Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Calciomercato

AW: Calciomercato

Hiddink-Benitez, è sfida fra la Juve e il Liverpool

IMG Removed

I Reds adesso pensano all’olandese. E lo spagnolo potrebbe rifondare la Juve. Guus si sta liberando dalla nazionale russa anche per l’ipotesi inglese. La stima di Blanc e Bettega per Rafa
TORINO, 15 gennaio - Ora ci sarà qualcuno che lo av*visterà in qualche ristorante di Liverpool, dove è dura mangiare una carbonara de*cente, ma dove Guus Hiddink potrebbe comunque accontentarsi davanti alla pro*spettiva di allenare i Reds. La novità è questa: il tecnico olandese, strachiacchie*rato in ambienti juventini nelle vesti di so*stituto di Ciro Ferrara, sembra essere nel mirino del club di Anfield Road quale ere*de di Rafa Link veralten (gelöscht). Completa l’intrigo il fatto che lo spagnolo sarebbe pronto a se*dersi sulla panchina della Juventus. Tut*to questo a fine stagione, quando il Link veralten (gelöscht) e la Link veralten (gelöscht) stileranno il bilancio tecnico di una stagione fin qui assai poco esaltante. Vicende parallele con destini che si possono incrociare.

FALLIMENTI - Il Liverpool, come la Ju*ventus, è uscito al primo turno di Cham*pions, arranca al settimo posto della Pre*mier League e nella Fa Cup è andata peg*gio di quanto sia accaduto alla Juventus in Coppa Italia, perché la squadra di Benitez è fuori anche da lì. Anzi proprio l’ultima fa*tale sconfitta contro il minuscolo Reading costata l’eliminazione dall’importante (in Inghilterra) coppa nazionale ha rimesso pesantemente in discussione la panchina dello spagnolo, che già da inizio anno non vive un rapporto serenissimo con i suoi da*tori di lavoro (gli americani Gillett e Hicks) con i quali non è riuscito a concordare una campagna acquisti di suo gradimento. Il divorzio di Benitez, dopo sei stagioni ad Anfield Road, è nell’aria anche perché a Li*verpool tira aria di rifondazione tecnica.

CIRO RESPIRA - A Torino l’aria è deci*samente più respirabile e non solo per l’assenze delle fumose fabbriche del Merseyside. Roberto Bettega ha creato un clima di fiducia intorno a Ferrara e se il successo in Coppa Italia contro il Napoli dovesse essere il primo di una lunga serie, lo scenario a maggio potreb*be essere differente di quello di Liver*pool. Nonostante questo, a maggio la Ju*ventus tirerà le somme e potrebbe esse*re il momento di un riazzeramento di ogni progetto e di ricominciare con un nuovo allenatore, uno che ovunque è an*dato ha saputo aprire cicli e raccogliere successi importanti. Per esempio Rafa Benitez che intraprenderebbe l’avvenu*ta italiana con entusiasmo e passione.
 
AW: Calciomercato

Mercato: gli affari conclusi

Ecco la tabella riassuntiva di tutti gli affari già conclusi in Serie A


ATALANTA
Acquisti: Capelli d (Reggina) fine prestito, Chevanton a (Siviglia) prestito
Cessioni: Layun c (America) prestito

BARI
Acquisti: Statella c (Salernitana), Galasso d (Salernitana), Castillo a (Fiorentina)
Cessioni: Spadavecchia p (Andria), Yago c (Juventus) rientro prestito

BOLOGNA
Acquisti: Appiah c (Bologna) svincolato, Buscé c (Reggina)
Cessioni: Osvaldo a (Espanyol), Tedesco c (Reggina)

CAGLIARI
Acquisti: Ariaudo d (Juventus) prestito
Cessioni:

CATANIA
Acquisti:
Cessioni: Stovini d (Empoli) svincolato, Pesce c (Ascoli) prestito

CHIEVO
Acquisti: Cortese a (Nissa)
Cessioni: G. Colucci c (Cesena) svincolato, Cortese a (Taranto)

