Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Novita`Sat

Status
Für weitere Antworten geschlossen.
AW: Novita`Sat

Parte ufficialmente oggi ''K2'', il nuovo canale free per bambini su DTT e SAT

Avete mai visto questo logo prima d'ora? Se la risposta è negativa, da oggi non potrà più esserlo. Parte ufficialmente questa mattina "K2", il nuovo canale gratuito del digitale terrestre prodotto da Digital TV Channels S.r.l., «l’editore indipendente specializzato sul target bambini che un anno fa si era aggiudicato il 1° posto nella gara indetta da AGCOM per il 40% della capacità trasmissiva di Mediaset, RAI e Telecom Italia Media».

E sarà proprio su uno dei mux di quest'ultima che K2 opererà con una copertura pressoché nazionale e che si estenderà a mano a mano che gli "switch" regionali saranno completati. Proprio in occasione di quello di Roma, dello scorso 16 giugno, K2 era stato attivato in fase di test sul mux TIMB2, lo stesso da cui oggi inizia le sue regolari trasmissioni.

«Dopo quasi un anno dall’assegnazione della capacità trasmissiva con la gara AGCOM – ha commentato Francesco Nespega (nella foto), Managing Director di Digital TV Channels – abbiamo deciso di avviare le trasmissioni di K2 in digitale terrestre in corrispondenza con lo switchover di Roma e del Lazio, ovvero del momento che di fatto segna l’irreversibilità di un processo che porterà entro 3 anni alla sostituzione totale delle trasmissioni analogiche con il digitale. Come operatore indipendente in un mercato altamente competitivo come quello dei media televisivi per ragazzi sia in free TV che in pay TV, è per noi fondamentale ottenere la più ampia copertura del target per assicurare ai nostri investitori il massimo ritorno di visibilità ed assicurarci le risorse per investire in nuovi contenuti e cogliere nuove opportunità di sviluppo crescendo al passo con l’evoluzione della tecnologia».

C'è da dire che dietro Digital TV Channel c'è la lunga mano di Jetix, che in questi anni è diventato un brand forte nel target bambini grazie al suo canale in onda su Sky. Ed anche sul satellite il nuovo canale troverà spazio, anche qui rigorosamente in chiaro: per i decoder Skybox sarà al numero 810, per tutti gli altri alla frequenza 12322, polarizzazione H, SR 27500, FEC 3/4.

Sul digitale terrestre invece occuperà la posizione 20 della lista LCN e sarà in onda dalle 7 alle 22 (per lasciare la banda ai canali per adulti di Dahlia). Sul satellite la programmazione sarà invece 24 ore su 24. E' prevista inoltre il mantenimento della fascia nelle tv locali consociate, sempre dalle 17 alle 19: la lista completa è su
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


Queste molteplici modalità di trasmissione porteranno il bacino di utenti di K2 a superare ampiamente le 20 milioni di famiglie, ragion per cui «Digital TV Channels ha avviato con Auditel un periodo di prova nella rilevazione degli ascolti di K2 che porterà in autunno alla pubblicazione di un dato unificato per tutte le dotazioni tecnologiche televisive sia digitali che analogiche su cui trasmette K2».

Sul fronte della raccolta pubblicitaria, Digital TV Channels ha deciso di affidarsi a PRS, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace specializzata sul target ragazzi che già si occupava della raccolta di K2 sull’analogico, con obiettivi ambiziosi ed in linea con le concessionarie leader del mercato.

«Siamo forti di una consistente base “storica” generata dalla sola trasmissione di K2 sulle migliori emittenti regionali – ha dichiarato lo stesso Bernardini de Pace – e del rapporto con un editore con cui PRS collabora con successo da quasi 9 anni. Con l’avvio delle trasmissioni in digitale terrestre e via satellite, K2 diventa l’unico canale kids presente su tutte le piattaforme e un mezzo assolutamente indispensabile nelle pianificazioni di tutti gli investitori pubblicitari interessati ad un target così complesso e variegato».

Per quanto concerne infine il palinsesto di lancio, ci saranno i programmi più amati dai ragazzi: le magiche stranezze di Timmy Turner e i suoi Due Fantagenitori, le avvincenti lotte contro il crimine di Uomo Ragno, Incredibile Hulk e degli altri coraggiosi eroi Marvel, tutte le serie storiche degli acrobatici Power Rangers, paladini della giustizia in lotta contro le creature più mostruose, le maldestre “prove di magia” dell’apprendista streghetta Sabrina, e le avventure di Sonic X, porcospino che pensa e si muove alla velocità della luce. E poi le nuove avventure dell’ultima serie dei Pokémon, Pokémon DP: Battle Dimension, in cui Ash, Lucy e Pikachu continuano il loro elettrizzante viaggio nella misteriosa regione di Sinnoh.
 
AW: Novita`Sat

Novità Frequenze SKY 30 Giugno, questi gli spostamenti effettuati

Durante la scorsa notte, in vista della partenza dei nuovi canali in alta definizione (di cui vi parleremo nel dettaglio domani) si sono registrati degli spostamenti all'interno delle frequenze satellitari che ospitano le emittenti del bouquet SKY.

Da segnalare in particolare il passaggio dalla modalità DVBS a DVBS2 dei transponder 53 e 82, resosi necessario per lo sfruttamento degli stessi per la trasmissione in modalità HDTV. Altra nota tecnica rilevante è il passaggio del TS 88 da un symbol rate di 27500 a 29900.

Gli abbonati con decoder SKY per sintonizzare i nuovi parametri di ricezione non devono effettuare alcun tipo di operazione, in quanto il ricevitore provvede autonomamente alla modifica delle impostazioni dei canali.

Per coloro che dispongono di un impianto centralizzato IF-IF o QAM lo spostamento e/o l’inserimento dei canali comporta necessariamente una nuova ricerca dei canali.

Al momento del cambio configurazione, tutti i canali che sono presenti in un Transponder riallocato non saranno visibili dando il messaggio “nessun segnale dalla parabola”.

A margine dell'articolo troverete in dettaglio gli spostamenti di transponder per ogni singolo canale con le nuove collocazioni di frequenza.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo sul nostro Digital-Forum, dove è già attiva una discussione in merito a queste modifiche, aggiornata in tempo reale dai nostri esperti del settore

sky%20frequenze%2030%20giugno.jpg
 
Rai International

Yes Italia, il nuovo canale di Rai International

Domenica 28 giugno sono iniziate le trasmissioni del canale Yes Italia, il primo canale televisivo internazionale interamente prodotto e distribuito da NewCo Rai International. Il canale tematico (che si affianca in Italia al canale Salute!, già visibile anche su Sky al canale 484) si propone come una nuova iniziativa televisiva dedicata alla promozione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale del nostro Paese.
Yes Italia diretto da Osvaldo Bevilacqua, da 30 anni autore e conduttore del celeberrimo programma televisivo di RaiDue “Sereno variabile” - si rivolge ad un’audience internazionale di telespettatori e turisti stranieri interessati all’Italia, agli italiani residenti all’estero e a quanti, anche in Italia, sono interessati a scoprire i luoghi suggestivi, spesso sconosciuti, del nostro Paese. Il canale ha l’obiettivo di promuovere e rilanciare il turismo verso l’Italia e sostenere e diffondere il “Made in Italy” nel mercato internazionale. Si tratta di un nuovo ed efficace strumento di comunicazione per le Regioni e le Istituzioni che investono sulla valorizzazione di un territorio unico per storia e tradizioni.
La programmazione di Yes Italia sarà in italiano e verrà sottotitolata in inglese e, successivamente, anche in spagnolo. La struttura del palinsesto, articolato in blocchi di quattro ore, prevede:
Made in Italy: ritratti di personaggi e prodotti simbolo dell’eccellenza nell’industria e nell’artigianato italiani;
Monografie dedicate alle città, ai borghi, ai castelli, alle chiese, ai monumenti;
Regioni: il meglio delle proposte turistiche per sostenere e valorizzare l'offerta territoriale;
Arte e cultura: le meraviglie dell'arte italiana tra racconti, mostre e musei;
Itinerari: a passeggio per l'Italia tra storie locali, curiosità e testimonianze;
Eventi e spettacoli: il meglio degli avvenimenti tra musica, teatri, festival del folklore e fiere;
Vacanze: uno sguardo sui diversi modi di viaggiare, attraversare e soggiornare in Italia;
Gusto: sapori, ricette e tradizioni dell'enogastronomia italiana.

Il canale sarà visibile in questa prima fase in tutti i Paesi europei, in Russia, nel bacino del Mediterraneo, in Nord Centro e Sud America con una platea di telespettatori stimata in oltre 20 milioni di persone. Nella fase successiva la diffusione sarà estesa all’Australia e ai Paesi asiatici.

La ricezione in chiaro di Yes Italia è possibile in Europa - via satellite Hot Bird 6 (13° Est) - con i seguenti parametri: satellite Hotbird 13° Est; frequenza 11117 Verticale; Symbol Rate 27500; FEC ¾; transponder 130. Vedremo se approderà anche su Sky.

yes_italia.jpg
 
AW: Novita`Sat

Superenalotto, oggi la prima estrazione in diretta web streaming
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


83 milioni e 700 mila euro: questa la cifra messa in palio questa sera dal Superenalotto, il concorso più famoso e più ricco d'Italia. Tutti a caccia della sestina vincente per poter coronare il sogno di essere "milionari".

Perché ce ne occupiamo anche noi? Perché quella di oggi è la prima estrazione che sarà possibile seguire in diretta streaming su internet. Finora la combinazione vincente si appoggiava alle estrazioni del lotto, prendendo il primo estratto delle sue ruote principali. Visto il grande successo del Superenalotto, la Sisal (che lo gestisce per conto dello Stato) ha pensato di renderlo da oggi un gioco indipendente, con una estrazione propria che - in virtù della convergenza digitale - sarà possibile seguire in streaming e nei 14.000 punti vendita collegati che già trasmettono Sisal Tv.


Grazie al nuovo sito del Superenalotto sarà anche possibile giocare direttamente online, a patto di disporre di un conto di gioco elettronico. Oppure, e questa è la terza novità, di scegliere in modo autonomo il numero Superstar, finora assegnato in modo "random" dal ricevitore.


Insomma un Superenalotto che si rinnova e rimoderna si apre agli italiani anche in nome della trasparenza per le sue estrazioni, con la diretta video che di fatto aggiunge emozione e pathos a tutti i giocatori italiani.


Appuntamento quindi alle ore 20 all'indirizzo
Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!
per la diretta delle estrazioni che si svolgeranno presso i locali della sede AAMS di Roma. In bocca al lupo a tutti

 
AW: Novita`Sat

Canal Digitaal aggiunge Histroy HD e Het Gesprek

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


(Sat-zone) Le piattaforme satellitari olandese e belga Canal Digitaal Satelliet e TV Vlaanderen hanno recentemente aggiunto ai propri bouquet History HD e il talk-channel olandese Het Gesprek (La conversazione)

Con l'aggiunta di History HD, le due piattaforme offrono un totale di sette canali in alta definizione: History HD, Discovery HD, National Geographic HD, MTVN HD, BravaHDTV, VRT Eén HD e myZen.tv.

Probabilmente inoltre Canal Digitaal sta trattando con la televisone pubblica per trasmettere sulla propria piattaforma i tre canali pubblici in alta definizione e in simulcast.
Il talk-channel Het Gesprek ha preso il posto del canale Turner Cartoon Network/TCM che utilizzava la capacità di Canal Digitaal come appoggio in Europa
 
AW: Novita`Sat

La sfida di Premium a Sky è ancora lunga

Mediaset Night / Berlusconi Jr: ''La sfida di Premium a Sky è ancora lunga''

"La raccolta pubblicitaria di Mediaset e’ orientativamente in perdita del 12-13% rispetto al primo trimestre del 2009, ma quella della Rai lo e’ del 19%”.
Lo ha rivelato il vicepresidente Mediaset, Piersilvio Berlusconi, ieri sera a margine della presentazione del palinsesti autunnali agli investitori. Il dirigente Mediaset non crede a una Rai senza spot sul modello (gia’ fallito) della tv pubblica francese. “Per noi sarebbe comodo - ha affermato Berlusconi jr -, fa un’ottima televisione ma gia’ fatica ad arrivare a fine anno con la pubblicita’, figuriamoci senza. E comunque c’e’ spazio per tutti”.

Sul fronte concorrenziale sulle altre piattaforme, invece, continua la ‘guerra’ tra il dt di Mediaset e il satellitare di Sky sulle offerte tematiche. “Noi abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla concorrenza satellitare che ha tanti canali che si pagano tanto e interessano poco - ha spiegato il vicepresidente Mediaset -. Gli ultimi dati ci dicono che Sky e’ ferma e il loro bilancio tra disdette e nuovi abbonati e’ negativo. Pensiamo di averli bloccati con la nostra offerta Premium. Ci abbiamo creduto e abbiamo deciso di fare concorrenza a un signore che e’ monopolista di fatto. La sfida e’ ancora lunga”.

Piersilvio Berlusconi che da’ il numero di tre milioni e mezzo di carte attive al 30 giugno 2009. “2.200.000 di queste - aggiunge pero’ -, sono state disattivate nella notte essendo andate naturalmente a scadenza, anche de rimaniamo fiduciosi nella ripartenza, proprio oggi abbiamo annunciato le nuove offerte"

Tra gli altri dati relativi alla pay-tv di Mediaset c’e’ “il +85% nei primi sei mesi 2009 rispetto al 2008 delle attivita’ caratteristiche di vendita di carte prepagate e abbonamenti easy-pay che diventa +70% se si considerano tutte le attivita’ complessive di Premium”. A fare da testimone della realta’ di quanto sta accadendo, Piersilvio Berlusconi, accosta il dato dell’ascolto Sky che “nel mese di maggio, in Sardegna (prima regione nella quale il segnale analogico e’ stato spento, ndr), da quando il digitale terrestre e’ andato a regime, ha perso il 2,5%”.

“Il 2009 per la tv è un anno di svolta che si chiama digitale terrestre. Ormai é chiaro a tutti, non è più una prospettiva, è una realtà che coinvolge tutte le famiglie italiane.

“Entro il 2013 - ha continuato il vicepresidente Mediaset - l’analogico si spegnerà in tutto il mondo, dal Giappone all’America. Ci troviamo davanti a una vera e propria rivoluzione destinata a cambiare la tv come la conosciamo. Noi potevamo decidere di fare il minimo e invece con vero spirito imprenditoriale abbiamo deciso di cavalcare al massimo nel digitale terrestre investendo in nuove strutture e contenuti”. E, “fare - ha aggiunto - vuol sempre dire rischiare e già oggi possiamo dire che abbiamo fatto bene perché Mediaset ha conquistato vari vantaggi”.

Tre i principali: “con il lancio di nuove reti gratuite ci siamo mossi per primi in Italia. Abbiamo costruito - ha spiegato Piersilvio Berlusconi - canali free gratuiti ma tematici: Boing per bambini e ragazzi, che è per ascolto tra i canali tematici la prima rete in Italia compreso il satellite e l’ottava rete dopo le generaliste. E’ nata Iris e stiamo lavorando al nuovo progetto Italia 2 che sarà molto giovane e spregiudicato”.

Poi c’é la “grande invenzione di Premium. Nessuno al mondo aveva mai provato a lanciare una pay tv con carta prepagata. Lo abbiamo fatto al meglio con 14 offerte. Oggi ci sono 3 milioni e mezzo di carte Premium attive. Con più canali e offerte arriva l’erosione d’ascolto per le grandi reti ma lo scenario frammentato porta più valore alla tv generalista che rimangono le uniche a conquistare grandi ascolti”
 
AW: Novita`Sat

Canal Digital ha aggiunto Eurosport HD alla propria offerta

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!


(Sat-zone) Con una mossa a sorpresa, il provider satellitare olandese Canal Digitaal ha aggiunto Eurosport in alta definizione alla propria offerta. Dal primo luglio infatti, gli abbonati si sono trovati Eurosport HD nella propria lista dei canali.

Mercoledì, Canal Digitaal aveva aggiunto History HD al proprio bouquet in alta definizione, e nel pomeriggio dello stesso giorno, sia la piattaforma satellitare che l'ufficio olandese per i canali sportivi hanno dato l'annuncio del lancio di Eurosport HD all'interno dell'offerta.

Inoltre, anche la piattaforma belga in lingua olandese TV Vlaanderen, ha aggiunto il canale alla propria offerta.
Le due piattaforme offrono un totale di otto canali in alta definizione e nello specifico: Discovery HD, National Geographic HD, MTVN HD, BravaHDTV, VRT Eén HD, myZen.tv, History HD ed Eurosport HD.
 
AW: Novita`Sat

Lanciato TerreStar-1, il più grande satellite per telecomunicazioni di tutti i tempi

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen link zusehen!

(Newspazio ) Lanciato ieri sera alle ore 19:52 CEST (Central European Summer Time, che corrisponde anche all'ora italiana) dallo spazioporto europeo di Kourou in Guiana Francese un razzo Ariane 5 ECA con a bordo il satellite TerreStar-1, il più pesante (6910 Kg) e potente satellite per telecomunicazioni mai lanciato prima.
Ventisei minuti dopo il satellite si è correttamente inserito nella sua orbita di trasferimento geostazionario.

TerreStar-1 opererà nelle frequenze a 2GHz (Banda-S) per fornire comunicazioni voce, dati e video a nuovi dispositivi mobili della dimensione tipica di uno smart phone. La sua copertura riguarderà Stati Uniti e Canada per l'operatore americano di mobile network TerreStar.
E' inoltre progettato per fornire servizi di comunicazioni "sicure" per i governi in situazioni d'emergenza, per comunità rurali e per utenti commerciali.
Ariane 5 ECA è l'ultima versione dei lanciatori europei della famiglia Ariane. Esso è progettato per immettere in orbita di trasferimento geostazionario grandi payload, fino a 9,6 tonnellate di peso. Con la sua grande capacità di lancio esso è in grado di lanciare due "grandi" satelliti nella stessa missione.
 
AW: Novita`Sat

30 canali hd per sky entro la fine dell'anno

dopo i 15 attivi entro agosto

SKYPRIMAFILAHD1
FOX HD
FOX CRIME HD
SKYCINEMA 1 HD
SKYCINEMA MAX HD
SKYCINEMA HITS HD
SKYSPORT 1 HD
SKYSPORT 2 HD
SKYSPORT 3 HD
EUROSPORT HD
SKY SUPERCALCIO HD
SKYCALCIO 1
SKYCALCIO 2
NATGEO HD
DISCOVERY HD

dovremmo avere anche questi altri entro la fine dell'anno:

SKYPRIMAFILA HD2
HISTORYCHANNEL HD
FOXLIFE HD
SKYCINEMAMANIA HD
SKYCINEMAFAMILY HD
SKYCINEMA+24 HD
SKYCALCIO3 HD
SKYCALCIO4 HD
LIVE! HD
SKYUNO HD
AXN HD
SKYNEWS HD
LUXETV HD
DISNEY HD
MTV HD


vi ricordo che la nuova politica di sky sui canali HD prevede tutti canali in simulcast quindi nessun canale nuovo, ma "solo" riproduzione in HD di un canale SD già esistente.
 
AW: Novita`Sat

Che significa rai...nagra.. che vogliono cambiare la codifica ???
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben