Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Oscam

AW: Oscam

Grazie per le risposte anzitutto. Mi si sono creati quei file, ma nella discussione di guida ci sono queste voci:

[reader]
label =
protocol = cccam
device =
user = user
password = pass
group = 1
cccversion = 2.3.0
ccckeepalive = 1

Invece nei file che ho io non c'è qualcosa uguale a questa ma ci si avvicina solo il file oscam.server:

[reader]
label = skyuk
protocol = internal
device = /dev/sci0
cardmhz = 2700
mhz = 450
caid = 0960
boxid =
detect = cd
group = 1
emmcache = 1,3,2
blockemm-unknown = 1
blockemm-g = 1
saveemm-u = 1
saveemm-s = 1


Dove dovrei trovare quelle voci?
 
anche se concordo con elcoro che dovreste cercare di capire come funzionano le cose leggendo e ri-leggendo sempre vari post del forum (anche io ho imparato oscam e altro in questo modo), domani ti posto le varie midifche che dovrai effettuare per inserire la line.
però ripeto, provare a far lavorare le vostre meningi studiando e cercando di capire...
 
AW: Oscam

Hai ragione da vendere.. ma provo da un bel pò senza risultati, altrimenti non avrei chiesto aiuto.. :)
 
allora...
tu avrai un line tipo c: server.com 12345 pippo pluto
quella voce reader che hai nel file oscam.server modificala cosi

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!
il resto elimina tutto.
cosi doverebe andare, sempre se oscam.user e oscam.dvbapi sono a posto.
prova e dicci come va, altrimenti ti devo far configurare anche questi ultimi due.
 
AW: Oscam

Ho tutti e 4 file oscam.conf, .dvbapi, .server, .user nella cartella tubox/config ma non funziona :/
 
allora..
io adesso ti posto le conf di base che consiglio sempre a tutti, ma per stimolarti ho messo volutamente un piccolo errore... vediamo se lo trovi.

oscam.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.server
dentro questo lasci solo quello che ti avevo gia` scritto


oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


queste conf non prevedono nessuna card locale, ma se hai ad esempio tsat vanno modificate.

prova e vedi se trovi quel piccolo errore... se non ci riesci te lo dico, ma provaci a trovarlo.
 
AW: Oscam

L'errore sta in Group dove prima è 1 e poi diventa 2? Però non saprei dire a che servono :/

Dove c'è scritto
user = dream -->(come sotto)
enabled = 1
group = 1
boxtype = dreambox --> è giusto o devo mettere che ho un vu+ zero

Per me è già tanto esser arrivato a questo punto perchè non sono un asso dell'informatica.. :)
 
esatto, e` quello l`errore, quindi modifica a 1.
il boxtype lascia quello, dovrebbe andare bene ugualmente.
adesso non ti rimane che provare... fammi sapere se hai visione.
poi ti spieghero` come scoprire da solo tutte le varie opzioni che ha oscam e come vanno settate.
dai che sono curioso di sapere se va.
vedrai che una volta preso confidenza con oscam ti ci divertirai.
 
AW: Oscam

Perfetto adesso funziona! :)

Sono curioso di scoprire tutte le altre caratteristiche di cui mi parli sperando di esserne all'altezza!

Tra queste, vorrei capire come inserire più cline.. Inoltre ho notato che gli aggiornamenti "ECM TIME" avvengono ogni 10 secondi.. non c'è un modo per farli avvenire anche dopo 30 secondi tra queste opzioni oscam oppure di far funzionare ad esempio 2 cline contemporaneamente così da evitare i freeze/blocchi?

Comunque vi ringrazio tanto per gli aiuti fornitimi!
 
bene, sono contento che funziona...
andiamo con ordine.
per le funzioni basta che tu entrando nella webif scegli dal menu in alto config, a questo punto vedrai tutti i vari file di configurazione e selezionandoli accedi alle varie opzioni per ognuna, e se clicchi sule varie voci ti indirizza alla wiky di oscam con spiegato in dettaglio funzione e valori, in alternativa vai da inertnet direttamente sulla wiky.
almeno all`inizio evita di variare qalcosa se non sai cosa stai facendo, o altrimenti salvati prima tutto, cosi casomai rimetti quelli salvati.
per aggiungere un`altro reader non fai altro che copiare il primo mettendolo sotto e cambiando ovviamente solo i dati della line, non so se aggiungendo altre line hai meno freeze, ma in ogni caso oscam seleziona di volta in volta la dw piu` veloce, e questo comunque ti assicura solamente che prendera` dal server piu` veloce tra quelli che hai.
oscam non fa magie se il server remoto e` lento...
i tempi ecm sono dettati all`interno del flusso dati e percio` non modificabili.
se hai altre domande io sono qui.

p.s.
un click su grazie o aggiungi reputazione sarebbe gradito :)
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Oscam

Da webif non trovo le impostazioni riguardo alla oscam però :emoticon-0138-think

Vedo che posso modificare delle impostazioni del decoder solamente..

Comunque mi hanno dato una di prova ma non inizia per C: ecc ecc.. ma per N: e finisce con dei numeri tipo 01 02 03... e poi il cancelletto con altri numeri.. come inserisco questa cline?
 
Zurück
Oben