Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Diskussione Oscam solo4k non legge carta Tivusat

jerrino77

Ist gelegentlich hier
Registriert
9. April 2011
Beiträge
41
Reaktionspunkte
8
Punkte
8
Ort
Italia
Ciao a tutti, ho un problema con il Vu solo 4k. Non riesco a fargli leggere la carta Tivusat. Nel oscam.reader sto usando le config che ho sempre usato nei vecchi decoder. Ora, è vero che era molto tempo che la card se ne stava chiusa nel cassetto, ma è bastato un minuto in un vecchio et9000 con scam per farle riprendere visione. Reinserita nel solo4k, però continuo ad avere una serie infinita di not found. Qualcuno sa se c'è qualche modifica da fare nella config o esiste qualche versione particolare di oscam da installare?

Grazie

oscam.reader

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

estratto dal log

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
AW: Oscam solo4k non legge carta Tivusat

oscam.user come e configurato
 
AW: Oscam solo4k non legge carta Tivusat

strano dalle conf dovrebbe funzinare

oscam.conf come configurato?

ai percaso anche oscam.dvbapi

la carta viene vista corretamente da oscam?
 
AW: Oscam solo4k non legge carta Tivusat

oscam.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

log

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

ecco qua, ora ho messo tutto. Non ho altri files, a parte quelli che crea automaticamente oscam, niente dvbapi, whitelist o altro. Il dubbio a me viene sul parametro boxtipe, io metto dreambox, ma qui stiamo parlando di una macchina ARM. Non è che va cambiato??
 
AW: Oscam solo4k non legge carta Tivusat

il boxtype dove essere quello come sto legendo in giro e anche paccketto con dentro oscam e conf ce scritto dreambox

che immaggine usi
 
AW: Oscam solo4k non legge carta Tivusat

italysat 8. non ho al momento provato altre. E prima di domani non posso neanche farlo
 
fai una prova, crea oscam.dvbapi con dentro solo "P: 183D", riavvia e vedi come va.
 
AW: Oscam solo4k non legge carta Tivusat

è ripartita. con questa conf. forse la boxkey? Non ho il log...

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Zuletzt bearbeitet:
Prima cosa urgente, cancella subito la rsakeys, mi raccomando.
Poi dimmi se hai creato il file oscam.dvbapi come ti avevo detto, perché il boxid su tvsat non serve.
Altra cosa, indica sempre il provid in modo univoco, se vedi bene su caid e ident hai messo 183D e su auprovid 00183D, ti consiglio di mettere dappertutto sempre 183D.
 
AW: Oscam solo4k non legge carta Tivusat

Si scusa per la svista, mi ero dimenticato di rimuovere la chiave. Allora, non so esattamente quale sia il dato che ha funzionato, il file dvbapi non l'ho creato, ho solo trovato questa configurazione diversa del reader in un pacchetto pronto per il solo4k quindi abbastanza recente direi. del boxkey lo sapevo anche io, è oltretutto qualche anno, se non sbaglio, che non serve più, Quindi, uno dei quattro parametri in più rispetto alla mia precedente configurazione è stato quello "buono". Se tu mi dici che il boxkey è ininfluente e il auprovid è sbagliato, quelli buoni a questo punto sono i due whitelist quindi, giusto? Io mi accontento nel senso che funziona e mi sta bene, riuscire a capire quale mi piacerebbe ancora di più...
 
Non saprei dirti con precisione, ma fai ancora un paio di piccole modifiche.
il boxkey toglilo.
cambia ecmwhitelist = 183D:91 , è sempre meglio indicare anche il provider (183D), e puoi rimuovere tranquillamente ecmheaderwhitelist, per tvsat non serve, io non lo ho e va benissimo in server locale con tre decoder sempre in locale.
auprovider modificalo, serve per far passare gli emm di aggiornamento diritti.
al reader aggiungi:
blockemm-unknown = 1 , così blocchi eventuali emm "strani" e lasci passare gli altri

comunque ti posto per curiosità il mio reader:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

ricorda che in generale si deve sempre partire con minime e semplici, molte funzioni non servono in casi come il tuo e il mio, anche perchè potrebbero incrociarsi e dare problemi se non bene impostate.
 
AW: Oscam solo4k non legge carta Tivusat

@max_tre2000 solo per informarti che al momento la scheda continua a girare con le tue modifiche. Questo dovevo :emoticon-0150-hands
 
Ciao, sono un nuovo pivello ed ho lo stesso problema. Ho appena acquistato un solo4k, ho tessera tvsat che funzione benissimo nel VU+DUO ma non riesco a farla funzionare con oscam.... ho seguito la vs discussione ed ho preparato dei file come indicato da voi, ma non ho ottenuto nulla. Credo che il primo problema sia quel parametro RSAKEY.... è relativo alla tessera? come lo individuo? scusate ma ci capisco molto poco :)
grazie in anticipo
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Zurück
Oben