Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Configurazione oscam pura.

billy71

Ist gelegentlich hier
Registriert
10. Mai 2014
Beiträge
37
Reaktionspunkte
0
Punkte
6
Ciao a tutti. Io ho due decoder dove in uno c'è tvast, mentre nell'altro c'è srg swiss. Vorrei sapere quale oscam usare e come configurarla a dovere. Con le configurazioni che ho, ogni tanto freezzano e spesso non prende le mie locali. Uno passa all'altro una nline in modo che ogni dec. risulti con entrmbe le card. Grazie a chi mi aiuterà.
 
e` stato scritto piu` volte...
senza che postiate le vostre conf nessuno puo` aiutarvi.
mettile, ovviamente di tutti e due i decoder, (sempre in spoiler) e vediamo dove e` il problema.
 
ok,
secondo me vanno snellite e modificate le conf su tutti e due i decoder, ci sono aluni errori e opzioni che ti rallentano.
oggi me le studio per bene e te le posto modificate entro domani.
abbi pazienza, non ho molto tempo da dedicare...
 
AW: Re: Configurazione oscam pura.

Scherzi? Grazie per l'interessamento e fai con comodo. Dopo, cortesemente, mi dovresti consigliare anche la migliore oscam! Aspetto pazientemente il tuo aiuto!
 
eccomi.

prova queste modifiche e dimmi come va.
stai sempre attento alle maiuscole e agli zeri iniziali sui caid.

1°decoder


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

2° decoder


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

se ti da ancora qualche problema posta un log.
 
AW: Configurazione oscam pura.

Intanto grazie per la disponibilità, tra oggi e domani provo e ti faccio sapere. Dove c'è cccam mi hai scritto :ti serve? Io non saprei. Mi puoi spiegare cortesemente che funzione ha e cosa comporta toglierlo? Oscam user ce l'ho ma non l'ho postato perchè mi sembrava superfluo.
Nel primo decoder è così:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
mentre nel secondo è così:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
P.S. Ho dimenticato di dire che fra i due dec, oltre la nline si passano anche la cline. In oscam server dove mi hai scritto anche qui togli tutto, lo devo togliere? Così facendo non riceveranno più la cline uno dall'altro. Giusto?
 
Zuletzt bearbeitet:
per quanto riguarda le cline toglile, visto che scambi con la nline non serve, a cosa serv usare due sistemi diversi per la stessa cosa? solo a creare problemi... a parte il problema di riuscirci, tu usi due biciclette per andare in giro? nn credo...
gli user impostali come ti ho messo io, se non altro per non dover modificare i dati sulle nline.
tutto quello che ti ho segnato di togliere levalo tranquillamente.
 
AW: Configurazione oscam pura.

Ok, ho fatto ciò che mi hai consigliato e la situazione sembra migliorata. Una curiosità: è normale che la nline in entrambi i dec la vedo in hop 1? Non dovrei vederle in locale e quindi in hop 0?
Correggimi se sbaglio...avendo la nline ricevo anche le cline del dec e non solo la locale, quindi le due clinesono superflue, giusto?
Un altra cortesia...se la cline in questione fosse esterna è corretta come l'ho inserita o ci sono errori anche lì?
 
Zuletzt bearbeitet:
a livello casalingo hop 0 o 1 non ti cambia nulla.
le cline sono superflue, come ti ho gia` detto, visto che scambi con la nline, sono due modi diversi di fare la stessa cosa, per cui o usi una o l`altra.
se tu dovessi ricevere da fuori devi inserire in oscam.user un`altro reader.
esempio: c.server.no-ip 1400 user passw su oscam va messa cosi


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
AW: Configurazione oscam pura.

La situazione è questa: I decoder prendono tranquillamente la loro locale ma hanno problemi con la nline. Se nel dec che ha tvsat lo metto su un canale srg anzichè prendere la nline, prende gli esterni in hop2. La stessa cosa fa il dec. che ha srg quando lo metto su un canale tvsat. E' normale?
Per quanto riguarda la configurazione server che mi hai postato ho visto che in cccversion hai messo 2.1.1, Siccome nella configurazione server ho messo la 213, devo mettere questa o mettere quella che hai messo tu?
Un'ultima cosa...c'è qualche versione di oscam migliore di tutte le altre che tu mi consigli?
 
allora...
come versione non è che ce ne sia una migliore delle altre, ma ti consiglio di aggiornarla spesso all'ultima versione disponibile, in fondo si tratta solo di cambiare il bin.
ccversion indica solamente la versione minima che deve avere il client, per cui lascia cosi.
curioso che ti prende l'esterna invece della locale, prova a risolvere creando queste righe in oscam.services, se non hai il file crealo:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


e poi sul reader esterno inserisci:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

in pratica identifichi tv sat e srg come services1, services2 e 3, e sul reader gli dici di non ricevere questi due canali (il punto esclamativo equivale a "no questi caid" indicati nel services)
 
AW: Configurazione oscam pura.

Per capire se mi sono spiegato bene o meno. La propria locale la prendono tranquillamente, quella che non prendono è la nline. Sicuramente non la prendono perchè ha ecm superiori a quella esterna. Non capisco come mai tvsat in locale ha 185 ecm ma con la nline all'altro decoder arriva con 254. Eppure sono agganciate alla stessa linea.
 
sarebbe da fare alcune prove, ma a questo punto io direi di cambiare le nline con le cline, io ho una situazione simile alla tua e le locali hanno sempre la precedenza, con tempi simili sia sul reader con scheda che sugli altri decoder in rete locale.
ma hai comunque provato con i services?
 
AW: Re: Configurazione oscam pura.

Non ho ben capito dove mettere services =!services1, !services2, !services! Vanno in oscam.server, giusto? E in quale stringa?
 
Zurück
Oben