Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Configurazione oscam pura.

AW: Re: Configurazione oscam pura.

Il problema penso che siano gli aumenti degli ecm della nline che obbligano giustamente oscam a scegliere il server più veloce. Bisognerebbe capire come mai la nline passata nella stessa linea aumenti così tanto gli ecm!
 
AW: Configurazione oscam pura.

Max, non c'è modo di capire come mai la nline passata nella stessa linea adsl aumenta gli ecm? Anche se la tua stringa dovesse funzionare, prenderei la mia nline con ecm alti a discapito della cline esterna con ecm più bassi.
 
prova a postare un log di oscam dall`avvio e vediamo se troviamo qualcosa.
nel caso non esca nulla proviamo a utilizzare un protocollo di scambio diverso, ccam o csx, magari con quelli risolviamo.
senza che vado a rivedere, i mhz sulle config dei reader delle card sono impostati o sono lasciati gestre a oscam? anche questo potrebbe essere il problema...
dalle varie prove che ho fatto tempo fa quando si scambia tra oscam csx e` sempre stato piu` veloce degli altri.
ma prima analizziamo il log e poi andiamo avanti.
 
AW: Configurazione oscam pura.

Nella configurazione non hai messo i mhz quindi presumo che li gestisca l'oscam. Ti ricordo che gli ecm delle locali sono perfette e che il problema è della nline che uno passa all'altro e viceversa. Questo è il log:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
non è completo con i time di quando va in rete esterna, ma a questo punto tentiamo con le cline
occhio alle porte della ccam, segui bene l'esempio

primo decoder

in oscam.conf


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


oscam.server


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

secondo decoder

in oscam.conf


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.server


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

modifica e vediamo come vanno i tempi.
 
AW: Re: Configurazione oscam pura.

Ma con questa configurazione io la vedrò in hop1 e gli altri in hop2?
 
per ora vediamo di far funzionare il tutto, poi passiamo anche a questa parte, anche se op1 o op2 non e` che cambi moltissimo.
vai con le config che ti ho postato e fammi sapere se i problemi sono risolti.
con oscam e` sempre meglio andare un passo alla volta nel configurarla, una volta impostata come si deve allora ci si puo` sbizzarire nel provare le varie (moltissime) funzioni/opzioni.
 
AW: Configurazione oscam pura.

Ciao, scusa il ritardo ma mi sono potuto collegare solo oggi. Ieri sono andato a guardare il primo decoder che ha tvsat e mi sono accorto che non leggeva la locale ma la prendeva in hop1 da fuori. Ho estratto la card, pulito il chip e l'ho reinserita. Il decoder ha ripreso la locale con ecm 146 e anche l'altro decoder leggeva la nline(anche se nel cambio canale ogni tanto prendeva la linea da fuori). La domanda è: è un problema di contatti del chip oppure la card non si aggiorna?
P.S. Non ho ancora provato con la cline in quanto per me è importante che le locali e le nline rimangano a hop 0.
 
sicuramente un problema dei contatti, se non si aggiorna vedi solo dai reader esterni.
mi spieghi perchè è importante che tutto rimanga a hop 0? io in casa passo tvsat su altri due deco e in hop 1, e non ho alcun problema di sorta.
 
AW: Re: Configurazione oscam pura.

Il problema è per gli esterni. In questo modo crederanno che non ho la locale.
 
su questo sinceramente non ti aiuto, fino a che si parla di farlo in locale ok, ma non do` assolutamente aiuto quando si tratta di fare da ps...
 
AW: Re: Configurazione oscam pura.

Forse mi hai frainteso. Non sono un p.s. ma scambio fra locali. E' normale che se non si ha la card in locale non scambiano.
 
Re: AW: Re: Configurazione oscam pura.

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

qui ti sbagli, che sia una card locale o una cline con reshare puoi passare anche se non sei o non dai in hop0 o 1.
poi prima parli di esterni e poi di locali...
posta un log e vediamo se e` come dico io o come dici tu... e anche oscam.client, senza cancellare nulla, tranne i dati sensibili.
 
AW: Re: AW: Re: Configurazione oscam pura.

Correggimi se sbaglio. Io ho 2 locali in 2 decoder diversi e ho fatto le rispettive nline in modo che entrambi i decoder risultino con le 2 locali. Se io metto la cline la carta non mi risulterà più in locale e chi scambia con me penserà che non ho la locale.
Ho notato che dopo un pò la oscam perde la locale e devo riavviarla. Il log che ti ho postato prima non va bene?
Quanto dev'essere lungo il log per farti un'idea? Eventualmente domani lo posto.
 
Zurück
Oben