Digital Eliteboard - Das Digitale Technik Forum

Registriere dich noch heute kostenloses um Mitglied zu werden! Sobald du angemeldet bist, kannst du auf unserer Seite aktiv teilnehmen, indem du deine eigenen Themen und Beiträge erstellst und dich über deinen eigenen Posteingang mit anderen Mitgliedern unterhalten kannst! Zudem bekommst du Zutritt zu Bereiche, welche für Gäste verwehrt bleiben

Calciomercato

AW: Calciomercato

Cordoba stoppa la Juve
:kez_03:"Restiamo i più forti":DDD



Il difensore veterano dell'Inter non crede che i bianconeri abbiano colmato il gap: "Forse possiamo diventare per loro una fonte di motivazione. Ma adesso come adesso la nostra squadra è la più forte". E non si preocuupa per il nuovo difensore in arrivo: "Se arriverà, miglioreremo ancora. Poi giocherà il più forte fra noi".




LOS ANGELES, 15 luglio 2009 - Respinta al mittente: se dal ritiro bianconero parlano di gap colmato con l'Inter, la capolista risponde per bocca di uno dei suoi senatori, Ivan Cordoba. Sta per vivere la sua decima stagione in nerazzurro, è il veterano, dietro a Javier Zanetti, che però non è ancora in ritiro. Per Cordoba, intervistato da Inter Channel, l'inseguimento della Juve è un gioco psicoogico: "Forse possiamo diventare una fonte di motivazione per loro. Ma è normale: quando una squadra ha chiuso una stagione dietro a un'altra, è normale che cerchi di raggiungere chi ha fatto meglio. Se si tratta di sana competizione sportiva, va benissimo. Se si va oltre, non mi piace".


Link veralten (gelöscht)

Cordoba con José Mourinho. Ansa

Restiamo i più Forti — Le distanze, però, per il colombiano resistono: "Ho sempre creduto che la forza di una squadra vada dimostrata in campo, ma sulla carta, attualmente l'Inter è la squadra più forte d'Italia. Sono arrivati nuovi giocatori e il mercato non è ancora terminato. Ma adesso come adesso è la più forte. Questa squadra, da quando io sono arrivato è cresciuta molto in tutti i sensi. Come gruppo, come società, è diventata molto forte". Soddisfatto del mercato, anche se arriveranno altri difensori centrali: "Se arriverà, saremo ancora più forti, sicuramente. Giocherà il più forte tra di noi. Il calcio è questo, e deciderà Mourinho. La concorrenza ha sempre fatto bene all'Inter. Noi 'vecchi difensori' siamo tranquilli, abbiamo fatto un buon lavoro e siamo orgogliosi del contributo dato nella stagione scorsa, nonostante siano capitati dei gravi infortuni, come il mio e quello di Walter Samuel. Con un anno così alle spalle, in questa stagione avremo ancora più fiducia perchè si potrà solo far meglio, il ginocchio dovrebbe essere più forte".

Link veralten (gelöscht)

Ivan Cordoba, 31 anni. Ap

MOTTA E MILITO — Per ora i grandi acquisti sono quelli di un centravanti e un centrocampista: "Motta e Milito si sono inseriti bene. Hanno capito di aver trovato qui all'Inter una famiglia e un grande gruppo che li ha accolti molto bene. Sono due ragazzi molto seri, professionisti e hanno dimostrato il loro valore già nel Genoa. Milito ha grande tecnica, grande movimento e questo per un attaccante è fondamentale. Sta lavorando molto bene e penso che nell'Inter farà benissimo".

IL RITIRO — Qualche considerazione anche sul ritiro americano: "È totalmente diverso rispetto da quello cui eravamo abituati a Brunico. Fa tanto caldo, ma si lavora bene e questo è l'importante. Forse troveremo la condizione più velocemente. Il caldo è sopportabile, io ci sono abituato anche in Colombia, quindi sto bene. I primi allenamenti si sentono, ne risentono le gambe e anche un pò la schiena, a causa dei lunghi viaggi. Ma si tratta di cose normali che pian piano si smaltiscono, è una situazione comune a tutti i giocatori che iniziano la nuova stagione. Nessun allarmismo».

