AW: buio su cinema HD1 fox crimeHD natgeoHD e gli altri
[-SONIC-];2065010 schrieb:
Perche in germania ci sono leggi che vengono rispettate. Tutto qua! In germania ancora usano la s02 nagra. Hanno anche la nds ma se dici che non la vuoi perche vuoi usare il tuo ricevitore ti devono dare per forza la vechia. Tutto questo perche la legge dice che se vuoi vendere una scheda paytv il cliente non deve essere costretto a prendere un altro ricevitore se lo ha gia!
Gesendet von meinem GT-I9505 mit Tapatalk 2
Diciamo che neanche in Germania usano la legge proprio al 100%.
Perchè se prendi la legge parola per parola, loro sono obbligati di darti visione anche su una DBOX1 con CAM Irdeto.
Se leggi le condizioni generali di contratto (AGB) di Cielo Germania dice: Che Cielo garantisce la visione solo nelle BOX da loro affittati o comprati.
In questo caso, Cielo Italia è molto piu chiaro e dice che non è responsabile del peggioramento della qualità del Servizio qualora questa dipenda da un decoder che non sia distribuito da Cielo.
Diverso è il discorso di Cielo UK o Canal+ España, li loro sono obbligati a fornire il servizio con la BOX che hai dichiarato di avere durante la chiusura di contratto.
Esempio, se sono a MADRID e faccio un abbonamento con CANAL+ e dico durante l'apertura dell'abbonamento che ho un
DM800 HD con CAM Pincopallina, loro sono obbligati per la durata del contratto a dare visione su questa tipo di CAM.
In teoria l' Unione Europea è ben precisa in questo campo, loro dicono che se faccio un abbonamento con un provider, sono libero di usare anche un prodotto da una terza ditta, ma sfortunatamente si parla in generale, c'è stata una causa presso la Corte di Giustizia Europea e si riferiva alle SIMCARD da usarli in qualsiasi cellulare, dunque teoricamente questa legge si potrebbe riportare anche su un abbonamento di PayTV, ma chi ha voglia di fare una lotta legale con questi colossi?