Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Rinforzo linea e gestione gruppi.

genny10

Newbie
Registriert
19. November 2013
Beiträge
26
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Ho letto in giro da tantissime parte che molta gente cerca scambi di linee sia di card locali che provenienti da altri server per rinforzare la proprio linea.
Vorrei approfondire l'argomento perchè non mi è ben chiaro.


1) Consideriamo il caso in cui io ho un una card locale (es. 09cd) nel gruppo 1 e tutti i miei client stanno messi nel gruppo 1. Se qualcuno mi passa una cline ( sempre 09cd locale ) per rinforzare la mia linea la devo inserire nel gruppo 1 oppure la inserisco in un altro gruppo (per esempio il 2 ) per poi inserire tutti i miei client nel gruppo 1 e 2 ?


2) Consideriamo invece sempre che io ho in locale una 09cd, come nel caso precedente. Cosa succede se questa persona invece mi passa una cline che non è in locale ma proveniente da un altro server? Mi peggiora la mia linea se la inserisco nel gruppo 1? E se la inserissi nel gruppo 2? (vedi esempio precedente)


3) Ho notato che quando inserisco 2 reader diversi nello stesso gruppo quando cambio canale è più lento ad agganciarlo, è normale?

4) La creazione dei gruppi serve esclusivamente a me per decidere chi client cosa può vedere e cosa non può vedere?

5) Mettiamo il caso io abbia 4 reader di caid diversi che non siano in locale ma in hop. Mi conviene metterli tutti in un solo gruppo oppure fare 4 gruppi per ogni caid?
Spero di essere stato il più chiaro possibile!
Grazie mille :D
 
vediamo se almeno in parte posso esserti di aiuto, anche se non sono espertissimo di oscam.
rinforzare le line? forse intenderanno aumentare le cw tramite la cacheex, altrimenti non so cosa intendano.
per quanto riguarda gestire i reader, interni o esterni, tramite gruppi e` utile solo se vuoi che determinati user, locali o meno, abbiano visione solo da alcuni e non da tutti. esempio, tvsat su gruppo 1 e skay su gruppo due, a questo punto se ad un reader vuoi far vedere tutto gli dai gruppo 1 e 2, altrimenti uno solo a seconda di quello che vuoi passargli.
la lentezza nel cambio la fa anche a me per cui penso sia normale, anche se io ho reader solo locali e ripasso ad altri due deco solo in casa.
Nel caso di stesso caid sia in locale che da reader esterno controlla i tempi di risposta degli ecm dalla webinfo e da quale te li prende, nel caso blocca il caid esterno tarmite le varie opzioni di configurazione del reader, oppure se lo sai usare, tramite il loadbalancer stabilisci la priorita` chee deve seguire oscam, di default sono tutti a 100, piu` amuenti questo valore e piu` oscam cerca di legeere prima dal reader con valore piu` alto e poi dagli altri in ordine di valore impostato a decrescere.
per la tua ultima domanda vale quanto detto sopra, gestire piu` gruppi serve solo per abbinare determinati reader con determinati user, altrimenti metto tutti nello stesso guppo.
se hai altri dubbi postali.
 
Zuletzt bearbeitet:
Zurück
Oben