Dies ist eine mobil optimierte Seite, die schnell lädt. Wenn Sie die Seite ohne Optimierung laden möchten, dann klicken Sie auf diesen Text.

F1, la Fia pensa alla patente a punti

mariomoskau

DEB König
Registriert
26. Januar 2010
Beiträge
5.232
Reaktionspunkte
4.519
Punkte
373
F1, la Fia pensa alla patente a punti

Squalifiche per i piloti più indisciplinati



AUSTIN - Una patente a punti e le squalifiche per gli indisciplinati: è questa l'idea alla quale starebbe lavorando la Federazione internazionale dell'automobile (Fia). Prendendo spunto dalle "scorribande" del francese Romain Grosjean, che quest'anno è stato anche fermato per un Gp dopo l'ennesimo incidente provocato alla prima curva di una gara, la Fia è intenzionata a fissare parametri più rigidi. Chi sbaglia più volte, alla fine paga. «Vorremmo vedere» l'introduzione «di un sistema e potremmo discuterne con le squadre mercoledì in Brasile», spiega Charlie Whiting, delegato tecnico della federazione.

ESEMPIO GROSJEAN - Il sistema ipotizzato dalla Fia sarebbe «simile a quello previsto per la patente a punti. Se si arriva ad un determinato totale, scatta lo stop. Parleremo di questo». Le sanzioni scatterebbero per ogni tipo di violazioni, non solo per quelle commesse in pista. Le irregolarità, inoltre, verrebbero punite in misura diversa in base alla gravità, anche se Whiting sa bene che l'idea potrebbe essere osteggiata delle squadre. «Ci piacerebbe vederla attuata ma sappiamo che non sarà semplice. In Formula 1, del resto, nulla lo è. Proveremo a parlarne con i team».
cds

 
Für die Nutzung dieser Website sind Cookies erforderlich. Du musst diese akzeptieren, um die Website weiter nutzen zu können. Erfahre mehr…