Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Risolto raspberry si blocca

Status
Für weitere Antworten geschlossen.

linangela

Ist gelegentlich hier
Registriert
2. September 2011
Beiträge
30
Reaktionspunkte
1
Punkte
28
un saluto a tutti il foro,espongo il mio problema:configurato tutto sul raspberry con tre easymause2 con tre carte cielo.tvsat md7.tutto funziona bene in locale.il problema nasce quando la sera vado a nanna metto il decoder il quale vedo la tv un 800 se sunray in standby,il raspberry lo lascio acceso.la mattina seguente accendo il decoder per vedere la tv e non vedo niente,trovo il raspberry bloccato non risponde a nessun comando anche se i led son regolarmente accesi per fare funzionare tutto devo staccare l'alimentazione al raspberry e fare ripartire tutto,così ricomincia a funzionare di nuovo tutto.chiedo a voi tutti un aiuto non riesco a uscirne fuori.allego conf.+log.scusate non riesco ad aggiungere niente nello spoiler.


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

parte di log dove mi da errore


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
 scusate di nuovo non riesco a fare spoiler,grazie a tutti
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: Re: AW: raspberry si blocca

il tuo Hub e alimentato?
potrebbe essere anche un problema di oscam che oscam stai usando?
 
Re: AW: Re: AW: raspberry si blocca

elcoro, si hub è alimentato oscam che uso 8347 compilato dallo stesso rospberry,grazie
 
AW: Re: AW: Re: AW: raspberry si blocca

alimentazione dell raspberry deve essere un minimo di 700mA,
dopo se ai cambiato qualcosa nelle config dell rasp, e se configurazioni all´inizio le ai fatte e se usi la SD card come partizione intera.
 
Re: AW: Re: AW: Re: AW: raspberry si blocca

elcoro,si l'alimentazione ok,configurazioni particolari non ho fatto,ho solo partizionato sd 8gb su intera ,e fatta compilazione oscam dal raspberry non so come mai va in connection timed out,se mi puoi aiutare sto diventando pazzo.
 
AW: raspberry si blocca

stai usando per caso IPC?

la oscam sta inserita dove e con quale script la fai partire?
 
Re: AW: raspberry si blocca

no,non sto usando ipc non so cosa è,la oscam si trova in usr/local/etc,non uso nessuno script per fare partire oscam,la faccio partire manualmente da putty comando" sudo oscam"e parte tutto.
 
AW: Re: AW: raspberry si blocca

ecco l´handicap se la fai partire da putty, quando chiudi putty automaticamente si chiude la oscam arresto della oscam,
quindi ti serve lo script davvio per la oscam anche se fai riavviare il raspberry che la oscam parti in automatico
 
Re: AW: Re: AW: raspberry si blocca

elcoro ,grazie per i consigli che mi dai:allora ti spiego ho due sd compilate dal raspberry,una con partenza oscam in automatico e l'altro manualmente,il risultato non cambia è sempre lo stesso.come dici tu quando chiudo putty cade tutto,non è così,io chiudo putty ma lo raspberry funziona ancora ,mi va in connection timed out la sera quando metto il decoder in standby.ho provato di tutto ma con le mie capacità non esco fuori
 
AW: Re: AW: Re: AW: raspberry si blocca

allora se avvi un comando manuale da putty tipo oscam, quando chiudi il putty, putty ti chiude automaticamente la oscam non il systema.
se ai problemi con le oscam ce qualcosa che nn e andato a buon fine nell´installazione
 
Re: AW: Re: AW: Re: AW: raspberry si blocca

@elcoro
probabilmente hai ragione,ma chiudendo putty e se cade l'oscam io dal decoder non avrei più visione,ma non è così,io continuo ad avere visione,come è possibile.per vedere se tutto è installato regolarmente cosa dovrei fare?grazie
 
AW: Re: AW: Re: AW: Re: AW: raspberry si blocca

ma e un difficile da capire cosa ai installato se non dai spiegazioni, io ho avuto diversi problemi con il mio raspberry mi sono scaricato qui dal forum la versione del 26122012 che e l´ultima ed hanno corretto diversi bug.

Da li in poi ho installato e configurato solo all´avvio la tastiera , la SD l´ora e la nazione un paio di update e da li in poi va tutto senza problemi
 
Re: AW: Re: AW: Re: AW: Re: AW: raspberry si blocca

@elcoro
le stesse cose che ho fatto io ,senza la tastiera che non mi serve,e l'immagine che ho scaricato dal sito del raspberry,fatte le conf.per oscam e niente più.non so più cosa fare.scusa ma il tuo raspberry funziona con cosa :easymause o smargo
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben