salve a tutti stavo leggendo un posto dove inserire la F line in oscam. Ora il mio problema è l 'inverso. io ho una C LINE da usa re in oscam. il mio deco è un v+ solo se con immagine bh 3.0. non so dove mettere questa c line e tantomeno quale oscam usare. ho scaricato diverse oscam sul decoder ma poi come devo editare il file oscam.server? grazie per l aiuto-
GRAZIE PER LA RISPOSTA. SONO ANDATO DOVE DICI TU MA DI OSCAM READER NON SI PARLA. LI SI PARLA SOLO DI OSCA.SERVER, OSCAM.USER E OSCAM.CONFIG. ORA SE TU DICI CHE IO LA C LINE CHE MI è STATA DATA LA DEVO METTERE IN OSCM.READER DOVE LO TROVO? INOLTRE GLI ALTRI TRE VANNO CONFIGUATI O NO? GRAZIE
ciao,
nella webif apri il tab READER e il primo "subtab" è ADD, scegli il protocollo che devi impostare e di li in avanti riempi i campi necessari. Al termine salvi e trovi il reader pronto. Se hai inserito bene tutto lo trovi "connected"
saluti e salute
Io suggerisco al nostro amico di andare con ordine, ovvero prima di far funzionare oscam, e poi di provare a smanettare dalla webif e imparare così come funziona, come giustamente indicato da tutti gli altri.
Copiati intanto i tre file dentro il decoder.
Il reader che devi modificare, se leggi bene sul post che ti ho indicato, cosa che credo tu non abbia fatto bene, vedrai che è dentro il file oscam.server, in pratica è una voce che sta lì dentro, non un file a parte.
in pratica:
nel file oscam.server
[reader] <------- questa è la parte che devi modificare seguendo quanto scritto sotto
label = (nome per identificarla, metti quello che vuoi)
protocol = cccam
device = indirizzo cline,porta cline
user = user che ti hanno dato
password = password della cline
inactivitytimeout = 30
group = 1
cccversion = 2.0.11
cccmaxhops = 3
ccckeepalive = 1
audisabled = 1