Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Diskussione Blocchi con reader da cline esterna

vince13

Newbie
Registriert
28. November 2012
Beiträge
12
Reaktionspunkte
3
Punkte
23
Ciao a tutti Ragazzi Volevo chiedervi Un aiuto per un piccolo Problema. Ho un server con Ubuntu e Smargo con i Quali Leggo tranquillamente le mie carte passandole ai miei 2 dreambox casalinghi, stamattina ho voluto provare ad inserire in oscam reader, Una Cline Che mi è stata data da un amico, però la visione si interrompe ogni 10 "e cosi via

queste sono le impostazioni che ho:




Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
Server Oscam:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
solrazie comunque per la vs. Disponibilità. Buona domenica a tutti !!
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
@elcoro.. Grazie mille per la risposta, ho impostato il device, che in questo caso è un indirizzo dinamico, inoltre ho tolto la voce "autodisable, però ahime non cambia nulla, quando mi sintonizzo sulla card che mi passa il mio amico, ogni 10" circa ho dei blocchi. Provando invce a mettere la cline direttamente sul decoder questo non avviene. Per cui, Cline sul server ubuntu e condivisione decoder interno blocchi continui, cline direttamente sul decoder di utilizzo no problemi, c è qualche impostazione ulteriore da inserire nella oscam del server per evitare questo inconveniente? Grazie in anticipo a tutti. Buon Inizio settimana.
 
i blocchi possono venire per colpa delle port un conflitto di port, oppure conflitto con username o password

fai i cambiamenti e vedi come va

[reader]
label = cccamproxy
protocol = cccam
device = ladyndns.dyndns.org,12000
user = user
password = pass
group = 5
cccversion = 2.3.0
ccckeepalive = 1
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Ciao niosi, si ho 5 abbonamenti configurati con smargo che vanno perfettamente. Ovviamente ogni smargo è un gruppo univoco, (da 1 a 5) mentre al reader che ricevo dal mio amico ho assegnato il numero 6..


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
Grazie per il suggerimento, provato or ora, ma nisba, come prima..grazie per la disponibilità a tutti ragazzi, so che ci salterò fuori grazie al vs aiuto!!
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
@vince13
la cline immagino che contenga anche parte o la totalità delle tua card. Hai provato a configurare l'user del box in modo che legga solo il reader della cline?
Hai attivo il file oscam.dvbapi? Controlla anche quello, se forza la lettura delle locali potrebbe mandare in conflitto i2 reader che vengono chiamati alla decodifica
 
Si, confermo, in un' unica cline vedo tutti e 5 gli abbonamenti + (malissimo) quello che mi passa l'amico. Mi spieghi meglio nel dreambox che ho in cucina (che prende dal server ubuntu), come imposto per far si che faccia come mi suggerisci tu?
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
@vince13
nel server ubuntu all'user che si riferisce al decoder assegni solo il gruppo 6 (quello della cline); nel box aggiungi il reader e gli assegni il numero 6 ad esempio. Per la visione, usando una oscam all'user dvbapi assegni solo il gruppo 6 (o quello che hai dato al reader proveniente dal server).
Non mi hai detto niente dell'eventuale file "oscam.dvbapi", immagino che non sia presente!
Spero di essermi spiegato bene :)
 

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

@ niosi
dmani mattina provo tutte le cose che mi hai scritto, grazie mille per la tua disponibilità! Buona notte a tutti.


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
Ciao Niosi, provato tutto ma non va!! Adirittura ho cancellatto nel file oscam server di ubuntu, tutti i reader lasciando solo quello che mi passa il mio amico ma sempre blocchi ogni 10" circa.. ohibo è un mistero..


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Si i file dvbapi sono presenti sia Sul server ubuntu che decoder client..
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
..non mi fucilare non cambia niente. Grazie sempre per la pazienza.
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
prova a modificare la config

[global]
logfile = stdout
fallbacktimeout = 2000
failbantime = 5
cachedelay = 120
nice = -1
maxlogsize = 512
preferlocalcards = 1
saveinithistory = 1
 
Ok, stasera provo..Intanto grazie..
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Zurück
Oben