Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Diskussione Da Cccam a Oscam 1.20 sh4

nsrtyhwru

Newbie
Registriert
31. März 2013
Beiträge
11
Reaktionspunkte
0
Punkte
21
Ciao,
devo passare da Cccam a Oscam 1.20 sh4 ,solo Client.Come si fa a convertirla? Ho letto qualcosa ma non è che ci capisco molto.
Ho il file Cccam.cfg pronto da convertire ,chi mi puo' aiutare?
Grazie
 
Grazie.
Creo quindi un file oscam.server con i dati .
Poi devo metterlo nella directory dove ci sono le impostazioni della Oscam?
Nel mio caso var/keys ho due file:
oscam.ccache
oscam.srvid2
Metto i lfile creato li?
Grazie
 
Fatto!
Ho messo il file oscam.server configurato ,nella directory che ho scritto sopra, come prima suggerito e ha funzionato.
Grazie
 
Super!
Ora, se si utilizza l'interfaccia Web per ulteriori impostazioni, rende più facile per tutti voi.

e "grazie" pulsante non dimenticare;)
 
Si ma ,come si utilizza l'interfaccia WEB?Da dove si accede?
Dalla Webif dell'immagine? o da altre parti?
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
ciao,
alla webif si accede direttamente dal browser
ip del dec: porta assegnata ad oscam, poi inserisci user e pass e sei dentro!!!
per vedere che porta e i dati di accesso entra in ftp e controlla nel file oscam.conf, nella parte finale trovi tutto quello che ti serve
saluti
 
Ciao,eccomi di nuovo.
Il file Oscam.conf non ce l'ho,ho solo il file OScam.server quindi non possso sapere come collegarmi da Webif.
Poi OScam parte ma circa 10 secondi e si blocca tutto,a volte dopo pochi secondi riparte da sola ma a volte bisogna resettare e riavviare la Oscam.
La Oscam l'ho scaricata dal Feed dell'immagine naturalmente .
Grazie chi puo' aiutarmi
Ciao
 
ciao, il file oscam.conf lo trovi accedendo da fpt, c'è per forza, altrimenti la oscam non potrebbe avviarsi.

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
questa è una config di base che potrai editare a tuo piacimento. ti colleghi digitando "ipdecoder:8080"
Il fatto che la oscam si disconnetta e si riavvii potrebbe dipendere da qualche cosa scritta male nel reader oppure negli user. Dalla webif potresti risolvere sistemando le cose direttamente da li.
saluti
 
Grazie per l'interessamento.
Ma digitando qulell'indirizzo non si connette.Non trovo nessun riferimento che sia attivato la Webif nel ricevitore e non so dove installarlo eventualmente.
Anche il file oscam.conf non c'è.ho fatto una ricerca del file tramite Winscp ma non trova niente.
Grazie lo stesso ciao
 
le dir dove di norma sono collocati i file possono essere:
/var/tuxbox/config
/usr/keys/
/etc/tuxbox/config
controlla in queste dir. La oscam non risponde a quell'indirizzo perchè magari è stata compilata con una porta diversa, per questo ti ho messo in spoiler una configurazione tipo.
se trovi il file editalo e modifica l'esistente, po riavvia la oscam da telecomando oppure da telnet con questi comandi:
killlall oscam
e successivamente
oscam -b
a quel punto vedi se la webif è raggiungibile
 
Segui quanto ti ha scritto niosi, poi posta il file oscam.config una volta che lo hai messo nel decoder, e scrivici cosa metti sulla barra del browser per accedere alla webif, magari sbagli a digitare.
 
Ho cambiato immagine,ora ho la Black Hole ma ho gl istessi problemi con Oscam.Si blocca e poi dopo un po riparte.
Con questa immagine ho trovato il file Oscam.conf che allego ed inoltre accedo alla WebIf tramite l'indirizzo del decoder 192.168.188.80.
Ma come si fa a editare la Oscam con la Webinf? non vedo niente che me lo faccia fare.

# oscam.conf generated automatically by Streamboard OSCAM 1.20-unstable_svn SVN
.r7704
.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
ciao,
da quanto scrivi posso solo immaginare che la faccenda del blocco e ripartenza sia dovuta alla linea che hai in oscam.server, probabilmente non arriva da una locale...e qua mi fermo.
Per editare da webif è sufficiente cliccare sui tab che vedi e in ognuno di loro puoi scrivere ciò che ti è necessario. Ad esempio per aggiungere in reader clicchi prima su reader, poi su add reader e da li inizi a scrivere le varie voci tipo host, porta; gruppo; user e pass e così via. Alla fine "save" e vedrai in webif coparire il nuovo server.
 
Zurück
Oben