Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Novita`Sat

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
AW: Novita`Sat 05/06/2009

Mediaset comincia a sognare

Non smettere di sognare”, il primo film Tv interamente prodotto da Mediaset e girato all’interno degli studi televisivi di Cologno Monzese (a questa inedita situazione avevamo dedicato, non a caso, la copertina e l’articolo di copertina di Millecanali maggio) ha avuto un ottimo successo di pubblico. In dettaglio, il film Tv, da cui, visti i risultati, verrà tratta una serie, si è aggiudicato nettamente la prima serata, totalizzando 6.744.000 telespettatori e ben il 30,71% di share su Canale 5.

"Questo successo - ha detto Giancarlo Scheri, Direttore Fiction Mediaset - premia la grande attenzione che Mediaset ha sempre avuto e continua ad avere nei confronti dell’innovazione e della sperimentazione. Un passo importante verso la costruzione di un nuovo modello produttivo di fiction: costi più contenuti, attenzione ai giovani talenti e uso dell’alta definizione. Un modello che ci avvicina sempre più agli standard internazionali. È, inoltre, l’ulteriore dimostrazione delle eccellenti capacità professionali dei dipendenti Mediaset e dell’alto profilo delle sue strutture produttive. Il pubblico giovane ha premiato la fiction targata Mediaset: il 44.8% dei bambini tra i 4 ed i 7 anni ed il 51.6% dei ragazzi tra gli 8 ed i 14 ha seguito con passione le avventure di Stella. Inoltre “Non smettere di sognare”, come commedia romantica, è piaciuta moltissimo anche al pubblico femminile più giovane: il 68.9% delle donne tra i 15 ed i 19 anni ed il 56.3% delle donne tra i 20 ed i 24”.

“Desidero ringraziare - ha concluso Scheri - tutti coloro che, con grande passione e professionalità, hanno contribuito a questo successo: da tutta la struttura Videotime ai produttori e agli editor Mediaset, al regista Roberto Burchielli, al produttore esecutivo Fabrizio Dacomi, agli sceneggiatori Luca Biglione e Simone Paragnani, al cast meraviglioso, Alessandra Mastronardi, Roberto Farnesi, Benedetta Valanzano, Sara Bellodi e a tutti, tutti gli altri”.
 
AW: Novita`Sat 06/06/2009

Nuovo contratto per Canal Digitaal

La NPO, (associazione dei canali pubblici olandesi) ha rinnovato per altri quattro anni il proprio contratto di distribuzione satellitare con Canal Digitaal Satelliet (CDS)

Attraverso un'appalto pubblica, la NPO ha scelto nuovamente Canal Digitaal Satelliet per irradiare i propri servizi televisivi gratuiti ai telespettatori dotati di sistema adatto alla ricezione. Il nuovo contratto durerà quattro anni, con l'opzione di rinnovo anticipato. Da parte sua Canal Digitaal Satelliet continuerà ad occuparsi della gestione e della distribuzione delle smart card. La ricezione dei canali televisivi pubblici rimane comunque gratuita.
L'accordo riguarda per la diffusione dei tre canali pubblici nazionali, ma un portavoce della NPO ha dichiarato alla stampa locale che nel contratto appena firmato sono stati inclusi anche i servizi in alta definizione che le emittenti pubbliche lanceranno prima della fine dell'anno. Queste trasmissioni, sempre secondo il portavoce, saranno effettuate in 1080i

IMG Removed
 
AW: Novita`Sat

Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Che il 2009 sarebbe stato l'anno dell'Alta Definizione era più che risaputo, ma nessuno immaginava che dall'offerta attuale si sarebbe letteralmente passati al doppio dei canali disponibili: dai 7 di oggi ai 14 di fine agosto.

Procedendo con ordine, questo è l'annuncio di Sky apparso un po' a sorpresa sul suo sito ufficiale riportante l'ufficializzazione della nuova offerta in HD:

Il mondo della TV inizia a cambiare: a partire da luglio SKY diventa sempre più HD e niente sarà più come prima. Con 14 dei nostri canali più emozionanti trasmessi in Alta Definizione avrai il meglio di Serie TV, Documentari, Cinema, Sport e Calcio. In più, una qualità di visione senza paragoni, immagini più nitide, colori più vivi e particolari quattro volte più dettagliati. Attiva HD a soli 49€ e non dovrai più pagare nessun canone mensile, perché sarà già incluso nel prezzo del tuo abbonamento.

Ecco tutti i canali SKY in Alta Definizione!

