AW: Inter che spettacolo
Dome non i ero sbagliato.....
E' bufera su LAZIO-INTER!! Partita venduta?
Sie müssen registriert sein, um Links zu sehen.
“Andrei lì a tifare Lazio”, ma in realtà lui — come tutta la squadra — non ci ha creduto più di tanto. Per questo al fischio finale dell’Olimpico che ha sancito la vittoria dell'Inter sulla Lazio, Daniele De Rossi e la Roma giallorossa si è scoperta furibonda, inondando la Rete e le radio locali di rabbia per l’“arrendevolezza” biancoceleste all’Inter. Parole chiare da parte dei tifosi: “Partita truccata”. Anche per questo a fine partita dalla presidente Rosella Sensi c’è stato un vertice che ha partorito parole pesanti come pietre. “Dopo quanto abbiamo visto definire il nostro il campionato più bello del mondo è quantomeno un paradosso — ha detto la Sensi così come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ - io al posto dell’Inter mi sarei vergognata di vincere in questo modo. Comunque sono certa di una cosa: la gioia dei tifosi della Roma non è inferiore a quella dei tifosi nerazzurri”.
MUGHINI:good::good:: «AUGURO AI TIFOSI CHE LA LAZIO MARCISCA IN B» Parole forti di Giampiero Mughini a Controcampo su Lazio-Inter. “E' una vergogna per lo sport, e non è un'iperbole dirlo. E' vergognoso che i tifosi della Lazio fischino il proprio, meraviglioso portiere e tifino per gli altri. E' una vergogna per il nostro calcio, per lo sport, e una bruttissima pagina per la città di Roma, per una parte della città di Roma. Auguro alla Lazio di andare in Serie B e di marcirci”.
MONTALI: "HA PERSO LO SPORT" «Ha perso lo sport». Gian Paolo Montali, dirigente della Roma, è amareggiato dopo il ko della Lazio con l'Inter di questa sera. «Mai pensavo che i miei occhi potessero vedere quello che hanno visto stasera - dice Montali - mai, almeno, lo immaginavo prima di questa partita. Credo che anche l'Inter e il suo allenatore questa sera siano stati in palese imbarazzo. L'Inter non c'entra, oggi credo che non abbia perso solo la Lazio ma ha perso lo sport e in particolare il nostro calcio».
PAOLILLO: "NON E' STATA AMICHEVOLE" «Mi rifiuto di dire che stasera ci sia stato un clima da amichevole». Così l'A.d. dell'Inter, Ernesto Paolillo, ha voluto togliere ogni dubbio sulla regolarità della partita tra Lazio-Inter, giocata in uno stadio Olimpico tutto dalla parte della squadra nerazzurra, tifosi biancocelesti compresi. «Non ho visto alcun clima particolare - ha aggiunto - È stata una bella partita, in cui alla fine ha pesato il divario tecnico tra le due squadre. Nel primo tempo, abbiamo anche sofferto, sbagliando diverse occasioni da gol. Poi siamo stati bravi a gestire le forze dopo le fatiche di Barcellona e prima della finale di Coppa Italia che vogliamo assolutamente vincere».
BRANCA: "LAZIALI SIMPATIZZANO PER NOI" «C'è un gemellaggio da anni, sono simpatizzanti». Al termine della vittoria 2-0 dell'Inter sulla Lazio che ha visto tutto l'Olimpico esultare ai gol di Samuel e Thiago Motta, il direttore tecnico nerazzurro Marco Branca riconosce il legame tra le due tifoserie e assicura che Jose Mourinho resterà a Milano a fine stagione: «le voci che danno Mourinho in direzione Real Madrid? Noi siamo contenti, lui è felice di stare con noi. Un futuro di Mourinho fuori da Milano a fine stagione non è pensabile». Poi Branca parla della possibile vittorie di Coppa Italia, scudetto e Champions: «abbiamo delle partite da disputare, sono partite molto importanti e ce la metteremo tutta. Siamo in corsa su tre fronti, il primo fronte è fra tre giorni, dobbiamo recuperare le forze per essere competitivi. Come si vive ad un passo dai tre titoli? È una sensazione molto bella, ma bisogna stare attenti alle tensioni. C'era il timore di essere stanchi dopo Barcellona ma i ragazzi sono stati molto bravi. È stato tutto perfetto».
BROCCHI: "CONDIZIONATI DAL CLIMA SURREALE" «Il clima surreale dello stadio che tifava contro di noi qualcosa ci ha creato..». Non lasciano spazio ad equivoci le dichiarazioni post partita dell'allenatore in seconda della Lazio, Giovanni Lopez, al termine della sconfitta per due a
zero contro l'Inter. Un pensiero condiviso anche da Cristian Brocchi che ha dovuto riconoscere come la situazione calcistica a Roma sia paradossale, pur sottolineando come il pareggio dell'Atalanta contro il Bologna abbia rilassato un pò la squadra. E mentre la Roma accusa duramente («mai vista una cosa del genere, stasera ha perso lo sport», dice Montali), la Lazio incassa il colpo dei cugini senza risposte esplicite e dirette ma lasciando trapelare la sua rabbia per la nuova uscita del dirigente giallorosso: non diano la colpa agli altri. Ma cresce la polemica anche sulla mancata contemporaneità delle ultime giornate: una soluzione che avrebbe disinnescato la mina Olimpico, con la Lazio e i suoi tifosi costretti a vivere la partita senza sapere il risultato finale di Atalanta-Bologna. «Bisogna tornare alla contemporaneità delle ultime quattro partite, com'era prima», dicono osservatori neutrali come Pierpaolo Marino, Paolo Casarin, Fulvio Collovati. «Il clima allo stadio un pò ci ha condizionato, ma forse ancor di più dei nostri tifosi, è stato il risultato dell'Atalanta nel pomeriggio ad incidere sulla nostra gara contro l'Inter», ammette Brocchi. L'intenzione di dare tutto in campo, secondo il centrocampista ex Milan c'era, ma è naufragata dopo il due a
zero di Motta. «Fino al primo gol dell'Inter - ha aggiunto - avevamo fatto abbastanza bene, nonostante il clima. Volevamo raggiungere la salvezza matematicamente già stasera, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Ripeto, volevamo far bene, ma forse il pareggio dell'Atalanta ci ha tranquillizzato troppo. Dopo il due a
zero abbiamo mollato, ma ricordo a tutti che giocavamo contro la squadra più forte d'Italia. Ora la salvezza passa da Livorno prima e contro l'Udinese poi». Clima di euforia in casa Inter, con Branca che non può non evidenziare come la formazione nerazzurra sia ad un passo da una tripletta storica. «Abbiamo delle partite da disputare, sono partite molto importanti e ce la metteremo tutta - ha ammesso - Siamo in corsa su tre fronti, il primo fronte Š fra tre giorni, dobbiamo recuperare le forze per essere competitivi. Come si vive ad un passo dai tre titoli? È una sensazione molto bella, ma bisogna stare attenti alle tensioni. C'era il timore di essere stanchi dopo Barcellona ma i ragazzi sono stati molto bravi. È stato tutto perfetto». Nessuno stupore invece sul tifo per l'Inter da parte dei sostenitori della Lazio. «C'è un gemellaggio da anni, sono simpatizzanti - ha aggiunto il direttore tecnico nerazzurro, che ha voluto assicurare che Jose Mourinho resterà a Milano a fine stagione - Noi siamo contenti, lui ‚ felice di stare con noi. Un futuro di Mourinho fuori da Milano a fine stagione non è pensabile». Soddisfazione anche nelle parole dell'A.d. Paolillo, che ha rigettato con stizza le accuse sul clima amichevole. «Mi rifiuto di dire che stasera ci sia stato un clima da amichevole. Nel primo tempo, abbiamo anche sofferto, sbagliando diverse occasioni da gol. Poi siamo stati bravi a gestire le forze dopo le fatiche di Barcellona e prima della finale di Coppa Italia che vogliamo assolutamente vincere». Dispiaciuto, nonostante il gol decisivo, Thiago Motta, con la testa ancora all'espulsione contro il Barcellona. «Abbiamo superato la prima finale. Ora mancano due partite: sar… difficile, ma quello di oggi è un passo importante - ha ammesso - Non sto benissimo psicologicamente. Il gol di oggi mi aiuterà a superare questo momento, l'importante è che la squadra sia in finale. Spero si possa fare qualcosa con il ricorso».
ma cosa centra inter con quello ke e successo ieri sera? inter cosa doveva fare ditemi?la partita di ieri inter la vinceva cmq xke e la squadra piu forte d italia e tra le prime tre di europa io da tifoso interista non mi epiaciuto ma la roma se lo meritato dopo quello ke a fatto totti nel derbisenza dimenticare le partite roma atalanta e bari roma in quelle partite le squadre avversarie non hanno posto resistenza alle vittorie della romae nessuno ne parla dicono solo quello ke gli conviene:emoticon-0178-rock::emoticon-0178-rock::emoticon-0178-rock::emoticon-0178-rock::emoticon-0178-rock: