Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Problema Mi presento

Status
Für weitere Antworten geschlossen.

wilca

Newbie
Registriert
11. Juni 2012
Beiträge
24
Reaktionspunkte
12
Punkte
23
Ort
hibb de bach
salve, sono nuovo ma non tanto. Ho ripreso dopo anni di pausa.
Ho un nuovo Unibox HD2 che nelle mie intenzioni dovrebbe sostituire un receiver Tivusat SD con scheda attivata e funzionante ed uno Humax 5300 anche SD con SRG funzionante. Quindi per ora niente CS, giusto per ricominciare da zero e imparare. Ho letto parecchio. Anche qui.
Ho fatto il flash al Unibox e ora ha una zde2-3.0-ventonhdx-20130517_usb.
Poi ho provato con Scam e CCcam ma finora rimane buio.
Saluti
 
AW: Mi presento

Salve,

se ho capito bene vuoi far leggere la tivusat, la scam legge perfettamente la tivusat ma anche CCcam a partire dalla versione 2.2.1
 
AW: Mi presento

Ho provato ma senza successo.
Ho copiato scam 3.59.mips con 755 in usr/bin/ niente. Ho provato a cambiare il suffisso.mips in .bin, ho tolto .bin sempre nulla. Anche sul menu Einstellung, Softcam, Softcam Konfiguration..., Softcam auswählen non me la fa vedere. Mi sa che sbaglio qualcosa ma non so ancora cosa. Qualche idea?
 
AW: Mi presento

il file scam lo scarichi tramite panel ho lo installi te manualmente,
il file scam va inserito su usr/bin dopo si da chmod 755

ma forse e meglio se ci spieghi cosa fai cosi ti possiamo aiutare.
 
AW: Mi presento

Panel? Non so cosa sia. Io l'ho installato manualmente. Prima ho scaricato il file da questo sito (scam_3.59_CSAT.zip), poi l'ho spacchettato (scam_3.59_CSAT.mips), infine copiato in usr/bin/, click sul file col tasto destro del mouse, eigenschaften --> da 600 a 755. Forse uso il metodo sbagliato per dare il CHMOD. Spento Box, riacceso, ho inserito la card tivusat con i contatti in basso (non se è giusto), ma non si vede nulla. Aspetta, aspetta. Ma nulla. Allora ho rinominato "scam_3.59_CSAT.mips" prima in "scam_3.59_CSAT.bin" poi "scam_3.59_CSAT" e infine "scam_3.59" ma sempre buio. Anche qui ho dei dubbi su come il file si debba chiamare.
Domanda: viene creato un file log? Almeno si vede cosa non va. Oppure bisogna fare qualcosa per fare il log?
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Mi presento

non conosco il tuo decoder Unibox, ma per installare una emu nn serve solo inserirla in usr/bin e dare chmod 755 ma si deve anche avviare
o farla avviare in auto, credo che ti manchi lo script di avvio, oppure cambiare image con emu piú facile da installare o image con emu giá installate,
in giro si trovano altre image da testare tipo openAAF.
 
AW: Mi presento

È un decoder a base linux come tanti altri.
Immaginavo qualcosa di simile. Avevo provato a farla partire manualmente andando sul menu Einstellung, Softcam, Softcam Konfiguration..., Softcam auswählen ma non mi fa vedere nessuna softcam.
Pensavo di avere vita un po' più facile all'inizio perché la scam è la più semplice da gestire.
 
AW: Mi presento

si infatti e come immaginavo non avento inserito lo script di avvio nn te la fa vedere sul einstellung, se vuoi farla avviare manualmente ti devi collegare tramite telnet
verso il box e dopo puoi avviarla manualmente con il comando
# scam_3.59
 
AW: Mi presento

La cam l'ho scaricata di nuovo (questa volta dal decoder direttamente) dal sito da dove viene l'image. Il risultato è parzialmente positivo. Infatti adesso la scam con einstellung si vede e l'ho fatta partire. Ho pure scoperto che la scam si chiama solo scam, non ha suffisso e sta dove doveva stare in /usr/bin/.
Però sempre buio è.
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Mi presento

bisogna vedere se va inserita con il chip in basso o in alto queste so prove che devi fare te.

dopo ti consiglio di collegarti tramite telnet verso il tuo box con telnet ip box enter
user = root
password = la pass
e dopo scrivi ps e dai enter e vedi se la scam e avviata
 
AW: Mi presento

Ci avevo pensato anche io e a ogni test giravo la carta: un test col chip in basso e un test col chip in alto. Però nisba.
Con Telnet PS mi da queste risposte rispettivamente chip in alto e poi in basso:
PID TTY TIME CMD
32402 pts/0 00:00:00 sh
32415 pts/0 00:00:00 ps
PID TTY TIME CMD
32402 pts/0 00:00:00 sh
32449 pts/0 00:00:00 ps

Mi sembra che invece di "parlare" con il lettore interno sci0 parli con quello esterno TTY. Sbaglio?

Sospetto che ci voglia un file config. Che dici?
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: Mi presento

io invece sospetto che nn fai quello che ti dico,

telnet 192.168.xxx.xxx dai enter
ti chiede il login, dopo fatto il login

scrivi ps e dai enter
 
AW: Mi presento

ho fatto il login, non ci vuole un genio (si vede se sei collegato al receiver o no). Mi ha risposto come ho scritto precedentemente.
 
AW: Mi presento

ecco il mio telnet con il comando ps


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

forse so io che do i comandi sbagliati ma a me fa vedere tutt´altro che il tuo
ripeto nn conosco il tuo decoder ma linux e i comandi sono tutti uguali.
 
Status
Für weitere Antworten geschlossen.
Zurück
Oben