FIORENTINA
Acquisti: Felipe d (Udinese), Ljiajic c (Partizan Belgrado)
Cessioni: Dainelli d (Genoa), Castillo a (Bari)

GENOA
Acquisti: Suazo a (Inter) prestito, Dainelli d (Fiorentina)
Cessioni: Raggio Garibaldi c (Sorrento) prestito, Floccari a (Lazio) prestito

INTER
Acquisti: Daminuta c (Modena), Mei c (Crotone), Pandev a (Lazio) svincolato,
Cessioni Suazo a (Genoa) prestito, Vieira c (Manchester City)

JUVENTUS
Acquisti: Fischnaller, a (Sudtirol), Yago c (Bari) rientro prestito, Paolucci d (Siena) prestito.
Cessioni: Ariaudo d (Cagliari) prestito, Molinaro d (Stoccarda) prestito, Tiago c (Atletico Madrid) prestito con diritto di riscatto, Bottone a (Digione) prestito

LAZIO
Acquisti: Barreto a (Danubio), Floccari a (Genoa) prestito
Cessioni; Pandev a (Inter)svincolato, Cribari d (Siena) prestito, Eliseu c (Real Saragozza) prestito, Perpetuini c (Crotone) prestito,

LIVORNO
Acquisti:
Cessioni:

MILAN
Acquisti: Beckham c (LA Galaxy) prestito, Adiyiah a (Fredrikstad)
Cessioni: Storari p (Sampdoria) prestito

NAPOLI
Acquisti: Dossena d (Liverpool)
Cessioni: Pià a (Torino) prestito, Datolo c (Olimpiacos) prestito.

PALERMO
Acquisti:
Cessioni:

PARMA
Acqusiti: Rispoli d (Parma)
Cessioni: Budel c (Brescia), Cordova c (Brescia)

ROMA
Acquisti: Toni a (Bayern Monaco) prestito
Cessioni: Leandro Greco c (Piacenza) prestito, Antunes c (Leixoes) prestito, Bertolacci c (Lecce) prestito, Guberti c (Sampdoria) prestito,

SAMPDORIA
Acquisti: Elsneg a (Frosinone), prestito, Guberti c (Roma) prestito, Cassano p (Piacenza), Storari p (Milan) prestito
Cessioni: Stankevicius c (Siviglia), prestito, Donati c (Mezzocorona), prestito, Fiorillo p (Reggina)

SIENA
Acquisti: Cribari d (Lazio) prestito
Cessioni: Guadalupo c (Viareggio), Paolucci d (Juventus) prestito.

UDINESE
Acquisti: Badu c (Asante Kotoko), Mensah d (Free State Stars)
Cessioni: Felipe d (Fiorentina), Kitoko c (Granada)
 
Fiorentina ad un passo da Cassano

Fiorentina ad un passo da Cassano: prestito fino a giugno


cassano19.jpg



La frattura fra Gigi Del Neri e Antonio Cassano ha portato ad una clamorosa quanto inattesa svolta in sede di mercato; il fantasista barese lascia la squadra blucerchiata ed è vicinissimo a passare alla Fiorentina, con la formula del prestito fino a giugno senza diritto di riscatto per la società viola.

La doppia esclusione decisa da Del Neri nelle ultime due partite, al di là delle dichiarazioni di facciata, era evidentemente in segnale di una frattura profonda fra i due, che ha portato la Sampdoria a decidere di privarsi nella seconda parte della stagione di Cassano. Da parte sua la Fiorentina, orfana di Mutu che è stato sospeso dal Coni per la Link ist nicht mehr aktiv., si era mossa nelle scorse ore sul mercato degli attaccanti facendo anche un sondaggio su Cassano, senza però molte speranze di poterlo ingaggiare da subito.

Invece la rottura fra il giocatore ed il tecnico blucerchiato ha spianato la strada a Pantaleo Corvino, che se si sarebbe praticamente assicurato il prestito portando a Firenze il miglior sostituto possibile per il rumeno.

