Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Oscam termina inaspettatamente su DM500

enrico_it

Ist gelegentlich hier
Registriert
9. Februar 2013
Beiträge
31
Reaktionspunkte
1
Punkte
8
Ciao a tutti,
dopo molto tempo che lo utilizzo mi sono accorto che l'oscam che gira sul dm500 ha problemi se il decoder non è connesso a internet.
Di fatto accade che all'avvio del decoder oscam parte regolarmente, legge anche la carta tivusat correttamente, ma dopo 20 secondi nemmeno il processo oscam non è piu' in esecuzione e quindi si vedono solo i canali in chiaro.

Ho scoperto che il problema si verifica se:
1)il decoder non riesce ad andare in internet
2)se nel file oscam.server configuro un reader (cccam) verso un server "pincopalla.it"

Visto che se in oscam.server al posto di scrivere "pincopalla.it" metto l'indirozzo ip del server, il processo oscam rimane in esecuzione anche se il decoder è scollegato dalla rete, il motivo di tale malfunzionamento dovrebbe risiedere nella risoluzione dell'host "pincopalla.it" che fallisce e il processo termina senza segnalare niente su oscam.log.
Qualcuno si è mai accorto di questo problema o saprebbe come evitare che oscam muoia dopo 20 secondi dall'avvio se il decoder non è connesso alla rete?

PS: ho provato versioni dalla 4000 alle ultime 95xx e il difetto sul DM500 rimane ; sul vu solo tutto funziona perfettamente, come del resto doveva accadere anche per il DM500
 
Zuletzt bearbeitet:
Zurück
Oben