Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Calciopoli e il giallo De Santis

FORZA-MILAN

Ist gelegentlich hier
Registriert
11. Juni 2009
Beiträge
30
Reaktionspunkte
7
Punkte
8
NAPOLI, lunedì 11 ottobre 2010


L’arbitro Massimo De Santis sapeva di essere indagato? È questo uno degli ultimi interrogativi che pende sul noir di calciopoli. Domani in aula a Napoli si parlerà anche di questo. Il colonnello Auricchio, infatti, nella sua testimonianza raccontò che l’arbitro ad un certo punto era uscito dalla cosiddetta Cupola perché aveva scoperto di essere intercettato in seguito alla ricezione della richiesta di proroga delle indagini a suo carico.
Già nell’estate 2006 infatti si era parlato di un’inversione di tendenza da parte di De Santis nel suo modo di dirigere le gare della Juventus. La tesi accusatoria sosteneva che il direttore di gara, per evitare di confermare i sospetti nei suoi confronti, avesse smesso di favorire la Vecchia Signora. Venne sottolineato come la media bianconera con lui scese notevolmente rispetto ai 2,5 punti a partita ottenuta nel periodo che va dal 1997 al 2004. Auricchio dichiarò che ad aprile 2005 De Santis ricevette la notifica e assunse un comportamento oggettivamente contrario alla Juve. La difesa presenterà invece in aula la notifica firmata in data 9 maggio 2005 dalla Procura. C’è tuttavia però addirittura una ricostruzione dei carabinieri secondo la quale già a febbraio il fischietto era stato informato in maniera informale delle indagini. Insomma a Napoli bisognerà far chiarezza pure su questo punto. E così il libro nero del calcio diventa giorno dopo giorno, anno dopo anno, sempre più lungo e complicato.

Claudio Garioni
 
Zurück
Oben