Già disponibili:
Eurosport HD
NATIONAL GEOGRAPHIC HD

Disponibili a partire da luglio:
SKY CINEMA 1 HD
SKY CINEMA HITS HD
SKY CINEMA MAX HD
FOX HD
FOXCRIME HD
DISCOVERY CHANNEL HD

Disponibili a partire da agosto:
SKY SuperCalcio HD
SKY CALCIO 1 HD
SKY CALCIO 2 HD
SKY SPORT 1 HD
SKY SPORT 2 HD
SKY SPORT 3 HD

Precisiamo che non si conoscono ancora le date di attivazione dei canali qui sopra riportati, anche se sul nostro Digital-Forum i beninformati scrivono che non ci sarà molto da aspettare.

Come i più attenti avranno sicuramente notato, i nuovi canali in Alta Definizione riprendono il nome di un canale SD già esistente posponendo l'etichetta HD. E' proprio questa la più grande novità: viene finalmente introdotto anche da noi il simulcast dei principali canali di tutti i pacchetti. Su questo fronte l'attribuzione dei canali sarà quindi più semplice: se col proprio abbonamento si ha già accesso alla versione SD, automaticamente - disponendo di decoder e tv adatto - sarà possibile la visione del canale HD.

Per incentivare la diffusione di questo servizio, da un anno incluso nel prezzo dell'abbonamento standard, Sky ha indetto una promozione sul costo di attivazione di SKY HD: fino al 30/6 per tutti coloro che ne faranno richiesta pagheranno solamente 49 euro anziché 99. Sconto di 50 euro anche per il MySkyHD: l'attivazione costerà quindi 149 anziché 199 euro. Per tutte le info rimandiamo a
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Novita`Sat

HD+: la nuova offerta HDTV di Astra con RTL HD e VOX HD

SES ASTRA ha annunciato il lancio di una nuova offerta televisiva esclusivamente in alta definizione destinata al mercato tedesco.

La nuova offerta si chiamerà HD+ e ha già avuto l'adesione ufficiale dei canali RTL e VOX (RTL-Gruppe, facente capo al gruppo Bertelsmann) che dunque dal prossimo autunno, quando HD+ sarà operativa, trasmetteranno in symulcast anche in HD. RTL intende offrire in HD nativo sia la stagione di Formula 1 del 2010 che il Campionato del Mondo di calcio dello stesso anno.

I nuovi canali HD saranno ovviamente irradiati dal satellite Astra posizionato a 19.2° est, slot orbitale primario per il mercato tedesco, e saranno codificati in Nagravision 3. SES ASTRA, che si occuperà direttamente della distribuzione delle smart card, ha dichiarato che HD+ è indipendente da tutti gli operatori TV attualmente esistenti e si propone di offrire a qualsiasi broadcaster interessato la tecnologia e l'assistenza tecnica necessaria per trasmettere in HD. Sono in corso contatti con altri canali per arricchire l'offerta HD e iniziare fin da subito con un numero importante di canali in alta definzione. I canali saranno trasmessi in compressione mpeg4/H.264 e formato 1080i. SES ASTRA non ha reso noto quali transponder utilizzerà né il presumibile costo della sottoscrizione dell'abbonamento. Il Direttore Generale della nuova HD+, Wilfried Urner, ha affermato che, quanto al parco ricevitori, vi saranno varie marche e modelli che verranno "certificati" da HD+ e che in ogni caso le trasmissioni potranno essere accessibili anche con moduli Common Interface di nuova generazione, i CI+.

SES ASTRA aveva già tentato di offrire sul mercato tedesco un pacchetto di canali codificati a prezzo contenuto lanciando il progetto Entavio il quale però non è mai effettivamente diventato operativo. La carenza di offerta in alta definizione in Germania via satellite, con soli due canali attualmente attivi in chiaro (ARTE HD e ANIXE HD) e due a pagamento (Premiere HD e Discovery HD) sembra però aver convinto l'operatore satellitare a scommettere su questa nuova offerta che, almeno sul fronte HD, si pone certamente in concorrenza con la nuova Sky Deutschland e con la sua nuova proposta anche per l'HDTV (digital-sat del 27.5.2009). Come noto dal 2010 anche i canali pubblici ARD e ZDF offriranno i loro canali principali, e probabilmente anche qualche canale tematico, in alta definizione (sono attualmente in corso test in HD di ARD/ZDF e di Eins Festival), le cui trasmissioni saranno irradiate, come previsto dalla legge tedesca, rigorosamente in chiaro.
 
AW: Novita`Sat 06/06/2009

Il campionato brasiliano arriva su Sky Sport in partnership con Sportitalia

La notizia quasi sicuramente è passata in secondo piano, oscurata dall'annuncio dei nuovi canali in Alta Definizione. Stiamo parlando di un nuovo "acquisto" di Sky per quel che riguarda il calcio estero: da domani infatti su Sky Sport arriva il campionato brasiliano.

La novità è frutto di un'intesa con Sportitalia che da anni trasmette in esclusiva il calcio sudamericano (campionato argentino, brasiliano, paulista, Copa Libertadores, Coppa America e qualificazioni mondiali). Quello in programma domani è ufficialmente una prova generale per un accordo che una volta confermato permetterà a Sky di trasmettere in differita una partita ogni domenica per i mesi estivi.

Si parte quindi domani a mezzanotte su SKY Sport 1 e SKY Supercalcio con la differita di Avaì - San Paolo (su Sportitalia il match sarà trasmesso in diretta alle 21.00).


brasile_bandiera.jpg
 
AW: Novita`Sat

Setanta, problemi economici, si avvicina la fine dell'avventura

Da tempo si parlava della grave crisi economica in cui versava l'operatore di pay tv Setanta ma con le notizie di oggi pare sia giunta l'ora di scivere la parola fine all'avventura del broadcaster basato a Dublino. Una riunione d'emergenza del Consiglio di Amministrazione di sabato scorso 6 giugno ha avuto un esito negativo, con gli azionisti e gli investitori che non hanno trovato un accordo per effettuare nuovi investimenti e iniezioni di liquidità nella società, indispensabili per continuare l'operatività.

Una importante società di consulting e financial advisory, Deloitte, è stata incaricata dell'amministrazione dell'azienda e i più accreditati analisti nel settore media sostengono che la cessazione delle trasmisisoni potrebbe essere questione di giorni. Sabato scorso Setanta non era riuscita a onorare una tranche del debito verso la SPL (Scottisch Premier League) per la somma di 3 milioni di UK£, cifra decisamente modesta nel settore dei diritti sportivi e minimale se confrontata a quanto Setanta dovrebbe pagare alla EPL (English Premier League) il prossimo 15 giugno, vale a dire 35 milioni di UK£.

Setanta conta circa 1.2 milioni di abbonati in Gran Bretagna ed è consistentemente lontana dalla cifra di 1.7 - 1.8 milioni di abbonati stimata necessaria per il break even e per poter iniziare a operare non più in perdita. Inoltre la mancata aggiudicazione di uno dei pacchetti di diritti di trasmissione per la Premiership di calcio (attualmente Setanta detiene 2 dei 6 pacchetti mentre dalla stagione 2010-2011 sarà titolare di un solo pacchetto) ha causato un deciso rallentamento delle entrate pubblicitarie e delle prospettive di crescita. Setanta recentemente si è mossa sul mercato tentando di ridurre le perdite, dapprima cercando (inutilmente) di rinegoziare il costo dei diritti sportivi già acquisiti, poi chiedendo a BSkyB di fare ingresso, con i suoi 9 canali, nell'offerta di abbonamento di Sky Sports UK, ricevendo però un netto rifiuto dalla pay tv facente capo a Rupert Murdoch. Da oggi negli store di elettronica britannici sono state eliminate le insegne pubblciitarie di Setanta e le offerte promozionali e chi, magari per curiosità, ha provato ad abbonarsi utilizzando l'offerta estiva (che proponeva di abbonarsi a £ 3.33 al mese per i primi tre mesi), si è sentito rispondere al telefono che nessuna nuova sottoscrizione sarebbe stata accettata.

Setanta ha contratti attivi, oltre che con i numerosi detentori di diritti sportivi, con operatori professionali quali Arqiva, Globecast, Virgin Media JV e ITN ed è presente con la sua offerta in pay tv sul mercato britannico, irlandese, canadese, statunitense, australiano e, con Setanta Africa, in ben 17 paesi africani. La liquidazione del gruppo potrebbe avere ripercussioni immediate in ognuno di questi mercati con la retrocessione dei diritti sportivi in capo agli originari detentori, la restituzione ai proprietari degli slot satellitari e della banda affittata, nonché il licenziamento dei suoi 500 dipendenti circa.
 
AW: Novita`Sat

RTL trasmetterà sulla nuova piattaforma tedesca HD+

(Sat-zone) Ses Astra ha reso noto che sta preparando il lancio di una nuova piattaforma per l'alta definizione dedicata ai provider e chiamata HD+.

I primi canali a lanciare le proprie versioni HD sulla nuova piattaforma saranno RTL e Vox. I canali in alta definizione saranno codificati e necessiteranno di una smart card per essere usufruiti. Il formato delle trasmissioni sarà l'MPEG-4 con una risoluzione di 1080i.

Non ci sono ancora notizie certe sulla data del lancio ma presumibilmente il servizio inizierà nel prossimo autunno. La piattaforma HD+ verrà irradiata dallo slot orbitale posto a 19 gradi Est. SES Astra curerà, il management la gestione del sistema di codifica e la distribuzione delle smart card
"Il nuovo servizio attrarrà sempre più utenti, data l'alta qualità delle trasmissioni", ha dichiarato recentemente Wilfried Urner, capo del dipartimento Astra HD Plus di SES Astra
 
AW: Novita`Sat

wee amici salve CHE e´ successo?(sicilia )(channel . n:5 ) non c´e´ piu´? peccato!!! forse con questa crisi sono indietro con la bolletta satellitare?:diablo::smoke:12111 v hotbird (scuro) SCUSATE E TORNATO PROPRIO ADESSO
 
AW: Novita`Sat

Grande Fratello, 16 puntate e Natale nella casa

Secondo un progetto top secret si pensa a un debutto lunedì 26 ottobre 2009...​

E' già partita la macchina dell'organizzazione del prossimo 'Grande Fratello 10'. Il settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni' anticipa un progetto top secret: "Farlo debuttare sugli schermi di Canale 5 lunedì 26 ottobre 2009
Per festeggiare alla grande la decima edizione del reality - scrive il settimanale - la produzione ne sta pensando di tutti i colori: sembra che tra le ipotesi ci sia quella di far durare il programma, e quindi la permanenza dei partecipanti nella Casa, ben oltre i consueti cento giorni".


Secondo 'Tv Sorrisi e Canzoni' il GF10 potrebbe concludersi addirittura a febbraio 2010, con tanto di sorpresa per Natale: l'arrivo nella casa dei parenti dei ragazzi
 
AW: Novita`Sat

Astra 1H, 19.2°E
* (19h11) Ciné FX è ora codificato in Mediaguard 3 & Viaccess 2.5 & Viaccess 3.0 (12285.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:17034 PID:174/136 Francese).
* (09h27) Ciné FX (Francia) è ora trasmesso liberamente nell´etere (12285.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:17034 PID:174/136 Francese).

Astra 1M, 19.2°E
* (19h16) CanalSat & NC Numéricable & TeleSat: Cartoon Network è ora codificato in Cryptoworks & Mediaguard 2 & Mediaguard 3 & Viaccess 2.5 & Viaccess 3.0 (11778.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:28521 PID:161/84 Francese,85 Inglese).

Atlantic Bird 1, 12.5°W
* (21h04) Record Internacional ha lasciato 11355.00MHz, pol.H (DVB-S SID:15433 PID:601/602 Portoghese)

EuroBird 9A, 9°E
* (21h00) Hello HD: Un nuovo canale in DVB-S2 : Comedy Central Hungary (Ungheria), su 12034.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:37 PID:832[MPEG-4]/833 Ungherese - Conax.
* (20h56) Al Bashara ha lasciato 11919.00MHz, pol.V (DVB-S SID:18 PID:2018/3018 Arabo), non è più trasmesso da satellite in Europa.

Eutelsat W2, 16°E
* (20h52) Total TV: Cinemax East Europe è ora codificato in VideoGuard (10972.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:1308 PID:308/429 Serbo,430).

Hotbird 8, 13°E
* (18h50) Celine Show TV è tornato su 11470.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:5/6 SID:28 dopo un´interruzione ( PID:1344/1345 Farsi - In chiaro - FTA).
* (18h52) Al Baghdadia ha lasciato 12380.00MHz, pol.V (DVB-S SID:3005 PID:3025/3035 Arabo)

Hotbird 9, 13°E
* (18h49) Cyfra +: Trace TV è ora codificato in Mediaguard 3 & Viaccess 2.6 (11487.77MHz, pol.H SR:27500 FEC:3/4 SID:5105 PID:164/96 Inglese,97 Francese).

Nilesat 101, 7°W
* (21h23) Sahoor TV su DVB-S 11747.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:5/6 SID:106 PID:1035/1036 Arabo (In chiaro - FTA).
 
