1. Diese Seite verwendet Cookies. Wenn du dich weiterhin auf dieser Seite aufhältst, akzeptierst du unseren Einsatz von Cookies. Weitere Informationen

FIA: «Ferrari non deve vincere con ricorso»

Dieses Thema im Forum "Formula 1" wurde erstellt von mariomoskau, 29. November 2012.

  1. mariomoskau
    Offline

    mariomoskau Elite Lord Supporter

    Registriert:
    26. Januar 2010
    Beiträge:
    5.135
    Zustimmungen:
    4.516
    Punkte für Erfolge:
    113
    FIA: «Ferrari non deve vincere con ricorso»

    Per il vicepresidente della Federazione internazionale qualunque cosa si faccia a campionato finito è un'assurdità


    [​IMG]

    PARIGI - «Qualunque cosa si faccia a campionato finito è una assurdità» E' questa la posizione di Carlos Gracia, vicepresidente della Fia, sul caso Vettel-Alonso, che in queste ore sta infiammando gli animi dei tifosi ferraristi.

    IL FATTO - Nel corso del Gp del Brasile, che ha consegnato al tedesco il terzo titolo iridato consecutivo, il pilota della Red Bull avrebbe effettuato un sorpasso sulla Toro Rosso di Vergne in regime di bandiere gialle. Una mossa che comporterebbe la penalizzazione di 20 secondi del pilota tedesco e il conseguente slittamento dal sesto all'ottavo posto. In questo modo, Vettel perderebbe i punti di vantaggio su Alonso, che conquisterebbe così il titolo.

    TEMPO LIMITE - «La Ferrari non dovrebbe vincere un campionato in questo modo – ha dichiarato Gracia alla testata online spagnola ZoomNews – sarebbe come se si riarbritasse una partita di pallone». La Ferrari ha tempo fino a venerdì 30 novembre per presentare reclamo, ma il fatto che a Maranello tutto taccia a 72 ore dal termine ultimo fa presupporre che non intenda perseguire questa strada.

    AFFIDABILITA ' - Joaquin Verdegay, commissario e membro del comitato mondiale della FIA, ha sottolineato che «la Federazione dovrà dimostrare che la telecamera che mostra il sorpasso di Vettel in regime di bandiera gialla sia affidabile o no. La FIA potrebbe agire d'ufficio, ma è necessario che la Ferrari faccia reclamo», ha concluso.
    cds
     
    #1

Diese Seite empfehlen