 
AW: Calciomercato

Maxwell è del Barcellona
:kez_03:"Adriano può andare al Milan"




Il brasiliano passa ai campioni d'Europa: 4,5 milioni all'Inter, 4 a stagione per il terzino sinistro. Lo annuncia il sito del club catalano. L'agente del brasiliano del Flamengo: "Non c'è nessuna clausola che gli impedisca di giocare in futuro coi rossoneri". Il presidente Del Nido ritiene ridicola la proposta rossonera per Luis Fabiano (14 milioni) e la respinge. Palacio al Genoa. La cessione dell'attaccante del Boca sarebbe stata accettata in cambio di una cifra pari a circa 5 milioni di euro. Paletta in prova al Palermo




MILANO, 15 luglio 2009 - Maxwell è del Barcellona. L'Inter e il club di Laporta hanno trovato l'accordo per il trasferimento del laterale: ai ner 4,5 milioni di euro, che possono diventare 5 in base ai risultati e traguardi del club catalano . Per il brasiliano, che aveva un contratto in scadenza con l'Inter nel 2010, sarebbe pronto un contratto da cinque anni, per 4 milioni l'anno. L'acquisto di Maxwell è stato ufficializzato dal sito ufficiale del Barcellona. Il terzino sinistro è il primo acquisto del Barcellona campione d'Europa. Si giocherà il posto da titolare nell'undici di Guardiola con il francese Abidal, prende il posto dello svincolato Sylvinho..


Palacio E il Genoa — Gian Piero Gasperini lo ha definito "forte" e ha dato la sua benedizione: Rodrigo Palacio è l'ideale per il Genoa. E nella notte dall'Argentina è arrivata la notizia: l'attaccante del Boca sarebbe stato ingaggiato dal Genoa in base a un accordo siglato a Buenos Aires. Setermino la Telenovela (la telenovela si è chiusa) scrive il Clarin. C'è ancora qualche dettaglio da definire e il contratto è da firmare, operazione che dovrebbe comunque essere conclusa oggi senza intoppi, dopo che ieri il giocatore stesso è intervenuto direttamente nella trattativa per sbloccare una situazione di stallo che tre riunioni non erano riuscite a superare, a conferma di quanto gli stia a cuore il trasferimento in Europa.

Link veralten (gelöscht)

Rodrigo Palacio. Reuters

La Trattativa — Il club di Preziosi, che nei giorni scorsi aveva detto di volere fortemente il giocatore, ha chiuso l'affare per 7 milioni di dollari (circa 5 milioni di euro, contro un'offerta iniziale di 2,5 milioni) più il 20% del ricavato di un'eventuale cessione. Il Genoa voleva inserire nell'operazione anche l'acquisto del centrocampista Sebastian Battaglia, ma il Boca Juniors ha preferito tenere separate le due trattative. Nelle prossime ore comunque anche questo affare dovrebbe chiudersi. Fabrizio Preziosi, figlio del presidente Enrico, ha trovato l'accordo anche il giocatore che percepirà 1.300.000 di dollari (poco più di 900 mila euro) a stagione per quattro anni contro i 1.000 dollari di ingaggio percepiti al Boca (dove comunque era il più pagato). (g.rem.)

Paletta in Prova al Palermo — Gabriel Paletta sarà in Austria la prossima settimana. Il giocatore argentino, reduce da un grave infortunio, verrà valutato dallo staff rosanero durante il ritiro di Bad Kleinkirchheim. Il Palermo è così arrivato a un accordo con il Boca Junior. Complicata invece la trattativa per Blerim Dzemaili, centrocampista granata. I direttori sportivi di Palermo e Torino, Walter Sabatini e Rino Foschi, si sarebbero incontrati ieri per parlare del centrocampista ma non c'e ancora nessun accordo. Il Torino infatti avrebbe richiesto come contropartita tecnica l'attaccante Igor Budan, ricevendo il rifiuto da parte della dirigenza rosanero, ma non è escluso un nuovo incontro nei prossimi giorni nel tentativo di trovare un accordo diverso.


Un Portiere Venezuelano per L'udinese — L'Udinese ha ingaggiato il portiere venezuelano Rafael Romo, nato a Turèn, il 25 febbraio 1990. Il nuovo estremo difensore dei friulani vanta già alcune presenze con la maglia della Nazionale del Venezuela.


ATLANTE ASPETTA SOLARI — Santiago Solari sta per firmare un contratto che lo legherà al club messicano dell'Atlante. Lo ha annunciato il suo presidente Jose Antonio Garcia. "Al 99,9 per cento è sicuro, dobbiamo solo aspettare che arrivi venerdì per la firma" ha precisato. Il 32enne giocatore dopo l'arrivo a Milano di Josè Mourinho ha lasciato l'Inter giocando una stagione nel club argentino del San Lorenzo. Dopo aver giocato nel River Plate aveva vestito le maglie di Atletico Madrid, dal 1999 al 2000, e Real Madrid, dal 2000 al 2005, prima di finire all'Inter (dal 2005 al 2008). Campioni del centro e nord America l'Atlante giocherà a dicembre ad Abu Dhabi la coppa del mondo per club.

