Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema OScam server e CCCam come client

oigmax

Newbie
Registriert
14. November 2013
Beiträge
14
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Salve ragazzi,
Chiedo aiuto a chi è senza dubbio più esperto di me.
Attualmente ho un Amiko Alien 2 che uso con Enigma2 e sul quale sono obbligato ad utilizzare OScam. In casa ho altri due dec.
Utilizzo l'Alien 2 con cline CCCam che converto tramite apposito tool o manualmente.


Adesso vorrei sfuttare OScam per convidivere la linea anche sugli altri due dec che ho in casa. Sono riuscito a configurare il tutto tramite Newcamd, ma quello che mi scoccia è creare una porta per ogni caid e avere una Nline per ogni porta.
Mi chiedevo se fosse possibile condividere tutto in una sola linea che sia Nline o Cline.
Grazie in anticipo.
 
ciao,
certo che puoi semplificare, semplicemente usando il protocollo ccam al posto del newcamd, io addirittura uso oscam sul deco principale con altri tre deco sempre in locale e va alla grande.
se non sai come fare dimmelo e ti posto un'esempio
 
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!
Ciao,
direi che è possibilissimo attraverso cline
configura una porta cccam in oscam.conf, la apri sul router (non serve se fai tutto in casa, perchè darai gli indirizzi fisici agli altri 2 dec) e ti crei un user in oscam.user per ogni dec a cui devi mandare la linea, sia che tu usi cccam oppure oscam.
Spero di essere stato chiaro...altrimenti torna a chiedere
saluti
 
Ciao Ragazzi,
Grazie per il vostro supporto.
Premtetto che opero in locale, quindi non ho bisogno di aprire le porte, ho provato in questo modo:
Su oscam.conf:
[cccam]
port = 40000
nodeid = 80945B2A10DF14BC
version = 2.2.1
reshare = 1
stealth = 1

Poi ho creato un utente su oscam.user:
[account]
user = user
pwd = password
description = Decoder
group = 1

Utilizzo la seguente stringa su CCcam.cfg del secondo decoder: C: [ip del server] [porta] [utente] [password]
Il secondo decoder si aggancia tranquillamente, ma alla voce card della Cccam ho sempre 0. Sicuramente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire dove.
 
prova a togliere quel parametro stealth.
hai assegnato al reader interno della card il gruppo 1?
aggiungi all'user keepalive =1

prova e fammi sapere
 
Grazie ragazzi,
Grazie al vostro aiuto sono riuscito a configurare il tutto. Colgo l'occasioe per chiedervi un altro piccolo consiglio.
Attualmente uso una Cline (da PayServ), appositamente convertita, su OScam. Il mio decoder ha un doppio tuner, ho acquistato questo modello perchè mi da la possbilità di guardare un programma mentre ne registro un altro.
Ultimamente mi succede che se guardo un canale mentre ne registro un altro, la linea della OScam va come in errore, costringendomi a bloccare questa operazione. Esiste qualche impostazione che mi consenta di aggirare questo problema. In fin dei conti non sto facendo reshare ad altri, sto solo utilizzando il doppio tuner.
Grazie in anticipo.
 
puoi risolvere aggiungendo nel reader della line esterna questo parametro : cccamkeepalive = 1 questo fa in modo che oscam non disconnette il reader se non lo stai utilizzando, fammi sapere se cosi risolvi
 
Il decoder col doppio tuner è quello su cui è installata la OSCam, il server per intenderci. Quindi mi interesserebbe trovare la soluzione non per la linea esterna ma per il server.
 
mica ho capito cosa intendi dire, comunque tu prova intanto a mettere quel parametro perchè per me è quello che ti serve. tanto per capire meglio mi fai un esempio di quando si blocca? ovviamente quali canali stai vedendo e su quale deco ecc... perchè da quello che hai scritto non è chiaro
 
AW: OScam server e CCCam come client

Thanks, solution found
 
Zuletzt bearbeitet:
Zurück
Oben