La Sampdoria, da parte sua, non avrebbe però concesso alcun diritto di riscatto ai viola, evidentemente per decidere la prossima estate con maggiore calma cosa fare.
 
AW: Calciomercato

Clamoroso: Cassano ad un passo dalla Fiorentina

IMG Removed
Il giocatore della Samp si muoverebbe in prestito
TORINO, 30 gennaio - La Fiorentina ha trovato il sostituto di Adrian Mutu: è Antonio Cassano. Dopo vari sondaggi compiuti in giornata con altri attaccanti, il direttore sportivo della Fiorentina ha puntato deciso sul talento della Sampdoria, dopo aver informato anche il tecnico Cesare Prandelli che lo ha già allenato durante la breve esperienza a Roma. Da quanto è stato possibile apprendere, la trattative tra i due club si sarebbe intensificata nel pomeriggio e l' accordo è praticamente conluso. Manca solo il sì del Real Madrid, che vanta sulla Sampdoria una contropartita economica sulle operazioni di mercato legate al giocatore. La formula del trasferimento del giocatore dovrebbe essere quella del prestito secco senza diritto di riscatto. Pare che a Firenze Cassano guadagnerà gli stessi soldi previsti nel contratto con la Samp.

La conferma che la trattativa tra le due società è andata a buon fine è arrivato in serata dal clan viola. Secondo quanto è stato possibile apprendere, il Real Madrid non dovrebbe ostacolare il passaggio in viola del talento di Bari Vecchia. La volontà di puntare decisamente su Cassano sarebbe maturata in casa viola ieri sera durante la riunione che Andrea Della Valle ha tenuto con Prandelli e il presidente Mario Cognigni. E anche se per tutto il giorno, Corvino ha tenuto aperte tante piste, nel pomeriggio ha deciso di concentrarsi sul doriano. A favore della Fiorentina ha pesato anche la rottura tra Cassano e Del Neri, che da alcune settimane lo esclude dalla squadra, e la volontà del calciatore di poter giocare con continuità.
 
AW: Calciomercato

Cassano resta alla Sampdoria


Antonio Cassano ha rifiutato il trasferimento alla Fiorentina. La trattativa era ormai conclusa con l'accordo tra le società, ma il giocatore non vuole lasciare la Sampdoria e - secondo quanto rivelato da Sky - spiegherà la sua decisione nelle prossime ore.

La Sampdoria, attraverso un comunicato ufficiale, ha smentito qualsiasi trattativa relativa ad una eventuale cessione del calciatore alla Fiorentina.
 
AW: Calciomercato

Colpo Milan: arriva Mancini. Jankulovski dice "no" all'Inter

Il brasiliano in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto.

mancini19.jpg


Dopo David Beckham, Dominic Adiyiah ed Edmund Hottor, il Milan completa la quarta operazione in entrata del mercato di gennaio: i rossoneri prendono in prestito Amantino Mancini dall’Inter, con la facoltà di esercitare il riscatto di metà del cartellino del brasiliano a fine stagione per 3.7 milioni di euro.

A Milanello il brasiliano proverà a rilanciarsi come alternativa dei sue due connazionali Pato e Ronaldinho come esterno sia destro che sinistro del tridente d’attacco, dove potrà far valere le sue capacità di saltare l’uomo, caratteristica rara nella rosa rossonera, e cercare la porta. Difficile, invece, un suo impiego come terzino destro, ruolo ricoperto in alcuni momenti della sua carriera.

Del resto Mancini era da tempo finito fuori dalle rotazioni di José Mourinho continuando a pesare sul monte salari della Beneamata ed era così stato messo sul mercato ma si era opposto al trasferimento al Lione e al Marsiglia. Il rifiuto era legato sia a motivi economici che al poco interesse verso la destinazione: il giocatore non ha invece avuto niente da dire sul passaggio in rossonero, dove troverà una folta colonia sudamericana ad accoglierlo. Si rinnova così una tradizione di trasferimenti tra le due squadre milanesi, che ha coinvolto in tempi diversi anche Pirlo e Seedorf, tutt’ora punti fermi della squadra del club di Via Turati.

Salta invece la cessione di Marek Jankulovski ai nerazzurri, alla ricerca di un terzino sinistro dopo il grave infortunio occorso a Cristian Chivu: il ceco era considerato la pedina di scambio con Mancini ma avrebbe rifiutato il trasferimento sull’altra sponda meneghina. Il giocatore concluderà dunque la sua stagione al Milan, che potrebbe peraltro lasciare a giugno insieme a Kakhaber Kaladze con destinazione Wolfsburg nell’ambito dell’operazione che potrebbe portare Edin Dzeko al Diavolo.
 
AW: Calciomercato

Affari fatti: acquisti e cessioni di gennaio :)kez_03:aggiornato 1Feb.)


Link ist nicht mehr aktiv.
Allenatore: Mutti

Aquisti: Capelli (Reggina), Chevanton (Siviglia), P.Zanetti (Torino), Amoruso (Genoa), Thoivomaki (Lathi)

Cessioni: Layun (America)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore:
Ventura
Aquisti: Statella (Salernitana), Galasso (Salernitana), Conti (Como), Castillo (Fiorentina), Sestu (Vicenza)

Cessioni: Spadavecchia (Andria), Rajcic (Taranto)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore: Colomba


Aquisti: Appiah (svincolato), Buscé (Reggina), Savio (Fiorentina), Modesto (Genoa), Succi (Palermo)

Cessioni: Osvaldo (Espanyol), G. Tedesco (Reggina), Vigiani (Reggina)Mudingayi (Siena), Bombardini (Albinoleffe)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore:
Allegri

Aquisti: Ariaudo (Juventus), Agazzi (Triestina)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore:
Mihajlovic

Aquisti: Maxi Lopez (Gremio), Russo (Gela)

Cessioni: Stovino (Empoli), Pesce (Ascoli)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore:
Di Carlo

Aquisti: Cortese (Nissa), PInares (Colo Colo), Bianchi (Piacenza)

Cessioni: Colucci (svincolato), Gasparetto (Padova), Moracci (Alessandria), Malagò (Siena), Obissi (Siena)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore:
Prandelli

Aquisti: Felipe (Udinese), Hable (Banik), Ljajic (Partizan), Bolatti (Porto)

Cessioni: Dainelli (Genoa), Savio (Bologna), Jorgensen (Aarhus)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore:
Gasperini

Aquisti: Suazo (Inter), Dainelli (Fiorentina),
Alexis (Vojvodina), Frison (Vicenza), Gucher (Frosinone)


Cessioni: Reggio Garibaldi (Sorrento), Floccari (Lazio), Esposito (Livorno), Modesto (Bologna), Russo (Vicenza), Biava (Lazio)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore: Mourinho

Aquisti: Pandev (Lazio), Daminuta (Modena), Mei (Crotone), Mariga (Parma)

Cessioni: Suazo (Genoa), Vieira (Manchester City), Mancini (Milan)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore:
Zaccheroni

Aquisti: Fischnaller (Alto Adige), Yago (Bari), Paolucci (Siena), Candreva (Livorno)

Cessioni: Ariaudo (Cagliari), Molinaro (Stoccarda), Tiago (Atletico Madrid)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore:
Ballardini

Aquisti: Floccari (Atalanta), Barreto (Danubio), Poulsen (Aharaus), Golasa (Maccabi Haifa), Hitzlsperger (Stoccarda), Biava (Genoa), Andre Dias (San Paolo)

Cessioni: Pandev (Inter), Cribari (Siena), Eliseu (Real Saragozza), Pepeutini (Crotone)

Link ist nicht mehr aktiv.
Allenatore:
Cosmi

Aquisti: Esposito (Genoa), Bernardini (Varese), Bellucci (Sampdoria), Di Gennaro (Milan), Rubinho (Palermo)

Cessioni: Dionisi (Salernitana), Candreva (Juventus), Benussi (Palermo)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore:
Leonardo

Aquisti:Beckham (LA Galaxy), Adiyah (Fredrikstad), Hottor (Triestina), Mancini (Inter)

Cessioni:Storari (Sampdoria), Di Gennaro (Livorno)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore: Mazzarri

Aquisti: Dossena (Liverpool)

Cessioni: Pià (Torino), Datolo (Olympiakos)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore:
Rossi

Aquisti: Calderoni (Piacenza), Benussi (Livorno), Cristofari (svincolato), Celustka (Slavia Praga)

Cessioni: Rubinho (Livorno), Melinte (Piacenza)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore:
Guidolin

Aquisti: Baccolo (Parma), Feltscher (Grasshoppers), Crespo (Genoa), Covic (FK Proleter)

Cessioni: Cordova (Brescia), Budel (Brescia), Vantaggiato (Padova), Mariga (Inter), Leonardi (Lumezzane)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore:
Ranieri

Aqistoni:emoticon-0136-giggl: Toni (Bayern Monaco), Kulenthiran (Bellinzona)

Cessioni: Leandro Greco (Piacenza) Antunes (Leixoes) Bertolacci c (Lecce), Guberti (Sampdoria). Okaka (Fulham), Pit (Triestina)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore:
Del Neri

Aquisti: Guberti (Roma), Cassano (Piacenza), Storari (Milan), Elsneg (Frosinone), Scepovic (Ofk Belgrado)

Cessioni:
Stankevicius (Siviglia), Foti (Piacenza), Fiorillo (Reggina), Bellucci (Livorno)

Link ist nicht mehr aktiv.

Allenatore.
Malesani

Aquisti: Cribari (Lazio), Malagò (Chievo), Mudingayi (Bologna), Pratali (Torino), Odibe (Saint Gilloise), Obissi (Chievo)

Cessioni: Guadalupi (Viareggio), Paolucci (Juventus, fp), Garofalo (Torino)

Link ist nicht mehr aktiv.
Allenatore:
De Biasi

Aquisti: Badu (Asante Kotoko), Mensah (Free State Stars), Landgren (Helsingborgs), Alex Geijo (Racing Santander)

Cessioni: Felipe (Fiorentina), Kitoko (Granada), Morosini (Cittadella)
 
AW: Calciomercato

Idea Milan: Seedorf e Huntelaar al City per Robinho

Il brasiliano, ora in prestito al Santos, non vuole tornare a Manchester


robinho9.jpg








Dall’Inghilterra rimbalza una clamorosa voce di mercato: il Milan starebbe lavorando all’acquisto di Robinho, trequartista del Manchester City attualmente in prestito al Santos.

Il 26enne fantasista brasiliano - con passaporto spagnolo - avrebbe già più volte manifestato la sua volontà non voler tornare nella Premier League dopo aver concluso la sua esperienza nel club paulista e in Via Turati starebbero lavorando per portarlo a Milanello, dove sicuramente si troverebbe più a suo agio sia nella folta colonia sudamericana che nello schema “4-2 e fantasia” varato da Leonardo.

“In Europa se sei un attaccante ti chiedono solo di correre e al Manchester City Mancini non mi ha dato libertà – ha polemizzato il giocatore dal Sudamerica – Lui ha una visione differente del calcio da quella di noi brasiliani: qui gli allenatori rispettano le caratteristiche dei loro giocatori mentre in Europa si gioca con due linee da quattro e agli allenatori non interessa altro”.

Come riporta il sito tedesco 4-4-2.com, nei piani rossoneri l’operazione dovrebbe concretizzarsi a costo zero: al City passerebbero infatti in contropartita Clarence Seedorf e Klaas-Jan Huntelaar, valutati rispettivamente 3 e 15 milioni, raggiungendo così l’attuale valore di mercato di 18 milioni di Robinho.

Dal canto loro, Seedorf vorrebbe provare l’avventura in Premier League, un campionato che l’ha sempre affascinato, mentre Huntelaar vorrebbe passare ai Citizens per scendere in campo con maggiore continuità di quanto non abbia fatto finora a Milano, dove peraltro nella prossima stagione rischia di giocare ancor meno qualora i rossoneri affiancassero Edin Dzeko a Marco Borriello..

Nei piani di Roberto Mancini, invece, due olandesi sarebbero i tasselli ideali per dare maggiore esperienza e spessore internazionale alla squadra, che ha nella qualificazione alla prossima Champions League l’obiettivo primario di questa stagione.
 
AW: Calciomercato

Calcio
"Calciopoli aveva
il placet della Figc"
Al processo di Napoli il colonnello dei carabinieri Auricchio, che ha diretto l'operazione "Off side" rivela: "Il sistema di potere godeva di appoggi istituzionali, con un gruppo di dirigenti che aveva l'obiettivo di mantenere il potere in Federcalcio"

ROMA - "Calciopoli è davvero esistita. Era un sistema di potere che godeva di appoggi istituzionali in Figc". Lo ha dichiarato il colonnello Attilio Auricchio, l'ufficiale dei carabinieri che ha diretto l'operazione "Off side" sugli illeciti nel mondo del calcio, al pm Giuseppe Narducci al processo di calciopoli in corso davanti alla nona sezione del Tribunale di Napoli. "Le indagini partirono dopo alcune segnalazioni sulla squadra del Messina e i suoi rapporti con la Gea (la società di procuratori ritenuta vicina all'ex dg della Juve Luciano Moggi) e con lo stesso Moggi", ricorda Auricchio che attraverso le intercettazioni telefoniche, autorizzate dalla magistratura napoletana, arrivò all'intreccio di rapporti tra Moggi e l'ex amministratore delegato juventino Antonio Giraudo e i designatori arbitrali Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto. I quali, avvalendosi di arbitri, si sarebbero adoperati per "inficiare, modificare, influenzare i risultati".

SISTEMA PROTETTO DA DIRIGENTI FIGC - Il colonnello ha precisato che "il sistema di potere godeva di appoggi istituzionali, con un gruppo di dirigenti che ha come obiettivo quello di mantenere il potere nelle istituzioni della Figc". Ripercorrendo le investigazioni svolte, Auricchio ha poi parlato dei sorteggi "pilotati dai due designatori strettamente legati alle scelte che Moggi assumeva".

LE SCHEDE ESTERE - Poi si è soffermato su un altro punto, ovvero quello delle schede sim estere che Moggi avrebbe fornito ad alcuni arbitri e ai due designatori. "L'esistenza di utenze 'segretè prima ancora che venissero scoperte", ha spiegato Auricchio, "si intuì da diverse intercettazioni di telefonate tra Moggi, Bergamo, Pairetto ed altri interlocutori".

MOGGI SU RODOMONTI - Al termine dell'udienza, Moggi ha chiesto di rendere una dichiarazione spontanea. "Rodomonti (ex arbitro, ndr) dicono che sia stato un arbitro vicino a me - ha affermato l'ex dg bianconero - e questo dimostra come abbiano letto solo quello che volevano. E' un falso. Basta leggere l'intercettazione tra Rodomonti e Meani (Leonardo Meani, ex dirigente milanista, imputato in questo processo, ndr) dopo il rigore concesso al Milan: Meani dice che il rigore c'è e che il presidente 'ti farà fare 30mila euro di capelli in Svizzera'".

DESIGNAZIONI? BASTAVA MARTINO... - Moggi ha inoltre detto che leggendo alcuni passaggi dell'inchiesta gli "viene da ridere". Ciò a proposito della sua presunta conoscenza anticipata delle designazioni arbitrali. "Alle 11.53 già avevo saputo degli assistenti - ha affermato Moggi - Ma la realtà è un'altra: bastava telefonare a Manfredi Martino (ex segretario della Can) che diceva tutto. Manfredi Martino che dovrebbe essere sul banco degli imputati e invece lavora in Federcalcio perché qualcuno l'ho ha raccomandato al vicesegretario Nicoletti...".
(09 febbraio 2010)

Immagini allegate
attachment.php
 
AW: Calciomercato

Ribery: «Basta Bayern, cerco una squadra ambiziosa»

IMG Removed
Il francese: «A questo punto della mia carriera voglio vincere qualcosa». La Juve può approfittarne. Ma la concorrenza è feroce
MONACO DI BAVIERA, 11 febbraio - Ancora dubbi sul futuro di Franck Ribery che per restare al Bayern Monaco pretende garanzie affinché la squadra possa competere per la Champions League. Da ormai un anno si discute del futuro del talento francese in scadenza di contratto nel giugno 2011. Mezza Europa - comprese Real Madrid, Barcellona, Chelsea e Manchester United - lo inseguono ma alla fine lui potrebbe anche decidere di restare in Bundesliga. «Il Bayern è ancora una grande società - le parole del nazionale francese -. È uno dei club più famosi al mondo ma non credo che in questo momento siamo all'altezza delle migliori d'Europa. A questo punto della mia carriera voglio vincere qualcosa di importante, non sono più un ragazzino. Anzi, sono più vicino all'età del ritiro che non a quella dell'esordio. Non ho tempo da perdere. Non so ancora se resterò, ma voglio giocare per una squadra che punta in alto».

Quale sia il sogno segreto di Ribery è difficile dirlo. L'unica certezza, dopo queste dichiarazioni, è che il fuoriclasse marsigliese si libererà a giugno, a meno che il Bayern Monaco non decida di andare alla guerra per impedirlo. La lista dei pretendenti è lunga una quaresima. Si è parlato soprattutto di Chelsea e Real Madrid, ma anche la Juventus ha dato vistosi segni di interesse per il francese. Certo, la concorrenza è feroce. Ma visto che Ribery si libera, non provarci nemmeno sarebbe un delitto...
 
AW: Calciomercato

Adriano: "Io alla Roma con Totti? Mi piacerebbe"

Dopo aver chiuso l'esperienza all'Inter ed essere rinato al Flamengo, Adriano tornerebbe volentieri in Italia, in particolare con la maglia della Roma al fianco di Francesco Totti: "All'Inter non avevo nessun problema con Mourinho, anzi, lui mi aiutava moltissimo, trattandomi bene ma anche male pur di stimolare una mia reazione: ancora oggi quando li vedo giocare mi immagino ancora lì con loro - ha dichiarato l'Imperatore a SkySport24 - La Roma mi ha cercato? Sì, ho parlato anche con i giallorossi. In questo momento sto pensando solo al Flamengo e al Mondiale. Dopo i Mondiale, però voglio tornare in Italia. Roma è una grande città e una grande squadra: mi piacerebbe giocare con Totti".
 
AW: Calciomercato

"Mario ha la faccia rossonera"
Berlusconi coccola Balotelli


Interrogato su un possibile futuro milanista per l'attaccante dell'Inter, il presidente del Consiglio risponde: "Non lo so, ma ha una faccia molto simpatica: rossonera"


MILANO, 24 marzo 2010 - Ne parlano tutti. Balotelli, convocato o no, è al centro delle chiacchierate di mezza Milano. Mourinho non lo ha chiamato nemmeno per la gara di oggi a Livorno. E il caso si fa sempre più caso. Tanto da solleticare il premier Silvio Berlusconi. Intervenendo telefonicamente a una trasmissione di Telelombardia, il numero uno del Milan ha così risposto a chi gli chiedeva se il giovane talento dell'Inter potrà mai indossare la maglia rossonera: "Non lo so, non lo dovete chiedere a me. Comunque ha una faccia molto simpatica: ha una faccia rossonera".
IMG RemovedLa consegna della maglia rossonera da Striscia la Notizia Trascorsi rossoneri:


"Una faccia rossonera" detto dal patron del Milan a proposito di un giocatore dell'Inter fa sempre un certo effetto. Soprattutto se il suddetto giocatore nei giorni scorsi si è reso protagonista di un allegro siparietto, per nulla gradito nell'ambiente nerazzurro, con Striscia la Notizia. Balotelli, nel momento di ricevere il famigerato Tapito d'Oro per le mancate convocazioni per le gare con Chelsea e Palermo, aveva infatti vestito sorridendo la maglia del Milan. Senza dimenticare poi quel "tifo Milan, non lo sapete?" rivelato a un gruppo di ragazzi del Don Gnocchi lo scorso novembre. Gesti simpatici, "rossoneri", direbbe il premier...
 
AW: Calciomercato

Agente Trezeguet: «Al Lione David è sempre piaciuto...»

IMG Removed
Caliendo: «Ma ha ancora un anno di contratto con la Juventus, quindi dovrà essere la società a farci sapere cosa hanno intenzione di fare»
TORINO, 1 aprile - David Trezeguet sta prendendo la strada verso Lione. Ne è convinta anche l'Equipe. Per la Juve c'è la possibilità di uno scambio con Ederson. Entrambi i giocatori sono assistiti da Caliendo che a tuttomercatoweb.com ha spiehgato: «So che al Lione, David è sempre piaciuto. Bettega a Lione? Sarà stato lì per seguire la partita di Champions con il Bordeaux. Io al momento, non ne so nulla: Trezeguet ha ancora un anno di contratto con la Juventus, quindi dovrà essere la società a farci sapere cosa hanno intenzione di fare. Ederson? Per lui, l'Atletico Madrid sta spingendo molto: piace anche al Milan come a Napoli e Fiorentina, si vedrà nelle prossime settimane».
 
AW: Calciomercato

Amauri giura sulla Costituzione: ora è italiano


IMG Removed
Il calciatore della Juventus: «È un giorno che aspettavo da tanto. Dopo anni sono italiano e sono molto orgoglioso. Nazionale? Vedremo, se ci sarà l'opportunità, sarò l'uomo più felice del mondo»
TORINO, 12 aprile - Amauri è un cittadino italiano. Il calciatore della Juventus ha giurato questo pomeriggio fedeltà alla repubblica italiana di fronte al direttore della divisione Servizi Civici del Comune di Torino, Gianni Giacone. «È un giorno che aspettavo da tanto - ha detto Amauri -. L'attesa è stata lunga ma dopo tanti anni sono italiano e sono molto orgoglioso». Amauri quindi potrà quindi essere convocato in Nazionale. «Oggi sono molto emozionato, per la Nazionale vedremo, ora sono veramente italiano e se ci sarà l'opportunità, sarò l'uomo più felice del mondo».
 
AW: Calciomercato

Agente Trezeguet: «Il suo obiettivo è il Milan»

IMG Removed
Caliendo: «Aspettiamo e vediamo cosa succede alla Juve. Il costo? Tra i 5 e i 10 milioni di euro»
TORINO, 28 aprile - L'avventura di David Trezeguet alla Juventus pare essere veramente al capolinea. Lo conferma anche il suo procuratore, Antonio Caliendo, a tuttomercatoweb.com: «Aspettiamo di vedere cosa succederà alla Juve nelle prossime settimane e poi valuteremo, è vero che su di lui ci sono sia il Lione che il Corinthians. Tuttavia il suo obiettivo è il Milan, d'altra parte chi non ci andrebbe? Il costo? Credo che il prezzo si faccia sedendosi attorno ad un tavolo, all'incirca tra i 5 ed i 10 mln di euro, il contratto per lui sarebbe un biennale».

EDERSON
- Tra gli assistiti di Caliendo c'è anc he Ederson: «Ederson invece vuole andare via: non c'è feeling con questo allenatore, per lui vedo principalmente l'Inter e il Napoli. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorni ai 15 mln di euro. Vedremo quali saranno le intenzioni di De Laurentiis».
 
Zurück
Oben