AW: Inter che spettacolo
Calciopoli, introvabili le telefonate di Moratti a Bergamo
IMG Removed
Quelle telefonate di cui si parla nell’infor*mativa dei carabinieri del 19 aprile 2005 non si trovano da nessuna parte. Ne parlano tra loro i plurintercettati Berga*mo e Maria Grazia Fazi, ma non si trovano trascrizioni e sonoro
NAPOLI, 24 marzo - Dal controesame di Attilio Auricchio, co*sì come dal dibattito vivace tra difesa e pm che obiettano, s’op*pongono, parlottano col teste durante le pause dell’udienza, al*cune perle significative. Come questa che fa chiarezza, anzi no su una delle domande ricorrenti di Moggie Bergamosui con*tatti con Facchetti del designatore, amico del presidente in*terista scomparso. Quelle telefonate di cui si parla nell’infor*mativa dei carabinieri del 19 aprile 2005 non si trovano da nessuna parte. Ne parlano tra loro i plurintercettati Berga*mo e Maria Grazia Fazi, ma non si trova trascrizioni e sonoro.
Avv. Prioreschi (difesa Moggi): «Colonnello Auricchio, le ci*to un’intercettazione del 5 gennaio 2005, ore 14.30, tra Maria Grazia Fazi e Bergamo, dove il designatore riferisce telefona*te di Moratti e di una cena che aveva organizzato con Facchet*ti perché si lamentavano degli arbitri quelli dell’Inter, poi di un’altra telefonata del 29 marzo 2005 in cui Bergamo riferi*sce di colloqui con Moratti. Ora, noi abbiamo cercato queste interlocuzioni tra Bergamo e Moratti, ma non le abbiamo tro*vate. Lei, tenente colonnello Auricchio, sa spiegare perché que*ste telefonate non ci sono, visto che i telefoni di Bergamo era*no intercettati?»
Ten. Col. Auricchio: «Non so dare spiegazioni».
Pm Narducci: «E’ l’avvocato che lo dice, ma non può dimo*strare nulla».
Avv. Prioreschi: «Dottor Narducci, lei ha messo sotto inter*cettazione tutti i telefoni di Bergamo».
Pm Narducci: «Qualcosa sarà sfuggita, magari non tutti i te*lefoni erano sotto controllo».
Auricchio: «Tutte le telefonate intercettate sono state ripor*tate, e quelle che non sono state riportate sono state compen*diate. Facchetti avrà chiamato su altro numero».
Giudice Casoria: «Va bene, avvocato, non lo sa spiegare».
Avv. Trofino (difesa Moggi): «Perché ci interessa? Beh do*po tutto quello che è venuto fuori al processo Telecom...»
Avv. Prioreschi: «Magari il pm può appellarsi al Segreto di Stato...».