedì 16 giugno di RaiDue e ReteQuattro – c’è stato e sembra senza particolari contraccolpi su oltre due milioni e mezzo di cittadini. Eppure c’è un rebus digitale che al dipartimento delle Comunicazioni non riescono proprio a risolvere: perché su circa 130 mila aventi diritto al contributo di 50 euro per l’acquisto del decoder, solo 7.400 ne hanno usufruito? Eppure i requisiti sono chiari. Residenza in uno dei 166 comuni coinvolti nello switch-over; età uguale o superiore ai 65 anni; reddito uguale o inferiore ai 10 mila euro; carta d’identità, codice fiscale e ricevuta del pagamento del canone Rai 2009. Perché allora nessuno o quasi chiede “lo sconto”?

Il viceministro Paolo Romani – che aveva promesso anche un supplemento per la campagna di comunicazione - ipotizza che “nel meccanismo ci sia qualcosa che non funziona” e sospetta che in molti “preferiscano spendere pochi euro per uno zapper” e non pagare la differenza per un decoder interattivo con tanto di bollino. Ma non dice che l'interattività non ha ancora fatto capolino nel salone degli italiani; che per trovare il negozio convenzionato nella Capitale bisogna fare la caccia al tesoro; e che per ottenere i 50 euro bisogna soprattutto averne già versati 107 a Viale Mazzini. Vuoi vedere che il “povero anziano” si sta zitto…
 
AW: Novita`Sat

Le novità sul satellite

Astra 1M, 19.2°E
* (08h25) CanalSat & NC Numéricable & TeleSat: Cartoon Network è ora codificato in Cryptoworks & Mediaguard 2 & Mediaguard 3 & Viaccess 2.5 (11778.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:28521 PID:161/84 Francese,85 Inglese).
* (08h25) CanalSat & NC Numéricable & TeleSat: TCM France è ora codificato in Cryptoworks & DVB Scrambling & Mediaguard 2 & Mediaguard 3 & Viaccess 2.5 (11778.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:28525 PID:169/64 Francese,65 Inglese).
* (08h25) CanalSat & NC Numéricable & TeleSat: Boomerang France è ora codificato in Cryptoworks & DVB Scrambling & Mediaguard 2 & Mediaguard 3 & Viaccess 2.5 & Viaccess 3.0 (11778.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:28527 PID:166/102 Francese,103 Inglese).
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben