Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Risolto raspberry si blocca

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
@elcoro
quindi niente di particolare,mi puoi indicare come hai settato i vari easymause per cielo .tv sat e md7,magari sbaglio io e vanno in conflitto e mi esce quell'errre?i mie settaggi sono:cielo3,3v,(alto)basso,alto,800mhz.
per tvsat 5v.basso.basso,basso
per md7 5v,basso, basso,basso
in questo modo le tre carte vengono lette e non ho visione dei canali solo di tvsat il quale mi dice dal log not found ma questo è un problema da risolvere in seguito.scusa se ti chiedo troppo.
 
AW: Re: raspberry si blocca

io m7 nn ce lo ti posso dire le mie card come ho messo, io uso anche udev sul mio rasp

cielo = 3,3V basso, alto, 600mhz
Tivusat = 5V basso, basso ( quest´ultimo se lascio a basso e di 3,57mhz quindi l´ultimo nn lo imposto )

udev = cielo /dev/cielo tivusat= /dev/tivusat
 
Re: AW: Re: raspberry si blocca

@elcoro
grazie ,più o meno sono come i miei.udev come lo imposto sul raspberry?ho eseguito la guida che mi hai indicato sull'altro tread ma non arrivo fino in fondo,cioè do il primo comando e va bene quando do il secondo comando non finisce di scrivere mi da solo due seriali e poi non scrive più e si disconnette può essere quello il problema?
 
AW: Re: AW: Re: raspberry si blocca

ai installato questi


apt-get update
apt-get -y install apt-utils dialog usbutils
apt-get -y install gcc g++ wget
apt-get -y install build-essential subversion libpcsclite1 libpcsclite-dev
 
Re: AW: Re: AW: Re: raspberry si blocca

@elcoro
no non ho installato ,ma quando installo oscam non sono già installati?adesso ho installato questo preso da un altro tread:
Codice:

sudo apt-get install git-core
Codice:

sudo apt-get install ca-certificates
Codice:

sudo wget
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
-O /usr/bin/rpi-update && sudo chmod +x /usr/bin/rpi-update
sudo rpi-update
e dopo

nano /etc/udev/rules.d/10-usbadapter.rules

e inserisci questo:

SUBSYSTEMS=="usb", KERNEL=="ttyUSB*", ATTRS{serial}=="A901LL1J", SYMLINK+="skyitalia"

Poi devi salvare con STRG + X

ma non mi fa salvare mi dice accesso negato,per cui ho rimesso i device come erano prima e smbra che funziona tutto cioè non va in timedout come andava prima,dico sembra perchè lo sto testando per vedere se cade ancora.grazie a te e a maister85 da dove ho preso quei comandi.
ps.mi puoi indicare per cortesia come devo config.tvsat per avere visione?
 
Re: AW: Re: AW: Re: raspberry si blocca

saluti a tutti,ho testato tutto dopo aver fatto gli aggiornamenti funziona tutto regolarmente,grazie elcoro e maister85 per i suggerimenti senza di loro non sapevo dove sbattere la testa grazie ancora per me potete chiudere.
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben