Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Novita`Sat

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
AW: Novita`Sat

Debutto europeo per adulti canali HD :DDD

Penthouse Digital Media Productions, PH Media e della Russia General Satellite hanno lanciato il primo paneuropeo lineare adulti canali HD.

Attico Attico HD1 e HD2 sono hardcore servizi e mercati in cui la trasmissione di tali contenuti sono già disponibili (Francia, Spagna e Paesi Bassi).

Penthouse HD frattempo soft core offre contenuti e il targeting tali mercati come la Germania e il Regno Unito. Tutti e tre i canali sono distribuiti da Eutelsat Eurobird's 9A a 9 gradi Est, che copre l'Europa e il CSI, ed è già utilizzata dalla Platforma russo.

PH Media rappresentano i tre canali esclusivamente nella CSI, offrendo allo stesso tempo il resto d'Europa, i canali non esclusivamente diretti a singoli proprietari piatto.

General Satellite fornirà middleware e proprietario set-top box.

cryption può essere CRYPT DRE. Il suo in vendita solo con camme

unico decrittazione con linux So solo gbox e combinare con newcs

a settembre inizio trasmissione
 
AW: Novita`Sat

Champions League sulle reti SRG SSR (Svizzera) fino alla stagione 2011/2012


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!



SF, TSR, RSI e HD suisse trasmetteranno la Champions League UEFA fino alla stagione 2011/2012. La SRG SSR e l’UEFA, con la sua agenzia di marketing TEAM Marketing AG, hanno rinnovato per tre anni il contratto per la trasmissione in esclusiva per la Svizzera della regina delle manifestazioni calcistiche continentali.

I diritti acquisiti riguardano la diffusione televisiva “in chiaro”, radio, internet e canali mobili. Il nuovo accordo prevede, in particolare, condizioni decisamente migliorative per le reti televisive della SRG SSR: per ogni giornata di gare, la SRG SSR dispone di tre “prime scelte” (First Picks) regionali.


La scelta personalizzata degli incontri da parte di SF, TSR e RSI consente di allestire una programmazione su misura per ciascuna regione linguistica. Grazie alla nuova distribuzione degli ottavi di finale su otto serate e all’introduzione di due spareggi tra i turni preliminari e la fase a gironi, l’offerta di partite dal vivo passa da 25 a 34 incontri per stagione.

Le emittenti della SRG SSR trasmetteranno anche la Super Coppa in palio tra la vincente della Champions League e quella dell’Europa League (ex Coppa UEFA). La “neutralità” dei diritti rispetto alla piattaforma di diffusione consente, inoltre, di proporre per la prima volta le partite via internet e canali mobili. L’importo della transazione finanziaria non verrà reso noto.
I turni preliminari e gli spareggi per la Champions League UEFA si svolgono tra il 30 giugno e il 26 agosto 2009. L’inizio della fase a gironi è invece previsto per il 15 e il 16 settembre 2009.
 
AW: Novita`Sat

Attivato sul mux DTT Mediaset 1 il canale Premium Calcio HD


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!



Come da noi anticipato durante la tappa torinese dei Mediaset Days dalla giornata di ieri è sintonizzabile in tutta Italia sul mux Mediaset 1 della rete digitale terrestre il canale "PREMIUM CALCIO HD" alla posizione LCN 128. Al momento sul canale è visualizzato il medesimo cartello in onda sui canali Diretta Calcio che presenta i prossimi eventi in onda su Mediaset Premium Calcio. Le trasmissioni di Premium Calcio HD partiranno dal 17 agosto in occasione del Trofeo Berlusconi tra Milan Juventus e continueranno dal 22/8 con le trasmissioni di anticipi e posticipi serali del Campionato di Serie A 2009-2010.
La programmazione del canale non sarà acquistabile singolarmente in pay per view, ma sarà visibile esclusivamente da chi ha già attivato sulla tessera il diritto Premium Calcio sia in modalità Prepagata che Easy Pay.

Gli unici ricevitori DTT compatibili con le specifiche di Premium Calcio HD e dunque attraverso i quali si potranno vedere gli eventi sono: lHantarex Aries 1000 H , Telesystem Ts 7900 HD , ADB I Can 3810 T .
Digitalsat .
 
AW: Novita`Sat

Penthouse lancerà un bouquet di canali in HD a luci rosse:DDD:DDD:DDD:DDD:DDD

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!