Link veralten (gelöscht)

Luis Fabiano, 28 anni. Ap

Luis Fabiano si Allontana — L'offerta del Milan per l'acquisto di Luis Fabiano è "irrisoria" e per questo motivo "è stata respinta". Lo spiega il presidente del Siviglia, Josè Maria Del Nido, secondo cui quella dei rossoneri per "o Fabuloso" è stata una proposta paragonabile a quella per l'acquisto di un giocatore "della squadra B del Siviglia". Il numero uno del club andaluso specifica dunque che "ad oggi non esiste alcuna offerta formale" per l'attaccante. "Per questo motivo - aggiunge - credo che il giocatore continuarà a far parte della nostra squadra per le prossime due stagioni". Infine la steccata al club di via Turati: "Il Milan non ha il denaro necessario per l'acquisto di Fabiano". Attualmente l'offerta del Milan per Fabiano si attesterebbe sui 14 milioni di euro.

Link veralten (gelöscht)

Adriano Leite Ribeiro, 27 anni. Epa

"Adriano-Milan, futuro possibile" — L'ex interista Adriano, ora al Flamengo, potrebbe in futuro giocare nel Milan. A sostenerlo è il suo agente, Gilmar Rinaldi, intervenuto a Telelombardia: "Adriano sta bene, ha perso peso, è in forma. Lui potrebbe tornare in Italia, ha possibilità in Italia e in Spagna e credo ci stia pensando. Si parlava di Milan anche quando era all'Inter, forse nel futuro potrebbe andarci, vediamo. Nel contratto non c'è nessuna clausola che gli impedisce di andare al Milan, lui rispetta il Milan e volendo potrebbe andarci".
 
AW: Calciomercato

Il Bayern: Lucio all'Inter E può arrivare anche Hleb

Ad annunciarlo è il Bayern Monaco in cui ha giocato nelle ultime 5 stagioni. Per il centrale brasiliano sarebbe pronto un contratto triennale. Il d.g. Hoeness: "Ci hanno offerto una quindicina di giocatori come contropartita, abbiamo preso i soldi". Moratti: "Nulla di ufficiale". Trattativa avanzata per il bielorusso del Barcellona: il trequartista trova poco spazio nella squadra di Guardiola.
Mail Stampa 356 commenti OkNotizie badzu Facebook Gazzatown .MILANO, 16 luglio 2009 - Lucio è il nuovo acquisto dell'Inter. Il difensore brasiliano lascia infatti il Bayern Monaco e a comuncarlo è proprio la società tedesca attraverso il suo sito. Lucio, capitano del Brasile, fresco vincitore della Confederations Cup, autore anche di un gol nella finale contro gli Usa, è nato a Brasilia l'8 maggio 1978. Nel Bayern in cinque stagioni ha collezionato 144 presenze segnando 7 gol.


Lucio, 31 anni, col Brasile.Apl'annuncio del bayern — Il difensore brasiliano aveva un contratto in scadenza nel giugno 2010, che il Bayern aveva già deciso di non rinnovare. La cosa aveva provocato l'ira del difensore, che dopo la finale di Confederations aveva espresso il proprio risentimento verso il club bavarese. Non rientrava nei programmi di Louis Van Gaal, che peraltro vorebbe sfoltire la rosa, che oggi conta su 27 elementi: l'obiettivo è 22. Ora l'annuncio da parte del Bayern, anche se la cifra per il trasferimento non è stata resa nota. Per il 31enne difensore sarebbe pronto, sempre secondo il Bayern, un triennale con l'Inter. Secondo Kicker, settimanale sportivo tedesco, la cifra pagata si aggirerebbe intorno agli 8 milioni, mentre al periodico Houness ha dichiarato: "Ci avevano offerto una quindicina di giocatori da scegliere come pedina di scambio ma abbiamo voluto contanti e Lucio adesso è libero"

il ritratto di mourinho — Nel giorno del raduno Mourinho aveva indicato il ritratto del difensore che avrebbe voluto: "Volevo un difensore centrale che mi permettesse di giocare più alto in difesa, che potesse comandare la squadra per farla salire e che avese capacità di impostare partendo dalla difesa". Lucio è sicuramente dotato di buoni piedi, ma talvolta eccede in confidenza, partendo in proiezioni offensive palla al piede che, quando non funzionano, costano carissime. Ha sicuramente carisma e carattere per comandare la difesa: enorme talento, ma qualche amnesia.

moratti: "nulla di ufficiale" — Intanto mancano conferme sul fronte Inter. Gabriele Oriali, consulente di mercato dell'Inter, ha detto all'Ansa: "La trattativa è ancora in corso, anche se potrebbe chiudersi in giornata. Stiamo trattando, non abbiamo ancora un accordo". Alla domanda su cosa manchi per chiudere l'affare, Oriali ha risposto che "manca tutto", senza voler entrare in dettagli. "Può darsi che si chiuda in giornata", ha poi aggiunto. "La trattativa per Lucio non è definitiva, non c'è nulla di ufficiale». Lo ha dichiarato il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, secondo quanto riportato dal sito del club nerazzurro. La società frena quindi rispetto a quanto annunciato dal Bayern Monaco sulla proprie pagine web, secondo cui c'è un accordo per il passaggio del brasiliano all'Inter con un contratto di tre anni. "Da quello che so io non c'è ancora nulla di definitivo - ha detto Moratti -. Se l'acquisto di Lucio significherebbe l'abbandono da parte della società della trattativa per Deco e Carvalho? Beh, mi sembra chiaro che non possiamo prendere 40 giocatori".


Alexander Hleb, 28 anni. Afphleb, si tratta col BarçA — Lucio al posto di Carvalho, ma è stato individuato anche un altro obiettivo in sostituzione di Deco: si tratta di Alexander Hleb, bielorusso di 28 anni del Barcellona. Ai margini dell'affare Maxwell è stata ibastita una trattativa per il centrocampista offensivo, che trova poco spazio nella squadra di Guardiola. Già seguito nelle scorse stagioni, anche durante le gestione Mancini, Hleb ora può arrivare, anche se resta da definire la formula del trasferimento. I buoni rapporti col Barcellona, confermati dalla cessione di Maxwell, possono permettere il completamento dell'operazione. Hleb, nazionale bielorusso, era arrivato la scorsa estate dall'Arsenal, per una cifra importante: 13 milioni di euro. Titolare fra i Gunners, con i catalani ha faticato molto di più, mettendo insieme a fine stagione solo 19 presenze (senza gol). Anche perché il tridente di Guardiola non prevedeva un trequartista, ruolo naturale di Hleb, bravo a inserirsi, veloce e imprevedibile.
 
AW: Calciomercato

MEDIA SPAGNOLI: IBRAHIMOVIC E' DEL BARCELLONA!

Mentre emergono nuovi particolari sul blitz a Milano del Barcellona (la delegazione 'azulgrana' era composta anche da Sanllehí e Yuste), i media catalani parlano già di affare concluso. 'Catalunya Radio' si è esposta più di tutti, fornendo i dettagli dell'accordo che sarebbe avvenuto sulla base di 40 milioni di euro più Eto'o e il prestito di Hleb, confermando le indiscrezioni trapelate già nella nottata di ieri. Sulla scorta di queste indiscrezioni, la versione online del quotidiano 'Sport' apre con un roboante "Ibrahimovic fichado"("Ibrahimovic acquistato"), mentre è apparso più cauto l'altro quotidiano di Barcellona, 'El Mundo Deportivo', che titola "Ibra, a un paso".

ore 00:20 - Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, conferma a Sky il summit con il corrispettivo del Barcellona: "Ho incontrato Laporta perchè c'eravamo promessi di rivederci dopo l'incontro a Barcellona dopo la chiusura del campionato. Non pensavo venisse stasera ma poi mi ha detto che era in giro per l'Europa e sarebbe passato per ratificare la questione Maxwell. Abbiamo parlato di Hleb, ma anche di altro, pure di Eto'o e Ibrahimovic. Cercheremo di concludere qualcosa, cercando di capire se ci potrà essere la possibilità di fare affari, ma il tutto nasce più dall'amicizia fra i presidenti che da altro. Basta con le percentuali, dico che la volontà dei giocatori può essere importante. Laporta è sempre gentile, c'è tempo per chiudere eventuali operazioni. Se dovessimo pensare di concretizzare potrebbero interessarci alcuni giocatori. Dopo il mio viaggio e il suo qui a Milano, chissà.. forse c'incontreremo a Parigi (ride, ndr)". Si parla di un principio di offerta catalana: 40 milioni di euro, più il trequartista bielorusso e l'attaccante camerunense, che avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento a Milano nel corso di un colloquio telefonico in francese con Moratti. Laporta e Beguiristain sono già ripartiti direzione Barcellona.

Ore 23:08 - Come giustificare il nuovo asse Milano-Barcellona venuto alla luce soltanto ieri? La doppia operazione che ha portato Maxwell in blaugrana e Hleb in nerazzurro (quasi) è stata tenuta nascosta fino a pochi dettagli dalla ufficializzazione. Ma secondo quanto riportato da SkySport24 ci sarebbe dell'altro. Stando all'indiscrezione il presidente Laporta e il direttore tecnico Txiki Beguiristain sono sbarcati a Milano per parlare con il presidente Moratti di Zlatan Ibrahimovic. Non è da escludere che nell'operazione possa rientrare il nome di Samuel Eto'o, utile pedina di scambio per ammortizzare l'eventuale spesa.

Differisce in parte la versione riportata sull'edizione online di 'Sport', quotidiano sportivo iberico da sempre molto vicino alle manovre di mercato del club blaugrana. Negli articoli viene sì confermato il viaggio a Milano, ma senza mai citare il nome di Ibrahimovic: l'incontro sarebbe infatti dovuto esclusivamente al passaggio in nerazzurro di Aliaksandr Hleb. Laporta avrebbe fatto scalo nella città meneghina dopo un viaggio in Ucraina dove ha cercato di concludere l'acquisto del difensore dello Shakhtar Donetsk, Dmytro Chygrynskiy (assalto fallito per l'esosa richiesta della società detentrice della Coppa Uefa). 'El Mundo Deportivo', l'altro giornale catalano, apre invece con un "A por Ibra" che lascia molto spazio ai commenti e alle voci provenienti dall'Italia.

