Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

migliore configurazione Dm Pc per share

skywol

Newbie
Registriert
15. Oktober 2012
Beiträge
29
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Salve avrei una domanda da porvi, se io volessi far leggere la mia card 09CD dal mio dm 800 se ferrari e passarla ad un server ubuntu sempre nella stessa rete locale cosa mi consiglieresti tra queste opzioni

1) Dm 800 se ferrari, card 09CD lettore interno con os pura e ubuntu con os pura che passa la linea ai client? in questo caso come passo la card al pc ubuntu con N:line oppure con account dvbapi?

2) Dm 800 se ferrari card 09CD con os+ciccia e ubuntu con sola ciccia che passa la linea ai client? in questo caso meglio N:line o L:line?

Spero di di essere stato abbastanza chiaro in poche parole meglio dm oscam e ubuntu os, oppure dm os+ciccia e ubuntu con sola ciccia?
Grazie di tutto pe un eventuale risposta
 
AW: migliore configurazione Dm Pc per share

Meglio sarebbe cosi:

Ubuntu (oscam pura)* --> camd35 --> Dreambox (oscam pura con dvbapi)

Ubuntu (oscam pura)* --> cccam--> Clienti

*In questo modo, la carta viene letta dal Ubuntu Server con un cardreader tipo easymouse2.

Oppure cosi:

Dreambox (oscam pura con dvbapi)* --> camd35 --> Ubuntu (oscam pura) --> cccam--> Clienti

*Carta viene letta nell lettore interno.
 
AW: migliore configurazione Dm Pc per share

Dreambox (oscam pura con dvbapi)* --> camd35 --> Ubuntu (oscam pura) --> cccam--> Clienti

*Carta viene letta nell lettore interno.

Ciao meister per vari motivi vorrei scegliere questa config. allora vediamo un pò
dreambox ( oscam pura con dvbapi ) con lettore interno e passo la card al server ubuntu con protocollo camd35, e con ubuntu installo oscam pura e con protocollo ccam passa ai miei client giusto? ma facendo questa config. poi i client del server ubuntu vedranno la cad a hop1 oppure a hop 2? grazie meister per la tua gentilezza. Meister dai un occhiata se con questa config potrebbe funzionare
Dreambox
oscam.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


oscam.server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

oscam dvbapi

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


Ubuntu server con oscar pura dove metto la L:line? in oscam.server e se si come la devo configurare grazie
P.S meister os continua ad appassionarmi :D

 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: migliore configurazione Dm Pc per share

I clients la vedono in hop 1 ;-)

Le configs sono perfetti :good:

Ora devi creare un user per l´ubuntu:

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!

Dopo aver fatto questo devi creare un proxy reader sul ubuntu nella oscam.server:

Code:
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Codes zu sehen!
 
AW: migliore configurazione Dm Pc per share

Grazie meiter come sempre efficace, stasera appena ho un pò di tempo faccio delle prove e ti aggiorno, un altra domanda ma la L:line non funziona come la N:line che per far vedere la linea a hop1 con il metodo da me citato sopra devo mettere il 256? quindi in automatico vedono a hop1 grazie
 
AW: migliore configurazione Dm Pc per share

Scusa non mi sono spiegato bene intendevo la differenza tra N:line e L:line
seguendo sempre la mia configurazione sopra cioè Dm 800 os pura ------ ubuntu os pura con N:line per vedere la card a hop0 nel server devo aggiungere 256 finale alla N, invece stessa config
Dm 800 os pura ------ ubuntu os pura con L:line utilizzando il protocollo camd35 nel pc ubuntu la vedo a hop0 senza inserire nessun paramtetro giusto? spero di essere stato chiaro grazie ancora
 
AW: migliore configurazione Dm Pc per share

Il 256 e per cccam pura fino a 2.1.3

Non a niente che fare con oscam.
 
AW: migliore configurazione Dm Pc per share

Ah ok grazie meister85 allora mi sono confuso io, praticamente se io ricevessi una N:line e ho installato ccam 2.3.0 non ho bisogno del 256 iniziale per vedere la card a hop 0 giusto? grazie ancora sei un grande
 
AW: migliore configurazione Dm Pc per share

Si certo funziona tutto, poi ho fatto un altra richiesta sul lodabalancer in un altro post perchè sono è da poco che sono passato a os e mi sta incuriosendo sempre di più :D, grazie anche a meister85 gentilissimo come sempre
 
AW: migliore configurazione Dm Pc per share


Ciao meister volevo chiederti un altra cosa se nel dec metto così va bene lo stesso?

[account]
user = ubuntuserver
pwd = ubuntupassword
group = 1
au = 0
caid = 09CD
ident = 09CD:000000


[reader]
label = skyitalia
protocol = camd35
device = 192.168.178.2,12000 #192.168.178.2, se invece lo devo far uscire all'esterno vi vuole il dns giusto?
user = ubuntuserver
password = ubuntupassword
caid = 09CD
ident = 09CD:000000
group = 1
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Re: AW: migliore configurazione Dm Pc per share

quindi con oscam pura riesci a farti passare una nline su un'altro server su ciccia?
ciao
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Zurück
Oben