Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema cambi conf oscam?

mercurio07100

Ist gelegentlich hier
Registriert
27. Oktober 2012
Beiträge
65
Reaktionspunkte
0
Punkte
6
ho un server linux con IPC ed Oscam con card tvsat e MEDIA7 terrestre lette da uno smargo e un easymouse 2, ho il problema che fino alla versione 11160 di oscam tutto funziona perfettamente ma se aggiorno alle ultime versioni, comunque dalla 11160 in avanti, ho schermo nero su i miei decoder in lan, a logica penso che è necessario un cambio di configurazione ma leggendo in giro non ho trovato nessuna informazione a riguardo, c'è qualcuno che è al corrente del problema e potrebbe chiarirmi le idee?
 
è strano, comunque posta le tue conf e un log con la versione che non ti funziona e diamo un'occhiata.
nelle conf maschera i dati sensibili tipo rsa ecc. e metti tutto in spoiler.
 
allora eccomi qui

per chiarire ancora meglio preciso la situazione

nel "dream" è installata una oscam 11202
nel "camera" è installata una oscam 10978



log del server con oscam 11600 (direi perfetto)


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!




log de server con oscam 11203 il decoder denominato "dream" ha disconnessioni continue


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


conf


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


server


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


user


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!


mettendo una oscam più vecchia nel decoder "dream" (comunque anteriore o uguale alla 11160) torna tutto normale anche se sul server gira la 11203, la cosa mi sembra alquanto strana e spiegabile solo con qualche variazione fatta sulle oscam recenti che crea qualche incompatibilità
 
andiamo con ordine, ma la cache ti serve perche` hai client esterni? altrimenti non serve, oscam con card locali la gestisce da sola.
dopo aver chiarito questo andremo a modificare, hai delle opzioni che sinceramente non ti servono, io le ho al minimo per tvsat con tre deco in casa e vanno una favola.
mettere cose in piu` rallentano e a volte creano problemi se non settate a dovere.
 
si ho anche 3 client esterni, ma per fare i test li ho eliminati momentaneamente, il file conf che ho inserito nel post precedente non è quello con cui ho fatto i log in cui ho disattivato la cache, ma quello che uso normalmente, quindi ricapitolando i log che ho inserito sono eseguiti senza client/server esterni, e con cache disattivata

conf test


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
AW: cambi conf oscam?

Ops avevo letto male hai anche 3 client esterni lo sai che server werden hir nich geduldet o supportati
 
Zuletzt bearbeitet:
calma...
@mercurio, delmar non ha tutti i torti, ma avendo solo tre esterni credo che ti si possa dare supporto

intanto imposta:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

prova cosi, se ancora non va vediamo le altre conf.
 
Zurück
Oben