Linux: Scarica il nuovo Ubuntu 11.04

Dieses Thema im Forum "Zona: Mista" wurde erstellt von dome, 30. April 2011.

  1. dome
    Offline

    dome VIP

    Registriert:
    3. Juni 2009
    Beiträge:
    1.815
    Zustimmungen:
    1.715
    Punkte für Erfolge:
    113
    Ort:
    @Home
    Linux: Scarica il nuovo Ubuntu 11.04 Natty Narwhal !!


    [​IMG]

    [​IMG]Abbonati online a SKY, scopri l'ultima offerta!

    Dopo tanta attesa e tanti cambiamenti, finalmente è stata rilasciata la nuova versione stabile di Ubuntu, rinominata Natty Narwhal (Narvalo Elegante), ovvero la 11.04. La scaletta di rilascio è stata seguita perfettamente, e qualche ora fa è stato reso disponibile per il download. Esaminiamo i grandi cambiamenti che ci porta il Narvalo:

    Nuovo ambiente grafico:
    Sicuramente è la novità più evidente e più importante della nuova release. Verrà utilizzato il desktop environment Unity, che andrà a sostituire parzialmente GNOME e quindi il classico aspetto di Ubuntu. Unity consiste in una barra laterale veloce, contenente tutti i nostri programmi preferiti, oltre che una barra stile MacOs, con i comandi per i programmi aperti. È possibile utilizzare Unity nella sua versione definitiva, oppure nella modalità 2D, per i computer più lenti. Ovviamente, se non dovesse piacervi o altro, è possibile eliminarla dal sistema ed utilizzare semplicemente GNOME.

    Nuovo Kernel:
    È vero, i kernel si aggiornano di tanto in tanto, ma il kernel utilizzato in questo rilascio è il 2.6.38, conosciuto anche come "patch miracolosa", nomignolo dovuto al fatto che incrementa le prestazioni generali del sistema operativo.

    Pacchetti Software:
    Sono state diverse le modifiche a livello software, dovute a cause diverse tra loro.

    Una delle principali modifiche sta nella sostituzione di OpenOffice con LibreOffice. La decisione è stata presa direttamente dopo le discutibili politiche di Oracle, che ha portato una parte del team di sviluppo di OpenOffice a distaccarsi dal gruppo di lavoro, per creare una suite da ufficio realmente libera e gratuita.

    Altra importante sostituzione vede lasciare il posto di Rhythmbox a Banshee, semplice e completo media center già da tempo preferito dagli utenti. Invece di dover utilizzare due programmi separati per audio/video, Banshee può riprodurli entrambi, permette di connettersi a web radio, negozi di musica online, nonché le classiche operazioni come la creazione di playlist, la catalogazione dei brani ecc.

    Anche Evolution, classico client di posta elettronico di Ubuntu, ha dovuto lasciare il posto al più completo Thunderbird, una sostituzione che si voleva fare da tempo. Quest'ultimo non fungerà solo da gestore di mail, ma anche come gestore di annunci e avvisi.

    Come browser web, Firefox 4 (nuova versione) si riconferma il più apprezzato. Si vociferava una leggera preferenza di Chromium, che nonostante tutto non è stato preferito per l'implementazione diretta nel sistema.

    Applicazioni di Sistema:
    Con quest'ultima parte mi riferisco particolarmente all'Ubuntu Software Center ed al servizio Ubuntu One.

    Il primo si riconferma come gestore software, aggiungendo la possibilità di votare le applicazioni, inserendo dunque la possibilità di catalogare le applicazioni come le più votate o popolari.

    Il servizio Ubuntu One invece sarà dotato di una dashboard che faciliterà l'interazione con il servizio stesso.

    Sono queste le principali modifiche del nuovo sistema. Se avete dubbi o volete vedere con i vostri occhi, una googlata sarà più che sufficiente. Il sistema operativo è disponibile per architetture a 32 e 64 bit, in versione desktop, server, netbook e alternate.


    Scarica Ubuntu 11.04 Natty Narwhal
     
    #1
    AZK24 und giuseppe001sub gefällt das.
  2. dome
    Offline

    dome VIP

    Registriert:
    3. Juni 2009
    Beiträge:
    1.815
    Zustimmungen:
    1.715
    Punkte für Erfolge:
    113
    Ort:
    @Home
    AW: Linux: Scarica il nuovo Ubuntu 11.04

    Trasforma Windows 7 in Ubuntu 11.04 con Ubuntu Skin Pack 4.0



    [​IMG]

    [​IMG]

    Di temi per Windows ne esistono a bizzeffe ma di transformation pack realizzati con cura e precisi nei minimi dettagli, vi è davvero poca traccia nel web. Fortunatamente esistono alcuni artisti appassionati che riescono a creare remake/porting di interfacce di altri sistemi operativi, come Ubuntu, rendendole compatibili anche con i sistemi Microsoft.

    Se possedete Windows 7 ma siete dei grandi appassionati ed utilizzatori di Ubuntu 11.04 Natty allora non potete non provare Ubuntu Skin Pack 4.0! Questo fantastico tranformation pack è in grado di rivoluzionare completamente l’aspetto di Windows 7 facendovi avere davvero l’impressione di utilizzare Ubuntu.

    Applicando il tema verranno installati gli sfondi, il login screen, il tema, le icone, l’icona “start” di ubuntu e tante piccole utility e funzionalità. Il mio consiglio è quello di creare un punto di ripristino prima di applicare il tema; questo perché una volta installato è davvero molto difficile poter ritornare indietro al classico aspetto di Windows 7! Create un punto di ripristino e non avrete problemi. Ecco una serie di screenshots ed il link al download di Ubuntu Skin Pack 4.0:

    [​IMG]


    Scarica Ubuntu Skin Pack 4.0
     
    #2

Diese Seite empfehlen

OK Mehr information

Diese Seite verwendet Cookies. Mit Ihrem Klick auf OK stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Andernfalls ist die Funktionalität dieser Website beschränkt.