AW: Novita`Sat

Svizzera: la guerra alla pirateria è più importante del diritto alla privacy


In Svizzera un tribunale ha stabilito che un’azienda che compie monitoraggi anti-pirateria può continuare a violare la privacy degli utenti di internet, cercando prove di un loro eventuale uso di materiale coperto dal copy-right.
Nel gennaio 2008 la Logistep, azienda che monitora i dati degli utenti in tutta Europa era stata criticata dall’ (IFPDT), l’ente proposto alla sicurezza dei dati e alla trasparenza, in quanto violava la privacy delle persone nei siti di file-sharing.
Anzi gli era stato dato un tempo di trenta giorni, per desistere dai suoi monitoraggi altrimenti si sarebbero compiute ulteriori azioni, sempre a tutela della privacy.
Ora è passato del tempo ma il Tribunale amministrativo federale (TAF), è giunto a una decisione, che annulla gli interventi del 2008 dell’ente federale sulla protezione dei dati.
Il tribunale ha riconosciuto che il controllo e le attività di raccolta dei dati effettuata dalla Logistep sollevano preoccupazioni sulla privacy, dal momento che le persone non sono al corrente che i loro dati sono raccolti e memorizzati.

Tuttavia, nonostante queste preoccupazioni, la Corte ha deciso che la tutela della vita privata passano in seconda linea rispetto alle esigenze della società anti-pirateria, osservando che una base giuridica non è necessaria per consentire loro di operare, dal momento che operano esclusivamente nella sfera privata.
Ossia il fine giustifica i mezzi, in quanto ci sono pochi altri modi per affrontare questo tipo di pirateria online.
La sentenza, valida solo in Svizzera può essere impugnata entro trenta giorni.

:dance3::dance3::dance3::dance3::dance3:
 
AW: Novita`Sat

Tar del Lazio non accoglie ricorso Sky, i comunicati di Adiconsum e Codacons

Pubblichiamo di seguito due comunicati stampa giunti in redazione da parte rispettavamente di Adiconsum e Codacons:
Anche per il Tar del Lazio, agli utenti sono addebitabili i soli costi connessi alla disattivazione dell’impianto in caso di chiusura del rapporto con Sky. Il Tribunale Amministrativo ha, quindi, respinto il ricorso dell’azienda che riteneva quanto stabilito dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni lesivo dell’iniziativa economica di impresa.
Ricordiamo che il provvedimento dell’Autorità era stato emanato su indicazione anche di Adiconsum, secondo cui nei costi di recesso devono essere annoverati solo i costi minimi. Adiconsum attende ora che l’Agcom estenda al più presto quanto deliberato per Sky, anche a tutte le altre aziende di telecomunicazioni che richiedono costi di recesso eccessivi.
A sollevare il problema della mancata applicazione della Legge Bersani da parte delle televisioni era stato proprio il Codacons nel 2007, denunciando all’Authority delle Comunicazioni come i possessori della tessera Mediaset Premium alla scadenza perdevano il credito residuo.
 
AW: Novita`Sat

Vittoria! I Pirati entrano nel Parlamento Europeo !!

Lo spoglio delle schede elettorali non è ancora terminato, ma in Svezia il Partito del Pirata già festeggia. Dopo mesi di campagna elettorale, il Partito del Pirata svedese è entrato in Parlamento, ottenendo il 7.1% dei voti, e battendo diversi partiti. Ciò significa che il Partito del Pirata otterrà almeno uno o addirittura 2 (i dati sono in costante aggiornamento) seggi dei 19 previsti per la Svezia.

Il leader del partito, Rick Falkvinge festeggia la vittoria dichiarando: “Insieme abbiamo cambiato il panorama della politica europea. I cittadini hanno capito che è il momento di fare la differenza: i politici più anziani sono stati spodestati dai più giovani.” In Svezia l’affluenza alle urne è stata del 43%, una media superiore a quella delle elezioni del 2004, e cioè significa che circa 200.000 svedesi hanno votato per il Partito del Pirata, ovvero un enorme passo avanti rispetto alle elezioni nazionali del 2006, quando il partito ottenne solo 34.918 voti.

Almeno in parte, la popolarità del Partito del Pirata è aumentata grazie al verdetto contro ThePiratebay e alle dure leggi contro il file sharing che molti governi vogliono applicare. Con la loro presenza a Bruxelles, i rappresentanti del Partito del Pirata sperano di ridurre l’abuso di potere delle industrie del diritto d’autore e di riuscire a legalizzare il file sharing per uso personale.

Naturalmente, seguiremo gli aggiornamenti di questo risultato, grazie anche alle vostre segnalazioni.

:smoke::smoke::smoke::smoke::hell
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben