Dies ist eine mobil optimierte Seite, die schnell lädt. Wenn Sie die Seite ohne Optimierung laden möchten, dann klicken Sie auf diesen Text.

Diskussione Oscam - ECM tout senza blocchi visione

Nobody is reading this thread right now.

zeldoox

Newbie
Ciao a tutti,

come da titolo mi capita di notare da webif degli ECM tout (mediamente 4/5 al giorno) senza però che io abbia dei blocchi di visione o freeze. C'è qualche parametro da aggiungere alla configurazione per evitare la comparsa di questi ECM tout? Da cosa dipendono?

Grazie per la risposta.

EDIT: Ho una scheda Tivùsat e Mediaset Premium.

Zuletzt bearbeitet:
@zeldoox
ciao, può succedere se hai la scheda (1 delle 2 oppure entrambe) in share. Il client potrebbe aver fatto richieste a cui le tue card non sono state in grado di rispondere. Se non hai share potrebbe dipendere da un o zapping veloce a cui la carta ha risposto troppo lentamente

@zeldoox
...a cui la carta ha risposto troppo lentamente

Grazie come sempre. Si può aumentare la velocità di risposta della card, magari giocando sui valori mhz e cardmhz o non è questo il problema (non serve a niente)? (Io ho un Dm 7020hd v1 e ho come valori di mhz 450 e cardmhz 2700. Ho provato ad aumentare il valore di mhz a 500 ma dopo un riavvio del decoder (e quindi della oscam) torna a 450).

li puoi modificare eliminando la spunta su "auto frequency" nella configurazione del reader, puoi usare i 540mgh. Credimi che non otterresti risultati apprezzabili

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

li puoi modificare eliminando la spunta su "auto frequency" nella configurazione del reader

Un'informazione...in oscam.server ho messo così

autospeed= 0
mhz = 368
cardmhz = 368

volendo provare tali frequenze. Ho riavviato la oscam, ma ho notato che mentre nel file oscam.server i valori rimangono tali, da webif nelle configurazione dei reader ricompaiono sempre i valori 450 e 2700. E' normale che escano tali valori? Perchè non mi compaiono 368 e 368? Sono queste ultime due frequenze realmente in funzione?

Grazie per la risposta

Niente...
i valori indicati per il 7020HD sono 385, 450 o 540, ma se li inserisco da webif nei reader, dopo riavvio di oscam i valori tornano 450 e 2700. Nel file oscam.server rimangono come li ho impostati ma da webif cambiano. Non so...

Impostando

autospeed= 0
mhz = 540
cardmhz = 2700

molti meno timeout/freeze (in 16 ore circa 1 su Tivùsat e 2 su MP. Di solito anche 6-7). E' possibile impostare mhz = 675 per provare ad avere ulteriori benefici? Ho letto che con le schede nagra è meglio non superare i 540 mhz (surriscaldamento, possibili problemi al chip...non saprei)...è vero?

Zuletzt bearbeitet:
Si le ho (quattro)...Mi assicuri che con 675 mhz non ho problemi alla card?

nessun problema, ma prima controlla, disattivando le cline dall'user dvbapi, se hai freeze o piccolli blocchi. A mio avviso non ne dovresti avere! Successivamente aggiungi un reader per volta al dvbapi e guarda quale ti da quel problema

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Für die Nutzung dieser Website sind Cookies erforderlich. Du musst diese akzeptieren, um die Website weiter nutzen zu können. Erfahre mehr…