Dies ist eine mobil optimierte Seite, die schnell lädt. Wenn Sie die Seite ohne Optimierung laden möchten, dann klicken Sie auf diesen Text.

Risolto Aiuto configurazione Oscam Pura - Raspberry - Smargo

Status
Für weitere Antworten geschlossen.

condor_uk

Newbie
Registriert
25. März 2012
Beiträge
22
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Un saluto a tutti gli amici del forum,
ho acquistato un Raspberry PI mi piacerebbe poterci installare una Oscam Pura e leggere le card con uno smargo.

Ho girato e rigirato il forum ma non riesco a trovare una guida per perfetti niubbi come me, mi dareste una mano ?

Thanks
 
AW: Aiuto configurazione Oscam Pura - Raspberry - Smargo

A che punto sei arrivato? Hai installato gia Rasbian?
 
AW: Aiuto configurazione Oscam Pura - Raspberry - Smargo

Ciao meister85,
nel ringraziarti per avermi risposto ti confermo che ho installato Rasbian e ho collegato lo smargo alla porta usb.
Mi collego al terminale e non so come procedere per non fare casini ...
 
AW: Aiuto configurazione Oscam Pura - Raspberry - Smargo

Alllora sei collegato via SSH giusto? L´oscam l´hai gia installata? Altrimenti usi IPC. L´IPC e un script per server e raspberry che installa l´oscam automaticamente. Poi hai anche un webinterface dove poi monitorare il tuo rasp. Lo installi con il commando wget ipc.pebkac.at/ipc/ipcsetup.sh e poi metti bash ipcsetup.sh
 
AW: Aiuto configurazione Oscam Pura - Raspberry - Smargo

Ciao meister,
seguendo i tuoi preziosi consigli ho installato IPC, adesso come devo procedere. Come accedo alla web-interface ?
Se digito nel browser l'ip del raspberry risponde apache con la classica pagina "It Works"
 
AW: Aiuto configurazione Oscam Pura - Raspberry - Smargo

allora una volta che l´oscam e installata devi compilare una nuova. Metti il commando o compile e poi fa tutti lui. Quando ti esce una mascera griggia devi andare su save e premere enter. Dopo lui incomincia a compilare. Puo durare 10min. Poi lui ti chiede se vuoi riavviare l´oscam e ci metti J (JA). Quando hai finito fammi sapere che continiamo.
 
AW: Aiuto configurazione Oscam Pura - Raspberry - Smargo


Scusami,
avendo spento il raspberry adesso mi trovo davanti alla schermata di login # - in quale percorso devo portarmi per lanciare il comando compile ?
 
AW: Aiuto configurazione Oscam Pura - Raspberry - Smargo

Tramite il terminale metti o compile.
 
AW: Aiuto configurazione Oscam Pura - Raspberry - Smargo


Ciao meister,
ti confermo che ho eseguito la procedura alla lettera e ho compilato l'Oscam.
Attendo istruzioni
 
AW: Aiuto configurazione Oscam Pura - Raspberry - Smargo

Ok perfetto, ora ci mettiamo a configurare l´oscam. Che sceda hai?
 
AW: Aiuto configurazione Oscam Pura - Raspberry - Smargo

si e normale. Dobbiamo ancora inserire le configs Metti il commando o conf ed inserisci per adesso SOLO la oscam.conf
 
AW: Aiuto configurazione Oscam Pura - Raspberry - Smargo

Ciao, sto smanettando con un Raspberry e smargo x la prima volta...
dopo avere installato tutto l'occorrente (almeno penso), non riesco a leggere le card (diritti).
log test card jsc:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Aiuto configurazione Oscam Pura - Raspberry - Smargo

A prescindere dal satellite... Non riesco a leggere le cards...
E' un problema di config? o di Driver/installazione?
Grazie.
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Für die Nutzung dieser Website sind Cookies erforderlich. Du musst diese akzeptieren, um die Website weiter nutzen zu können. Erfahre mehr…