...ma ancora non ti toglie dalle pa**e sto deficente???:diablo::diablo::diablo:
 
AW: Calciomercato

DOME was für dich...........:good::good:

Presentazione Maglie Inter, rivedila alle 11 in freeview SKY su Inter Channel

Non sarà una semplice presentazione, ma in assoluto, La Presentazione. Un autentico show nerazzurro che andrà in scena all'alba di venerdì (ore 5.30 italiane) al Montalban Theatre di Hollywood, dove la star sarà sempre e solo l'Inter che presenterà la maglia della stagione 2009-2010, disegnata dallo sponsor Nike.

In esclusiva mondiale, infatti, Inter Channel seguirà in diretta l'intero evento che sarà replicato alle ore 11.00 quando il canale 232 (della piattaforma Sky) proporrà in chiaro, e quindi anche a coloro che non sono abbonati, le immagini della serata, con la possibilità per tutte le tv di registrare le immaginie mandarle in onda liberamente.
 
AW: Calciomercato

La Supercoppa Italiana rischia di non essere trasmessa in TV

La supercoppa italiana, classico evento sportivo che apre la stagione ufficiale per le nostre squadre di calcio rischia di non essere trasmessa in televisione, perché l’incontro tra Inter e Lazio del prossimo 8 agosto a Pechino non interessa a nessuna emittente a causa dell’orario del calcio d’inizio, le 14.00 ora italiana (fonte Corriere dello sport).

Massimo De Luca, direttore di Raisport, ha spiegato che un evento simile, trasmesso in un sabato pomeriggio di agosto ha meno rilevanza che trasmesso in prima serata e ha assicurato che, comunque, la Rai un’offerta l’ha fatta, certo non i seicentomila euro richiesti come base d’asta dalla Lega Calcio (che ha portato la manifestazione in Cina per motivi economici), ma è stata rifiutata.

Mediaset fa sapere di non essere interessata ad una gara trasmessa alle 14.00 di un sabato pomeriggio di agosto, perché non ha un appeal televisvo adeguato e non porterebbe un ritorno economico sufficiente per il network. Quindi: non parteciperà all’asta e non farà offerte.

Gli altri: Sportitalia dichiara che l’evento è fuori dalla loro portata, perché i rapporti costi/benifici non è favorevole; Dahlia aspetterà a fare un’offerta fino a quando non avrà valutato i costi dell’operazione; Marco Crispino amministratore di Conto Tv ha annunciato di aver fatto un’offerta che la Lega Calcio, accusata di essere incapace di valorizzare la manifestazione evitando la sovrapposizione della coppa con le amichevoli estive di squadre come Milan e Juventus, ha rifiutato.

La Lega calcio, che portando la Supercoppa Italiana a Pechino ha ricavato 2,5 milioni di euro, fa sapere che settimana prossima, nel caso sabato non ci siano valide offerte all’asta, comincerà le consultazioni private ed entro venerdì 23 luglio arriverà ad una soluzione così, chi vorrà guardare la partita potrà attrezzarsi per farlo (e gli altri potranno prendere l’auto e partire per una gita al mare!).

Se ancora qualcuno pensa che il calcio sia uno sport che non fa parte dell’industria dello spettacolo...
 
AW: Calciomercato

Barça-Inter, accordo per Ibra:good::good:

Il presidente del club catalano Joan Laporta annuncia di aver raggiunto l'intesa con Moratti sulla base di :kez_03:45 milioni più Eto'o :DDDe il prestito di Hleb: "Con Moratti siamo d'accordo su tutto, ma l'affare non è chiuso perchè manca l'assenso dei giocatori"






MILANO, 17 luglio 2009 - Zlatan Ibrahimovic sempre più vicino al Barcellona. Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha dichiarato di aver raggiunto un accordo con l'Inter per acquistare lo svedese. All'Inter andrebbero Eto'o, il prestito di Hleb e 45 milioni di euro. "Con l'Inter - ha dichiarato il presidente del Barcellona - l'accordo è totale. Ma la trattativa non è chiusa, manca l'assenso dei giocatori".
MORATTI — Nel primo pomeriggio Massimo Moratti aveva fatto intuire questa evoluzione. "La trattativa per la cessione di Zlatan Ibrahimovic al Barcellona è "ben avviata"" e c'è da parte dei catalani "un'offerta economica importante". Lo ha detto il presidente dell'Inter Massimo Moratti incontrando i cronisti davanti alla sede della Saras a Milano. Il patron nerazzurro non ha voluto dire a quanto ammonti l'offerta del Barcellona per lo svedese, ma ha ribadito che nell'operazione entrerebbe anche l'attaccante camerunense Etò'o, attualmente in forza ai blaugrana. "C'è ancora qualcosa da capire e va fatto intelligentemente, perchè ci sono di mezzo anche i giocatori. Quindi è qualcosa che stiamo valutando e mi sembra che la cosa possa essere discussa. Eto'o mi piace? Per forza...", risponde Moratti, secondo il quale la valutazione di Ibrahimovic non è paragonabile a quella del camerunese: "Non mi sembra proprio. La valutazione sul mercato è una cosa e le capacitá e la tecnica di un giocatore un'altra. È un giocatore diverso. Ha un modo di giocare diverso e quindi come tale deve essere inserito", dice riferendosi al bomber camerunense del Barca. "Che poi sia il capocannoniere o comunque il giocatore che ha segnato di più in Spagna, questo lo teniamo presente. È un giocatore che abbiamo sempre ammirato". Moratti assicura che "Mourinho è costantemente informato" della situazione. E sull'arrivo del brasiliano Lucio, che questa mattina ha sostenuto le visite mediche: "Un bel colpo, siamo contenti anche per lui perchè è venuto all'Inter molto volentieri".
L'AGENTE FRENA — L'agente di Samuel Eto'o, Josè Maria Mesalles, contattato sia dall'emittente "Ona FM" che da "Cadena Ser", ha fatto sapere che nessun dirigente dell'Inter si è messo in contatto con lui per trattare il suo passaggio in nerazzurro. Inoltre, ha sottolineato anche che il suo assistito non ha nemmeno dato il via libera al Barcellona per trattare il suo trasferimento all'Inter, affermazione che potrebbe far saltare tutta l'operazione.
 
AW: Calciomercato

ma scherziamo?????
che guadagna 12 millioni di € all`anno????
solo l´ingaccio suo vale tutto il chievo:wacko1::wacko1::wacko1::wacko1:
e si lamenta pure????
che vada al diavolo:diablo::diablo::diablo:
 
AW: Calciomercato

Inter, allarme bomba nell'albergo:wacko1::wacko1::wacko1::wacko1:

Evacuazione forzata, ma è tutto falso

IMG Removed

Falso allarme bomba nell'albergo che ospita il ritiro dell'Inter a Los Angeles. Per circa due ore Francesco Toldo, Mario Balotelli, Zlatan Ibraimovich, Giuseppe Baresi e il resto della squadra hanno accalcato il marciapiede ed il prato centrale di Burton Way. Nella struttura si trovavano anche gli attori Heigl (Grey's Anatomy) e Butler (300) che avrebbero dovuto incontrare la stampa per presentare la commedia romantica 'The Ugly Truth'.

Tempestivo come quello dei vigili del fuoco e della polizia è stato l'arrivo dei paparazzi, molto più interessati agli attori di The Ugly Truth che ai calciatori della squadra campione d'Italia.
Mourinho non era insieme i suoi giocatori al momento dell'emergenza. Intorno alle 16:30, dopo che il palazzo è stato passato al setaccio dagli artificieri e l'allarme è rientrato, tutti hanno potuto far ritorno in albergo. Era il giorno libero dei giocatori dell'Inter ed il fuori programma non ha dato loro il tempo di annoiarsi.
 
AW: Calciomercato

Juve in rodaggio: 1-1 con il Nancy

Amauri segna, poi viene fuori la fatica

IMG Removed

I cavalli che Ciro Ferrara sta mettendo nel motore della Juventus cominciano a vedersi. Nella seconda amichevole della stagione, infatti, i bianconeri - privi dei nazionali rimasti a Vinovo per allenarsi - non sono andati oltre l'1-1 a Nancy in quello che era stato ribattezzato il "Platini day". Dopo una buona partenza (gol di Amauri al minuto 8), Del Piero e compagni hanno faticato e subito il pareggio allo scadere del primo tempo.

Scarse le indicazioni tecnico-tattiche per Ciro Ferrara dopo l'amichevole di Joeuf, con il Nancy, la prima squadra in cui giocò Platini, in onore del quale era stata organizzata la partita. Priva di quasi tutti i Nazionali (Melo, Sissoko, Iaquinta, Cannavaro, Chiellini, Buffon, Legrottaglie), oltre a DiegoTrezeguet (problema alla schiena), la formazione bianconera ha comunque tenuto testa all'avversario che inizia il campionato di Ligue 1 già l'8 agosto e dunque è più avanti nella preparazione. (affaticato) e
Ferrara ha (ri)provato un 4-3-1-2 con Del Piero in posizione di trequartista. Tra le poche note significative, la buona forma di Zanetti e Tiago, la duttilità di Salihamidzic e la crescita di Ariaudo, ma si sono viste anche incertezze difensive come quella di Zebina, decisiva per il gol del pareggio francese di Ouaddou.
I bianconeri tornano subito a Pinzolo, dove lunedì pomeriggio proseguiranno gli allenamenti. L'amichevole di Trento con il Vicenza chiuderà, martedi' prossimo, il ritiro estivo.
19 luglio 2009
 
AW: Calciomercato

:kez_03::kez_03::kez_03:Zanetti: "Parte Ibra?
Eto'o è forte come lui":DDD:DDD:DDD


Il capitano dell'Inter intervistato da La Nacion prima della partenza per il ritiro di Los Angeles: "Al posto di un fuoriclasse ne arriva un altro di pari valore. Milito e Samuel si intenderanno alla perfezione. Quest'anno vogliamo vincere anche a livello internazionale"


BUENOS AIRES (Argentina), 19 luglio 2009 – E’ rimasto lontano dal gruppo fino a ieri sera, seguendo un programma di allenamento differenziato in Argentina prima di raggiungere i compagni di squadra negli Stati Uniti, ma da buon capitano ha seguito da vicino i movimenti di mercato della dirigenza nerazzura, apprezzandone l’operato. “Sta nascendo una squadra in grado di competere con le grandi d’Europa”, ha detto Zanetti al giornale argentino La Nacion poco prima di salire sul volo Buenos Aires-Los Angeles e iniziare ufficialmente la nuova stagione. La fiducia del capitano è grande, nonostante la notizia della probabile partenza di Ibrahimovic con destinazione Barcellona.
IMG RemovedJavier Zanetti e Zlatan Ibrahimovic. Ipp
DA UN FUORICLASSE ALL’ALTRO — Prima di arrivare negli Stati Uniti giusto in tempo per dare il benvenuto a Lucio, che si unirà ai nuovi compagni domani, Zanetti ha commentato la notizia dello scambio Ibrahimovic-Eto’o, dando immediatamente il benvenuto all’attaccante camerunense. “Al posto di un fuoriclasse ne arriva un altro di pari valore. Eto’o è un grandissimo goleador”. E’ tempo di voltare pagina, e con la rinuncia a Ibrahimovic l’attacco cambierà pelle. Se prima l’intero peso del reparto era sulle spalle dello svedese, adesso l’Inter potrà invece contare su una coppia che Zanetti promuove già a pieno voti. “Diego (Milito) ed Eto’o si intenderanno alla perfezione e formeranno una coppia perfetta, fenomenale”.
IMG RemovedJavier Zanetti, 35 anni, capitano nerazzurro. Reuters
LA NUOVA STAGIONE — Un’Inter finalmente protagonista anche in Europa. E’ questo il desiderio e l’obiettivo principale di Javier Zanetti dopo i quattro scudetti consecutivi conquistati. “La volontà è quella di primeggiare anche a livello internazionale”, ha affermato. Tra giri di campo ed esercizi fisici nel centro allenamento della seleccion, il capitano si è mostrato contento della nuova Inter che sta prendendo forma con gli arrivi già annunciati di Milito, Motta e Lucio. “Sta nascendo una squadra più forte, al livello delle altre grandi d’Europa. La Champions sarà difficile e molto equilibrata, perché tutte si stanno rinforzando, ma noi stiamo facendo lo stesso e sono molto fiducioso”.
MENZIONE D’ONORE — In attesa di nuovi successi sportivi, nel frattempo Zanetti ha raccolto un importante riconoscimento per le attività benefiche che da tempo porta avanti attraverso la Fundacion Pupi, ottenendo una “menzione distintiva” come padrino del premio “Ambasciatori Sociali” indetto dalla fondazione Help Argentina. “Sono molto felice di questo riconoscimento. E’ un onore immenso, perché vuol dire che con la Fundacion Pupi stiamo facendo un ottimo lavoro”, ha detto il capitano nerazzurro che, una volta di più, si conferma anche campione di solidarietà.
_________________________________________________________

:good:Capitano
Parole utili e di sagezza anche se perdiamo un grande Etoo non e un brocco anzi e poi la squadra si e ancore rafforzata... In bocca al lupo ragazzi!!! :good::good::good::good:
 
AW: Calciomercato

Milan, Juve, Inter: che rivoluzione!

Aria di novità per le tre sorelle del calcio italiano


Le sette sorelle sono rimaste in tre. Da un pezzo. Il rischio però è che anche quest'ultimo legame di parentela si sciolga. Stop, fine dei giochi. Basta sorelle nel campionato italiano ma spazio ad un solo, unico grande fratello come contenitore per 20 squadre. Tra cui però nessun vero top team che possa competere ai massimi livelli europei. Per scongiurare questa ipotesi, Inter, Milan e Juventus si presentano o potrebbero presentarsi a fine agosto con tre cambiamenti radicali.
IMG RemovedPartiamo dai rossoneri. In via Turati hanno chiuso un ciclo vincente con tre addii epocali: Ancelotti, Kakà, Maldini. Berlusconi e Galliani hanno optato per un nuovo corso puntando tutto su Leonardo, catapultato dalla scrivania alla panchina. Il cambiamento apportato a Milanello dal brasiliano, può essere sintetizzato brevemente in tre punti: 1) coinvolgimento nel nuovo progetto di tutti gli esponenti del club, dalla squadra ai magazzinieri; 2) metodo di allenamento diverso, caratterizzato soprattutto dalla presenza costante del pallone; 3) variazione del modulo tattico. Quest'ultimo aspetto è il più interessante: con la partenza di Kakà, Leo ha deciso di puntare forte sul 4-3-3. Esiste un tridente verde-oro nei sogni del nuovo mister: Pato e Dinho dovrebbero agire più larghi e Luis Fabiano sarebbe il terminale là davanti. Inoltre, posto che Pirlo rimanga, quest'ultimo potrebbe essere provato in posizione più avanzata, con alle spalle due mediani di ruolo. Diventerebbe così una sorta di 4-2-3-1 con il bresciano ad agire dietro il centravanti. Sono ipotesi. Certo è che il Milan 'ancelottiano' non si vedrà più.
IMG RemovedCapitolo Juventus: anche per i bianconeri sono mutati vari aspetti: Ciro Ferrara, come Leo, è passato dalla scrivania all'erba di Vinovo. Era il responsabile del settore giovanile, adesso, dopo l'ingente somma spesa dalla società sul mercato, sarà il responsabile dei risultati che i bianconeri otterranno. Sono molte le analogie che collegano l'ex difensore napoletano a Leonardo: entrambi giovani, entrambi uomini fidati della società, ma soprattutto entrambi hanno cambiato il metodo d'allenamento e il modulo tattico. A livello fisico, gli allenamenti agli ordini del buon Ciro sono molto più duri rispetto alla gestione Ranieri. Sul fronte tattico poi, il 4-4-2 sembra ormai accantonato e potrebbe tornare utile solo in caso di estrema necessità. Si spingerà decisamente sul rombo dunque, e sui due nuovi gioielli del mercato: Melo sarà utilizzato come scudo davanti la difesa ed essendo dotato di una buonissima tecnica, sarà prezioso nel far ripartire velocemente l'azione. Diego sarà il trequartista puro dietro le due punte che dovrebbero essere Amauri e Del Piero.
IMG RemovedVeniamo all'Inter. A differenza di Milan e Juventus non c'è stato alcun avvicendamento sulla panchina e attualmente sembrerebbe anche la formazione meno soggetta a cambiamento. Attenzione però: partisse Ibra, cambierebbe tutto. Gli ultimi due scudetti sono stati vinti grazie soprattutto alla straripante forza fisica dello svedese che univa una qualità tecnica eccellente. Mourinho lo scorso campionato era partito con il 4-3-3, salvo poi ripiegare sul 4-4-2, a rombo, in pieno stile Mancini, con Stankovic in appoggio alle due punte. Altre volte il portoghese ha proposto un 4-2-3-1Eto'o, chiaramente, si stravolgerebbe il modulo. Lo Special One tornerebbe all'amato tridente, magari provando insieme un'ala di ruolo, il camerunense e Milito. Oppure Eto'o e l'ex genoano potrebbero essere sperimentati in tandem. Senza dimenticare l'inserimento di Thiago Motta a centrocampo. In ogni caso sarebbe un'Inter molto diversa dal passato. Inferiore? Non è detto. con Zanetti e Cambiasso in mediana, due esterni larghi (i vari Balotelli, Mancini, Figo), un trequartista e Ibrahimovic davanti, a sostenere da solo il peso dell'attacco. Con
Tre squadre, alle prese con tre cambiamenti importanti. Si batteranno in Europa, lotteranno tra loro per lo scudetto. L'importante, però, è che rimangano sorelle...
 
AW: Calciomercato

JUVE, ALTRO COLPO IN ARRIVO
C'è l'accordo con il Barcellona per Caceres

La Juventus sarebbe molto vicina all'ingaggio di Martin Caceres. Secondo quanto si legge stamani sulle colonne di Tuttosport, il club di Corso Galileo Ferraris e il Barcellona avrebbero trovato un accordo di massima per il passaggio del promettente difensore uruguaiano alla corte di Ciro Ferrara.

Oltre ad un corrispettivo economico (si parla di un assegno da 5-6 mln di euro), ai blaugrana potrebbe andare anche il cartellino di Martin Poulsen viste le difficolte riscontrate dal sodalizio di Laporta per strappare l'argentino Javier Mascherano al Liverpool. In caso di esito positivo della trattativa, si tratterebbe del quarto colpo di spessore operato dalla Vecchia Signora in questo mercato estivo dopo le firme di Fabio Cannavaro, Diego e Felipe Melo.:good::good::good:
 
Zurück
Oben