Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Risolto Attivazione V14 con Oscam

Status
Für weitere Antworten geschlossen.

championlux

Newbie
Registriert
5. Februar 2015
Beiträge
10
Reaktionspunkte
2
Punkte
23
Premesso che sono nuovo di questa comunity , percio ancora non molto pratico per fare ricerche , dovrei attivare con Oscam la mia nuova V14 appena arrivata , avendola ricevuta assieme al decoder presumo che se la attivo nel decoder ricevuto ho ottime probabilita di mandarla in pairing e quindi niete piu scattola dei sogni , ho gia provveduto a loggare e salvare gli EMM-U arrivati a seguito di attivazione telefonica , ma non ho ben capito come procedere per evitare il pairing , qualcuno che lo ha gia fatto puo cortesemente chiarirmi questa parte ? grazie in anticipo a chiunque vorra aiutarmi
 
AW: Attivazione V14 con Oscam

se vuoi un aiuto bisogna anche postare le config di oscam. in spoiler

il tedesco lo mastichi? visto che ai una V14 penserei di si
 
Prima di tutto elcoro grazie per la risposta , diciamo che il tedesco non e il mio forte , con il francese vado molto meglio , la cartina V14 finora non ha ancora funzionato sotto oscam , le config che intendo usare sono quelle che ho trovato sul forum e in ogni caso non sono un problema , il vero problema e capire esattamente cosa si deve fare per evitare che la carta vada in pairing , ed e questo il motivo del mio thread , ti ringrazio in anticipo per i preziosi consigli che mi vorrai dare , saluti
 
AW: Attivazione V14 con Oscam

ripeto non sono un mago e senza config non saprei dove iniziare, la card v14 per non prendere il pairing la devi attivare tramite oscam
 

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

elcoro queste sono le config , come ho gia scritto sono quelle comuni , non conosco la giusta sequenza da fare per attivare la carta senza prendere il pairing
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Attivazione V14 con Oscam

come primis se metti il # sui mhz e cardmhz sicuramente non ti viene letta la card.
sulla oscam.conf devi aggiungere
emmlogdir = /var/log/

poi su oscam.server devi aggiungere questi

ecmwhitelist = 098C:98,9B,97,57,91
ecmheaderwhitelist = 098C:81709800000120,80709800000120,8170950000011D,8070950000011D,8070940000011C,8170940000011C,8170540000011D,807054000001
detect = cd
mhz = 500
ident = 098C:000000
group = 1
emmcache = 1,1,10
blockemm-unknown = 1
blockemm-u = 1
blockemm-s = 1
blockemm-g = 1
saveemm-u = 1
blockemm-bylen = 0-40,42-44,65-127,137-255
ndsversion = 2

poi su account devi inserire stesso nome del che ai su label
 
Apporto subito tutte le modifiche da te indicate , alcuni errori li avevo gia corretti , erano frutto di copia incolla , in questo modo non dovrebbe arrivare nulla di pericoloso alla carta , a questo punto resta ancora il problema dell attivazione che ancora non ho fatto ma nel caso la vediamo dopo che la carta e ok , presumo che dovremo usare gli EMM-U salvati per inviarli alla carta con oscam , che versione di oscam consigli di usare ?? mi scuso per lo spoiler ma ancora non ho capito come funziona , grazie
 
AW: Attivazione V14 con Oscam

allora una volta fatte le config per oscam, metti la card dentro al box con la oscam e chiami per farti mandare attivazione in questo caso dovrebbe far passare gli emm per aggiornamento il resto li blocca, se ai inserito in oscam.config dove salvare li emm log li dentro li tutto quello che ti serve
 
Scusami in anticipo elcoro ma sono costretto a postare di nuovo sull argomento ,
nonostante tutti i tuoi consigli la carta non si attiva , ho rispettato fedelmente tutte le tue indicazioni ma purtroppo nella sezione reader di oscam non vedo passare nessun EMM , questo nonostante gli AU siano abilitati percio e evidente che sto sbagliando ancora , preciso che sto usando l user dvbapi per cercare di attivare la carta , non vorrei fosse questo il problema , grazie

PS la svn di oscam che sto usando e la 10124 scaricata qua sul sito
e se serve posto tutte le config , anche se prima mi dovresti spiegare cortesemente come si inserisce lo spoiler , purtoppo non ho capito come si fa , grazie ancora
 
Ho capito da solo elcoro dove sbagliavo , sbagliavo il canale su cui stavo loggando , per errore stavo usando il canale sky krimi su cui non passa nessun EMM , sono passato su sky cinema hd e sono cominciati a piovere gli emm di tutti i tipi compresi gli Unique neccessari allo scopo , a questo punto pero sorge un problema , se ho tutti gli emm bloccati in oscam.server alla carta non arriva nulla , non vengono scritti sulla carta e vengono salvati nel file creato dal parametro saveemm e emmlogdir , a questo punto che faccio ?? devo aprire gli unique affinche arrivino alla carta e devo procedere in altro modo , grazie ancora per la tua pazienza
 
AW: Attivazione V14 con Oscam

@championlux,

devi chiamare per farti mandare l´attivazione, e dopo mandarli manualmente sulla carta

cu
 
Gia fatto xsuf , diciamo che sono un po avanti rispetto all ultimo post , per essere precisi , oscam legge la carta , mi da card ok , legge i tiers che sono validi fino ad aprile , ho mandato manualmente le due ins che ho ricevuto , una 4c che ho letto non essere pericolosa che e rifferita da parte di tutti all attivazione ed o´ho ricevuto e mandato una 33 che mi ha portato i tiers ad Aprile , voi direte tutto ok ?? manco per niente , dal log di oscam leggo

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!

qualche consiglio ulteriore ?? grazie per i contributi
 
AW: Attivazione V14 con Oscam

cerca in questo Forum questo Tools OscamEMMV14Spy analizza le ins che hai ricevuto
 
Prima di tutto ringrazio elcoro e gli altri per l aiuto ricevuto , risolto il problema proprio ieri sera , percio era doveroso chiudere questo thread con le indicazioni da me ricavate , riepilogo il tutto nella speranza che possa servire ad altri

ricevuta carta da sky ,
ho predisposto oscam per loggare sulla base delle indicazioni di elcoro
ho chiamato sky per farmi attivare la carta e ho loggato gli emm-u inviati alla carta
a questo punto con oscam stessa li ho inviati alla carta
ma il risultato e stato card ok e tiers validi , ma schermo nero nessuna visione
per avere visione ho dovuto creare un altro user oltre al user dvbapi
e dare in pasto a cccam la relativa N line

la morale e che il client dvbapi non gestiva correttamente le richieste sul caid 098c , niente di grave ma a saperlo prima non avrei perso due giorni dietro la carta , pensando a chissa quale problema strano , grazie a tutti per l aiuto
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben