Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

cccam con cline come reader in oscam

LoTo

Newbie
Registriert
27. September 2012
Beiträge
10
Reaktionspunkte
0
Punkte
1
Come da oggetto vorrei attuare quel simpatico scenario ma, da quello che ho letto in questo tread:
How-To Connettere con Oscam su CCcam/Newcamd Proxy

non capisco se non devo mettere la cline in cccam.cfg e devo invece istruire oscam.server ad utilizzare la cline come reader oppure se devo mettere la cline in cccam config e devo poi mettere in oscam.server

device = 127.0.0.0 numporta

Inoltre mi devo proprio cercare tutti i caid e idents? Se si come posso sapere caid e idents di provider che hanno in giro piu' tipi di cards?
Infine avendo piu' cline (tipicamente 3) direi che ne devo usare una sola se configuro con ip del cardserver ma le posso invece sfruttare tutte se e' possibile inserire ip interno o locale del settopbox.
Sul wiki di oscam non ho trovato spiegazioni esaustive. :emoticon-0120-doh:
 
AW: cccam con cline come reader in oscam

Se usi una C-Line nella oscam.server e optionale ad usare caid e idents.

Puoi anche accendere il Loadbalancer cosi lui vede cosa puo dicryptare e cosa no...
 
Re: AW: cccam con cline come reader in oscam

Grazie infinite della risposta. Mi spieghi megli come fare il bilanciamento del carico? Vuoi dire che posso utilizzare tutte e tre le cline all'interno di oscam.server? sarebbe davvero grandioso!
Ieri sera ho provato ad aggiundere un reader, come negli esempi dell'howto stikato, nel mio oscam.server che funziona correttamente con la mia card ufficiale ma non ho visione... eppure la cline messa in cccam.cfg funzia.
Puoi darmi qualche dritta in piu' almeno su dove reperire info?
Grazie in anticipo.
 
Zuletzt bearbeitet:
AW: cccam con cline come reader in oscam

E importante che la c-line la metti solo nella oscam.server altrimenti vieni bannato! posta le tue configurazione e guardiamo dove hai sbagliato.
 
Re: AW: cccam con cline come reader in oscam

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!
ho seguito alla lettera l'esempio:


Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
non e' che devo cambiare qualcosa anche un oscam.user e in oscam.conf?
e' necessaria qualche versione minima di oscam?
e per bilanciare le 3 cline?
Attendo fiducioso, grazie.
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: cccam con cline come reader in oscam

Mi devi postare anche la oscam.conf, oscam.user e il oscam.log!

cmq qui gia ce un sbaglio:

device = XX.XX.XX.XX, 14000

coretto:

device = XX.XX.XX.XX,14000
 
Re: AW: cccam con cline come reader in oscam

File: oscam.conf Line 1 Col 0 376 bytes 100%

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

File: oscam.user Line 1 Col 0 185 bytes 100%

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

Purtroppo niente log... sull'inetbox 300 c'e' proprio poco spazio.
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Re: AW: cccam con cline come reader in oscam

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um den Inhalt der Angebote zu sehen!
no perche quel dec fa da server per skyfo ma si connette con cccam ad un altro mio dec identico dove ho la card tvsat.in tutto ho 6 inetbox 300, 2 fanno da server/client(l'uno dell'altro) e 4 si collegano solo come clients con la ciccia
 
AW: cccam con cline come reader in oscam

Allora non capisco il senso perche vuoi usare la oscam? o usi solo oscam oppure solo cccam? usando tutte e due fai solo rallentare il systema!
 
Voglio usare oscam perche' voglio sharare le cline su tutti i miei decoder di casa, ho ancora la 3c perche' la mia e' una vecchia configurazione che ha sempre perfettamente funzionato per le mie card nostrane... ho comunque or ora provato a stoppare la cicca a mano e riavviare solo oscam da telnet ma con la configurazione dell'esempio non ho luce neanche sul dec server.Credo che mi faro' un po di notti e passero a oscam pura (cosi' magari mi si aggiorna tvsat in auto) e poi riprovo ancora e intanto mi documento meglio.Grazie ancora per la tua disponibilita' e buon WE.
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: cccam con cline come reader in oscam

Se usi la oscam pura devi mettere questo nella oscam.conf:

[dvbapi]
enabled = 1
au = 1
boxtype = ipbox
user = dvbapi
pmt_mode = 0

Poi devi creare nella oscam.user un nuovo account che sarebbe per il dec lokale:

[account]
user = dvbapi
pwd = questo lo devi lasciare libero
group = 1
au = 1
caid = qui tutti i caids
suppresscmd08 = 1
 
Re: AW: cccam con cline come reader in oscam

Ho fatto. Adesso vedo e condivido correttamente card tvsat inserita nel lettore interno con OSCAM 1.20-unstable_svn build #7535. Ho visione dei canali sia sul box con oscam che sugli altri 5 che si collegano con cccam. Per quanto riguarda il proxy reader, sebbene nella webif lo veda leggere i dati dal server remoto esso non viene utilissato come il reader interno.
Allego file di configurazione:
# oscam.conf

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

# oscam.server

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
# oscam.user

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

# oscam.dvbapi (ma serve?)

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
Re: AW: cccam con cline come reader in oscam

Allora, adesso almeno il proxy in locale funziona. Ho inserito tutti i caid in oscam.dvbapi e ho avuto luce. Purtroppo non fa sharing agli altri box verso i quali continua a funzionare correttamente la condivisione della card di tvsat.
Esempio di oscam.dvbapi:

Du musst dich Anmelden oder Registrieren um diesen Inhalt sichtbar zu machen!

MA DOVE STA L'INGHIPPO! :emoticon-0179-headb
 
Zuletzt bearbeitet von einem Moderator:
AW: cccam con cline come reader in oscam

comincia ad assegnare gruppi in 1,2,3......
solo group1 cosa vuoi che ti legga la oscam (non sa che pesce prendere)
 
Zuletzt bearbeitet:
Zurück
Oben