Penthouse il popolare giornale per adulti Americano lancerà a breve in Europa un mini bouquet di canali a luci rosse destinato ai maggiori mercati con la particolarità di offrire i suoi contenuti in alta definizione.

I tre canali previsti al momento saranno offerti nei vari mercati a seconda delle leggi in essi vigenti confinando i film hard core nei mercati meno puritani come quelli Olandese, Spagnolo, Francese e probabilmente anche quello Italiano.


Per questi mercati i canali saranno due e saranno chiamati Penthouse HD 1 e 2 mentre per i mercati Britannici e Tedesco sarà disponibile un solo canale, Penthouse HD, che trasmetterà film soft core per via delle più restrittive norme in materia di programmi televisivi.


Questi canali saranno trasmessi dal satellite EuroBird 9A posizionato a 9 gradi est, facilmente ricevibile in tutta Europa. Ovviamente i canali saranno codificati ma al momento i dettagli relativi alla ricezione e prezzi per l’abbonamento restano ignoti.


La partenza dei canali è prevista per settembre e prima di allora vi forniremo maggiori dettagli riguardanti i dettagli basilari per poter ricevere i programmi.
 
AW: Novita`Sat

Mtv Italia annuncia tagli al personale, sciopero dei lavoratori il 20 Luglio


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!



"M.T.V. = Manda Tutti Via" ma anche "Mtv is not so cool". Sono gli slogan di protesta dei lavoratori dell'emittente musicale italiana, che da oggi sono in agitazione per i cospicui tagli del personale precario annunciati dalla proprieta' e che entreranno in sciopero il 20 luglio nel tentativo di riaprire le trattative.

"Alla TV dei giovani -affermano in una nota i lavoratori dell'emmittente e la Rsu- i suoi giovani non piacciono piu'! Con un colpo di spugna cancella piu' di 100 storie precarie, a costo zero. Ieri pomeriggio, Mtv Italia ha comunicato che oltre 70 persone verranno lasciate a casa. Queste si aggiungono ai 34 esuberi gia' precedentemente annunciati.


Sono cosi' oltre 100 i lavoratori a rimanere senza lavoro su un totale di circa 300. I lavoratori di Mtv sciopereranno lunedi' 20 luglio 2009 dalle 10 alle 14 a Milano. Il corteo partira' da Piazza Duomo sotto il balcone di Trl, il programma di punta dell'emittente musicale, e terminera' sotto la sede di Mtv in Corso Europa 7.


"Per la prima volta -prosegue la nota- i lavoratori decidono di protestare e di non accettare i Ricatti proposti dall'azienda in fase di trattativa sindacale: perche' e' un ricatto obbligare i precari a firmare una lettera di conciliazione che azzeri tutto il loro pregresso in azienda, in cambio di un ennesimo contratto a termine; perche' e' un ricatto imporre la firma di una lettera di conciliazione collettiva come condizione necessaria all'attivazione degli ammortizzatori sociali in deroga. Ammortizzatori a carico dello Stato, che non comportano nessun costo per l'azienda", sottolineano i lavoratori Mtv.

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


"'Tocca a noi. Le cose non vanno, cambiamole ora', e' lo slogan che Mtv usa per conquistarsi i giovani spingendoli a impegnarsi su tematiche sociali, tra cui il precariato -ricordano i lavoratori di Mtv-. Uno slogan che oggi suona paradossale e ipocrita ai 103 giovani lavoratori che hanno fino a 8 anni di precariato alle spalle e che oggi restano a casa. Quello che davvero 'Tocca a noi' secondo Mtv e' 'La Disoccupazione'. Chiediamo a Mtv Italia di attivare gli ammortizzatori sociali senza condizioni ne' ricatti e di riaprire il tavolo delle trattative", concludono.
 
AW: Novita`Sat

Campania, posticipato lo switch over digitale: si farà il 14 Ottobre


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!



E' la Campania la prima regione del Sud Italia ad avviare il passaggio dall'analogico al digitale. Il prossimo 14 ottobre prenderà il via lo switch over in 252 comuni campani con lo spegnimento di Rai Due e Rete Quattro che saranno visibili, da quel momento, solo sul digitale. Lo switch over è la prima fase a cui seguirà, dal 1 al 16 dicembre prossimi, lo switch off, il passaggio, cioé di tutti i canali al digitale.

Modalità, progetti per la conversione al digitale di emittenze locali, campagne di informazione e formazione, sono state illustrate oggi a Napoli.

"Il passaggio significa migliorare la qualità del segnale, e consentirà di mettere in ordine quello che impropriamente è stato chiamato il 'Far West delle Tv' - ha detto il viceministro alle Comunicazioni Paolo Romani - E' un fatto molto importante per la Campania, dove abbiamo una straordinaria collaborazione con Antonio Bassolino".

Romani ha ricordato che, per l'acquisto del decoder, sono a disposizione contributi statali per le famiglie con un reddito fino ai 10 mila euro e di età pari o superiore a 65 anni, purché siano in regola con il pagamento del canone Rai. "Attraverso l'Agenzia delle Entrate - ha aggiunto il viceministro - abbiamo individuato circa 150 mila cittadini campani che hanno diritto a questo contributo".

"Napoli è tra le città più informatizzate d'Italia - sottolinea il governatore della Campania - Ci siamo attivati, come Regioni su tre diversi fronti: innovazione tecnologica, formazione e campagne di comunicazione".
Nel primo caso, la Regione ha stanziato fondi strutturali per 10 milioni di euro che, attraverso un bando, sono destinati alle emittenze locali per sostituire le attrezzature. Il bando è atteso per i prossimi giorni e consentirà finanziamenti fino a 200 mila euro per ogni emittente. Sul versante della formazione, sono 600 mila euro le risorse messe a disposizione che serviranno per formare il personale tecnico e giornalistico. Per la campagna di comunicazione si parla di 800 mila euro che serviranno per informare i cittadini del passaggio al digitale.

"Sono fiducioso - ha commentato Bassolino - perché già il 40% dei cittadini si è attrezzato per questo passaggio. Ed è una cosa che può sorprendere chi ha un'immagine distorta di Napoli, ma non sorprende me proprio perché Napoli è tra le città più informatizzate".

Tra le novità previste dalla Regione anche l'istituzione di un tavolo al quale siederanno esponenti del Corecom e delle aree regionali interessate e che sarà presieduto da Stefano Porro.

"Al tavolo che riunisce i soggetti che monitoreranno il passaggio al digitale - ha concluso Bassolino - valuteremo, se in corso d'opera ci accorgeremo che occorrerà fare qualche aggiustamento negli investimenti, saremo pronti a farlo"
”La Campania ha gia’ risposto in modo competitivo alla rivoluzione dle digitale. I dati in nostro possesso registrano, gia’ oggi, una diffusione del digitale terrestre pari al 62% se si considerano complessivamente la Tv satellitare, quella via cavo e quella sul digitale. Per quest’ultima, in particolare, la Campania e’ attestata sul 41%”. Cosi’ Andrea Ambrogetti, presidente di DGTVi (Associazione italiana per lo sviluppo e la promozione del digitale terrestre) ”Partiamo da una base positiva - aggiunge - piu’ avanzata di quella di Torino e Roma. E’ la dimostrazione di come, per una volta, il Sud risponda in maniera competitiva”.
 
AW: Novita`Sat

SKY Cinema e Discovery Channel: da oggi nuovi canali in Alta Definizione

Dopo il lancio avvenuto lo scorso 1 Luglio di due nuovi canali in alta definizione delle versioni HDTV di Fox e Fox Crime, continua gradualmente lo sviluppo della piattaforma SKY verso l'alta definizione. Ad incrementare la famiglia dei canali HD di Sky, da questa mattina sono on air anche in alta definizione tre dei canali del pacchetto Cinema tra i più seguiti dell'intera offerta satellitare della piattaforma, ovvero SKY Cinema 1, SKY Cinema Hits e SKY Cinema Max

Le nuove versioni dei canali sono riconoscibili dal suffisso HD che si aggiunge; al logo già on air sul canale. La programmazione seguirà fedelmente quella del canale madre SD durante tutto l'arco delle 24 ore.

_________________

Tra i tanti appuntamenti della prima settimana di programmazione dei nuovi canali HD vogliamo segnalarvi alcune prime tv:

*
Mercoledi’ 22 luglio ore 21.15 su SKY Cinema Hits HD APOCALIPSE NOW REDUX, il capolavoro di Francis Ford Coppola in versione estesa (con 47 minuti in più di scene inedite) e interamente rimontata. L’indimenticabile monologo del colonnello Kurtz (Marlon Brando) amplifica la sua intensità in versione HD che rende questo cult del cinema ancora più vibrante e grandioso
*
In anteprima assoluta mercoledì 27 luglio alle 21.00 su SKY CINEMA 1 HD grandiosi effetti speciali e tanta azione con LE CRONACHE DI NARNIA -IL PRINCIPE CASPIAN secondo epico eppisodio della celebre saga fantasy che acquista un fascino unico in alta definizione per apprezzare fino all’ultimo pixel i raffinati effetti digitali e le maestose sequenze dedicate a battaglie e duelli
*
Mercoledi’ 29 luglio alle 22.55 su SKY Cinema 1 HD arriva il corazzato eroe IRON MAN protagonista di una pellicola spettacolare interpretata dal poliedrico Robert Downey Jr. Le sue avventure si preannunciano più avvincenti e incredibili e la sua armatura ancora più lucente grazie al realismo della visione in alta definizione.

Oltre ai canali Cinema di SKY, si accede oggi sull'offerta HD anche un canale dedicato all’avventura più vera raccontata attraverso le parole e le emozioni di chi l’ha vissuta in prima persona, stiamo parlando ovviamente di Discovery Channel HD.

SKY Cinema e Discovery Channel: da oggi nuovi canali in Alta Definizione“Immagini piu’ nitide, sonoro in Dolby Surround e formato panoramico – spiega Marinella Soldi, General Manager Sud Europa Discovery Networks - consentiranno ai telespettatori di Discovery di vivere in modo ancora piu’ emozionante e coinvolgente i programmi dedicati ai motori, all’ingegneria e alle emozioni della vita vissuta al limite che caratterizzano il palinsesto del canale. L’Italia – aggiunge Soldi – e’ il primo paese di Discovery Networks International a proporre un canale in simulcast HD, a conferma del ruolo centrale che il nostro paese gioca in termini di innovazione e sviluppo per il gruppo”.

Senza cambiare canale, tutti coloro che hanno un decoder HD grazie a una maggiore profondita’ delle immagini potranno vivere al massimo la suspense dei prigionieri in Fuga dai Rapitori [tutti i mercoledì alle 22.00] o quella di sfortunati turisti in Vacanze da Incubo [dal 7 agosto, tutti i venerdì alle 21.00].

Colori vividi e audio in Dolby Surround renderanno ancora piu’ adrenaliniche le avventure del temerario Bear Grylls nei luoghi più inospitali della terra in Uomo vs Natura: la Sfida [tutti i martedì alle 23.00] e quelle dei Wildcatters, gli eroici addetti all’estrazione del petrolio di Oro Nero [tutti i mercoledì alle 21.00].

Gli appassionati di motori potranno esaminare con una precisione mai provata le più sofisticate macchine in circolazione in Heart of the Machine [tutti i lunedì alle 21.00]. Ancora, grazie all’Alta Definizione scopriremo piu’ da vicino i progressi della tecnologia nella costruzione di edifici avveniristici, grazie alle spettacolari immagini CGI di Mega Ingegneria [dal 3 agosto tutti i lunedì alle 21.00], mentre in Furia della Natura [tutti i martedì alle 22.00] la forza della natura sara’ ancora piu’ sconvolgente e spettacolare.

_________________
Gli abbonati con decoder SKY per sintonizzare i nuovi parametri di ricezione non devono effettuare alcun tipo di operazione, in quanto il ricevitore provvede autonomamente alla modifica delle impostazioni dei canali.

Per coloro che dispongono di un impianto centralizzato IF-IF o QAM lo spostamento e/o l’inserimento dei canali comporta necessariamente una nuova ricerca dei canali.

1248033575_sky_hd_grande.jpg


tabella_sky_20luglioHD.jpg


tabella_sky_20luglioSD.jpg
 
AW: Novita`Sat

HD+: entrano nell'offerta Sat.1HD, Pro7Hd e Kabel Eins HD

SES ASTRA aggiunge nuove armi alla sua nuova offerta di tv via satellite in alta definizione per il mercato tedesco HD+. Dopo avere annunciato l'avvio del servizio dal prossimo gennaio 2010 con la presenza sicura di RTL HD e VOX HD (digital-sat del 6.6.2009), l'operatore satellitare ha oggi annunciato che anche i principali canali del gruppo privato SevenOne Intermedia entreranno fin da subito nel pacchetto HD+. Sat.1 HD, Pro7 HD e Kabel Eins HD saranno dunque ai nastri di partenza di HD+ che potrà contare così su tutti i prinicpali canali commerciali tedeschi in alta definizione.
Gli stessi canali continueranno parallelamente a trasmettere in chiaro in definizione standard. HD+ sarebbe intenzionata a chiudere accordi con altri broadcaster per offrire ai propri futuri clienti un pachhetto in alta definizione appetibile non solo qualitativamente ma anche quantitativamente.

Sat.1 HD e Pro7 HD erano stati i primi canali tedeschi, e tra i primi assoluti in Europa, a trasmettere in HDTV, in chiaro e inizialmente nel formato di compressione MPEG2 (che richiedeva però per le trasmissioni in alta definizione una enorme quantità di banda) per poi passare al più efficiente MPEG4/H.264. I due canali irradiarono il loro segnale da Astra1 a 19.2° est nella versione HD dal 26 ottobre 2005 al 16 febbraio 2008 per poi chiudere tali canali a causa degli alti costi e in attesa di tempi migliori per l'HDTV.

HD+ va così a contrapporsi da un lato ai canali pubblici tedeschi, che hanno già annunciato l'attivazione in chiaro dei due loro canali principali ARD HD e ZDF HD (da ultimo vedi digital-sat del 14.7.2009), già attivi in fase di test per i Mondiali di Atletica di Berlino 2009 e che partiranno definitivamente dopo le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010, dall'altro al nuovo operatore di pay tv Sky Deutschland, ultima prestigiosa acquisizione europea della News Corp di Rupert Murdoch, che ha già portato a 7 i canali offerti in HD e che si prevede aumenterà consistentemente in tempi brevi la propria offerta in alta definizione. Da Astra1 trasmettono già in chiaro anche i canali tedeschi ARTE HD e Anixe HD.

HDTV-pro7-Sat1-RTL,4-O-206232-2(1).png


..lo avevo detto che prima o poi passano tutti in HD:D:D:D
 
AW: Novita`Sat

'Yes Italia' su Hotbird e Astra, da giovedì in onda anche in streaming web

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


Il nuovo canale satellitare Yes Italia dedicato a chi vuole conoscere l’Italia, attraverso arte, cultura e natura, senza dimenticare la gastronomia. Visibile in Italia e all’estero sul satellite Eutelsat Hot Bird 6 e Astra.

Promuovere e valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale dell’Italia in tutto il mondo: e’ l’ambiziosa e importante “missione” di Yes Italia, il nuovo canale tematico Rai sul turismo e il made in Italy, visibile in Italia e all’estero. Il bacino d’utenza si amplierà ulteriormente con la programmazione di Yes Italia su Internet, in streaming video all’indirizzo
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
a partire da giovedì 23 luglio.

E’ una grande opportunità per rendere accessibile ad un pubblico più vasto e sempre più attento alle nuove piattaforme di trasmissione. Il canale ha l’obiettivo di promuovere e rilanciare il turismo verso l’Italia e sostenere e diffondere il “Made in Italy” nel mercato internazionale. Si tratta di un nuovo ed efficace strumento di comunicazione per le Regioni e le Istituzioni che investono sulla valorizzazione di un territorio unico per storia e tradizioni.

Le trasmissioni di Yes Italia, il primo canale televisivo internazionale interamente prodotto e distribuito da NewCo Rai International, sono iniziate domenica 28 giugno.

Yes Italia diretto da Osvaldo Bevilacqua, da 30 anni autore e conduttore del programma televisivo di RaiDue “Sereno variabile” - si rivolge ad un’audience internazionale di telespettatori e turisti stranieri interessati all’Italia, agli italiani residenti all’estero e a quanti, anche in Italia, sono interessati a scoprire i luoghi suggestivi, spesso sconosciuti, del nostro Paese. Il canale ha l’obiettivo di promuovere e rilanciare il turismo verso l’Italia e sostenere e diffondere il “Made in Italy” nel mercato internazionale. Si tratta di un nuovo ed efficace strumento di comunicazione per le Regioni e le Istituzioni che investono sulla valorizzazione di un territorio unico per storia e tradizioni.

La programmazione di Yes Italia sarà in italiano e verrà sottotitolata in inglese e, successivamente, anche in spagnolo. La struttura del palinsesto, articolato in blocchi di quattro ore, prevede:

* Made in Italy: ritratti di personaggi e prodotti simbolo dell’eccellenza nell’industria e nell’artigianato italiani

* Monografie dedicate alle città, ai borghi, ai castelli, alle chiese, ai monumenti

* Regioni: il meglio delle proposte turistiche per sostenere e valorizzare l'offerta territoriale

* Arte e cultura: le meraviglie dell'arte italiana tra racconti, mostre e musei

* Itinerari: a passeggio per l'Italia tra storie locali, curiosità e testimonianze

* Eventi e spettacoli: il meglio degli avvenimenti tra musica, teatri, festival del folklore e fiere

* Vacanze: uno sguardo sui diversi modi di viaggiare, attraversare e soggiornare in Italia

* Gusto: sapori, ricette e tradizioni dell'enogastronomia italiana


Il canale sarà visibile - in questa prima fase - in tutti paesi europei, in Russia, nel bacino del Mediterraneo dove Yes Italia, attraverso il satellite Astra, è visibile in oltre 120 milioni di abitazioni DTH/SMATV e via cavo. Un numero analogo di abitazioni è coperta dalla ricezione del satellite Hot Bird 6 consentendo in questo modo una disponibilità completa del canale su tutto il continente in specie nei Paesi molto interessati al flusso turistico verso l’Italia: Gran Bretagna, Paesi scandinavi e Germania. Yes Italia sarà ricevibile anche in Nord Centro e Sud America dove già è consolidata una significativa platea di telespettatori.
Inoltre, la diffusione del canale sarà estesa all’Australia e ai paesi asiatici. NewCo Rai International è la nuova società dedicata allo sviluppo della “nuova offerta televisiva e radiofonica internazionale della Rai”. Il suo obiettivo consiste nel sostenere, attraverso i migliori prodotti radiofonici e televisivi, l’immagine dell’Italia nel mondo sia verso il suo pubblico tradizionale, sia verso nuove piattaforme tecnologiche e nuovi mercati.

«Proporre le risorse artistiche, culturali e ambientali del nostro Paese nel mondo, promuovere e rilanciare il turismo verso l’Italia, sostenere il brand “Italia” verso i mercati tradizionali e verso quelli emergenti e diffondere il “Made in Italy” sullo scenario dell’industria turistica mondiale: questi gli elementi caratteristici di Yes Italia, il primo canale tematico proposto da NewCo Rai International in onda sulla piattaforma satellitare dal 28 giugno scorso. Si tratta – prosegue il Presidente di Newco Pier Luigi Malesani – della prima iniziativa editoriale e televisiva di grande impegno dedicata e rivolta ad un vasto pubblico internazionale. I destinatari del canale sul turismo sono infatti i telespettatori e i potenziali turisti interessati all’Italia, gli italiani residenti all’estero ed anche a quanti, in Italia, sono interessati a scoprire i luoghi più suggestivi, spesso sconosciuti, del nostro Paese. Per la Rai l’avvio del canale dedicato al turismo riveste un significato rilevante non solo per l’attenzione rivolta al mercato internazionale, ma anche per il potenziale interesse di collaborazione che si potrà realizzare con le Istituzioni nazionali e locali interessate alla promozione non solo turistica del nostro Paese. Inoltre, conclude il Presidente di Newco Rai International Malesani, anche con la proposta di Yes Italia si fa “servizio pubblico” per il sostegno e la diffusione della cultura italiana nel mondo».

"Si tratta – prosegue l’Amministratore delegato Carlo Sartori – di una importante novità nel panorama televisivo internazionale che, per la prima volta, vede un canale tematico composto dalle migliori immagini dei luoghi, dei prodotti e delle storie di eccellenza del nostro Paese. Il canale, diretto da Osvaldo Bevilacqua, da molti anni autore e conduttore del programma televisivo di Raidue “Sereno variabile”, prevede un palinsesto ricco e articolato in diverse sezioni: dai personaggi e dalle produzioni più significative del “Made in Italy” alle monografie dei luoghi che meglio valorizzano il nostro territorio, la nostra storia, le nostre tradizioni"

Il canale propone, inoltre, il meglio dell’offerta turistica tra i nuovi itinerari enogastronomici e il calendario dei più rilevanti avvenimenti tra musica, teatro, festival e fiere. Yes Italia è sottotitolato in inglese (prossimamente anche in spagnolo) e sarà visibile attraverso i satelliti HorBird e Astra da una platea di telespettatori in Europa, in Russia, nel bacino del Mediterraneo, in Nord, Centro e Sud America, di oltre 20 milioni di persone”.
 
AW: Novita`Sat

Rai e Mediaset contro Sky inizia la battaglia del satellite

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

(Repubblica) SKY convoca i giornalisti per oggi. Rai, Mediaset e La7 li chiamano il giorno dopo. Due conferenze stampa a Roma che possono ridisegnare il quadro delle alleanze nella tv italiana. Sky, domani, annuncerà i nuovi canali confezionati per sostituire il pacchetto RaiSat, se davvero Viale Mazzini lo negherà alla pay-tv di Murdoch. Tra questi canali, anche Sky Cinema Italia, che sarà inaugurato con il "Gattopardo" di Visconti. Mercoledì invece Rai, Mediaset e La7 presenteranno il loro decoder satellitare e la loro offerta satellitare, che accenderà i motori il 31 luglio sotto il marchio comune TivùSat.

Su Sky, da anni, guardiamo alcuni canali Rai come Yoyo e Smash Girls (per i bambini); Premium che ci propone in replica Vespa o la Gabanelli; poi Rai Cinema; il Gambero Rosso (cucina); infine Extra nobilitato dallo Show di David Letterman. A fine mese, scadrà il contratto che permette a Sky di proporre questi 6 canali Rai e la trattativa per rinnovare la fornitura non si sblocca. Per questo, Sky ha pronti i canali che rimpiazzeranno quelli Rai, se il negoziato fallirà. Lancerà Sky Cinema Italia e poi Baby Tv (confezionato da Fox). Poi si è presa il Gambero Rosso. Quindi Sky ha acquisito dall'americana Cbs i diritti dello Show di David Letterman (che vedremo su Sky Uno insieme a Fiorello).

Mentre la Rai e Sky si allontanano, ecco la nostra tv di Stato consolidare l'alleanza con Mediaset e La7. Mercoledì, i tre gruppi presenteranno la loro offerta satellitare, per ora gratuita. Il decoder - marchiato TivùSat - sarà un ibrido. Permetterà di vedere sia il digitale terrestre, sia i canali satellitari TivùSat. Ed anche le due offerte saranno gemelle. Chi riceve il digitale terrestre vedrà tutti i canali gratuiti di Rai, Mediaset e La7. Chi non riceve il digitale terrestre vedrà gli stessi canali gratuiti, ma via satellite. TivùSat, però sarà una piattaforma aperta ad altri editori. Ospiterà, ad esempio, il canale K2 dell'editore indipendente Francesco Nespega (l'ospitalità costa 20 mila euro l'anno più una quota variabile legata agli ascolti del canale).

Il decoder ibrido di TivùSat sarà venduto insieme alla card TivùSat. Prezzo di poco inferiore ai 100 euro. Prime marche disponibili: Humax, Abn e Telesystem (cui possono aggiungersi Auriga, Irradio, Zodiac, Global, Metronics, Topfield). Negozi e ipermercati ne avranno a disposizione 180 mila tra luglio e settembre; altri 120 mila per Natale. Mentre a gennaio sarà disponibile l'apparecchio (cioè la Cam) che adatta i vecchi decoder alla visione di TivùSat.

I nuovi canali Sky e il decoder Rai-Mediaset-La7 sono due elementi che entrano nella nuova guerra delle tv e che si intrecciano all'avvento del digitale terrestre. Una novità che sta modifica gli ascolti delle emittenti, a danno delle generaliste, a vantaggio delle digitali. In Sardegna, dove si è completato il passaggio al digitale terrestre, le generaliste perdono il 4,3% degli ascolti. Nel Lazio poi, dal 16 giugno, Raidue e Rete4 sono visibili solo sul digitale terrestre. E i due canali perdono tra i 3 e i 4 punti di share. Nel giorno medio, Rete4 scende sotto La7. Soffrono anche le altre reti generaliste Mediaset, mentre sorride Raitre e guadagnano i canali digitali, compresi quelli Sky
 
AW: Novita`Sat

Franco Siddi (Fnsi): ''Sarebbe imperdonabile cancellare Raisat''

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

«Sarebbe imperdonabile se le scelte della Rai dovessero cancellare questi tesori e rinunciare alla portata innovativa degli operatori contrattualizzati e precari che hanno dato lustro in questi anni alla presenza del servizio pubblico sul satellite. Ci sono anche obblighi sociali e giuridici da tener presente insieme ai valori culturali e economici di questo progetto. Il Cda della Rai non potra’ far finta di niente».

Lo dichiara il segretario della Fnsi Franco Siddi, che, in una nota, aggiunge: «la vicenda del servizio pubblico sul satellite sta diventando puro scontro di poteri contrappuntato da conflitti di interesse al plurale. Nulla ancora c’è di chiaro dei progetti della “piattaforma nazionale” (Rai, Mediaset e Telecom Italia Media) rispetto a quella di Sky del magnate della tv globale Murdoch, salvo gli elementi di un’ennesima guerra televisiva, nuova puntata degli scontri tra telepoteri. Ma nessuno parla e nessuno sembra avere a cuore le sorti delle esperienze di eccellenza fatte dalla tv pubblica sin qui con la sua Rai Sat, da anni trasmessa sulla piattaforma Sky: programmi di eccellenza, fatti con professionisti, contrattualizzati o inquadrati con forme di lavoro precario che rischiano non solo di scomparire ma di non potersi innestare con una prospettiva di futuro nel nuovo progetto di tv sat».
 
AW: Novita`Sat

CYFRA+ introduce un abbonamento che dura solo 7 mesi

Link veralten (gelöscht)

(Sat-zone) Il mese scorso, Cyfra+ ha introddotto un nuovo tipo di abbonamento della durata breve. Il contratto viene sottoscritto per soli sette mesi e costituisce una potente mezzo di marketing, sopratutto in periodi di crisi quando gli utenti preferiscono non scegliere di abbonarsi per un'arco di tempo medio-lungo. L'offerta si chiama "Summer 2009" e i primi due mesi sono gratuiti

Ultimamente è stata lanciata in Polonia anche una campagna pubblicitaria radiofonica a sostegno dell'offerta estiva che durerà dal 21 al 27 luglio. Gli spot vengono trasmessi dalla maggior parte delle radio pubbliche, commerciali e locali, via etere e via satellite come RMF FM, Radio Zet, TOK FM, Golden Movers & Meteo, Movers & Gold 88,4 FM (Poznan), Tricity Eska, Eska Poznan, Varsavia Eska, Eska 104,9 FM Wroclaw, Varsavia PIN, Antyradio, PR 3, RMF RMF Maxxx, Classic eccetera.

La campagna è stata ideata dall'agenzia Creative ed è gestita e diffusa dalla MPG Media House.
La piattaforma Cyfra+ offre una vasta gamma di canali di film e sport, documentari, musica, informazione ed intrattenimento. Ultimamente sono stati aggiunti al pacchetto anche 7 canali in alta definizione. Cyfra+ raggiunge 1.380.000 famiglie in Polonia.
 
AW: Novita`Sat

Nasce Canal+ Liga il nuovo canale di calcio di Digital+

Canal+ in preparazione della partenza del maggior campionato di calcio Spagnolo meglio conosciuto come La Liga lancia un suo nuovo canale dedicato a questo campionato che si chiamerà Canal+ Liga.

Il canale oltre ad offrire le partite della Liga proporà ai suoi telespettatori anche incontri della seconda divisione di calcio Spagnolo ogni sabato e domenica, incontri della Copa Del Rey, l’equivalente Spagnolo della Coppa Italia, e per finire anche l’Europa League.

Per poter vedere questi incontri di calcio l’abbonato dovrà versare un extra di 15 € al mese garantendosi la visione di due incontri della Liga per giornata: uno dei quali avrà come protagonisti il Real Madrid o il Barcelona.

Anche se 15 € al mese possono sembrare tanti questo prezzo è un bel affare per i calciofili Spagnoli visto che l’anno scorso per un solo incontro in pay per view erano costretti a sborsare ben 12 €.

Canal+ Liga trasmetterà gli incontri della Liga il sabato alle 20 e la domenica alle 19, mentre le partite di seconda divisione andranno in onda il sabato alle 18 e la domenica alle 17. A questa programmazione Canal+ comunque aggiungerà anche la sua offerta calcistica tradizionale.

Infatti Canal+ continuerà a trasmettere in esclusiva la sua partita della domenica alle ore 21 e inoltre la miglior partita della seconda divisione alle ore 12 di domenica, senza contare che all’interno della piattaforma saranno disponibili per gli abbonati altri incontri di calcio.

All’interno di Digital+ gli abbonati potranno seguire due partite della Liga e della seconda divisione in chiaro oltre alla possibilità di poter seguire gli incontri non trasmessi all’interno dei canali tradizionali nella modalità pay per view.

Inoltre come accennato prima Canal+ trasmetterà la migliore partita della Copa del Rey fino alle semifinali visto che la finale deve essere trasmessa in chiaro. Con il lancio di questo canale la piattaforma Digital+ diventa il punto di riferimento per gli amanti del calcio in Spagna potendo offrire ai suoi abbonati tutte le partite del campionato.

Inoltre Canal+ è al momento l’unica televisione in Spagna a poter offrire ai suoi telespettatori eventi trasmessi in alta definizione.
clip_image002.jpg
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben