Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

dyndns non aggiorna ip adresse

patrizia

Premium
Registriert
12. März 2009
Beiträge
17
Reaktionspunkte
1
Punkte
23
Ciao a tutti e scusate se non scrivo nelle sezione giusta.Ho un problema col mio dyndns che non mi aggiorna il cambio ip del provieder,lo devo fare manualmente,sul sito.Nel router alla voce dns e tutto ok visto che funziona il tutto per una settimana circa poi al cambio ip mi tocca rifarlo manualmente.Ho un regolare dns Abo.Qualche script da mettere da qualche parte?
 
Ciao! Capisco il tuo problema con DynDNS che non aggiorna automaticamente il tuo indirizzo IP. Ci sono alcune possibili soluzioni che potresti provare.

1. Verifica le impostazioni del tuo router: Assicurati che le impostazioni DNS del tuo router siano corrette e che il servizio DynDNS sia configurato correttamente. Controlla anche se ci sono eventuali impostazioni di timeout o di rinnovo che potrebbero essere influenzando l'aggiornamento automatico.

2. Utilizza un client DynDNS: Alcuni router potrebbero non avere un supporto completo per DynDNS. In tal caso, potresti provare a utilizzare un client DynDNS dedicato sul tuo computer o su un dispositivo di rete separato. Questi client spesso offrono più opzioni di configurazione e possono essere più affidabili nell'aggiornamento automatico dell'indirizzo IP.

3. Utilizza uno script: Se hai familiarità con lo scripting, potresti creare uno script che si connette al tuo account DynDNS e aggiorna automaticamente l'indirizzo IP. Puoi trovare esempi di script su Internet che potrebbero essere adattati alle tue esigenze specifiche.

4. Verifica il tuo provider di servizi Internet: In alcuni casi, il tuo provider di servizi Internet potrebbe bloccare l'aggiornamento automatico dell'indirizzo IP tramite DynDNS. Potresti contattare il tuo provider e chiedere se ci sono restrizioni o soluzioni alternative disponibili.

5. Considera l'utilizzo di un servizio di DNS dinamico alternativo: Se le soluzioni sopra non funzionano, potresti provare a utilizzare un servizio di DNS dinamico diverso da DynDNS. Ce ne sono molti disponibili, quindi potresti trovare uno che si adatta meglio alle tue esigenze.

Spero che queste informazioni ti siano utili e ti auguro buona fortuna nel risolvere il tuo problema con DynDNS!
 
Zurück
Oben